Si passa in verde e al verde. XD

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » dom ago 20, 2017 6:03 pm

Chris PCM ha scritto:di tante cose che potevan succedere questa mi pare la meno grave.. la rinforzerò appena comprerò la moto e via.
credo di avere un idea migliore del forare coi rivetti, proverò con un foglio in mastice di bitume adesivo (quello che si usa per insonorizzare nel car-audio per capirci) e se dovesse poi cedere ugualmente seguirà la lamiera.
vi allego una foto se non aveste idea del prodotto..
https://goo.gl/images/FV9KpD


Eh ma questa è una ottimissima idea, domani vado in cerca di acquistarlo!! :e00e: dunque rivaluterò le mie lamentele! :e404:
Comunque teniamoci aggiornati non appena procederemo con un intervento di rinforzatura!!

Che tu sappia l'adesivo è permanente o nel caso lo si può staccare? Grazie!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 20, 2017 7:25 pm

Secondo me non funziona perché se la plastica kawa è rigida non assorbe il colpo e si crepa comunque. Metterlo esterno potrebbe funzionare di più ma verrebbe una schifezza. Sarebbe curioso sapere il materiale e la percentuale di eventuale riciclato ma ormai sono parecchi anni che non ho più i miei colleghi del laboratorio chimico che possono farmi questo favore.. avevano un sacco di strumentazione interessante :D
Comunque se hai sfiga si distrugge di tutto. Ho visto rompere un carter motore ad ottobiano con un pezzo di mattonella.... moto senza paramotore come ne vedi tante di serie.
Comunque ho rotto anche un pezzo di fianchetto vicino al radiatore...anche quelle non sono il massimo ...
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » lun ago 21, 2017 3:42 am

se lo metti esterno assorbe parte dell'urto, ma ovviamente l'stp preso in immagine non è il top (devo comunque guardare altri prodotti, questo lo conosco avendolo nelle portiere) messo interno irrobustisce la parte senza ombra di dubbio e contiene il dilagare di una eventuale crepa.. una volta posato e scaldato col phon da carrozziere diventa ostico da tirar via (seppur removile) e comunque per pochi euro ci proverò quando la avrò sottomano :e00e:
l'unica sicurezza è che ovunque lo si mette cambia drasticamente il suono emesso e la rigidità percepita, ed onestamente di mettermi a sagomare la vetroresina o una lamiera non ne ho molta voglia.. :D ci provo, se non si rompe non ho la sicurezza che sia merito suo e se si rompe devo comunque metterci una toppa, ma intanto c'ho provato in 2 minuti e con poca spesa :)
Avatar utente
Hermit213
 
Messaggi: 426
Iscritto il: mar lug 13, 2010 2:08 pm
Località: Grosseto

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti