Si passa in verde e al verde. XD

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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Forst33 » dom ago 13, 2017 11:28 pm

Ma scrivete direttamente qua, dove sta il problema?
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mar ago 15, 2017 12:54 am

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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » mer ago 16, 2017 12:57 pm

bellissima! 8) a me tocca aspettare ancora un mese, non vedo l'ora di passare dalla '14 alla '18.. giusto per alimentare la sofferenza :D cosa mi dovrò aspettare a livello di ciclistica? mi dicevano che sembra sempre più maneggevole in stile Honda...
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mer ago 16, 2017 1:59 pm

Gran moto :e14c:
Sul 18 la cassa filtro é ancora fragile?
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mer ago 16, 2017 3:14 pm

Purtroppo per adesso sono appiedato col trasporto, quindi moto nuova e ferma, conto comunque di comprarmi nel più breve tempo possibile un furgoncino, che sarebbe un Renault Trafic di 10 anni, solo allora sarò operativo :e413:


Cosa strana la moto sembra non avere olio nel motore, infatti non l'ho neppure provata ad accendere, voi che olio ci mettete 10W 40 come da manuale o 10W 50 ??

"Whipandscrub" Per la cassa filtro fragile cosa intendi ? Le plastiche esterne verdi o proprio la cassa all'interno ?
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Erik » mer ago 16, 2017 4:34 pm

prova a togliere il bullone

in tutte le kava che ho comprato nuove, 3, l'olio c'era (aperto io la cassa)

però nel dubbio guarda

non lo vedi nemmeno se la inclini a destra?
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » mer ago 16, 2017 7:13 pm

Erik ha scritto:prova a togliere il bullone

in tutte le kava che ho comprato nuove, 3, l'olio c'era (aperto io la cassa)

però nel dubbio guarda

non lo vedi nemmeno se la inclini a destra?


Provato ad inclinarla ed effettivamente un pò è salito ma ad occhio ce ne sarà solo la metà, devo assolutamente fare un rabbocco :? Che dici 10W 40 o 50 ? Così lo compro e poi lo aggiungo! (userei Bardhal)
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » gio ago 17, 2017 2:01 am

sulla '14 ho usato il 10-50 (come da manuale) ed il 10-40 ma sempre Motul 300V, forse e dico forse il 10-40 è un pelo più longevo, ma io comunque lo cambio ogni 3/4 uscite o 5/6h ed il cambio è sempre buono.. purtroppo il cambio kawa risente molto della qualità e del degrado dell'olio, ti accorgerai usandola. comunque ti consiglio di spurgarlo e rimetterlo come da manuale, al limite con 30/50 ml in più ma non arrivare a 100.. quell'oblò passa da niente a pieno in un attimo :roll: :e410:
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda calaz22 » gio ago 17, 2017 11:03 am

rosgom ha scritto:
Erik ha scritto:prova a togliere il bullone

in tutte le kava che ho comprato nuove, 3, l'olio c'era (aperto io la cassa)

però nel dubbio guarda

non lo vedi nemmeno se la inclini a destra?


Provato ad inclinarla ed effettivamente un pò è salito ma ad occhio ce ne sarà solo la metà, devo assolutamente fare un rabbocco :? Che dici 10W 40 o 50 ? Così lo compro e poi lo aggiungo! (userei Bardhal)


Sembra strano che ci sia poco olio, io non l'ho nemmeno controllato e sono andato a girare. Cmq arrivano sempre con un litro di olio nel motore, io infatti non l'ho ancora cambiato, ho l'originale e ci ho fatto all'incirca 5 ore lo cambiero' a 10 probabilmente. Vedendo le temperature in italia io andrei di 10w 50/10w 60 io vivendo in Uk uso il 10w 40 tanto qui non si arriva mai a temperature altissime. Non farti pippe mentali sull'olio tutte e due vanno bene cmq non mischiarli ahahahah.
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio ago 17, 2017 11:32 am

rosgom ha scritto:
Cosa strana la moto sembra non avere olio nel motore, infatti non l'ho neppure provata ad accendere, voi che olio ci mettete 10W 40 come da manuale o 10W 50 ??

"Whipandscrub" Per la cassa filtro fragile cosa intendi ? Le plastiche esterne verdi o proprio la cassa all'interno ?

Nella mia da nuova sembrava non ci fosse olio,anche dopo averla accesa sembrava poco,cosi ho deciso di cambiarlo subito per metterne quanto volevo,nel farlo ne é scesa la giusta quantità.... :lol:
Per vedere il livello dell'olio effettivo non basta accenderla e scaldarla,bisogna farci un giretto e lasciarla almeno 10 secondi al minimo prima di spegnerla,una volta spenta non bisogna inclinare la moto ma tenerla in piu dritta possibile fino a metterla sul cavalletto rigorosamente centrale,con le ruote staccate da terra alla stessa altezza,tutto questo per avere la misura piu veritiera possibile dall'oblò...
Io uso bardahl XTC C60 10W50 Offroad
Riguardo la cassa filtro (quella nera) era emerso in una discussione che fosse fragile,qualcuno l'ha rotta con una sassata,ed effettivamente ho anche visto un ragazzo in pista con una riparazione...
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio ago 17, 2017 11:57 am

La parte posteriore della casss filtro è rimasta identica alla 2017. Solo la parte anteriore è cambiata quindi rimane molto delicata.... se penso che io l'ho rotta a trofarello dove i sassi sono pochi.... mai rotto una scatola filtro e di moto ne ho avute tante. Alla fine dopo averla rinforzata con una placchetta di acciaio inox mai avuto più problemi. Il ricambio costa 'solo' circa 100€....
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » gio ago 17, 2017 12:10 pm

quindi ci sarebbe da fare un rinforzino lato passaruota post?
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » gio ago 17, 2017 3:45 pm

Matteo_79 ha scritto:La parte posteriore della casss filtro è rimasta identica alla 2017. Solo la parte anteriore è cambiata quindi rimane molto delicata.... se penso che io l'ho rotta a trofarello dove i sassi sono pochi.... mai rotto una scatola filtro e di moto ne ho avute tante. Alla fine dopo averla rinforzata con una placchetta di acciaio inox mai avuto più problemi. Il ricambio costa 'solo' circa 100€....


Mi sono accorto anch'io che tutte le plastiche di questa Kawasaki fanno veramente schifo come materiale, sono sottilissime e senza nessuna elasticità, credo sia proprio questo il problema sembrano di vetro :twisted: ma vaffanculo Kawasaki, questa cosa è inaccettabile :e421:
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » gio ago 17, 2017 3:55 pm

Eccolo qui il ricambio 105 € pazzesco :twisted:

Codice 2017 stesso del 2018 :cry:
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Ultima modifica di rosgom il ven ago 18, 2017 1:44 am, modificato 2 volte in totale.
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio ago 17, 2017 5:02 pm

Qualità dei materiali pessima e rifinita male MA é la più economica e si guida veramente bene....bel dilemma :lol:
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » sab ago 19, 2017 8:43 pm

WhipAndScrub ha scritto:Qualità dei materiali pessima e rifinita male MA é la più economica e si guida veramente bene....bel dilemma :lol:


Ma esiste qualche stratagemma per proteggere la parte ? (da quello che ho capito sarebbe sotto il parafango la zona che si romperebbe)
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 20, 2017 9:14 am

Se si crepa poi la ripari. Non ha senso farlo prima tanto non crea nessun problema al motore e non rischi di aspirare sabbia. Il rinforzo lo fai con un lamierino di acciaio inox recuperato da qualche lavatrice o lavastoviglie. Lo devi sagomare esattamente come la parete posteriore e poi lo fissi con almeno 9 rivetti dopo averlo sigillato con silicone. Ci metti un paio di ore a fare un lavoro fatto bene e rimarrà a vista esterna solo la testa dei rivetti. Ho messo foto del prima e dopo lavoro
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda rosgom » dom ago 20, 2017 10:55 am

Perfetto grazie del consiglio, comunque non riesco proprio a comprendere perché col 2018 invece di fare i vari aggiornamenti a motore e ciclistica, a parer mio non indispensabili, non si siano preoccupati di correggere lo spessore della plastica usata per l'airbox perché questo è proprio da considerare come uno grosso errore di progettazione!
Considerato il fatto che questo airbox credo si romperà praticamente a tutti!
Oppure alla Kawasaki gli fa comodo vendere gli airbox di ricambio?
Fatto sta che per me questo problema è più che sufficiente per non ricomprare mai più un altro Kawasaki! :twisted:
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Matteo_79 » dom ago 20, 2017 12:46 pm

Non esageriamo. Sul 2016 450 a me non si è rotto e il pezzo è uguale ... parliamo di un pezzo di plastica. Più che lo spessore ci andava un materiale caricato gomma. Non è un problema grave per decidere quale moto comprare. I difetti gravi per me sono motori che si rompono (esempio rmz 450 prima serie iniezione che rompeva il carter su quasi tutte)
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Re: Si passa in verde e al verde. XD

Messaggio da leggereda Hermit213 » dom ago 20, 2017 4:04 pm

di tante cose che potevan succedere questa mi pare la meno grave.. la rinforzerò appena comprerò la moto e via.
credo di avere un idea migliore del forare coi rivetti, proverò con un foglio in mastice di bitume adesivo (quello che si usa per insonorizzare nel car-audio per capirci) e se dovesse poi cedere ugualmente seguirà la lamiera.
vi allego una foto se non aveste idea del prodotto..
https://goo.gl/images/FV9KpD
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