Si passa in verde e al verde. XD

Tutte le foto del MX nostrano...

Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda calaz22 » gio lug 20, 2017 1:59 pm

Ciao ragazzi con questo post ho voluto condividere con voi questa grande felicita'. Finalmente dopo tre anni tra infortunio e trasloco in UK una settimana fa sono andato a ritirare la nuova bestia tutta in verde.

Prima dell'infortunio alla tibia guidavo l'Honda crf 250r 2012 che mi ha dato tante soddisfazioni ma anche grane (infortunio parlando), e visto che non sono uno che tiene alle Marche e gli piace cambiare ho deciso di riniziare e di passare in scuderia verde. Dopo aver provato la nuova Kawasaki 250 per un ora facendo il rodaggio alla moto le mie sensanzioni da livello amatore sono state le seguenti.

Motore parlando, si sa' che e' esagerato e a differenza dei modelli precedenti questo kawa e' molto forte a prendere giri e molto lineare su tutto l'arco di erogazione

Telaio parlando, ecco io penso che avendolo modificato dal 2017 in avanti per me hanno fatto un passo da gigante nel senso che a me i modelli precedenti davano la sensazione di un avantreno alto, quasi scomodo, ecco questo non c'entra ASSOLUTAMENTE nulla anzi tutt'altro sembra si percepisce la snellazza e di brutto anche. Vista dal sopra la moto e' snellissima piu' di Honda e ho detto tutto, dico cio' perche' un mio amico qui c'e' l'ha. Si vede e si percepisce l'ergonomicita', e che e' un telaio con tutti i puntini sulle i.

Sospensioni parlando, per quanto riguarda i modelli precedenti di kawa fino al 2016 avendone provate alcune io la sensazione che percepivo era che in curva era una moto che stava alta e che se si voleva curvare bisognava entrare convinti, invece con questa, e' tutt'altra cosa perche' entra in curva linearmente e con una facilita' pazzesca. Dico cio' perche' quando ho fatto il rodaggio la mia moto era completamente non bilanciata non avevo neanche fatto il sag e mi e' sembrata come se l'avessi fatto. Per me prova sospensioni superate alla grande.

Ecco finisco dicendo che, ragazzi se vi ricordate Kawa fino al 2016 dimenticatela e resettate completamente il cervello perche' questa moto e' un altro pianeta. Voto 10 su 10.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
calaz22
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 26, 2017 6:00 pm
Località: Wokingham, United Kingdom

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 20, 2017 3:31 pm

Avendo la stessa moto non posso che condividere che rispetto alla vecchia generazione è completamente una moto diversa. Non condivido però il 10 sulle sospensioni perché il mono non è un gran che e la forcella non è al pari di Yamaha. Un bel 8 lo merita sicuramente in tema sospensioni.
Posso chiederti perché hai preso la 17 e non hai aspettato ancora qualche settimana per le 18? Dalle prove Americane dicono motore più "pieno" e sospensioni più sostenute di idraulica ma con molla forcella più tenera. In sostanza un aggiornamento più maturo dopo il lancio del 2017...... Io sto aspettando che arrivi :D :D
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » ven lug 21, 2017 2:10 am

è '17 o '18 ?
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda calaz22 » ven lug 21, 2017 6:20 pm

Matteo_79 ha scritto:Avendo la stessa moto non posso che condividere che rispetto alla vecchia generazione è completamente una moto diversa. Non condivido però il 10 sulle sospensioni perché il mono non è un gran che e la forcella non è al pari di Yamaha. Un bel 8 lo merita sicuramente in tema sospensioni.
Posso chiederti perché hai preso la 17 e non hai aspettato ancora qualche settimana per le 18? Dalle prove Americane dicono motore più "pieno" e sospensioni più sostenute di idraulica ma con molla forcella più tenera. In sostanza un aggiornamento più maturo dopo il lancio del 2017...... Io sto aspettando che arrivi :D :D


Cambia qualcosina alla 18 ma non ne vale la pena perché tanto è la stessa identica moto. A mio parere avere la moto dell'ultimo anno uguale al 17 è solo ego personale perché uno ha l'ultimo modello fiammante, che va bene sia ben chiaro, ma non vale il risparmio che ho avuto di ben 1000 sterline con le quali puoi fare tantissime cose cui comprare uno scarico Akrapovic ed ecco risolto il gap di motore che a fine dei conti non esiste è solo puro marketing oppure preparare le sospensioni per esempio, ecco risolto l'ultimo aggiornamento 18, sia ben chiaro parere personale ovviamente
Avatar utente
calaz22
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 26, 2017 6:00 pm
Località: Wokingham, United Kingdom

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » ven lug 21, 2017 11:04 pm

calaz22 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Avendo la stessa moto non posso che condividere che rispetto alla vecchia generazione è completamente una moto diversa. Non condivido però il 10 sulle sospensioni perché il mono non è un gran che e la forcella non è al pari di Yamaha. Un bel 8 lo merita sicuramente in tema sospensioni.
Posso chiederti perché hai preso la 17 e non hai aspettato ancora qualche settimana per le 18? Dalle prove Americane dicono motore più "pieno" e sospensioni più sostenute di idraulica ma con molla forcella più tenera. In sostanza un aggiornamento più maturo dopo il lancio del 2017...... Io sto aspettando che arrivi :D :D


Cambia qualcosina alla 18 ma non ne vale la pena perché tanto è la stessa identica moto. A mio parere avere la moto dell'ultimo anno uguale al 17 è solo ego personale perché uno ha l'ultimo modello fiammante, che va bene sia ben chiaro, ma non vale il risparmio che ho avuto di ben 1000 sterline con le quali puoi fare tantissime cose cui comprare uno scarico Akrapovic ed ecco risolto il gap di motore che a fine dei conti non esiste è solo puro marketing oppure preparare le sospensioni per esempio, ecco risolto l'ultimo aggiornamento 18, sia ben chiaro parere personale ovviamente


Beh certamente sono stati solo affinamenti leggeri al motore e sospensioni niente più, quindi se hai risparmiato un millino hai fatto benissimo anche perché poi alla fine le sospensioni anche se le avranno migliorate saranno pur sempre da preparare per aver performance ottimali, poi sul miglioramento della potenza della 2018 sono un pò scettico nel crederci. Comunque complimenti per l'acquisto!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab lug 22, 2017 5:47 pm

Sicuramente con 1000 in meno hai fatto bene ma normalmente gli sconti su invenduto import sono molto più bassi. Appena arriva la 18 scrivo come va
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » sab lug 22, 2017 6:24 pm

Matteo_79 ha scritto:Sicuramente con 1000 in meno hai fatto bene ma normalmente gli sconti su invenduto import sono molto più bassi. Appena arriva la 18 scrivo come va


Attendo con impazienza le tue impressioni di guida, da quanto ho saputo la prossima settimana la moto '18 è in negozio (magazzino dato che parlo di un'importatore)
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mar lug 25, 2017 9:14 pm

Matteo_79 ha scritto:Sicuramente con 1000 in meno hai fatto bene ma normalmente gli sconti su invenduto import sono molto più bassi. Appena arriva la 18 scrivo come va


Alla fine oggi ho ordinato il Kawa'18 , ero indeciso col Ktm ma 1200€ in meno hanno fatto la differenza sulla scelta, ce l'avrò a casa fra 7 giorni, martedì 1 agosto...Stay tuned :e056: !!

Intanto da questa notte iniziamo a farela la lista della spesa per gli accessori! :e108:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer lug 26, 2017 8:35 am

Posso chiederti da chi l'hai presa? Per ora io sto ancora aspettando senza una data certa di arrivo.
Cambiando la moto ogni anno io sto sempre attento al prezzo perché tanto a fine stagione valgono sempre tutte uguali... KTM sicuramente è la più bella in assoluto e si guida anche molto bene ma costa troppo. Avere avviamento elettrico per me che non faccio gare non è indispensabile. Un grandissimo pregio del KTM è però la frizione che lavora molto meglio del Kawa che tende a gonfiare leggermente sotto sforzo. Su Kawa è indispensabile regolare la leva frizione a freddo con più gioco altrimenti sotto sforzo la bruci e fai fatica a cambiare.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda calaz22 » mer lug 26, 2017 11:52 am

rosgom ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Sicuramente con 1000 in meno hai fatto bene ma normalmente gli sconti su invenduto import sono molto più bassi. Appena arriva la 18 scrivo come va


Alla fine oggi ho ordinato il Kawa'18 , ero indeciso col Ktm ma 1200€ in meno hanno fatto la differenza sulla scelta, ce l'avrò a casa fra 7 giorni, martedì 1 agosto...Stay tuned :e056: !!

Intanto da questa notte iniziamo a farela la lista della spesa per gli accessori! :e108:


Ottima scelta non ti pentirai come ho già detto. Kawasaki è una moto che non ha eguali a mio parere anche molto meglio di Honda. Ktm, piace molto anche a me, ma 700/800 sterline fanno la differenza tra Kawasaki e Ktm per la stessa moto alla fine. Le sensazioni che avrai provando Kawasaki saranno sicuramente positive, ci metto le mani sul fuoco.
Avatar utente
calaz22
 
Messaggi: 7
Iscritto il: ven mag 26, 2017 6:00 pm
Località: Wokingham, United Kingdom

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mer lug 26, 2017 9:51 pm

Matteo_79 ha scritto:Posso chiederti da chi l'hai presa? Per ora io sto ancora aspettando senza una data certa di arrivo.
Cambiando la moto ogni anno io sto sempre attento al prezzo perché tanto a fine stagione valgono sempre tutte uguali... KTM sicuramente è la più bella in assoluto e si guida anche molto bene ma costa troppo. Avere avviamento elettrico per me che non faccio gare non è indispensabile. Un grandissimo pregio del KTM è però la frizione che lavora molto meglio del Kawa che tende a gonfiare leggermente sotto sforzo. Su Kawa è indispensabile regolare la leva frizione a freddo con più gioco altrimenti sotto sforzo la bruci e fai fatica a cambiare.


beh per adesso so solo il numero di telefono, che ha la sede a Langhirano di Parma e che vende con certificato di sdoganamento e regolare fattura, perché mi ha dato il contratto uno che ho conosciuto in pista che è anni che compra da lui le moto per i suoi figli, lunedì saprò come si chiama lui e la sua ditta perché mi deve dare i suoi dati e io dargli i miei e poi martedì me la consegnerà a casa :e414: altro non so...

Non è che potete dirmi la rapportatura originale quanto è, che voglio montare da subito una DID ERT2 e corona Renthal (dato che quelle originali come da tradizioni faranno abbastanza schifo) ?
Una volta era:
- pignone 13
- corona 50
- maglie catena 112

E' rimasta la stessa?? Grazie
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 27, 2017 9:10 am

Si la rapportatura è sempre 13/50. La catena originale non è molto resistente ma se la tratti bene sul 250 una trentina di ore le fai... sul 450 meno....
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » gio lug 27, 2017 1:17 pm

Matteo_79 ha scritto:Si la rapportatura è sempre 13/50. La catena originale non è molto resistente ma se la tratti bene sul 250 una trentina di ore le fai... sul 450 meno....


Ok grazie ma il numero di maglie è 112 ?
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio lug 27, 2017 1:49 pm

Il manuale riporta 114 maglie. Io la prendo sempre più lunga e poi la taglio su misura per non sbagliare e per non mettermi a contarle sulla moto......
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » gio lug 27, 2017 3:48 pm

Matteo_79 ha scritto:Il manuale riporta 114 maglie. Io la prendo sempre più lunga e poi la taglio su misura per non sbagliare e per non mettermi a contarle sulla moto......


Si grazie perfetto stavo sbagliando, sono poi riuscito a trovare un manuale del 2017 da scaricare e ho letto le 114 maglie, poi ho controllato su l'OEM e c'è scritto:
Description
Purchase this Kawasaki 92057-0192 CHAIN,DRIVE,DID520DMA --- CHAIN,DRIVE,DID520DMA4X114L

Quindi la compro 114 gia tagliata e sono a posto, grazie ancora!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mer ago 02, 2017 5:37 pm

Matteo_79 ha scritto:Posso chiederti da chi l'hai presa? Per ora io sto ancora aspettando senza una data certa di arrivo.
Cambiando la moto ogni anno io sto sempre attento al prezzo perché tanto a fine stagione valgono sempre tutte uguali... KTM sicuramente è la più bella in assoluto e si guida anche molto bene ma costa troppo. Avere avviamento elettrico per me che non faccio gare non è indispensabile. Un grandissimo pregio del KTM è però la frizione che lavora molto meglio del Kawa che tende a gonfiare leggermente sotto sforzo. Su Kawa è indispensabile regolare la leva frizione a freddo con più gioco altrimenti sotto sforzo la bruci e fai fatica a cambiare.


Ciao ti volevo dire che mi hanno slittato la consegna di 10gg, avrebbero dovuto darmela oggi e boh le moto non c'erano dove doveva ritirarle :x
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » sab ago 12, 2017 3:29 pm

Oggi é arrivata la Kawa 250 2018, la prossima settimana la si prepara :)

Immagine
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 13, 2017 8:13 am

Mi dai i contatti del tuo venditore? Io sono ancora in attesa
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » dom ago 13, 2017 2:59 pm

Matteo_79 ha scritto:Mi dai i contatti del tuo venditore? Io sono ancora in attesa


Mi dai la tua mail che ti scrivo tutto! Oppure se preferisci mi scrivi tu alla mia che è 20rosaida@gmail.com
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » dom ago 13, 2017 4:15 pm

posso chiederti info anche io per piacere? amletominucci@gmail.com
grazie mille! :)
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti