Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Tutte le foto del MX nostrano...

Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » mer gen 23, 2019 1:55 am

Come già alcuni di voi sanno, da anni mi diverto con macchine da movimento terra di vario tipo per sistemare piste da cross.
Nel corso del tempo la passione è cresciuta sempre di più e sono stato sempre più impegnato, sempre più piste hanno richiesto il mio intervento. E' così che nel 2018 mi sono messo a fare sul serio.
Ci tenevo, per chi non mi segue sui social, a farmi vedere alcuni lavori che ho realizzato nel 2018 e in questo inizio 2019 :)
purtroppo non riesco a caricare le foto panoramiche, potete comunque andare a vederle sulla pagina facebook Giammatraxx track designer

il primo intervento vero del 2018 è stata la preparazione della pista di Santa Rita (GR) per gli internazionali d'italia supercross, a luglio:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

subito dopo mi sono spostato ad Abetone (PT) sulle piste da sci a preparare la pista per il campionato europeo downhill:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

è stato poi il momento di passare alla pista di un privato, in provincia di Modena. Qui ho fatto un semplice restyling della pista che avevo realizzato un paio di anni fa:
Immagine
Immagine

si passa al grande evento: MXGP Ottobiano, mi sono occupato della rampa del salto dell'arrivo e della prima curva. Avevo 7 minuti fra una manche e l'altra per fare un veloce ripristino della mia zona:
Immagine
Immagine
Immagine

ad agosto, durante le ferie in Sardegna, ho dedicato 3 giorni al restyling della pista nel Ranch di Gianni Piredda, a Olbia:
Immagine
Immagine
Immagine

Ottobre, qui si fa davvero sul serio. Montevarchi, lavori eccezionali con la realizzazione del nuovo tracciato nella parte anteriore del circuito:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

altro giro altra pista, a dicembre ho rimesso a posto e modificato una pista da supercross privata in provincia di Firenze:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

andiamo oltre. Si passa al 2019 e si inizia subito a bomba con Ponte a Egola. Restyling totale della pista con tutti i salti ripristinati e finalmente ingranditi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

ultimo lavoro, ancora da terminare, al crossodromo di Acerra (NA):
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Pulito, preciso. Ogni zolla di terra deve essere al suo posto. Questo è il mio pensiero. E quando mi fermo e vedo che il lavoro mi è venuto così, godo. Mentre lo faccio mi diverto, è una cosa che mi fa stare proprio bene. :) 8) 8) 8)
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Belial747 » mer gen 23, 2019 8:10 am

Giamma sai già che ti stimo come persona e come pilota, ma le ultime realizzazioni sembrano opere d'arte! Le conosco già da quando hai iniziatoed erano già ottime, ma nel tempo sei migliorato molto!! :e14c: :e41f:
Avatar utente
Belial747
 
Messaggi: 955
Iscritto il: dom apr 28, 2013 12:43 pm
Località: Africa

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda maniaco » mer gen 23, 2019 8:38 am

complimenti ti auguro una lunghissima carriera e presumo lo sara...visto i lavori :shock: :e420: :e41f: :e010: :e41f: :e14c: :e14c:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda ProDesign747 » mer gen 23, 2019 9:27 am

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Complimenti!!!
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda dmc73 » mer gen 23, 2019 9:52 am

disgraziato ho impiegato 10 anni x chiudere tutti i salti di acerra :D :D :D
dmc73
 
Messaggi: 352
Iscritto il: sab apr 14, 2012 12:11 am
Località: manicomio

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 23, 2019 10:33 am

dirt wurx de noialtri

bravo, mi fa sempre paicere quando vedo qualcuno che riesce a lavorare con la nostra passione comune.

:e14c: :e14c:
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 23, 2019 10:39 am

Bravo Giamma, vedo che ti sta venendo anche il fisico da movimentatore di terra :D :D :D :D :mrgreen:

Apparte gli scherzi, a giudicare dalle foto(sarebbe da vedere dal vero) alcuni salti sono fatti veramente con criterio e pure le curve, degne dei migliori che preparano le piste per i vari mondiali, bravo!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer gen 23, 2019 10:39 am

però era meglio che facevi in nero, adesso che lo fai seriamente ti si magneranno le tasse :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :lol:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » mer gen 23, 2019 11:09 am

dmc73 ha scritto:disgraziato ho impiegato 10 anni x chiudere tutti i salti di acerra :D :D :D


:e412: :e412: :e412: :e412: dai ma com'era fino alla settimana scorsa era una pista finita, non c'erano rampe nè atterraggi. vedrai che ora i salti sono più lunghi e un po' più impegnativi per forza di cose, ma almeno hanno una rampa che lancia e un atterraggio che permette di atterrare

scoiattolo ha scritto:però era meglio che facevi in nero, adesso che lo fai seriamente ti si magneranno le tasse :roll: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :D :lol:

sono a regime forfettario, è molto conveniente e mi permette di lavorare bene. E' grazie a questa formula che ho deciso di provare e "buttarmi" nella partita iva :wink:

Belial747 ha scritto:Giamma sai già che ti stimo come persona e come pilota, ma le ultime realizzazioni sembrano opere d'arte! Le conosco già da quando hai iniziatoed erano già ottime, ma nel tempo sei migliorato molto!! :e14c: :e41f:

grazie a te e a tutti gli altri per i complimenti. non smetto di imparare ovviamente, da ogni lavoro, da ogni pista imparo sempre qualcosa. poi in ogni tracciato uso praticamente un mezzo diverso, quindi è tutto molto vario, mai monotono. Ho 26 anni, non ho mai fatto l'escavatorista "da cantiere", quindi ci sono dei lavori in cui magari non sono l'asso, ma sicuramente un normale escavatorista non ha idea di come si faccia una rampa o di come vada realizzata una sezione di pista per quanto riguarda misure e inclinazioni. Ho avuto grandi soddisfazioni lavorando e "dirigendo" ditte che lavorano da 40 anni ma che non hanno idea di come si realizzi una pista da cross (vedi la ditta con cui ho collaborato a Montevarchi), ricevendo pure i complimenti. Sono cose che ho imparato da solo, ci vuole tanto occhio e tanta voglia di imparare e anche tanta fantasia. E' quella che permette di non fare piste monotone o noiose. Paragono un po' questo lavoro a quello di uno scultore.
Ho altri bei progetti, clienti che aspettano i permessi per realizzare nuove piste... vi aggiornerò strada facendo :)
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Forst33 » mer gen 23, 2019 12:09 pm

Ti faccio i complimenti pure io, bravo :)
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda aldo308 » mer gen 23, 2019 12:30 pm

Complimenti !!!
Avatar utente
aldo308
 
Messaggi: 688
Iscritto il: gio nov 03, 2016 6:26 pm

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » mer gen 23, 2019 1:37 pm

bravissimo!!!!!
le piste della mia zona avrebbero bisogno del tuo aiuto . oramai sono in via di estinzione quelli che erano chiamati salti.
non viene zona piemonte?
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda andre268 » mer gen 23, 2019 1:53 pm

ma davvero qualcuno salta dalla rampa di legno in foto con una moto?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3841
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 23, 2019 2:32 pm

andre268 ha scritto:ma davvero qualcuno salta dalla rampa di legno in foto con una moto?



no leggi bene

downhill ( bici)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » mer gen 23, 2019 2:57 pm

marcross74 ha scritto:bravissimo!!!!!
le piste della mia zona avrebbero bisogno del tuo aiuto . oramai sono in via di estinzione quelli che erano chiamati salti.
non viene zona piemonte?

Certo, mi muovo ovunque
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda j-axl » mer gen 23, 2019 5:25 pm

Curiosità....ma come fai a sapere a che distanza mettere i salti o come dargli la giusta inclinazione?
Li provi?
Poi la pista la provi?
Complimenti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » mer gen 23, 2019 7:36 pm

Giamma ha scritto:
marcross74 ha scritto:bravissimo!!!!!
le piste della mia zona avrebbero bisogno del tuo aiuto . oramai sono in via di estinzione quelli che erano chiamati salti.
non viene zona piemonte?

Certo, mi muovo ovunque


Il problema sono i gestori che vogliono solo più cunette de .... azzo!!! :e416:
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Den818 » mer gen 23, 2019 8:27 pm

Grandissimi complimenti meritati in tutto per quello che fai e come lo fai. Bravo :e427: :e131: .

Spero di avere l'occasione di riuscire a girare in qualche pista dove hai messo la benna :wink:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda luca301 » mer gen 23, 2019 8:56 pm

hai un ottima mano
complimenti :e00e:
Avatar utente
luca301
 
Messaggi: 659
Iscritto il: dom ott 03, 2010 11:43 am
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » mer gen 23, 2019 9:02 pm

j-axl ha scritto:Curiosità....ma come fai a sapere a che distanza mettere i salti o come dargli la giusta inclinazione?
Li provi?
Poi la pista la provi?
Complimenti.

questo è ciò che mi distingue dal semplice escavatorista, che per quanto possa essere bravo non ha idea di come si realizzi una pista da cross. faccio tutto a occhio. 20 anni di motocross (nonostante ne abbia 26) e qualche anno di lavoro in pista mi hanno fatto capire come realizzare una pista che vada bene subito. poi ovviamente si prova, il ritocco alla rampa ci può stare, ma generalmente le modifiche da fare se ci sono sono minime
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti