Progetto HRC

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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 10:54 am

Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 10:55 am

federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


se vuoi provare la fmf prendi la sst che ti da un po in alto rispetto alla pro circuit, oppure la messico.
se no tieni la pro circuit non spendere per altro
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 10:59 am

per quanto riguarda il pacco lamellare, sul 05-07 il suo originale è già molto molto valido, mentre nel 02-03 effettivamente aftermarket ci vuole
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 12:02 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi


Il problema è: Quando ho rifatto il motore ho preso guarnizioni,galleggiante,ghigliottina,molla,getti, tutta nuova roba Originale Honda. Ho controllato il pacco lamellare se non chiudesse bene, la candela e lo scarico che non sfiatasse, ma rimane molto sensibile lo stesso. Ho smagrito come dicevano le istruzioni boyensen. Il problema più evidente rimane al minimo che per essere mantenuto ho dovuto smagrire parecchio. Mentre per il galleggiante ho fatto un piedi fatica ma dovrebbe essere come dice il manuale. Quindi tutta questa sensibilità ad ogni cosa e continue aggiustate non saprei spiegarmele molto :D
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 12:06 pm

cr250r2006 ha scritto:per quanto riguarda il pacco lamellare, sul 05-07 il suo originale è già molto molto valido, mentre nel 02-03 effettivamente aftermarket ci vuole


Avevo l'originale con la dep sotto: Riempiva tantissimo ai medi, dove già ce ne era a palate. Poi ho messo il boyensen con la Dep ed ho recuperato un po' sopra e sotto. Boyensen più Hgs: Sotto e metà vanno benissimo, in alto un po' a recuperato ma non tipo ktm. E ti dirò; per come giro io ed il tipo di piste (non da national) che ci sono, va bene. Più avanti ero curioso di provare una FMF o Messico.
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » lun mar 12, 2018 12:23 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:per quanto riguarda il pacco lamellare, sul 05-07 il suo originale è già molto molto valido, mentre nel 02-03 effettivamente aftermarket ci vuole


Avevo l'originale con la dep sotto: Riempiva tantissimo ai medi, dove già ce ne era a palate. Poi ho messo il boyensen con la Dep ed ho recuperato un po' sopra e sotto. Boyensen più Hgs: Sotto e metà vanno benissimo, in alto un po' a recuperato ma non tipo ktm. E ti dirò; per come giro io ed il tipo di piste (non da national) che ci sono, va bene. Più avanti ero curioso di provare una FMF o Messico.

Potresti dirmi chi ti ha fatto i mozzi?
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 1:01 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:per quanto riguarda il pacco lamellare, sul 05-07 il suo originale è già molto molto valido, mentre nel 02-03 effettivamente aftermarket ci vuole


Avevo l'originale con la dep sotto: Riempiva tantissimo ai medi, dove già ce ne era a palate. Poi ho messo il boyensen con la Dep ed ho recuperato un po' sopra e sotto. Boyensen più Hgs: Sotto e metà vanno benissimo, in alto un po' a recuperato ma non tipo ktm. E ti dirò; per come giro io ed il tipo di piste (non da national) che ci sono, va bene. Più avanti ero curioso di provare una FMF o Messico.


se vuoi più avanti ti faccio provare la fmf sst se mi fai provare hgs, ci mettiamo solo i 10 euro a testa della spedizione!
adesso deve arrivarmi una messico, poi le ho provate tutte meno che proprio l hgs :D
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 1:05 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi


Il problema è: Quando ho rifatto il motore ho preso guarnizioni,galleggiante,ghigliottina,molla,getti, tutta nuova roba Originale Honda. Ho controllato il pacco lamellare se non chiudesse bene, la candela e lo scarico che non sfiatasse, ma rimane molto sensibile lo stesso. Ho smagrito come dicevano le istruzioni boyensen. Il problema più evidente rimane al minimo che per essere mantenuto ho dovuto smagrire parecchio. Mentre per il galleggiante ho fatto un piedi fatica ma dovrebbe essere come dice il manuale. Quindi tutta questa sensibilità ad ogni cosa e continue aggiustate non saprei spiegarmele molto :D



che spillo monit? 6dgy-25-65 alla seconda?
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 1:18 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi


Il problema è: Quando ho rifatto il motore ho preso guarnizioni,galleggiante,ghigliottina,molla,getti, tutta nuova roba Originale Honda. Ho controllato il pacco lamellare se non chiudesse bene, la candela e lo scarico che non sfiatasse, ma rimane molto sensibile lo stesso. Ho smagrito come dicevano le istruzioni boyensen. Il problema più evidente rimane al minimo che per essere mantenuto ho dovuto smagrire parecchio. Mentre per il galleggiante ho fatto un piedi fatica ma dovrebbe essere come dice il manuale. Quindi tutta questa sensibilità ad ogni cosa e continue aggiustate non saprei spiegarmele molto :D



che spillo monit? 6dgy-25-65 alla seconda?


Monto come spillo l'originale: 6DGY-26-65 alla seconda tacca dall'alto, getto max a 400, min dovrei essere intorno 35 o 32.5, vite aria svitata di max 2 giri da tutto chiuso, il livello del galleggiante a 7.5mm come da manuale (misurato con il calibro e dovrei esserci). Può anche essere che quelle (solo 8h) che ho girato ho girato in posti con condizioni climatiche molto diverse tra loro :e108:
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 1:30 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi


Il problema è: Quando ho rifatto il motore ho preso guarnizioni,galleggiante,ghigliottina,molla,getti, tutta nuova roba Originale Honda. Ho controllato il pacco lamellare se non chiudesse bene, la candela e lo scarico che non sfiatasse, ma rimane molto sensibile lo stesso. Ho smagrito come dicevano le istruzioni boyensen. Il problema più evidente rimane al minimo che per essere mantenuto ho dovuto smagrire parecchio. Mentre per il galleggiante ho fatto un piedi fatica ma dovrebbe essere come dice il manuale. Quindi tutta questa sensibilità ad ogni cosa e continue aggiustate non saprei spiegarmele molto :D



che spillo monit? 6dgy-25-65 alla seconda?


Monto come spillo l'originale: 6DGY-26-65 alla seconda tacca dall'alto, getto max a 400, min dovrei essere intorno 35 o 32.5, vite aria svitata di max 2 giri da tutto chiuso, il livello del galleggiante a 7.5mm come da manuale (misurato con il calibro e dovrei esserci). Può anche essere che quelle (solo 8h) che ho girato ho girato in posti con condizioni climatiche molto diverse tra loro :e108:


400? io non sono mai sceso sotto 410, e già va meno ritornerei sul 420 standard (io ho su 430)

mi pare strano non sia magra con quel setting, anch io ho lo stesso spillo alla seconda con min 32,5 e già mi pare magretta in transizione, per questo tengo un max più alto per riempirla

forse è il boyesen che richiede smagrimento di max?? boh
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 1:57 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
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Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:Grazie!
Ma, non ho termini di paragoni. Montata sempre la Pro. Sinceramente volevo provare la Fmf però mi va bene così. Come pacco ho il Vforce3 però so bene che con il Boyesen va meglio.
Quindi vendo il posteriore e provvedo ad acquistare quelli rpssi. Che marca mi consigli?


Io ho il boyensen e la hgs e va veramente bene. L'unica, quel belin di mikuni che ci vuole una vita da carburare :e412: .
Sinceramente ti consiglio i mozzi originali verniciati a polvere in seguito, se fatti bene vengono stupendi; Guarda come sono venuti i miei.
In alternativa, già che dietro lo hai grigio lucido e non vuoi spendere troppo, fai solo lucidare il mozzo anteriore e diventa come quello dietro ;).

Navigando in rete ho solo trovato una marca di mozzi che li produce (150gr circa penso) di quelli originali honda ed è la TCR in America. Quasi 8sacchi però :e412: :e412:


se diventa troppo sensibile alla carburazione dagli una bella revisonata, con 35 euro prendi il kit della prox con tutti i componenti interni nuovi


Il problema è: Quando ho rifatto il motore ho preso guarnizioni,galleggiante,ghigliottina,molla,getti, tutta nuova roba Originale Honda. Ho controllato il pacco lamellare se non chiudesse bene, la candela e lo scarico che non sfiatasse, ma rimane molto sensibile lo stesso. Ho smagrito come dicevano le istruzioni boyensen. Il problema più evidente rimane al minimo che per essere mantenuto ho dovuto smagrire parecchio. Mentre per il galleggiante ho fatto un piedi fatica ma dovrebbe essere come dice il manuale. Quindi tutta questa sensibilità ad ogni cosa e continue aggiustate non saprei spiegarmele molto :D



che spillo monit? 6dgy-25-65 alla seconda?


Monto come spillo l'originale: 6DGY-26-65 alla seconda tacca dall'alto, getto max a 400, min dovrei essere intorno 35 o 32.5, vite aria svitata di max 2 giri da tutto chiuso, il livello del galleggiante a 7.5mm come da manuale (misurato con il calibro e dovrei esserci). Può anche essere che quelle (solo 8h) che ho girato ho girato in posti con condizioni climatiche molto diverse tra loro :e108:


400? io non sono mai sceso sotto 410, e già va meno ritornerei sul 420 standard (io ho su 430)

mi pare strano non sia magra con quel setting, anch io ho lo stesso spillo alla seconda con min 32,5 e già mi pare magretta in transizione, per questo tengo un max più alto per riempirla

forse è il boyesen che richiede smagrimento di max?? boh


Post pranzo faccio una foto alle istruzioni del Boyesen e la posto insieme a tabelle che ho trovato, ma ricordo bene che dice di smagrire il tutto, dal minimo,spillo, al massimo. Se fa molto freddo il 400 a volte risulta un filo magra. Con la transizione min, medi(spillo) non ho problemi, passa bene e spinge forte. Poi al minimo ci si sta poco, giusto in percorenza curva o quando si ha la frizione in mano; con il getto piccolo risulta più pronta.

E' talmente tanto che non vado che mi sono dimenticato come va la mia motina :e108: :e108: :e411: :e411: :e411: :e411:
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » lun mar 12, 2018 2:28 pm

Scusate ma ho un problemino con i freni.
Nella pompa post si era rotto il paraolio e quindi pedale del freno giù.
Montato il kit proX e spurgato col motorex dot 5.1, montato pastiglie ed è ok.
Rimane il problema all'anteriore.
Spurgato col 5.1, smontato le nissin ma rimane il problema. Non reagisce, frena ma non è pronta. La leva è più dura ma arriva a fine corsa.
Cosa può essere?
I dischi? Monto quelli originali ma sembrano buoni. La frenata anche con quelli dovrebbe essere buona. Può essere il tubo?
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 4:49 pm

federed78 ha scritto:Scusate ma ho un problemino con i freni.
Nella pompa post si era rotto il paraolio e quindi pedale del freno giù.
Montato il kit proX e spurgato col motorex dot 5.1, montato pastiglie ed è ok.
Rimane il problema all'anteriore.
Spurgato col 5.1, smontato le nissin ma rimane il problema. Non reagisce, frena ma non è pronta. La leva è più dura ma arriva a fine corsa.
Cosa può essere?
I dischi? Monto quelli originali ma sembrano buoni. La frenata anche con quelli dovrebbe essere buona. Può essere il tubo?


rifai lo spurgo, avrai una bolla d aria in zona vaschetta liquido, la zona più infame, spurga anche li aprendo e chiudendo la vite banjo
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 5:14 pm

Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 5:24 pm

Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 5:26 pm

Andemmu avanti:
WP_20180312_14_59_55_Pro.jpg

Mentre per la parte che riguardava la carburazione ho trovato il foglietto della Boyesen:
WP_20180312_14_36_23_Pro.jpg

Mentre a seguire un elenco di carburazione fatte sul motore originale, prese dal sito Pro-Circuit, FMF (fino al 2004) e Boyesen, solo lamelle, altro kit di lamelle, pacco lamellare completo, a voi:
WP_20180312_14_35_07_Pro.jpg
.
PS: le carburazioni prendetele come riferimento, perchè fatte sulla moto stock americana, ma 90% vanno bene anche per quelle europee. Ovvio che se poi sotto avete altro, magari cambia ancora qualcosina.

Divertitevi :D :D :wink:
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 5:35 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 5:51 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:


no no quello che inendo io non è quello hm da enduro, è quello honda versione europea leggermente più lungo, quello che vendono su hmcomponents
a squish come stai? l hai lasciato stock? è parecchio alto std, deve adattarsi anche alla 91 ottani usa
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » lun mar 12, 2018 6:56 pm

cr250r2006 ha scritto:
federed78 ha scritto:Scusate ma ho un problemino con i freni.
Nella pompa post si era rotto il paraolio e quindi pedale del freno giù.
Montato il kit proX e spurgato col motorex dot 5.1, montato pastiglie ed è ok.
Rimane il problema all'anteriore.
Spurgato col 5.1, smontato le nissin ma rimane il problema. Non reagisce, frena ma non è pronta. La leva è più dura ma arriva a fine corsa.
Cosa può essere?
I dischi? Monto quelli originali ma sembrano buoni. La frenata anche con quelli dovrebbe essere buona. Può essere il tubo?



rifai lo spurgo, avrai una bolla d aria in zona vaschetta liquido, la zona più infame, spurga anche li aprendo e chiudendo la vite banjo

Ah. Ook, provo e ti dico. GraZie.
Ps se qualcuno di voi ha un disco maggiorato wave o batterfly usato ma buono mi faccia sapere
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Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 7:01 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:


no no quello che inendo io non è quello hm da enduro, è quello honda versione europea leggermente più lungo, quello che vendono su hmcomponents
a squish come stai? l hai lasciato stock? è parecchio alto std, deve adattarsi anche alla 91 ottani usa


Ah ho capito quale intendi. Boh sinceramente mi trovavo bene, poi lo proverò in abbinata con lla HGS rispetto al silenziatore HGS.
Squish originale. Non volevo farlo toccare perché più avanti vorrei prendere una VHM.
Quindi vorresti dirmi che con la nostra 98ottani non va bene così alto? Poi devo vedere quant'è sul manuale. Comunque la moto è europea, controllato tramite codice telaio quando sono andato al concessionario honda. Quindi penso che quel silenziatore lo abbia avuto già così, magari perché l'aveva presa da qualche rivenditore che le importava dall'UK. Vai a sapere :D
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