Una grande puffa a Fara

Tutte le foto del MX nostrano...

Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda tonio » sab ago 04, 2018 6:45 pm

è un pò che non posto nulla, purtroppo tra lavoro e trasferimento non ho mai 5 minuti liberi....
Comunque vi presento la mia nuova puffa.... 300 2t MY 2018
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda jeremy 2 » sab ago 04, 2018 9:30 pm

Moto che hanno sempre un gran fascino :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda christian 57 » lun ago 06, 2018 8:38 pm

Bel mostro :) che espansione monta?
christian 57
 
Messaggi: 645
Iscritto il: mar dic 11, 2012 11:35 pm
Località: Veneto sotto il grappa

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda gio_fresh » lun ago 06, 2018 10:01 pm

Ad agosto...a Fara....col 300 2t.....sei il mio nuovo eroe!!!!!!
Scherzi a parte...da neo tiemmista non posso che appoggiare la tua scelta!! :e00e:
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda tonio » gio ago 09, 2018 3:29 pm

christian 57 ha scritto:Bel mostro :) che espansione monta?

Ho messo la scalvini completa con silenziatore carbonio-titanio 8)
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda tonio » gio ago 09, 2018 3:31 pm

gio_fresh ha scritto:Ad agosto...a Fara....col 300 2t.....sei il mio nuovo eroe!!!!!!
Scherzi a parte...da neo tiemmista non posso che appoggiare la tua scelta!! :e00e:

Ahahahah purtroppo il fascino delle piste old style mi attrae anche con 40 gradi :lol:
Comunque questo è il mio 5 tm consecutivo 8)
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda Drago » sab ago 11, 2018 7:54 pm

e come ti ci trovi?sempre tm 300?sono molto attratto dalla casa,ma nn ne ho mai provata una.....
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda gio_fresh » dom ago 12, 2018 10:40 pm

Drago ha scritto:e come ti ci trovi?sempre tm 300?sono molto attratto dalla casa,ma nn ne ho mai provata una.....


Se vuoi ti posso dire come va il 250F 2018.......come un aereo!!! Il motore va fortissimo e dappertutto, è un filo rumoroso di aspirazione, anche perché la cassa filtro è tutta aperta e sotto al casco, ma sul 2T immagino la questione non si ponga.
Freni ottimi
Frizione non morbidissima ma precisa.
Componenti vari da moto Factory
Telaio....è una moto da corsa perfetta se ci dai un po di gas, è super sincero, ti fa sentire tutto quello che passa sotto le ruote. Più vai forte e più ti istiga ad esagerare....certo che non è confortevole....
Sospensioni per me erano troppo sostenute di serie, ho dovuto ammorbidire un po tutto, ora direi benissimo, ha tantissima trazione il mono, la forcella resta un po severa, ma se vai forte ti permette di fare quello che vuoi.
Io vengo da Yamaha (WRF 250 2016) e poi , per poco causa infortunio da CRF 250 2018, e questa moto è molto diversa dalle altre. Ha il fascino del Racing, io resto a guardarla x delle mezz'ore....richiede un po più di forza per poterla sfruttare, ma da delle soddisfazioni da paura....sentire la spinta che ti da il motore è il motore che urla è emozionante.
Le altre moto che ho avuto sono OTTIME in tutto....questa in più mi emoziona!
gio_fresh
 
Messaggi: 292
Iscritto il: gio giu 11, 2009 6:26 pm
Località: Italy

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda Drago » dom ago 12, 2018 10:48 pm

certo che mi interessa,e grazie...il fascino è notevole,tutte quante fanno girare la testa...ma se ne vedono cosi poche...e anche usate sono care e rare...sono più attirato dalle cilindrate grosse,ma appena capita l occasione giusta nn me la faccio scappare...
Drago
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar gen 25, 2011 1:41 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda tonio » lun ago 13, 2018 10:50 am

gio_fresh ha scritto:
Drago ha scritto:e come ti ci trovi?sempre tm 300?sono molto attratto dalla casa,ma nn ne ho mai provata una.....


Se vuoi ti posso dire come va il 250F 2018.......come un aereo!!! Il motore va fortissimo e dappertutto, è un filo rumoroso di aspirazione, anche perché la cassa filtro è tutta aperta e sotto al casco, ma sul 2T immagino la questione non si ponga.
Freni ottimi
Frizione non morbidissima ma precisa.
Componenti vari da moto Factory
Telaio....è una moto da corsa perfetta se ci dai un po di gas, è super sincero, ti fa sentire tutto quello che passa sotto le ruote. Più vai forte e più ti istiga ad esagerare....certo che non è confortevole....
Sospensioni per me erano troppo sostenute di serie, ho dovuto ammorbidire un po tutto, ora direi benissimo, ha tantissima trazione il mono, la forcella resta un po severa, ma se vai forte ti permette di fare quello che vuoi.
Io vengo da Yamaha (WRF 250 2016) e poi , per poco causa infortunio da CRF 250 2018, e questa moto è molto diversa dalle altre. Ha il fascino del Racing, io resto a guardarla x delle mezz'ore....richiede un po più di forza per poterla sfruttare, ma da delle soddisfazioni da paura....sentire la spinta che ti da il motore è il motore che urla è emozionante.
Le altre moto che ho avuto sono OTTIME in tutto....questa in più mi emoziona!

non posso che essere d'accordo con te! è una moto che più vai forte più ti aiuta e ti sostiene, mentre se passeggi diciamo che si fa fatica a stare nei canali, ma stai sicuro che se entri a fuoco nel canale prima che lei si scompone si sposta la pista.... la stessa cosa accade con i denti sulle rampe. di fatto il 300 2t è un 250 con più cv, motore infinito.
ha un sacco di parti racing in più io ho messo scalvini completa, mono ttx, pompa freno anteriore brembo...... non a caso è la quinta tm di fila.... prima ho corso 15 anni con kawasaki e 2 con suzuki
tonio
 
Messaggi: 1271
Iscritto il: dom dic 20, 2009 2:46 am
Località:

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda RIDERMX2 » mar ago 14, 2018 5:14 am

Gran bel mezzone :e14c:
Avatar utente
RIDERMX2
 
Messaggi: 946
Iscritto il: sab set 06, 2008 11:17 pm
Località: ANZIO

Re: Una grande puffa a Fara

Messaggio da leggereda oliofrusto » sab set 01, 2018 10:47 am

vorrei aggiungere che tm ha possibilità di scegliere tra 4 tipologia di mono posteriori altrettante per la forcella.
in enduro il mono tm è bellissimo, da una trazione increde
ibile dove chi ha ktm restava meravigliato dalla trazione del tm.
da quel che so avevano intrappreso una trattativa con solva per far uscire le moto di esrie anche son solva ma poi è saltato tutto, quindi hanno deciso di costruirsi il mono da soli ed hanno utilizzato lo stesso sistma dell'idraulica solva o cmq simile e anche qualcosa di ohlins... il risultato per l'enduro si sente.

inoltre quando l compri nuova, il concessionario ti chiede peso , utilizzo ecc... ed esce con le sospensioni già tarate dalla casa madre apposta per te.

inoltre per i 4 t dovete sapere che TM è la fornitrice di motore 250 4T per un campionato di moto Gp da pista 250 e da quest' anno o dal 2017 partecipa con la propria moto. ecco il motore 250 en ed mx è lo stesso che usano in questo campionato rivisto solo in qualche piccolo dettaglio per migliorarlo nell'uso enduro cross.

se hai bisogno di informazioni, carburazioni ecc... puoi mandare email in ditta e ti rispondono quasi sempre.

ho letto di gente che fa manutenzione direttamente in tm e a qualcuno è capitato che abbiano rifatto il motore gratis.


inoltre è da ricodare che la tm vende moto veramente "ready to race" e non come ktm a cui devi cambiare pacco lamellare, carburatore, rifare forcelle e mono per una spesa di 1000 euro. inoltre hanno silenziatore tappato almeno nell'enduro. la differenzaè che t è pronta per gareggiare, ktm prima devi farci molti lavori perchè punta ad essere una moto facile per tutti ma che ormai come qualità sta calando... basta pensare che assemblano in inia e chissà quanti pezzi fa produrre in cina.
anche i dischi freno sono una cosa pietosa nelle ultime moto. durano come 1 pastiglia.
nulla da dire però sui motori ktm che sono ottimia parte le iniezioni elettroniche che hanno dato qualche problema.

io non sono uno che va forte e giro in enduro, ma da quando ho preso tm mi diverto da dio e vado più forte di prima e mi stanco la metà. un altro mondo rispetto all'husqvarna 2006 che avevo e altre ktm fino ai 2010 che ho provato.
è molto simileall'honda come guida ma non credete sia un telaio difficile o stancante. secondo me è superintuitivo. io mi son trovato benissimo fin dal primo giro ed ero fermo da 3 anni.
oliofrusto
 
Messaggi: 90
Iscritto il: mer dic 03, 2014 11:54 am


Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti