Progetto HRC

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun feb 27, 2017 9:43 am

Albee253 ha scritto:Si, ma adesso basta... :roll:
Non è che puoi far venire la voglia di smontare la moto a pezzi perchè al confronto sembra un rottamone di 10 anni.... :D
Anche perchè ne ha 11 :wink:
:e412:


Ahaha giuro ho smesso di smontare e ricomincio la parte inversa :D . Beh la mia aveva 10 anni , ora qualche lifting e ne dimostra 5 :e412: :mrgreen:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun feb 27, 2017 9:48 am

Kumark ha scritto:Sbaglio o nei mozzi solitamente non si vernicia la battuta dei dischi e della corona?

Gran lavoro :P per il tappo motore io mi ero trovato bene con quelli della works connection, anodizzazione duratura.
Oppure (non so di che materiale sia quello che hai già) dagli una lucidata che viene più factory rispetto ai pezzi anodizzati.
I foderi forcella sono perfetti così, anche io li avevo anodizzati di quel colore sulla yz e una volta montati sono spettacolari.
Il silenziatore personalmente piace "grigio", è meno tuning e più factory :D


Sinceramente non saprei per la verniciatura dei mozzi. Avevo letto qualcosa a riguardo, ma per l'anodizzazione. Ma non vorrei sbagliarmi.
Per il tappo motore ero intenzionato ad un works connection se non trovassi quello HRC. Sai mica dirmi in Privato dove posso trovarlo?? Quello che ho ora è quello originale che il tipo prima di me ha verniciato, fa cagare :mrgreen:

Per il silenziatore, rispondo anche a riki, si può sembrare un po' tuning, ma alla fine se non personalizziamo le nostre bimbe con pezzi speciali non siamo contenti,vero? . :e402: Giustamente poi va a gusti. Se dovessi stufarmi ho già pronto un DLR in carbonio :wink:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Kumark » lun feb 27, 2017 1:17 pm

Li avevo presi da bto :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun feb 27, 2017 2:23 pm

Kumark ha scritto:Li avevo presi da bto :wink:

Uhm okay. Quindi devo anche considerare dogana e tasse, corretto?
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » gio mar 02, 2017 8:29 pm

WP_20170302_18_40_42_Pro.jpg
altri pezzettini presi,puliti,lucidati e dove bisognava, anche ingrassati 8)
WP_20170302_18_41_04_Pro.jpg
altra angolazione :) . Domenica sera arriveranno aggiornamenti un po' più sostanziosi :wink: :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 06, 2017 10:43 am

Come promesso, un po' in ritardo ma amen ;) , si inizia la parte inversa (sperando di non dimenticare nulla :D :D )
WP_20170303_16_55_15_Pro.jpg
Prima fase dal giro di boa.
Ora andiamo per la seconda fase:
WP_20170303_17_40_56_Pro.jpg
dopo qualche grattacapo col passaggio cavi della parte elettrica ed altrettanti per fare entrare il motore nel telaio e qualche distrazione ( :arrow: Parte destra della foto, la mia ragazza :e40a: , che comunque ringrazio che mi sopporta e supporta :mrgreen: ), il blocco motore è tornato dove dovrebbe essere. Anche se un piccolo incidente di percorso che verrà condiviso con voi mi ha rovinato il piacere. Un altro punto su cui ho perso quasi un paio di ore è stato il montaggio dei cavi della valvola dei gas. Seguendo le istruzioni non ne volevano sapere di entrare entrambi. Quindi abbiamo dovuto sbatterci parecchio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta :e14c: . Con tanta pazienza e qualche imprecazione dentro di se :e404:
WP_20170303_18_10_00_Pro.jpg
mentre questo è il "danno" che mi ha rovinato il gusto di tutto quanto :e406: . Un pezzo nuovo, bello ed ecc...rigato per sfiga per farlo entrare nel blocco motore. :e411: . :e411:
WP_20170303_20_10_45_Pro.jpg
alla fine siamo arrivati qua dopo 4ore di cantina.
Aggiunti i liquidi, che nel manuale per quando si ricompone il motore dopo aver disassemblato sono 1,10l per il liquido refrigerante e 0,70l per l'olio motore.

Ora prima di andare avanti in maniera sensibile dovrò aspettare l'arrivo delle camere d'aria, così si montano le gomme sui cerchi e l'arrivo delle sospensioni fatte e finite. Direi che nel mentre potrei montare qualche cosetta piccola.

Ho una domanda per voi: Esiste qualche attrezzo che si può attaccare alle chiavi dinamometriche per la chiusura delle ghiera si sterzo a 44Nm invece che prenderla a martellate ed andare ad occhio :mrgreen: :roll: ??
Grazie mille in anticipo e spero vi piaccia come sta procedendo il progetto ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » lun mar 06, 2017 11:08 am

Den818 ha scritto:Come promesso, un po' in ritardo ma amen ;) , si inizia la parte inversa (sperando di non dimenticare nulla :D :D )
WP_20170303_16_55_15_Pro.jpg
Prima fase dal giro di boa.
Ora andiamo per la seconda fase:
WP_20170303_17_40_56_Pro.jpg
dopo qualche grattacapo col passaggio cavi della parte elettrica ed altrettanti per fare entrare il motore nel telaio e qualche distrazione ( :arrow: Parte destra della foto, la mia ragazza :e40a: , che comunque ringrazio che mi sopporta e supporta :mrgreen: ), il blocco motore è tornato dove dovrebbe essere. Anche se un piccolo incidente di percorso che verrà condiviso con voi mi ha rovinato il piacere. Un altro punto su cui ho perso quasi un paio di ore è stato il montaggio dei cavi della valvola dei gas. Seguendo le istruzioni non ne volevano sapere di entrare entrambi. Quindi abbiamo dovuto sbatterci parecchio, ma alla fine ce l'abbiamo fatta :e14c: . Con tanta pazienza e qualche imprecazione dentro di se :e404:
WP_20170303_18_10_00_Pro.jpg
mentre questo è il "danno" che mi ha rovinato il gusto di tutto quanto :e406: . Un pezzo nuovo, bello ed ecc...rigato per sfiga per farlo entrare nel blocco motore. :e411: . :e411:
WP_20170303_20_10_45_Pro.jpg
alla fine siamo arrivati qua dopo 4ore di cantina.
Aggiunti i liquidi, che nel manuale per quando si ricompone il motore dopo aver disassemblato sono 1,10l per il liquido refrigerante e 0,70l per l'olio motore. Stai creando una moto bellissima. Complimenti per la passione

Ora prima di andare avanti in maniera sensibile dovrò aspettare l'arrivo delle camere d'aria, così si montano le gomme sui cerchi e l'arrivo delle sospensioni fatte e finite. Direi che nel mentre potrei montare qualche cosetta piccola.

Ho una domanda per voi: Esiste qualche attrezzo che si può attaccare alle chiavi dinamometriche per la chiusura delle ghiera si sterzo a 44Nm invece che prenderla a martellate ed andare ad occhio :mrgreen: :roll: ??
Grazie mille in anticipo e spero vi piaccia come sta procedendo il progetto ;)
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Erik » lun mar 06, 2017 3:07 pm

motion pro fa un atrezzo per fissare qualunque chiave alla dinamomentirca

è un blocchetto di acciaio che sembra una morsa con un buco per la 3/8

magari va bene per quel che vuoi fare
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13385
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 07, 2017 10:13 am

Grazie mille erik. Mi metto a cercarlo su internet ;)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda riki89 » mar mar 07, 2017 11:34 am

Io la ghiera dello sterzo continuo a prenderla a martellate :D tanto se chiudi da manuale il dado superiore non dovresti avere problemi...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 07, 2017 2:46 pm

Sempre chiuso da manuale quello superiore (108Nm :idea: :shock: ). Però per evitare di stringere troppo sui cuscinetti e magari avere uno sterzo piantato o ,viceversa avere uno sterzo troppo ballerino, avrei voluto provare a chiudere la ghiera nel.modo corretto. Cosa che, se non trovo il modo, vado a mano come prima :mrgreen: :e415:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Kumark » mar mar 07, 2017 3:30 pm

dopo un lavoro del genere io andrei via di testa per il segno sul copricarter frizione :e411: ma poi la usi o la tieni da esposizione a casa?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » mar mar 07, 2017 5:50 pm

Anche costasse 26000 euro cerca il modo di avere il carter nuovo o come nuovo!!!Penso che avrei tranciato il telaio (come ktm "frecciatina") con un calcio se mi fosse capitato :evil:
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 07, 2017 9:30 pm

Kumark ha scritto:dopo un lavoro del genere io andrei via di testa per il segno sul copricarter frizione :e411: ma poi la usi o la tieni da esposizione a casa?


Guarda la mia ragazza ha faticato e non poco a tenermi calmo come ho visto quel segno. Ho passato quasi un'ora a borbottare e lamentarmi :( :e416: .. Alla fine mi ha fatto ragionare :e412:

Comunque la userò, ma prima vorrei fare un bel servizio fotografico :wink: . A proposito: C'è qualcuno del Bars che si diletta bella fotografia? Da avere un bel ricordo del lavoro fatto prima di accenderla la prima volta 8)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 07, 2017 9:32 pm

WhipAndScrub ha scritto:Anche costasse 26000 euro cerca il modo di avere il carter nuovo o come nuovo!!!Penso che avrei tranciato il telaio (come ktm "frecciatina") con un calcio se mi fosse capitato :evil:

ci sono andato vicino al calcio ahahah. Però mi son detto "non rovinare niente di altro"! Così mi sono messo l'anima in pace.
130€ mi costerebbe. Ma ora ho finito tutto, giusto, forse, i soldi per le grafiche
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » mar mar 07, 2017 11:09 pm

mi hai fatto venire voglia di smontarla tutta.
Immagine

Complimenti.
A proposito, avrei bisogno di una tua cortesia. Mi servirebbe la camera espansione. In pratica il supporto per collegare l'espansione al telaio. Non riesco a trovarlo. Puoi aiutarmi? Grazie
Avatar utente
federed78
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio nov 24, 2016 11:59 am

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mer mar 08, 2017 10:24 am

federed78 ha scritto:mi hai fatto venire voglia di smontarla tutta.
Immagine

Complimenti.
A proposito, avrei bisogno di una tua cortesia. Mi servirebbe la camera espansione. In pratica il supporto per collegare l'espansione al telaio. Non riesco a trovarlo. Puoi aiutarmi? Grazie


Ciao, grazie mille per i complimenti e te ne faccio a mia volta per la tua. Di che anno è 2003/2004?
Comunque prova a guardare qua (per i codici): Partzilla Honda . Poi scegli anno e modello e c'è tutto quello che ti serve.http://www.partzilla.com/parts/detail/honda/HP-18355-KZ3-J40.html è questo quello che intendi??
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » mer mar 08, 2017 8:00 pm

Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:mi hai fatto venire voglia di smontarla tutta.
Immagine

Complimenti.
A proposito, avrei bisogno di una tua cortesia. Mi servirebbe la camera espansione. In pratica il supporto per collegare l'espansione al telaio. Non riesco a trovarlo. Puoi aiutarmi? Grazie


Ciao, grazie mille per i complimenti e te ne faccio a mia volta per la tua. Di che anno è 2003/2004?
Comunque prova a guardare qua (per i codici): Partzilla Honda . Poi scegli anno e modello e c'è tutto quello che ti serve.http://www.partzilla.com/parts/detail/honda/HP-18355-KZ3-J40.html è questo quello che intendi??


Grazie. No, 2002. L'ho acquistata nuova a novembre 2001 e poi venduta per farmi la 450. Adesso son ritornato al vecchio amore :e022:

Si, quello ma ho visto che non spediscono in Italia :e413:

Cmq se hai qualche ricambio fammelo sapere :e404:

P.s. appena ho tempo inizio i lavori di pulitura. Quindi lana di alluminio e acqua...nel senso che bagni, strofini e sciacqui? :D mannaggia a te :e412: :e412:
P.s.1 potresti inviarmi il link dove hai acquistato i vari ricambi? Tipo piastre, mozzi...
Ti ringrazio
Avatar utente
federed78
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio nov 24, 2016 11:59 am

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mer mar 08, 2017 8:31 pm

federed78 ha scritto:
Den818 ha scritto:
federed78 ha scritto:mi hai fatto venire voglia di smontarla tutta.
Immagine

Complimenti.
A proposito, avrei bisogno di una tua cortesia. Mi servirebbe la camera espansione. In pratica il supporto per collegare l'espansione al telaio. Non riesco a trovarlo. Puoi aiutarmi? Grazie


Ciao, grazie mille per i complimenti e te ne faccio a mia volta per la tua. Di che anno è 2003/2004?
Comunque prova a guardare qua (per i codici): Partzilla Honda . Poi scegli anno e modello e c'è tutto quello che ti serve.http://www.partzilla.com/parts/detail/honda/HP-18355-KZ3-J40.html è questo quello che intendi??


Grazie. No, 2002. L'ho acquistata nuova a novembre 2001 e poi venduta per farmi la 450. Adesso son ritornato al vecchio amore :e022:

Si, quello ma ho visto che non spediscono in Italia :e413:

Cmq se hai qualche ricambio fammelo sapere :e404:

P.s. appena ho tempo inizio i lavori di pulitura. Quindi lana di alluminio e acqua...nel senso che bagni, strofini e sciacqui? :D mannaggia a te :e412: :e412:
P.s.1 potresti inviarmi il link dove hai acquistato i vari ricambi? Tipo piastre, mozzi...
Ti ringrazio


Sembra nuova, anche se del 2002, complimenti :e420: .
Il vecchio amore non si scorda mai ahah :wink: .

Ricambi non ne ho,mi spiace. Però se vuoi i pezzi originali affidati a Wave srl, dove mi sono affidato io su suggerimento di badnick (qua sul forum che ringrazio per la dritta). Praticamente ti fanno arrivare tutto dall'America. Mettici un ricarico che ci fanno loro (ma sempre minore che il concessionario); gli dai i codici che vuoi e ti fanno sapere :e110: :e420: .


Ahahah perdonami se ti ho fatto venire voglia di smontarla :mrgreen: . . :mrgreen: :D. Comunque per la pulizia bagni la spugnetta sotto l'acqua (o il wd40 se la vuoi più a specchio), strofini, vedrai diventare tutto nero, sciacqui e asciughi con un panno o compressore.

Link per le piastre non lo ho. Come avevo già citato mi è andata di culo che quando ho preso i pezzi HRC, parlando un po' mi ha fatto conoscere un amico suo possessore di queste piastre e ci siamo accordati così. Prova a cercare su internet o su subito. Di più non so dirti :e401: . :)
Mentre per i mozzi e le ruote: È tutto Originale. Dal mozzo,raggi,nippli al cerchio. Raggi lucidati con spugnetta e wd40, mentre cerchi anodizzati nero satinato e mozzo verniciato a polvere. Tramite Dedo Racing (sopra Milano) se ti interessa. Ma non so di dove sei tu :e415: .

Per ogni domanda o curiosità che hai, prego non esitare :). Oppure scrivimi in MP.
Spero ti sia di ispirazione il tutto (per ora ) 8) :e405: .

PS: Se prendi il carter => montalo dopo aver messo il.motore nel telaio ahaha
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda federed78 » mer mar 08, 2017 8:41 pm

ahah, non ti entrava vero? :e412: :e412:

Si, Wave lo utilizzavo tramite catalogo appena 16 anni fa :e413:

I cerchi ai tempi li ho presi da Martin Racing. Mozzi rossi e cerchi excel neri. Le piastre della Bud racing. Ai tempi, quando girava qualche spicciolo :e404: :e404:

Dai, ci sentiamo. Continuo a seguirti nel montaggio. Appena inizio la mia posto le foto :e056:
Buona serata

P.s.
Il telaio io l'avevo fatto con la pasta abrasiva ed il sidol.
Avatar utente
federed78
 
Messaggi: 147
Iscritto il: gio nov 24, 2016 11:59 am

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti