Honda Cr 124 '04

Tutte le foto del MX nostrano...

Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 05, 2017 8:37 am

Dopo qualche ora di lavoro e un pò di pazienza...ecco finita la piccolina di casa honda...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda Erik » mer lug 05, 2017 10:02 am

non mi fanno impazzire i numeri (intendo il font)

per il resto gran moto!!

tira bene la marmitta con paglietta e coca cola :D falla brillare
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda michael 471 » mer lug 05, 2017 2:03 pm

Grazie Erik...si è una bella motoretta...e rispetto a come me la immaginavo non va poi così piano dopo la cura ricostituente... :D
La pancia...non so...forse arriva un hgs...ma vediamo...prima ho bisogno dei cerchi con il canale nero :e404:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda Manik » mer lug 05, 2017 3:20 pm

La moto è molto bella!!! Peccato abbia il motore di un ottantino!!! Appena puoi fai la modifica del cilindro sostituendo la valvola elettronica...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda berlusk » mer lug 05, 2017 4:21 pm

Manik ha scritto:La moto è molto bella!!! Peccato abbia il motore di un ottantino!!! Appena puoi fai la modifica del cilindro sostituendo la valvola elettronica...

ho in cura un 125 motard dello stesso anno,a parte cambiare pistoni,cilindro e traversino sono sani,per mè la famosa rottura del traversino è dovuta ad una carburazione troppo magra fatta per dargli un pò di brio
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda Manik » mer lug 05, 2017 5:18 pm

berlusk ha scritto:
Manik ha scritto:La moto è molto bella!!! Peccato abbia il motore di un ottantino!!! Appena puoi fai la modifica del cilindro sostituendo la valvola elettronica...

ho in cura un 125 motard dello stesso anno,a parte cambiare pistoni,cilindro e traversino sono sani,per mè la famosa rottura del traversino è dovuta ad una carburazione troppo magra fatta per dargli un pò di brio


Moto fantastica da guidare... Ma non andava neanche con il pistone nuovo e traversino sano... Quando avevo chiamato il tecnico "SRS", molto disponibile, dopo un'ora di chiacchierata per come migliorarla, testuali parole "se riesci a venderla fai un affare!"... l'ho scambiata con motore nuovo a malincuore perchè era stupenda!!!

Immagine
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda ste144 » mer lug 05, 2017 10:28 pm

Bellaa!!! A parte il telaio opaco :e10c:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda michael 471 » gio lug 06, 2017 5:40 pm

Manik ha scritto:La moto è molto bella!!! Peccato abbia il motore di un ottantino!!! Appena puoi fai la modifica del cilindro sostituendo la valvola elettronica...

Me lo dicevano anche a me che il motore era davvero fiacco...però ho rodato domenica e con i 2lavoretti fatti al cilindro non sembra andare così male...un pò vuota sotto,ma sopra ora si distende davvero bene...
Per il famoso traversino che si rompe abbiamo optato per una camicia...lavoro un pò costoso e delicato ma dovrebbe dare i suoi buoni risultati...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda berlusk » gio lug 06, 2017 6:05 pm

michael 471 ha scritto:
Manik ha scritto:La moto è molto bella!!! Peccato abbia il motore di un ottantino!!! Appena puoi fai la modifica del cilindro sostituendo la valvola elettronica...

Me lo dicevano anche a me che il motore era davvero fiacco...però ho rodato domenica e con i 2lavoretti fatti al cilindro non sembra andare così male...un pò vuota sotto,ma sopra ora si distende davvero bene...
Per il famoso traversino che si rompe abbiamo optato per una camicia...lavoro un pò costoso e delicato ma dovrebbe dare i suoi buoni risultati...

l inconveniente,se hai messo una canna in ghisa,è che la fascia ti dura poco :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 07, 2017 2:24 pm

Abituato con il ktm a fare il pistone ogni 15ore...non mi preoccupo più di tanto...poi diciamo che il 125 è stato giusto uno sfizio...
Berlusk tu che sei informato...la validità delle camicie in alluminio?
A patto di un lavoro fatto bene,credi che posaa valere la spesa?
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda Manik » ven lug 07, 2017 3:20 pm

michael 471 ha scritto:Abituato con il ktm a fare il pistone ogni 15ore...non mi preoccupo più di tanto...poi diciamo che il 125 è stato giusto uno sfizio...
Berlusk tu che sei informato...la validità delle camicie in alluminio?
A patto di un lavoro fatto bene,credi che posaa valere la spesa?


per quello che so io quelli incamiciati bisogna controllare bene le luci di scarico... che non vadano lavorati un pò perché non sempre sono perfettamente combacianti..
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda berlusk » ven lug 07, 2017 3:50 pm

Manik ha scritto:
michael 471 ha scritto:Abituato con il ktm a fare il pistone ogni 15ore...non mi preoccupo più di tanto...poi diciamo che il 125 è stato giusto uno sfizio...
Berlusk tu che sei informato...la validità delle camicie in alluminio?
A patto di un lavoro fatto bene,credi che posaa valere la spesa?


per quello che so io quelli incamiciati bisogna controllare bene le luci di scarico... che non vadano lavorati un pò perché non sempre sono perfettamente combacianti..

esatto,inoltre quelle in alluminio sono da preferire a quelle in ghisa,per via del consumo della fascia elastica.finanziariamente,non conviene,alla stessa cifra +o- trovi il cilindro originale,le camicie sono per casi estremi,altra cosa fondamentale,la camicia và fatta installare da una rettifica con i controcazzi
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 07, 2017 4:11 pm

Bè...un cilindro nuovo però ha sempre il rischio della riconosciuta e mai risolta rottura del traversino...con la camicia questo inconveniente viene azzerato...
La camicia è stata fatta da uno con le palle...quindi anche le luci curate in ogni dettaglio...il motore va forte "per essere un 125standard"...quindi direi che per ora pissa andare bene...
Però chiedevo per l'alluminio in quanto oltre a spettinarmi i pistoni, in teoria dopo poche ore anche la canna perde molto materiale...e quindi anche i pistoni poi van fuori tolleranza...quindi o mi faccio fare un pistone su misura o rincamicio...la canna in ghisa la pago 140 euro contro le 260 in alluminio...e anche il lavoro per quella in alluminio è leggermente più caro...quindi non so se vale la pena ogni 5/6pistoni rifare la ghisa o impiantare l'alluminio...
Sui kart viaggiano secchi in ghisa e non ci pensano più...non so se nel cross valga la stessa teoria...
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4825
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Honda Cr 124 '04

Messaggio da leggereda berlusk » ven lug 07, 2017 8:47 pm

la canna in alluminio raffredda di più e puoi tenere tolleranze più strette,con la ghisa c è di buono che se grippi gli dai una lappata e via,per i pistoni non ci sono problemi,se li cambi quando è il momento e non dopo 100 ore,l unico inconveniente è la fascia sul ghisa che si consuma prima,sui cilindri di ricambio gira voce che uscivano modificati,comunque il motard che ho in gestione gira ancora con il suo cilindro :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy


Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti