KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 6:11 am

Con le WP aer di rotture non ne esistono, le metti alla pressione consiglita/preferita e vai, tanto c'è una sola camera.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 18, 2018 7:11 am

j-axl ha scritto:Con le WP aer di rotture non ne esistono, le metti alla pressione consiglita/preferita e vai, tanto c'è una sola camera.



guarda verissimo uso piu la pompetta per controllare la pressione delle gomme che quella dalla forcella ! cmqe attualmente la sto tenedo 10.4 10.2 mi voglio abituare a tenerla piu cazzuta possibile per avere piu margine in futuro .....i dis che a calar a ghe sempar temp !

per me le giapponesi tolsero le forcelle ad aria perche si sono resi conto che non sono in grado di copiare delle semplici wp.o fox ..ma amano complicarsi la vita......quelle delle honda funzionavano bene ma credo sia piu la scocciatura per tutti di piegarsi e bestemmiare per indovinare il filetto ecc...dopo ovvio va a gusti il tutto ! un esempio le dunlop su questa moto le apprezzo anche sull anteriore (sicuramente montero delle gran pirelli mid soft a vita )sulla ya la medesima gomma mi buttava per terra quindi va a gusti il tutto
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 7:53 am

Io le tengo a 10,7 e mi piacerebbe salire ancora un pò, quella sensazione di ruota a terra e ammortizzamento nei lunghi/buche è meraviglioso.
Io le 3S le ho stracciate in due uscite girando a Castellarano.....mi dicono che le 33 sono decisamente meglio in questo senso, ma visto che all'80% giro su terreno duro come cemento e bucato come il groviera, andrò su altro.
Ho in casa un Metzeler 360 mid hard che va benissimo, poi provo il nuovo mid hard della Pirelli.
All'anteriore michelin medio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 18, 2018 8:03 am

j-axl ha scritto:Io le tengo a 10,7 e mi piacerebbe salire ancora un pò, quella sensazione di ruota a terra e ammortizzamento nei lunghi/buche è meraviglioso.
Io le 3S le ho stracciate in due uscite girando a Castellarano.....mi dicono che le 33 sono decisamente meglio in questo senso, ma visto che all'80% giro su terreno duro come cemento e bucato come il groviera, andrò su altro.
Ho in casa un Metzeler 360 mid hard che va benissimo, poi provo il nuovo mid hard della Pirelli.
All'anteriore michelin medio.



10,7 ?mai provato :e40f: e compressione? per togliermi lo sfizio la provero... domanda ma vestito quanto pesi? per ora non ho provato molte piste solo rivarolo (che venerdi verra modificata in alcuni tratti) e cremona spero a breve dorno ma li tutti i santi aiutano e castellarano e li i santi non mi aiutano :e401:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 18, 2018 8:08 am

j-axl ha scritto:Con le WP aer di rotture non ne esistono, le metti alla pressione consiglita/preferita e vai, tanto c'è una sola camera.


Con le wp si...infatti sono le uniche forche ad aria riuscite e semplici...
Io con le showa tutto sommato mi sono trovato bene ma non sono paragonabili ne alle wp ne a delle forcelle a molla decenti...sia in positivo che in negativo sono completamente un altro mondo...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 11:32 am

maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Io le tengo a 10,7 e mi piacerebbe salire ancora un pò, quella sensazione di ruota a terra e ammortizzamento nei lunghi/buche è meraviglioso.
Io le 3S le ho stracciate in due uscite girando a Castellarano.....mi dicono che le 33 sono decisamente meglio in questo senso, ma visto che all'80% giro su terreno duro come cemento e bucato come il groviera, andrò su altro.
Ho in casa un Metzeler 360 mid hard che va benissimo, poi provo il nuovo mid hard della Pirelli.
All'anteriore michelin medio.



10,7 ?mai provato :e40f: e compressione? per togliermi lo sfizio la provero... domanda ma vestito quanto pesi? per ora non ho provato molte piste solo rivarolo (che venerdi verra modificata in alcuni tratti) e cremona spero a breve dorno ma li tutti i santi aiutano e castellarano e li i santi non mi aiutano :e401:

Compressione dovrebbe essere a 12, ma non ricordo bene.
Peso 80kg vestito da cross.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 12:38 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Io le tengo a 10,7 e mi piacerebbe salire ancora un pò, quella sensazione di ruota a terra e ammortizzamento nei lunghi/buche è meraviglioso.
Io le 3S le ho stracciate in due uscite girando a Castellarano.....mi dicono che le 33 sono decisamente meglio in questo senso, ma visto che all'80% giro su terreno duro come cemento e bucato come il groviera, andrò su altro.
Ho in casa un Metzeler 360 mid hard che va benissimo, poi provo il nuovo mid hard della Pirelli.
All'anteriore michelin medio.



10,7 ?mai provato :e40f: e compressione? per togliermi lo sfizio la provero... domanda ma vestito quanto pesi? per ora non ho provato molte piste solo rivarolo (che venerdi verra modificata in alcuni tratti) e cremona spero a breve dorno ma li tutti i santi aiutano e castellarano e li i santi non mi aiutano :e401:

Compressione dovrebbe essere a 12, ma non ricordo bene.
Peso 80kg vestito da cross.


Quindi sei 80 kg vestito giri nel duro cementato e metti 10.7 di pressione? e i click? ( parliamo di sxf 250 '18? )
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 12:43 pm

Esattamente, ma 350...
I click non li ricordo, ma se ti interessano ci do un occhio stasera.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda maniaco » mar set 18, 2018 1:02 pm

j-axl ha scritto:
maniaco ha scritto:
j-axl ha scritto:Io le tengo a 10,7 e mi piacerebbe salire ancora un pò, quella sensazione di ruota a terra e ammortizzamento nei lunghi/buche è meraviglioso.
Io le 3S le ho stracciate in due uscite girando a Castellarano.....mi dicono che le 33 sono decisamente meglio in questo senso, ma visto che all'80% giro su terreno duro come cemento e bucato come il groviera, andrò su altro.
Ho in casa un Metzeler 360 mid hard che va benissimo, poi provo il nuovo mid hard della Pirelli.
All'anteriore michelin medio.



10,7 ?mai provato :e40f: e compressione? per togliermi lo sfizio la provero... domanda ma vestito quanto pesi? per ora non ho provato molte piste solo rivarolo (che venerdi verra modificata in alcuni tratti) e cremona spero a breve dorno ma li tutti i santi aiutano e castellarano e li i santi non mi aiutano :e401:

Compressione dovrebbe essere a 12, ma non ricordo bene.
Peso 80kg vestito da cross.



minchia :e107: pesi come ma e' evidente che il passo e' notevole.... :e420: cmqe provero :wink:
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 7:06 pm

j-axl ha scritto:Esattamente, ma 350...
I click non li ricordo, ma se ti interessano ci do un occhio stasera.

Se hai voglia sarei curioso! Quanto le tieni sfilate? Per tenere quella pressione per me hai un gran bel passo!
E il mono? Sag dinamico 105?
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 7:09 pm

Dopo cena scendo in garage e scrivo..
ma quale passo, diciamo che mi piacciono le sospensioni sostenute.
Si, 105 circa....comunque 35 circa di statico e corrispondono a circa 105 di dinamico
Il mm in + o - non mi cambia.
Sfilamento standard.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 8:18 pm

Allora:
sfilamento standard e pressione a 10,7
Comp: 20
Est: 15
Mono:
Sag 105
Comp alte: 1+3/4
comp Basse: 15
Est: 10

Fammi sapere, anche se ritengo che siano le piste, il tipo di guida e il gusto personale a fare la differenza.
A me piacciono sostenute e voglio provare ad aumentare il sostegno, sia davanti che dietro.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 9:06 pm

j-axl ha scritto:Allora:
sfilamento standard e pressione a 10,7
Comp: 20
Est: 15
Mono:
Sag 105
Comp alte: 1+3/4
comp Basse: 15
Est: 10

Fammi sapere, anche se ritengo che siano le piste, il tipo di guida e il gusto personale a fare la differenza.
A me piacciono sostenute e voglio provare ad aumentare il sostegno, sia davanti che dietro.

Interessante il fatto che tieni una pressione così alta però una idraulica sopratutto in compressione abbastanza aperta(20 Click).

Io attualmente ho la taratura del manuale "standard" tranne che per la pressione:
Comp. 12
Est. 12
Pressione: 9.5/9.6
Sfilamento standard (1°tacca)

Anche il mono ho la taratura "standard":
comp.alta 1.5 giri
comp.bassa 15 click
est. 15 clik
Sag dinamico 105

la moto così configurata mi piace! però quando comincio a forzare la sento un pò rigida in staccata con le buche (picchia sulle braccia) ed in uscita di curva se apro un pò troppo deciso e con la posizione del corpo un pò avanzata parte in derapata.....
Puntualizzo che la moto ha 25 ore e le sospensioni sono come mamma KTM le ha fatte. Mai aperte!
dite che sia meglio dargli una rinfrescata? tu J-axl le hai revisionate?

Prossima uscita provo ad aprire l'idraulica e alzare la pressione...vediamo come si comporta! Grazie
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Cruscone » mar set 18, 2018 9:13 pm

Dopo 20 ore una rinfrescata non gli fa male visto anche l’usura delle forche ad aria in generale...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 9:15 pm

Cruscone ha scritto:Dopo 20 ore una rinfrescata non gli fa male visto anche l’usura delle forche ad aria in generale...

Grazie del consiglio! leggendo nei vari topic qualcuno a moto nuova dopo 5 ore le apre per cambiar olio un pò mi ha preso male :e401:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mar set 18, 2018 9:18 pm

No, ancora nessuna revisione, conto di cambiare olio tra poco, però.
Anche io in origine avevo provato ad abbassare la pressione e chiudere la compressione, ma oltre a picchiare sulle braccia sfondava.
Prova, male che vada torni in dietro.
Ovvio che si va a gusti....Diciamo che per dove giro io e per come voglio io la moto così è quasi perfetta, solo un pelino di sostegno mi manca, o comunque forse chiudere un paio di click.
Se le senti come pali da ferma fregatene e provala.
Chi tasta le mie forcelle rimane impressionato da quanto siano dure, però poi in pista sono libidine pura.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mar set 18, 2018 9:34 pm

j-axl ha scritto:No, ancora nessuna revisione, conto di cambiare olio tra poco, però.
Anche io in origine avevo provato ad abbassare la pressione e chiudere la compressione, ma oltre a picchiare sulle braccia sfondava.
Prova, male che vada torni in dietro.
Ovvio che si va a gusti....Diciamo che per dove giro io e per come voglio io la moto così è quasi perfetta, solo un pelino di sostegno mi manca, o comunque forse chiudere un paio di click.
Se le senti come pali da ferma fregatene e provala.
Chi tasta le mie forcelle rimane impressionato da quanto siano dure, però poi in pista sono libidine pura.

Ogni quanto tirate giù i parapolvere per pulirli? io di solito ad una decina di ore li tiro giù li pulisco e ci metto un velo d'olio e partono un pò meglio, questo accorgimento lo fa nessuno?

Ogni quanto aprite gli sfiati sopra i due foderi per togliere l'aria?
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda billy21 » mar set 18, 2018 10:08 pm

Io il 250 2t lo tengo a 11.3 di pressione forche a filo piastre e neutro a 4cm con molla da 3.9 con 11 cm di affondamento... con sospensioni fatte ma anche originale ali la preferivo così...
Ma ancora non mi soddisfa perché non la sento particolarmente bassa dietro! Quindi a giorni proverò un leveraggio più lungo che mi abbasserà il posteriore ...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda j-axl » mer set 19, 2018 7:54 am

Dipende da dove giri.
Se le sfilassi a bordo piastra nel duro cementato e pista con saliscendi naturale, non andrei da nessuna parte.
11,3....proverò.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: KEI TI EM ........2019 come dicono gli amerrigganni

Messaggio da leggereda Bucco21 » mer set 19, 2018 7:58 am

j-axl ha scritto:Dipende da dove giri.
Se le sfilassi a bordo piastra nel duro cementato e pista con saliscendi naturale, non andrei da nessuna parte.
11,3....proverò.

Si ho provato anche io a giocare un pò a sfilar le forche ma nelle piste della mia zona mi trovo bene a girare alla prima tacca cioè standard.

Qui i terreni sono Duri e molte volte cementati qualche volta fresati, i terreni sabbiosi li vediamo con il binocolo :e411: :e411: :e411:

Quando sono stato a ottobiano li si che ho sentito la differenza di alzar la pressione e sfilar tutte le forcella a filo piastra! che goduria :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bucco21
 
Messaggi: 409
Iscritto il: dom gen 05, 2014 1:12 am

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti