KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio feb 08, 2018 10:31 pm

ora ho preso la pancia originale e rimesso la carburazione standard xk era magra... un po tantino...
e ovviamente... marmitta finita, moto carburata (a orecchio è un pelo grassa di getto minimo e sto aspettando che arrivi quello un po più piccolo) e ovviamente si è messo a piovere...
non vedo l'ora di andare a fare due tirate per sentire come va...

sta minchia di pioggia ha rotto un po i cogl10n1
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda mariocross » lun feb 12, 2018 5:20 pm

Bella, io ho 2005. A saperlo prima, io ho ancora marmitta originale e silenziatore praticamente nuovi. Ho quasi subito messo un pc con relativo silenziatore R304.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » lun feb 12, 2018 10:23 pm

la pancia non va bene xk ha un attacco diverso...
con la pc completa come ti è cambiata l'erogazione?
metti il video se puoi :e32b: :e32b: :e32b:
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda mariocross » mar feb 13, 2018 5:13 pm

abelluzzi ha scritto:la pancia non va bene xk ha un attacco diverso...
con la pc completa come ti è cambiata l'erogazione?
metti il video se puoi :e32b: :e32b: :e32b:


Non ho capito il fatto che la pancia non va bene per attacco diverso, a cosa ti riferisci? il 2003 e 2005 da che so sono identici.

Cmq io ho montato e monto tutt'ora: PC + R304 + VForce. A mio giudizio il cambiamento è netto. La moto è più rapida a salire e sfrutti meglio le marce.
Con la configurazione originale, la prima dopo pochi metri dovevi toglierla e anche la seconda la potevo usare meno a lungo. Ora la prima è un pelino più lunga ma soprattutto la seconda ha un maggiore arco di utilizzo. Mentre terza e quarta hanno ottima tenuta e posso insistere di più, prima di cambiare. In sostanza mi viene da dire che è come se fossi sceso di una marcia e migliorato l'acro di utilizzo delle singole marce.
Unica cosa, con il tempo ho capito di dover intervenire sul silenziatore. Nel R304, ho modificato la lana per migliorare rumore e quindi anche circolazione dei gas di scarico.

Non ho video che possono aiutarti a capire.
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda Luke811 » mar feb 13, 2018 5:24 pm

mariocross ha scritto:
abelluzzi ha scritto:la pancia non va bene xk ha un attacco diverso...
con la pc completa come ti è cambiata l'erogazione?
metti il video se puoi :e32b: :e32b: :e32b:


Non ho capito il fatto che la pancia non va bene per attacco diverso, a cosa ti riferisci? il 2003 e 2005 da che so sono identici.

Cmq io ho montato e monto tutt'ora: PC + R304 + VForce. A mio giudizio il cambiamento è netto. La moto è più rapida a salire e sfrutti meglio le marce.
Con la configurazione originale, la prima dopo pochi metri dovevi toglierla e anche la seconda la potevo usare meno a lungo. Ora la prima è un pelino più lunga ma soprattutto la seconda ha un maggiore arco di utilizzo. Mentre terza e quarta hanno ottima tenuta e posso insistere di più, prima di cambiare. In sostanza mi viene da dire che è come se fossi sceso di una marcia e migliorato l'acro di utilizzo delle singole marce.
Unica cosa, con il tempo ho capito di dover intervenire sul silenziatore. Nel R304, ho modificato la lana per migliorare rumore e quindi anche circolazione dei gas di scarico.

Non ho video che possono aiutarti a capire.


il 2003 aveva il secondo attacco sul telaietto posteriore, il 2004-2005 (come i pre 1999-2002) avevano il secondo attacco in verticale sotto al convogliatore

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio feb 15, 2018 11:37 pm

ora con la marmitta originale è così... nel frattempo mi è arrivata una messico... :D :D :D sono sempre stato contrario a questa marmitta perchè tirava troppo in alto e dato che non faccio gare forse era eccessiva... trovanfola a buond prezzo l'ho presa... ora farò gli attacchi giusti e poi la proverò...
in foto la differenza con una marmitta 2003... manca l'attacco alto (esteticamente più bella la 2003 senza quel pezzo li)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda mariocross » sab feb 17, 2018 7:18 pm

Ma l'hai riverniciata tu? O era già così?
Telaio zona stivali nuovo e forcellone senza un minimo segno :shock:
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda Luke811 » sab feb 17, 2018 7:29 pm

notato adesso, chissà la provenienza della pinza post

LuKa
Avatar utente
Luke811
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: mer mar 28, 2012 8:17 pm
Località: Colline Novaresi

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » sab feb 17, 2018 9:35 pm

mario il telaio è ripreso a bomboletta... l'aveva fatta cavandoli quando ce l'aveva smontata... intanto che c'era ha dato una sistemata... stesso lavoro l'aveva fatto sul mio ex 250...

la pinza posteriore è una braking... mi aveva accennato che era di suo figlio ale quando correva col 125 come questo
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda mariocross » ven feb 23, 2018 10:01 am

abelluzzi ha scritto:mario il telaio è ripreso a bomboletta... l'aveva fatta cavandoli quando ce l'aveva smontata... intanto che c'era ha dato una sistemata... stesso lavoro l'aveva fatto sul mio ex 250...

la pinza posteriore è una braking... mi aveva accennato che era di suo figlio ale quando correva col 125 come questo


Cmq sembra ben messa, complimenti.

Qui dovresti vedere la mia :wink:
https://www.instagram.com/p/BaPeXdcnINb/?taken-by=mauromarica
Avatar utente
mariocross
 
Messaggi: 3707
Iscritto il: mar feb 26, 2008 1:24 am
Località: Roma

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda BRIELE 25 » sab feb 24, 2018 9:24 am

:e010: :e010: :e010: :e010: :e010:

appena la provi per bene, mi faresti sapere le differenze con la tua ex 250 (ho il kx250 ‘06)
Avatar utente
BRIELE 25
 
Messaggi: 233
Iscritto il: mer gen 01, 2014 8:21 pm
Località: Firenze

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom feb 25, 2018 10:21 pm

ti do qualche impressione a "freddo" dopo averla usata 10 minuti in un campetto...
partiamo dal presupposto che sono moto diverse totalmente e che avevo tarature, manubri e posizioni differenti...

ovviamente il 250 essendo l'ultima evoluzione del telaio e delle sospensioni era una cannonata di moto, molto reatttiva, stabile e i freni mi piacevano di brutto...

il 125 è il primo della "nuova serie"... quindi il link dietro non è come questa e il telaio è tutto diverso... (ho avuto un 250 del 2004 e forse il paragone è meglio farlo con questa)

partiamo dalle cose basilari...

ingresso curva: il 250 2006 mi piaceva di più xk era più preciso e più sensibile alle correzioni estreme in frenata... ad esempio quando arrivi da una terza violenta e stacchi per entrare in un tornante... col nuovo telaio riuscivi a correggere quando frenavi ed eri gia inclinato verso la curva stessa, il 125 (o 250 2004) meno reattivo allo spostamento veloce, diciamo che ha una dinamica di movimento più lenta, quasi come se fosse più ingombrante anche se le dimensioni sono le stesse... avverti un peso che in realtà non esiste xk il 125 è molto più leggero... i freni mi sono piaciuti ma non mi hanno entusiasmato... nella norma... nulla di eccezionale... consiglio le pastiglie posteriori della moto master...

percorrenza curva: il mio 250 aveva un mono diverso dall'originale... il mono era derivato dal 2005 che usava bruno cavandoli, era più basso (e di molto) rispetto a quello di serie... con quello di serie non riuscivo a capire come, dove e quando dare gas... arrivavi perfettamente in ingresso e nel primo quarto, poi in percorrenza non avevi la minima idea di quello che stava facendo la moto e in uscita era un po una merda... o derapava sempre o non ti seguiva... montanto il mono più basso avevo un "posteriore" stupendo, più pastoso e inoltre avevo un'aderenza perfetta!!! riuscivo a far scaricare il motore come e dove volevo... stava più fermo e mi dava molta più sicurezza... le forche non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo una volta regolate... non erano delle solva ma il loro lavoro l'hanno sempre fatto egregiamente... diciamo che la curva dovevi farla bello convinto perche non è honda o yamaha che curvavano da sole... sul kawa o curvi o non curvi... sul 125 con link vecchio stile mi trovo meglio ancora... piu sincero e più prevedibile... il 2004 (quindi nuovo disegno di leveraggi) aveva il posteriore ben diverso dal 2006 che avendo un telaio nuovo era più agile... il 2006 era una moto agile e reattiva, il 2004 era più cancello anni 80 ( :D ) pur essendo un'ottima moto per l'amatore... il 2006 era più yamahizzato

uscita di curva: il 2006 con mono originale era una merda, con mono cavandoli era perfetto, il 125 2003 non va un cazzo quindi non ho problemi di perdite di aderenza...

motore: non ti faccio il paragone col 125 xk non avrebbe senso... cmq il motore del 2003 spinge molto forte e mi piace veramente tanto... il 2006 era un motore facile (molti sostengono il contrario ma io mi ci sono trovato veramente bene), a metà e in alto andava veramente molto (da originale) e prima dell'entrata in coppia aveva come una sorta di pausa... quasi impercettibile... ovviamente avendo avuto il 2004 ho notato subito questa cosa... il 2004 era un motore molto robusto e e veramente con molta coppia, il 2006 era un motore che andava forte ma in maniera più facile.. anche grazie al telaio e ciclistica che permettevano di aprire il gas un pelo prima... diciamo che era un motore che se entravi in curva sotto coppia e aprivi ti dava "il tempo" per capire di aver sbagliato e quel "ritardo" o "pausa" ti poteva permettere di prepararti all'entrata in coppia (non so come spiegarvelo xk se non lo provi non lo capisci)

tirando le somme...

il 250 del 2006 era più una moto da cazzone che si ubriacava la sera prima della gara facendo finta di essere un campione anni 90 e poi andando a vincere le manche con ovazione delle donne sugli spalti (la vera moto da cross 2.0)...

il 250 del 2004 era una moto da maschio alpha americano con baffi, birra, maglietta dei west coast chopper e rampa da skate nel cortile che prendeva le paghe dal ragazzino col crf250 ma usciva dalla pista a cazzo duro ugualmente



spero di essermi spiegato bene xk meglio di cosi non sarei riuscito a scrivere :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: KX 125 2003 (PAZZIA FATTA)

Messaggio da leggereda abelluzzi » dom feb 25, 2018 10:26 pm

tanto per darti un'idea...
questo sono io 2 anni fa e questo era il mio 2006... non faccio gare e sono un "piota" del cazzo da piadina e coca cola...

https://www.youtube.com/watch?v=NphhrpS61to
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 18 ospiti