GATTINARA-CR250-1999

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: GATTINARA-CR250-1999

Messaggio da leggereda ste144 » mar giu 13, 2017 1:22 pm

Così dicevo il telaio! Bello nino!
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: GATTINARA-CR250-1999

Messaggio da leggereda michael 471 » mar giu 13, 2017 2:59 pm

nino-ch ha scritto:Secondo me sti telai vengono criticcati da tanti ma sono solo pocchi che l'usavano anche e possono fare un commento vero. Io ho ancora la mia moto del '98 e la uso anche spesso. Direi che é la moto che uso di piu di tutte e 5 che ho in garage!

Veramente non vedo il perche la gente si lamenta della rigidità. Ai tempi c'era solo McGrath che non andava d'accordo e cosi c'é quel mito che sti telai fanno schifo....non é cosi! Ci vogliono sospensioni che lavorano bene e poi hai una moto bellissima. Mi rendo conto che la uso un pelino piu morbido della mia AF ma del resto é una gran bella moto. Il 250 poi non ha bisogno di gran lavori. Il motore é gia fantastico cosi. Se ti servono piu bassi o un erogazione meno debole prova la espansione FMF Gnarly che ti da un gran aumento dei bassi-medi.

La mia moto sotto é il CR 125 del '98. Era la mia ultima moto con cui facevo il campionato svizzero nel '98 e da li fin'oggi viene sempre usata. E come si vede, anche con ca. 500 ore che ha fatto, é sempre in gran forma.

Il telaio lo lucido usando l'ovata METAREX. Si fa in un attimo e fa gran figura.
Le grafiche poi sono delle repliche del epoca. Lo vende ancora la Cemoto ma i miei li ho fatti fare anche usando il coprisella della 100% del epoca....

Poi ho cambiato il parafango anteriore con un modello del 2001 e ho tagliato i numeri laterali. Li ho fatti piu piccoli e cosi l'estetica é molto piu moderna. Il mio parafango anteriore é quello della Cycra con la parte posteriore ben ventilata che aiuta il raffredamento. Altrimenti una gran parte del radatore é coperto.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

grazie mille dei consigli Nino...
anche io personalmente di ciclistica la trovo molto bella, e la showa li davanti lavora davvero bene, mi ha già graziato da un paio di lunghi!!!
il mono è da rivedere invece, ma per ora va bene così!
il telaio lucido no, non lo digerisco...alluminio Opaco è il suo bello...gli da quel grezzo che mi fa impazzire...
per le grafiche ho già fatto la scelta tra 2 soluzioni...o la sua grafica originale honda del 99, oppure la replica erza lusk's :e402:
il motore io dico che va già come un aereo, e continuerò a ribadirlo, per uno che gira solo la domenica e non ha ambizioni di vincere il mondiale è già più che sufficiente...ci ho fatto un paio di gare, e in fondo alla prima curva son davanti, quindi non essendo io uno da mondiale, è grazie al buon vecchio propulsore che mi tolgo certe soddisfazioni....(sopratutto a fine gara vedere quelli con le moto tutte chittate venire a vedere con stupore che cazzo di moto gli è partita davanti...e trovare una moto completamente di serie :mrgreen: ).
appena metto mano alla ciclistica aggiorno le foto...intano settimana prossima richiudo il 125 del 2004 e posto qui duo foto, così mi dite se son sulla buona strada...!!!
OT:STE no lo faccio il telaio lucido!!!! e compra una moto seria!
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4822
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: GATTINARA-CR250-1999

Messaggio da leggereda mauromaurzen » mer giu 14, 2017 10:49 am

Io avevo il 125 aveva un gran motore, forse all'inizio il telaio nn mi convinceva tanto, però da come ne parlava la gente pensavo che era veramente un cancello, invece alla fine si comportava anche bene.
Avatar utente
mauromaurzen
 
Messaggi: 452
Iscritto il: mar feb 10, 2015 10:07 pm

Re: GATTINARA-CR250-1999

Messaggio da leggereda robertoxx » gio giu 15, 2017 4:12 pm

Buonasera Nino, avrei bisogno di contattarti per una informazione su marmitta Honda Cr125.
Ho scritto anche un messaggio sulla sezione Mx 365 Vintage ho restaurato un CR 125 del 1993.
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=51&t=93169

grazie aspetto tue.
robertoxx
 
Messaggi: 69
Iscritto il: gio gen 12, 2017 1:01 pm

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti