kimi416 ha scritto:secondo me questa moto deve avere il picchio sul convogliatore.
nik771 ha scritto:kimi416 ha scritto:secondo me questa moto deve avere il picchio sul convogliatore.
Quoto sarebbe una
Comunque gran bel lavoro!!
Den818 ha scritto:tnt ha scritto:Canali cerchi....oro?
Avevo valutato l'opzione. Ma non mi ispirano tantissimo. Quindi sono rimasto con la scelta grigio o neri. Penso che una moto debba essere quello che sogni e che ti immagini nella testa.
Comunque come arrivano posto sia i canali, che i mozzi. I raggi li avevo presi nuovi originali e puliti con paglietta e wd40 , buon risultato (copiando il metodo di Nino-ch; spero non mi chiederai i diritti ).
kimi416 ha scritto:personalmente avrei evitato di limare le pedane in quel punto.
così a occhio quel "traversino" aveva una funzione e togliendolo le hai indebolite (non poco).
tnt ha scritto:Den818 ha scritto:tnt ha scritto:Canali cerchi....oro?
Avevo valutato l'opzione. Ma non mi ispirano tantissimo. Quindi sono rimasto con la scelta grigio o neri. Penso che una moto debba essere quello che sogni e che ti immagini nella testa.
Comunque come arrivano posto sia i canali, che i mozzi. I raggi li avevo presi nuovi originali e puliti con paglietta e wd40 , buon risultato (copiando il metodo di Nino-ch; spero non mi chiederai i diritti ).
la moto come vuoi che sia alberga già nella tua testa...ovvio che sia giusto cosi....
Den818 ha scritto:Ahahah magari 50kg. Ne peso 74/75 di Kg . Colpa della bici che mi ha lasciato due prosciutti belli tosti..
Comunque è risaputo che la teoria e pratica spesso e volentieri cozzano. Ma come ha sottolineato TNT, non ho toccato le diagonali, vero supporto della pedana
broddy171 ha scritto:scusa den se ti rompo ancora ma tu le piastre dove le hai prese?e a quanto?
x che pure io devo fare una spesa simile...
kimi416 ha scritto:Den818 ha scritto:Ahahah magari 50kg. Ne peso 74/75 di Kg . Colpa della bici che mi ha lasciato due prosciutti belli tosti..
Comunque è risaputo che la teoria e pratica spesso e volentieri cozzano. Ma come ha sottolineato TNT, non ho toccato le diagonali, vero supporto della pedana
dato che si intende da ciò che scrivi che un pò di occhio per queste cose ce l'hai, prova a pensare a dove (e come) cederebbe la diagonale inferiore se portassi una sollecitazione "massima" sulla punta della pedana, cosa che può succedere dato che spesso il piede non si appoggia perfettamente su tutta la superficie (come piacerebbe agli ingegneri )
tu pensalo come uno stuzzicadenti flessibile, se spingi sulla punta esterne si "inarca" verso l'alto, spingendo dove c'era il traversino.
Poi magari i due fori erano fatti a caso, senza nessuno studio, e quindi stiamo parlando del nulla. Però per un puro fine estetico non l'avrei fatto ecco.
In bocca al lupo per il progetto, sarà sicuramente una bella moto....se metti il picchio
albert_one ha scritto:Condivido il ragionamento di Den che le pedane lavorano a mensola con un incastro per vincolo. Se seguiamo la teoria la parte sottostante inclinata sarebbe addirittura superflua, ma come giustamente detto prima a volte si discosta dal reale comportamento dei materiali e dei telai dato che intervengono momenti di trasporto e inerzie che spesso nei calcoli trascuriamo.
Concordo anche con kimi però quando dice che il tuo lavoro le ha sicuramente indebolite rispetto alla situazione di partenza. Per sapere il quanto bisogna provare a fare i due modelli distinti e poi confrontarne le sollecitazioni sulle aste!
Resta il fatto che stai facendo un bellissimo lavoro! Complimenti!! Continuerò a seguire
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