CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda BOB » ven nov 23, 2018 12:43 pm

Fabius8 ha scritto:
Ciao Bob, vuoi sapere un segreto? Ho avuto probabilmente una decina di moto da cross...sempre girato (oltre che in pista) anche (come si dice dalle mie parti) taj camp, trovato più volte caramba e vigili, si rallenta, si saluta e ciao, mai avuto un problema (e fidati che non sono più un pischello...)
Le cose fatte con cognizione di causa funzionano, certo che se fai il cotolengo e fai i 100Km/h e quando ti capita di incrociare gli sbirri, scappi peggio di un ricercato, allora è normale che ti vengano a prendere per le "orecchie"!
P.S.
Io esco da casa e faccio 12mt. di strada privata per poi svoltare nelle strade di campagna/boschi; non abito certo in Piazza Vittorio a Torino! :e00e:


Ciao, io non ho nulla da insegnarti , perchè mi sembri saputissimo.
Però, se ti interessa , in privato, ti do il numero di telefono di un ragazzo del mio motoclub.
Lui la rivedrà tra qualche mese, perchè la sua era targata ed assicurata, era solo senza targa, sulla statale, doveva fare solo 50 mt tra un sentiero e l'altro, e non stava facendo l'asino, perchè lo conosco bene e me lo avrebbe detto. Successo a fine di ottobre, non tatttamila anni fa.
Gli si sono accostati i carabinieri, in quei 50 mt.
Però credo che gliela abbiano fatta solo perchè lui nella sua vita ha avuto meno di 12 moto, quindi è di sicuro un pivello. :D
Guarda che non sto insistendo perchè mi diverto a darti contro eh! Solo che questo forum lo leggono in tanti, tu stai dando un messaggio sbagliato.
Per strada ci si va con moto targate ed assicurate, perchè a parte il discorso confisca c'è sempre la possibilità di far male a qualcuno, e li poi son cazzi.
Te puoi fare quello che ti pare, ma stai cercando di farla passare per furbata, ma non è così. Succede che la moto la sequestrino e succede anche di centrare qualcuno.
A me è successo di centrare un ragazzino che è uscito di corsa dal cancello senza guardare un cazzo, per fortuna mia ero in bici e stavo andando a lavoro a velocità di bradipo stanco, e in ogni caso sono assicurato anche per quello.
Se prendi un fungaiolo "anche per colpa sua" con la tua bella motogrosse poi vedi come ti diverti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Fabius8 » ven nov 23, 2018 4:54 pm

BOB ha scritto:
Fabius8 ha scritto:
Ciao Bob, vuoi sapere un segreto? Ho avuto probabilmente una decina di moto da cross...sempre girato (oltre che in pista) anche (come si dice dalle mie parti) taj camp, trovato più volte caramba e vigili, si rallenta, si saluta e ciao, mai avuto un problema (e fidati che non sono più un pischello...)
Le cose fatte con cognizione di causa funzionano, certo che se fai il cotolengo e fai i 100Km/h e quando ti capita di incrociare gli sbirri, scappi peggio di un ricercato, allora è normale che ti vengano a prendere per le "orecchie"!
P.S.
Io esco da casa e faccio 12mt. di strada privata per poi svoltare nelle strade di campagna/boschi; non abito certo in Piazza Vittorio a Torino! :e00e:


Ciao, io non ho nulla da insegnarti , perchè mi sembri saputissimo.
Però, se ti interessa , in privato, ti do il numero di telefono di un ragazzo del mio motoclub.
Lui la rivedrà tra qualche mese, perchè la sua era targata ed assicurata, era solo senza targa, sulla statale, doveva fare solo 50 mt tra un sentiero e l'altro, e non stava facendo l'asino, perchè lo conosco bene e me lo avrebbe detto. Successo a fine di ottobre, non tatttamila anni fa.
Gli si sono accostati i carabinieri, in quei 50 mt.
Però credo che gliela abbiano fatta solo perchè lui nella sua vita ha avuto meno di 12 moto, quindi è di sicuro un pivello. :D
Guarda che non sto insistendo perchè mi diverto a darti contro eh! Solo che questo forum lo leggono in tanti, tu stai dando un messaggio sbagliato.
Per strada ci si va con moto targate ed assicurate, perchè a parte il discorso confisca c'è sempre la possibilità di far male a qualcuno, e li poi son cazzi.
Te puoi fare quello che ti pare, ma stai cercando di farla passare per furbata, ma non è così. Succede che la moto la sequestrino e succede anche di centrare qualcuno.
A me è successo di centrare un ragazzino che è uscito di corsa dal cancello senza guardare un cazzo, per fortuna mia ero in bici e stavo andando a lavoro a velocità di bradipo stanco, e in ogni caso sono assicurato anche per quello.
Se prendi un fungaiolo "anche per colpa sua" con la tua bella motogrosse poi vedi come ti diverti.


Scusa ma:
1) io non ho fatto nessun riferimento al fatto ne di essere saputissimo, ne di altro....ok? quindi per cortesia prima di fare o insinuare deliberatamente "minkiate" magari rifletti se è strettamente necessario che tu debba x forza scrivere qualche cosa qui oppure no....il mio dottore non me lo ha prescritto....non penso nemmeno il tuo, magari potresti fare altro oppure semplicemente astenerti.
2) sinceramente del tuo amico non me ne frega nulla, io non ti sto a dire quante volte ho incontrato carabinieri o altro, ma ti ripeto (forse ti è sfuggito...) sempre salutati andatura tranquilla e mai successo nulla. OK? chiaro?
3) te lo rispiego magari ti è sfuggito pure questo: dove vado io, non ci sono ne fungaioli, ne ragazzini decelebrati con iphone in mano ne mignotte con le gambe aperte....chiaro? nulla di nulla, solo CAMPI, colline e cinghiali (forse qualche volpe e qualche coniglio...ma poco altro) ti è chiaro il concetto? bene.
4) la mia strada è privata (la conosci la differenza tra una strada privata e una pubblica? fore no...dovresti approfondire)
5) giro anche nei campi da cross
6) non sto consigliando a nessuno di giare per strada con la moto da cross...però una cosa: smettila di fare il buonista, perchè di buonisti ne è pieno il mondo...e purtroppo a volte finiscono per sbattere il muso contro i loro ideali (vedi il missionario che è stato ucciso da una tribù delle Andamane..) ok? ripeto non sto dicendo: Oh ragazzi girate su strada che va bene ed è cosa buona è giusta!
Finiamola li dai....
Non ho nulla contro di te e non voglio darti contro, ma sinceramente trovo che il tuo intervento valga come il 2 di picche.
Ok?
grazie.
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Kumark » sab nov 24, 2018 6:10 pm

Evidentemente nelle tue zone le forze dl'ordine non fanno il proprio lavoro, ció non vuol dire che in altre zone se vai per boschi con la moto da cross ti salutino come nel tuo caso.
Capirai che l'eccezione sei tu e non l'altro a cui hanno confiscato la moto.
Qua si parla di leggi, assicurazioni e codice della strada il buonismo è altra cosa, spero solo che nel caso di disgrazia (non te lo auguro eh :) ) tu sia uomo fino in fondo non essendo assicurato devi rispondere con il tuo patrimonio personale.
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Fabius8 » sab nov 24, 2018 10:49 pm

Mamma mia, certo che una falange in uno qualunque degli orifizi, darebbe molto più piacere che leggere voi!
Poi magari siete quelli che nei campi da cross girate senza protezioni, oppure siete quelli che al volante chatatte a gogo senza curarvi di quelli che vi stanno attorno...o ancora peggio siete quelli che passate con il rosso pensando: ma siii ce la faccio ce la faccio....
No?
Ecco allora riflettete, perché magari sarete coperti dalle assicurazioni ma se ammazzate qualcuno solo perché siete stronzi...non penso che le altre famiglie saranno molto appagate dal fatto di essere risarcite!
State riflettendo?
Bene
Allora per me possiamo chiudere il topic qui perché sinceramente voi 2 mi avete fatto gli zebedei a julienne!
Ma
Comunque continuate a riflettere!
Ciao
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda BOB » dom nov 25, 2018 8:54 am

Fabius hai ragione.
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » dom nov 25, 2018 6:18 pm

Ma saranno fatti suoi di quello che fa o che non fa? Di quello che gli succede o no? A voi cosa ne viene in tasca...boh non capisco
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Stefano William » dom nov 25, 2018 6:44 pm

Stamattina un altro aveva commentato fabius facendogli delle osservazioni e poi a cancellato l’intervento ba non capisco. :e020:
Avatar utente
Stefano William
 
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ott 30, 2017 7:41 pm
Località: Milano

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda BOB » lun nov 26, 2018 9:07 am

Ste Bolzo ha scritto:Ma saranno fatti suoi di quello che fa o che non fa? Di quello che gli succede o no? A voi cosa ne viene in tasca...boh non capisco

Rispondo a te per spiegarti come siamo finiti qui.
1- Fabius nella presentazione della moto ha scritto che gira con un cross per le montagne.
2-Gli è stato fatto notare che a girare senza immatricolazione ed assicurazione, se ti fermano la moto te la confiscano e la vendono all'asta, questo a puro titolo informativo, come diresti ad un tuo conoscente."occhio, amico è pericoloso"
3-Lui ha risposto che "si può fare tranquillamente" basta comportarsi bene e salutare mentre si passa di fianco agli ufficiali preposti al controllo.
4-Questo è un forum pubblico, quello che fa Fabius è sicuramente un problema suo, ma, siccome appunto è un forum pubblico, non può far passare come "normale" quello che in realtà è infrangere la legge.
Detto ciò, tu come Fabius come chiunque altro potete decidere di andare con la " motogrosse" dove vi pare, anche in autostrada.
Ma questo non cambia il fatto che è contro la legge, se ti fermano ( e ti ho postato una foto VERA per confermare che TI FERMANO) rischi una sfilza di multe più la confisca del mezzo.
Quindi ,se vuoi farlo fallo. Sappi solo che possono esserci delle conseguenze, e non è la forestale stronza se ti confisca il mezzo, ma tu fesso, che sapendo a cosa andavi incontro te la sei rischiata.
E in ultimo ti dico che non l'ho scritto per dar contro a Fabius, di cui mi importa meno di zero, ma per comunicare agli altri che leggono, tra cui c'è sicuramente qualcun altro a cui è venuto in mente di fare un giro nei boschi col cross ( e questo è un forum di crossisti...), che non è una roba da fare alla leggera, uno perchè se stiri qualcuno poi sono stracazzi, 2 perchè se ti fermano sono stracazzi, 3 Perchè se cercano di fermarti, scappi e poi ti identificano sono stracazzi, penali.
Saputo ciò, come già detto, ognuno e libero di far cosa gli pare, se gli va bene passarla, se gli va male prenderla in....
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » lun nov 26, 2018 10:30 am

Ma appunto perchè siamo tutti adulti lo sappiamo benissimo senza bisogno di scriverlo che si va contro la legge a mettere una ruota fuori dalla proprietà privata con un veicolo non immatricolato (e assicurato) non solo le moto ma anche semplicemente un muletto...se poi dove abita lui sono tolleranti, magari il paese è piccolo e si conoscono tutti, chiudono un occhio buon per lui...detto ciò io la moto per quel poco che la uso, ce l'ho assicurata revisionata e col bollo pagato
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda BOB » lun nov 26, 2018 11:10 am

Boh guarda, se aver rotto le scatole a Fabius fa si che anche solo uno del forum rifletta ed eviti di farsi sequestrare tutto, per me va bene :D :D :wink:
Quello era il mio spirito eh! Ci sono anche ragazzini che leggono qua dentro...
Avatar utente
BOB
 
Messaggi: 3986
Iscritto il: ven apr 11, 2008 4:35 pm
Località:

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda Fabius8 » mar nov 27, 2018 5:15 pm

Allora...Bob, se la metti così ti posso anche dar ragione, ma da quello che hai scritto all'inizio diciamo che aveva tutto un'altro "sapore", concordi?
detto in questi termini ti posso dare ragione.
Detto questo, ognuno sa benissimo a cosa incorre se dovesse mai essere fermato per la strada. Ma se il tuo intendo era di redimere i ragazzini, allora dovresti bloccare la pubblicazione di tutti i video di FX o MX USA che si trovano in rete...
il 98% vengono girati lontano dai campi da cross.....
Dico bene Bob?
Peace e love!
Avatar utente
Fabius8
 
Messaggi: 68
Iscritto il: gio set 27, 2018 12:04 pm
Località: Torino

Re: CR 250R 2003 risorto dalle ceneri!

Messaggio da leggereda akra » ven nov 30, 2018 2:19 pm

strabella complimenti ma per carita' togli l'adesivo AKRAPOVIC :e410: :wink: :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
akra
 
Messaggi: 1946
Iscritto il: gio mar 03, 2011 2:40 pm
Località:

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti