Progetto HRC

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 19, 2018 12:09 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:due info in piu..

Che accorgimento hai fatto sotto la vaschetta? Sembra un dato infinitamente più grande del suo originale! Il power-wing migliora tanto il mikuni? Anche se a me quel TPS proprio non va giù. Ho trovato dei TMX uguali ma senza TPS smontati dai K e husky recenti..

Bella la pancia :P , che marca è?


l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente


Ti dirò; mi è stato detto da chi ha sempre avuto honda e lavora su quelle che staccando il TPS non cambia nulla e che cambiando carburatore va di più. Anche perchè se si levassi il mikuni con il TPS e si mette, per esempio, un mikuni senza TPS è come avere il primo staccando il sensore. Okay che servirebbe una bella rimappata. Infatti l'idea sarebbe quella di abbinare una centralina a quando cambierò il carburatore.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 19, 2018 1:47 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:due info in piu..

Che accorgimento hai fatto sotto la vaschetta? Sembra un dato infinitamente più grande del suo originale! Il power-wing migliora tanto il mikuni? Anche se a me quel TPS proprio non va giù. Ho trovato dei TMX uguali ma senza TPS smontati dai K e husky recenti..

Bella la pancia :P , che marca è?


l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente


Ti dirò; mi è stato detto da chi ha sempre avuto honda e lavora su quelle che staccando il TPS non cambia nulla e che cambiando carburatore va di più. Anche perchè se si levassi il mikuni con il TPS e si mette, per esempio, un mikuni senza TPS è come avere il primo staccando il sensore. Okay che servirebbe una bella rimappata. Infatti l'idea sarebbe quella di abbinare una centralina a quando cambierò il carburatore.


prova... ma ascolta me e anakin che ci abbiamo già sbattuto la testa prima
lui ancora più di me di cr 250 ne aveva 3, e io vado per le ottocento (800) ore
il mio consiglio e lasciare il tmx con il tps attaccato e nel caso prendere un centralina aftermaket da abbinarci (come la zeeltronic vdc11)
il pwk col tps va meglio in erogazione sotto ma perde sopra rispetto tmxx
senza tps secondo me è un disatro sopra il motore non va.. perde spinta credo sia troppo anticipato
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 19, 2018 6:49 pm

l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente[/quote]

Ti dirò; mi è stato detto da chi ha sempre avuto honda e lavora su quelle che staccando il TPS non cambia nulla e che cambiando carburatore va di più. Anche perchè se si levassi il mikuni con il TPS e si mette, per esempio, un mikuni senza TPS è come avere il primo staccando il sensore. Okay che servirebbe una bella rimappata. Infatti l'idea sarebbe quella di abbinare una centralina a quando cambierò il carburatore.[/quote]

prova... ma ascolta me e anakin che ci abbiamo già sbattuto la testa prima
lui ancora più di me di cr 250 ne aveva 3, e io vado per le ottocento (800) ore
il mio consiglio e lasciare il tmx con il tps attaccato e nel caso prendere un centralina aftermaket da abbinarci (come la zeeltronic vdc11)
il pwk col tps va meglio in erogazione sotto ma perde sopra rispetto tmxx
senza tps secondo me è un disatro sopra il motore non va.. perde spinta credo sia troppo anticipato[/quote]

Allora lascio su quello che ho e cerco di trovare una quadra con la carburazione finché non prendo centralina e carburatore. Nel frattempo cerco il power wing della boyesen e qualche getto in più :D :D .

PS: Anakin, fammi sapere il perché di quel dato più grosso sotto la vaschetta, sono curioso.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 19, 2018 8:29 pm

Den818 ha scritto:l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente


Ti dirò; mi è stato detto da chi ha sempre avuto honda e lavora su quelle che staccando il TPS non cambia nulla e che cambiando carburatore va di più. Anche perchè se si levassi il mikuni con il TPS e si mette, per esempio, un mikuni senza TPS è come avere il primo staccando il sensore. Okay che servirebbe una bella rimappata. Infatti l'idea sarebbe quella di abbinare una centralina a quando cambierò il carburatore.[/quote]

prova... ma ascolta me e anakin che ci abbiamo già sbattuto la testa prima
lui ancora più di me di cr 250 ne aveva 3, e io vado per le ottocento (800) ore
il mio consiglio e lasciare il tmx con il tps attaccato e nel caso prendere un centralina aftermaket da abbinarci (come la zeeltronic vdc11)
il pwk col tps va meglio in erogazione sotto ma perde sopra rispetto tmxx
senza tps secondo me è un disatro sopra il motore non va.. perde spinta credo sia troppo anticipato[/quote]

Allora lascio su quello che ho e cerco di trovare una quadra con la carburazione finché non prendo centralina e carburatore. Nel frattempo cerco il power wing della boyesen e qualche getto in più :D :D .

PS: Anakin, fammi sapere il perché di quel dato più grosso sotto la vaschetta, sono curioso.[/quote]

è un tappo vaschetta maggiorato, puù aiutare a evitare secche del getto max nelle whoppss
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 19, 2018 11:54 pm

Molto interessante. Tipo anche quando si è per aria ed all'atterraggio da un salto? Sempre cose si imparano da chi ha più esperienza ;)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 1:07 am

ciao raga,
vinconfermo che ho testato molte configurazioni con quella moto...:

- keihin con tps
- keihin senza tps (tappo tondo)
- lectron
- mikuni (originale con tps)

da aggiungere:
con e senza spessore su pacco lamellare - pacco v-force - pacco Boyesen (con lamelle boyesen e non) - pacco originale (con lamelle originali e non)

...alla fine..: mikuni come da foto, pacco completo boyesen con lamelle “non boyesen” (appena riesco vi posto un po
di foto) - marmitta come da foto, volano aggiuntivo 280 grammi (stealth), testa “Balletti replica” - cilindro preparato da Giulio Donati (gestiva le preparazioni delle 2t per il jolly racing ha seguito molti piloti cross a
livello europeo.) Per correttezza non posso girarvi le fasature dei travasi...

carburazione:
estate: 6dgy27-65 alla terza . 430 . 40 . 1,5 giro aperta (o poco più)
inverno 6dgy27-64 alla terza. 440 . 40 . un giro aperta
ghigliottina originale (ho provato la 4,5 e anche la 5,75)

tenete presente che la moto la uso per enduro, ma mi piace il motore
molto performante. la testa la vedete in allegato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di anakin il mar mar 20, 2018 1:18 am, modificato 1 volta in totale.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 1:11 am

dimenticavo, il tappo del carburatore è maggiorato perché così riesco a tenere il livello del galleggiante più preciso, in modo di non ingolfare la moto nelle discese impegnative...problema molto meno sentito nel cross credo.
il power wing è stata una piacevole sorpresa: regolarizza l’erogazione e diminuisce le “pistonate” a gas chiuso...
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 1:14 am

..ri dimenticavo..la marmitta è fatta apposta per questa configurazione di cilindro e testa. Donati ha fatto molto sviluppo nel 2007 su questa moto, ha preparato le ultime 60 moto che il Jolly moto ha ritirato in europa e venduto come esemplari numerati, aggiungendo questa preparazione “Balletti replica”. Oscar Balletti è il pilota che l’ha sviluppata insieme a Giulio Donati

ciliegina: centralina jd electronic
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 1:31 am

il serbatoio l’ho ricavato da uno del crf 450 2008, perché mi piaceva in linea con la sella, è più ergonomico
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 1:34 am

qui si vede meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » mar mar 20, 2018 10:44 am

ottimo anakin, riporto che per la mia esperienza la moto va meglio SENZA lo spessore sul pacco lamellare per uso cross (il carter pompa honda ha già parecchio volume di serie)
come pacco lamellare non ho provato il boyesen, ma ho il v force 3 e lo stock con lamelle dual stage, col v force è un po più lunga di erogazione mentre con lo stock da più botta in stile supercross (ottimo se ci sono rampe fuori dai tornanti stretti)
la tua testa balletti si vede ad occhio che è molto valida e ha una banda di squish ampia e ribassata, oserei direi un -0,5mm rispetto a quella honda oem
da quello che ho provato il cr250 05-07 gradisce parecchio il pistone wiseco gp series (come quello che vende wd racing) non so se sia cosi anche sulle altre moto.. la differenza rispetto al wossner anch esso forgiato c'è.
la carburazione balletti credo però se la mettessi sulla mia sarebbe grassissima, uso lo spillo stock o mezza tacca più magro alla seconda con max 430 e min 30-32,5
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 20, 2018 12:12 pm

Ciao Anakin, ammazza quanto hai testato il Cr e devo complimenti :P :D . Comunque penso, come dice Cr250, che se usassi la carburazione che usi te sul cross sarebbe grassissima. Ho provato a girare secondo il "Honda service manual" quello da 400 pagine: Grassissima.
Dopo aver messo il boyesen la moto è cambiata completamente, ha preso sia in basso che in alto, oltre essere più forte ai medi. La combinazione boyesen con lamelle "non boyesen" che vantaggi ti ha dato?
Interessante anche il volano appesantito: Rimane molto più gestibile, corretto? Nel cross penso possa andare bene, ma non così tanto più alto come peso; pensavo tra i 100/150gr.
La JD è la stessa centralina che mi è stata consigliata da una persona cui mi fido molto e non vedo l'ora di prenderla.

Comunque davvero una ottima moto con molta tecnica e studio dietro e sotto. Anche il serbatoio, belin che chicca :P. L'unica cosa che magari non posso prendere troppo spunto perché la tua è preparata molto bene ed accordata per l'uso enduro ed io la userei esclusivamente nel cross.

PS: A proposito quando avevo rifatto il motore 8h fa, avevo sostituito anche la ghigliottina originale perché si era venata sui entrambi i lati dove va a chiudere e volevo evitare che si rompesse come nel 125. Qualche suggerimento??


CR250: Io monto pistone PROX, praticamente l'originale :D. Va bene, nulla di speciale, robusto ed affidabile. Sul wiseco sono tentato al prossimo cambio pistone.

Per quanto riguarda il cilindro, la mia idea è quella di non stravolgerlo da matti (a meno che non ne prenda un altro): Ma pareggiare/smussare e sistemare bene i travasi andando a fare quel trattamento a "pelle di squalo" un po' ovunque. L'idea mia era di dare il cilindro ad Aldini di jtech o novarcross. Tomasin mi sembra che faccia cose più spinte.

Sapete chi fa degli ottimi lavori sul cambio??
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar mar 20, 2018 12:52 pm

stasera rispondo
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda broddy171 » dom mar 25, 2018 9:48 pm

scusate ma sapete dirmi dove posso trovare il coperchietto valvola in carbonio con la scritta rc valve ?
broddy171
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:50 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » dom mar 25, 2018 11:44 pm

broddy171 ha scritto:scusate ma sapete dirmi dove posso trovare il coperchietto valvola in carbonio con la scritta rc valve ?


Ciao, io lo avevo trovato anni fa su ebay. Ora si trova quello in Alu (anodizzato) con scritto RC HRC. Potresti porvare a chiedere a CMT o CRM o chi tratta il carbonio.

guardo qua: http://www.waveracing.com/html/carbon_fiber.html :e405:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » gio ago 23, 2018 3:39 pm

come ti trovi con l’honda?? sei riuscito a carburarla bene??
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun set 03, 2018 11:46 am

anakin ha scritto:come ti trovi con l’honda?? sei riuscito a carburarla bene??


Ciao Anakin. Con l'Honda mi trovo bene. Purtroppo l'ho usata poco che sono tornato dall'infortunio al ginocchio e sto lavorando stagionale sia da bagnino che cameriere e non ho tempo libero :e408: :e401: .

Ti posso dire che ero un po' dietro al setting sospensioni perché non trovavo la quadra. Mentre di carburazione ho qualche perplessità perché il minimo non lo tiene sempre. Penso che poi smonterò e controllerò bene. I getti non me li ricordo. Ma ho smagrito molto il minimo (perché tende ad ingrassare al minimo), spillo alla 2 tacca e max smagrito di 2 misure mi pare. Il motore gira benissimo, sempre pronto e spinge forte. Bello legato al gas con , veramente, poco buco all'apertura del gas. Mi trovo bene. Devo solo controllare queste piccolezze e vediamo che cosa esce fuori.

PS: forse prenderò il carburatore Lectron per ovviare a stare sempre a carburare

Te, come ti trovi?
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun set 03, 2018 11:50 am

Dimenticavo: sono ancora curioso di quella versione del pacco lamellare Boyensen con lamelle non Boyensen :D
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » dom ott 07, 2018 3:49 pm

ciao,
il carburatore se è a posto sta accesa, devi prenderti il polverizzare nuovo (s-7 originale) che si trova come ricambio originale per i ktm 2t 2017 che montavano mikuni. Credimi che se quello non è a posto, sballa tutto...
io giro con:
460
42
26/64 alla seconda di inverno e alla prima con temperature sopra ai 15 gradi.
questo motore al minimo vuole benzina, non è un ktm..

anche lo spillo con la punta in gomma del galleggiante, è molto importante, appena si segna inizia a dare problemi, sembra che sia grassa di minimo, ma non è quello...

per il pacco lamellare io li ho provati tutti...ma tutti...il migliore è sempre l’originale...
a breve metterò in vendita nel mercatino un boyesen completo se ti interessa..

ciaooo
Ultima modifica di anakin il dom ott 07, 2018 7:29 pm, modificato 1 volta in totale.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » dom ott 07, 2018 7:22 pm

Ciao Anakin,
Guarda proprio ieri ho smontato il tutto per controllare il carburatore ed il pacco: sorpresa il pacco boyesen triplo stadio ha le lamelle ovali (2 su 4) che non chiudono ed una sta cominciando a sbriciolarsi.

Sarà magari anche quello che mi fa sballare tutto.
La cosa del polverizzatore non la sapevo, spero di trovarlo da qualche parte così lo provo.

Per il resto, la moto ad orecchio gira bene, al minimo sta accesso, ma quando sei in pista il minimo sembra troppo basso. Comunque giro con Max a 410, Min a 30 e spillo originale alla seconda tacca dall'alto, quindi più magro.

Vedrò se dopo aver sostituito le lamelle la quadra ritorna.

Il pacco originale lo confrontato ieri: ha l'ingresso più grosso, ma quando l'avevo montato, in basso ed in alto non andava avanti. Odio quegli stopper ed il fatto che ha un po' di gradini.
Vedrò come andrà con le lamelle nuove e scriverò le sensazioni.

PS: intanto a breve stanno per arrivare nuove chicche 8)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti