I cadaveri di subito.it

Tutte le foto del MX nostrano...

I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » gio giu 08, 2017 10:15 pm

Trovo questa yz a 5 km da casa e senza stare a controllarla troppo la prendo subito...
Il proprietario mi assicura di averci fatto il motore da pochi litri mentre per il resto pensavo che fosse un minimo in ordine.

Praticamente non si è salvato nulla, il tipo era proprio un cane che la usava nella sua campagna:
- leveraggi e boccole forcellone erano talmente arrugginiti tanto da non riuscire a togliere i rullini nemmeno battendo con un martello!
- forcelle e mono, dei pezzi interni non si è salvato nulla. solo per revisionarle ho speso 400€ e che mi ha fatto pagare pochissimo di manodopera...
- cuscinetti ruota davanti
- cuscinetti sterzo
- gomme
- filo frizione
- comango gas
- pastiglie freni
- disco anteriore (deve ancora arrivarmi)
- plastiche
- grafiche
- copertina sella
- leva cambio
- manubrio
- manopole
- leva frizione

sapevo di dover spendere un pò di soldi, ma aggiungerne 1300 ai 1400 dell'acquisto :e40f: :e40f: e il motore non lo ho nemmeno toccato, il pistone sembra a posto quindi per ora niente...

Questo solo per avvisare chi volesse prendere una moto con 10 e più anni sulle spalle, meglio prenderla da un amico fidato perchè se si ha sfiga col motore da rifare si passano i 2000 :D :mrgreen:

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Kumark » gio giu 08, 2017 11:37 pm

Bellissima :P come prossimo step potresti far verniciare il telaio a chris dello stesso colore che aveva fatto il mio :e106:

Goditela che da guidare è uno spettacolo

Ah per la leva cambio controlla che non si sia consumato il millerighe dell asse, se fosse cambialo altrimenti consumi più leve che miscela, io dopo due leve l ho cambiato.
Per cambiarlo basta tirare giù il cestello della frizione e si sfila :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda berlusk » gio giu 08, 2017 11:45 pm

tutto nella normalità :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » ven giu 09, 2017 1:04 am

Kumark ha scritto:Bellissima :P come prossimo step potresti far verniciare il telaio a chris dello stesso colore che aveva fatto il mio :e106:

Goditela che da guidare è uno spettacolo

Ah per la leva cambio controlla che non si sia consumato il millerighe dell asse, se fosse cambialo altrimenti consumi più leve che miscela, io dopo due leve l ho cambiato.
Per cambiarlo basta tirare giù il cestello della frizione e si sfila :wink:


Credo prenderò dei paratelaio come i tuoi e basta... non ho più voglia di mettermi a rismontarla tutta :e409:

Per il millerighe ci sto attento, grazie

Ps, sabato siamo in s anna kum...se hai voglia di venire :e405:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 09, 2017 8:49 am

Forst33 ha scritto:Trovo questa yz a 5 km da casa e senza stare a controllarla troppo la prendo subito...
Il proprietario mi assicura di averci fatto il motore da pochi litri mentre per il resto pensavo che fosse un minimo in ordine.

Praticamente non si è salvato nulla, il tipo era proprio un cane che la usava nella sua campagna:
- leveraggi e boccole forcellone erano talmente arrugginiti tanto da non riuscire a togliere i rullini nemmeno battendo con un martello!
- forcelle e mono, dei pezzi interni non si è salvato nulla. solo per revisionarle ho speso 400€ e che mi ha fatto pagare pochissimo di manodopera...
- cuscinetti ruota davanti
- cuscinetti sterzo
- gomme
- filo frizione
- comango gas
- pastiglie freni
- disco anteriore (deve ancora arrivarmi)
- plastiche
- grafiche
- copertina sella
- leva cambio
- manubrio
- manopole
- leva frizione

sapevo di dover spendere un pò di soldi, ma aggiungerne 1300 ai 1400 dell'acquisto :e40f: :e40f: e il motore non lo ho nemmeno toccato, il pistone sembra a posto quindi per ora niente...

Questo solo per avvisare chi volesse prendere una moto con 10 e più anni sulle spalle, meglio prenderla da un amico fidato perchè se si ha sfiga col motore da rifare si passano i 2000 :D :mrgreen:

Immagine

Ma hai fatto 2 versioni? A me piace di piu questa :e22e: :D :D

Cmq dai, quei soldi sono da mettere in conto, poi ovviamente mezze cose che hai cambiato potevi tenerle, grafiche, plastiche ecc.
Le moto "di quelli che la usano solo in campagna" sono spesso terrificanti.

Incrociamo le dita per il motore...
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 09, 2017 8:51 am

molto bella!!

ma fammi capire, pretendevi una moto di 15 anni fa pronta da prendere e mettere in moto? :mrgreen: :mrgreen:

anzi che il motore è apposto!! tutto quello che hai fatto è il minimo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 09, 2017 9:13 am

E caro mio....secondo me ti è andata anche bene....
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » ven giu 09, 2017 9:16 am

scoiattolo ha scritto:molto bella!!

ma fammi capire, pretendevi una moto di 15 anni fa pronta da prendere e mettere in moto? :mrgreen: :mrgreen:

anzi che il motore è apposto!! tutto quello che hai fatto è il minimo :mrgreen:


non mi aspettavo una moto nuova, ma neanche una tenuta in queste condizioni...delle parti di consumo ho praticamente cambiato tutto.
io una moto in queste condizioni non la venderei mai insomma :oops: ci vogliono anni e anni di mancata manutenzione per ridurla in quello stato..
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » ven giu 09, 2017 9:19 am

mirkode ha scritto:
Cmq dai, quei soldi sono da mettere in conto, poi ovviamente mezze cose che hai cambiato potevi tenerle, grafiche, plastiche ecc.


parli tu di non cambiare le plastiche quando hai preso delle cycra togliendo le plastiche nuove solo perchè sono 1 cm più fini, tu quoque :D
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Manik » ven giu 09, 2017 9:22 am

Mirkode... questo "incrociamo le dita per il motore" non è molto rassicurante!!! :e107:

La spesa sembra tanta perché è stata fatta tutta insieme... però almeno sai che ora la moto è completamente sistemata per quel che riguarda la ciclistica...
Avatar utente
Manik
 
Messaggi: 640
Iscritto il: ven nov 25, 2011 12:22 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda mirkode » ven giu 09, 2017 9:39 am

Forst33 ha scritto:
mirkode ha scritto:
Cmq dai, quei soldi sono da mettere in conto, poi ovviamente mezze cose che hai cambiato potevi tenerle, grafiche, plastiche ecc.


parli tu di non cambiare le plastiche quando hai preso delle cycra togliendo le plastiche nuove solo perchè sono 1 cm più fini, tu quoque :D

3 cm cazzo! TRE! :D
Avatar utente
mirkode
 
Messaggi: 7010
Iscritto il: mar giu 15, 2010 4:47 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda lorenzom » ven giu 09, 2017 10:03 am

Forst33 ha scritto:Trovo questa yz a 5 km da casa e senza stare a controllarla troppo la prendo subito...
Il proprietario mi assicura di averci fatto il motore da pochi litri mentre per il resto pensavo che fosse un minimo in ordine.


Praticamente non si è salvato nulla, il tipo era proprio un cane che la usava nella sua campagna:
- leveraggi e boccole forcellone erano talmente arrugginiti tanto da non riuscire a togliere i rullini nemmeno battendo con un martello!
- forcelle e mono, dei pezzi interni non si è salvato nulla. solo per revisionarle ho speso 400€ e che mi ha fatto pagare pochissimo di manodopera...
- cuscinetti ruota davanti
- cuscinetti sterzo
- gomme
- filo frizione
- comango gas
- pastiglie freni
- disco anteriore (deve ancora arrivarmi)
- plastiche
- grafiche
- copertina sella
- leva cambio
- manubrio
- manopole
- leva frizione

sapevo di dover spendere un pò di soldi, ma aggiungerne 1300 ai 1400 dell'acquisto :e40f: :e40f: e il motore non lo ho nemmeno toccato, il pistone sembra a posto quindi per ora niente...

Questo solo per avvisare chi volesse prendere una moto con 10 e più anni sulle spalle, meglio prenderla da un amico fidato perchè se si ha sfiga col motore da rifare si passano i 2000 :D :mrgreen:

Immagine


Immagine

Immagine

Immagine


boh senza offesa ma io la penso così: secondo me te la devi prendere solo con te stesso.. lui t ha detto che il blocco era in ordine e da quello che scrivi il blocco è in ordine (ed è li che ci sono le "rogne" maggiori .. per la spesa).. il resto, apparte i leveraggi magari, in 10 minuti si poteva controllare tutto.. usura pastiglie, dischi, plastiche, manubrio, cuscinetti ruote, cuscinetti sterzo.. è tutta roba che si controlla esternamente..

forcelle e mono revisionate 400 euro non è poi così tanto se ha fatto un bel lavoro..

secondo me ti devi baciare i gomiti (se il blocco è veramente a posto) .. se hai la sfiga di dover metter mano al blocco (biella, cuscinetti, ingranaggi cambio ecc..) le spese sono ben altre..
Avatar utente
lorenzom
 
Messaggi: 1631
Iscritto il: ven giu 13, 2008 8:59 pm
Località:

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Cruscone » ven giu 09, 2017 10:13 am

Diciamo che con l'usato ci vuole molto culo...
Poi c'è un altro discorso...quella che per me è una moto perfetta per altri è un cesso inguardabile...io di usati ne ho presi non per ultimo un yzf 250 del 2010 con 280 ore che ho usato circa 10 volte a fare enduro (merda) e che poi ho venduto a pezzi e tutto sommato non c'ho smenato nemmeno tanti soldi...
Il discorso è anche che con 1400 euro difficilmente compri una moto a cui non ne devi spendere dietro minimo 1000....capita una su 30 moto che sia proprio immacolata e usata pochissimo da uno che l'ha presa per sbaglio....capitò ad un mio amico un cr 125 89 ancora completamente originale e con il kit integro che ancora oggi rimpiange di aver venduto...ad un altro un cr 250 98 che aveva ancora il pistone originale...ma erano altri tempi, chi è oggi che compra una moto nuova per usarla 2 volte nei campi?
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » ven giu 09, 2017 10:16 am

lorenzom ha scritto:
boh senza offesa ma io la penso così: secondo me te la devi prendere solo con te stesso..


beh...forcelle, mono, leveraggi, boccolone forcellone e cuscinetti di sterzo che fanno 2/3 della spesa non erano prevedibili anche se potevo aspettarmelo...

comunque non me la prendo con nessuno, sono fermo da mesi per infortunio e ho preso questa moto per passarmi un pò il tempo :mrgreen:
ho aperto il topic solo per far presente a chi non lo sapesse i costi a cui può andare incontro :wink:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Kumark » ven giu 09, 2017 10:22 am

Vengo a Sant Anna a Luglio :P promesso :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven giu 09, 2017 10:31 am

Forst33 ha scritto:
scoiattolo ha scritto:molto bella!!

ma fammi capire, pretendevi una moto di 15 anni fa pronta da prendere e mettere in moto? :mrgreen: :mrgreen:

anzi che il motore è apposto!! tutto quello che hai fatto è il minimo :mrgreen:


non mi aspettavo una moto nuova, ma neanche una tenuta in queste condizioni...delle parti di consumo ho praticamente cambiato tutto.
io una moto in queste condizioni non la venderei mai insomma :oops: ci vogliono anni e anni di mancata manutenzione per ridurla in quello stato..


si ma è normale che più la moto si invecchia e perde di valore, più è appetibile per chi non è malato di motocross, magari per chi la usa nei campi o per andare a prendere il caffè il pomeriggio.... quindi è altamente probabile che non sappiano neanche quale manutenzione fare perchè la usano poco e poco in pista.

e figuriamoci se ci spendono 50 euro per sostituire il filo dell'accelleratore....o i leveraggi, che non servono perchè per girare su strada sono inutili
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda ciano17 » ven giu 09, 2017 10:43 am

Sempre detto io :mrgreen:
Almeno sai che con altri 1000 rifai motore e telaio :mrgreen: ed è nuova :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda nik771 » ven giu 09, 2017 2:32 pm

bella ste, vai di copri telaio :wink:
bella anche l'idea di girare senza disco anteriore, entri in curva più veloce ed esci come un caccia :D
Avatar utente
nik771
 
Messaggi: 1745
Iscritto il: gio set 04, 2014 2:35 pm
Località: grappa

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda ciano17 » ven giu 09, 2017 2:33 pm

Domani la proviamo a Rezzato 8) :e00e:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8522
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: I cadaveri di subito.it

Messaggio da leggereda Forst33 » ven giu 09, 2017 2:48 pm

ciano17 ha scritto:Domani la proviamo a Rezzato 8) :e00e:


domani no perchè risalgo in moto dopo 7-8 mesi che son fermo perciò mi serve la pista di casa :mrgreen: se ci sei, volentieri il prossimo sabato.. :e14c:
Ultima modifica di Forst33 il ven giu 09, 2017 2:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15913
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti