Progetto HRC

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 12, 2018 10:06 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:


no no quello che inendo io non è quello hm da enduro, è quello honda versione europea leggermente più lungo, quello che vendono su hmcomponents
a squish come stai? l hai lasciato stock? è parecchio alto std, deve adattarsi anche alla 91 ottani usa


Ah ho capito quale intendi. Boh sinceramente mi trovavo bene, poi lo proverò in abbinata con lla HGS rispetto al silenziatore HGS.
Squish originale. Non volevo farlo toccare perché più avanti vorrei prendere una VHM.
Quindi vorresti dirmi che con la nostra 98ottani non va bene così alto? Poi devo vedere quant'è sul manuale. Comunque la moto è europea, controllato tramite codice telaio quando sono andato al concessionario honda. Quindi penso che quel silenziatore lo abbia avuto già così, magari perché l'aveva presa da qualche rivenditore che le importava dall'UK. Vai a sapere :D


la mia era sui 1,9 mm di squish con la testa originale :roll:
ho messo una t 20 con squish ribassato a 1,4 ma con camera più voluminosa
ha guadagnato bene in risposta al gas e si distende anche meglio sopra, e mi pare sia molto più stabile come carburazione, non la tocco mai in pratica, solo quando si ghiaccia devo alzare una tacca di spillo
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Erik » mar mar 13, 2018 12:27 am

non le guardare le carburazioni PC sono troppo magre

ci stavo squagliando un pistone nel 2010
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13355
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 13, 2018 12:59 pm

Erik ha scritto:non le guardare le carburazioni PC sono troppo magre

ci stavo squagliando un pistone nel 2010


Eppure se guardi la boyesen è addirittura più magra della PC. Nonostante questi il colore della candela è perfetto.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar mar 13, 2018 1:02 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:


no no quello che inendo io non è quello hm da enduro, è quello honda versione europea leggermente più lungo, quello che vendono su hmcomponents
a squish come stai? l hai lasciato stock? è parecchio alto std, deve adattarsi anche alla 91 ottani usa


Ah ho capito quale intendi. Boh sinceramente mi trovavo bene, poi lo proverò in abbinata con lla HGS rispetto al silenziatore HGS.
Squish originale. Non volevo farlo toccare perché più avanti vorrei prendere una VHM.
Quindi vorresti dirmi che con la nostra 98ottani non va bene così alto? Poi devo vedere quant'è sul manuale. Comunque la moto è europea, controllato tramite codice telaio quando sono andato al concessionario honda. Quindi penso che quel silenziatore lo abbia avuto già così, magari perché l'aveva presa da qualche rivenditore che le importava dall'UK. Vai a sapere :D


la mia era sui 1,9 mm di squish con la testa originale :roll:
ho messo una t 20 con squish ribassato a 1,4 ma con camera più voluminosa
ha guadagnato bene in risposta al gas e si distende anche meglio sopra, e mi pare sia molto più stabile come carburazione, non la tocco mai in pratica, solo quando si ghiaccia devo alzare una tacca di spillo


Buono a sapersi, ne prendo nota per quando prenderò la testa.
Nel caso volessi abbassare di qualche decimo la testa originale che cosa dovrei fare? Se non comporta lavorazioni di asportazione di materiale eh :D
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » mer mar 14, 2018 12:03 pm

Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Alua, come promesso ho fatto qualche pesata che mi incuriosiva e stata richiesta, iniziamo:
DSCN7702.JPG
DSCN7704.JPG
DSCN7706.JPG

Direi che di media pesa 102Kg. Nonostante abbia già levato un pò di Kg dalle estremità (ruote), la mia domanda è: da dove posso levare altri 3/4Kg, considerando che il limite di peso FIM per un 250cc 2T è di 98Kg???? Nino-ch, appari :e41d: :mrgreen: :mrgreen:

Si continua con altre pesate fatte:
WP_20180312_14_57_11_Pro.jpg
Partiamo dall'originale:
WP_20180312_14_29_34_Pro.jpg
, si continua con l'HGS
WP_20180312_14_57_27_Pro.jpg
e per ultimo un po' di carbonio (silenziatore DLR)
WP_20180312_14_29_23_Pro.jpg
.

Direi ceh palesemente il carbonio vince. Dopo che lo avrò fatto sistemare, spero che renda anche di più rispetto all'HGS che, premetto, mi aspettavo un peso un pò inferiore ma si è rivelato il doppio del DLR :e410: :e412:


il tuo stock è la versione USA come mai? quello EU e più lungo e hai il coperchio grigio in fondo (e va molto bene, la lunghezza è ideale per un 250 imho)


Sai che non saprei dirti!? :roll: . Quando l'ho presa aveva già sotto quello abbinato alla DEP ed in più mi ha dato quel DLR da sistemare perchè non entra.
Comunque con quello originale 'USA' non va male è più libera. Quello che dici te lo avevo sul CR125 del 2007 omologato da enduro. Penso che sia più enduristico, mentre questo più orientato sul cross.

PS: se avete tempo e voglia di pesare le vostre sono curioso di sapere quanto pesano. A secco il manuale da 96.4Kg poi bisognerebbe vedere a cui vanno sommati i Kg di carburante, di Olio motore e Liquido refrigerante :e108:


no no quello che inendo io non è quello hm da enduro, è quello honda versione europea leggermente più lungo, quello che vendono su hmcomponents
a squish come stai? l hai lasciato stock? è parecchio alto std, deve adattarsi anche alla 91 ottani usa


Ah ho capito quale intendi. Boh sinceramente mi trovavo bene, poi lo proverò in abbinata con lla HGS rispetto al silenziatore HGS.
Squish originale. Non volevo farlo toccare perché più avanti vorrei prendere una VHM.
Quindi vorresti dirmi che con la nostra 98ottani non va bene così alto? Poi devo vedere quant'è sul manuale. Comunque la moto è europea, controllato tramite codice telaio quando sono andato al concessionario honda. Quindi penso che quel silenziatore lo abbia avuto già così, magari perché l'aveva presa da qualche rivenditore che le importava dall'UK. Vai a sapere :D


la mia era sui 1,9 mm di squish con la testa originale :roll:
ho messo una t 20 con squish ribassato a 1,4 ma con camera più voluminosa
ha guadagnato bene in risposta al gas e si distende anche meglio sopra, e mi pare sia molto più stabile come carburazione, non la tocco mai in pratica, solo quando si ghiaccia devo alzare una tacca di spillo


Buono a sapersi, ne prendo nota per quando prenderò la testa.
Nel caso volessi abbassare di qualche decimo la testa originale che cosa dovrei fare? Se non comporta lavorazioni di asportazione di materiale eh :D


ti fai farei un t20 con 115 euro con squish specifico, e tieni la testa originale standard secondo me. oppure la vhm più figa ma anche molto più costosa
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » gio mar 15, 2018 2:09 pm

Uhm penso che aspetterò e mi farò fare una VHM da abbinare a centralina e carburatore lectron. Grazie mille per le info comunque;)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » gio mar 15, 2018 10:31 pm

Den818 ha scritto:Uhm penso che aspetterò e mi farò fare una VHM da abbinare a centralina e carburatore lectron. Grazie mille per le info comunque;)


ho letto di persone che hanno provato il lectron e dicono che il mikuni va di più sopra
per me è un carburatore ottimo il tmx
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » gio mar 15, 2018 10:36 pm

ho letto che vuoi tirare via peso ulteriore alla moto, hai gia messo la molla mono in titanio? si risparmia circa 0,9 kg
puoi anche farla a 3 marce come hanno fatto in USA
poi forche ad aria e bulloneria strutturale in titanio peccato che costa un rene
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » gio mar 15, 2018 11:34 pm

Il TMX va molto bene ma ha il difetto che ci vuole molto a trovare la quadra (classica coperta corta), ma una volta trovata va bene. Basta che non sia quello con il TPS originale :D. Mi diresti dove hai letto del Lectron? Io ho trovato parecchie buone recensioni.

Segui anche tu il post di Nino qua sul bars e quello del "Full tilt" su vitalmx?? Molto interessanti.
Comunque costano un botto quelle cose che hai detto, sarebbe bello farle, ma costano troppo :D :D.
Le Showa SFF ci stavo già pensando,li si leva molto peso in effetti.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » ven mar 16, 2018 11:28 am

Den818 ha scritto:Il TMX va molto bene ma ha il difetto che ci vuole molto a trovare la quadra (classica coperta corta), ma una volta trovata va bene. Basta che non sia quello con il TPS originale :D. Mi diresti dove hai letto del Lectron? Io ho trovato parecchie buone recensioni.

Segui anche tu il post di Nino qua sul bars e quello del "Full tilt" su vitalmx?? Molto interessanti.
Comunque costano un botto quelle cose che hai detto, sarebbe bello farle, ma costano troppo :D :D.
Le Showa SFF ci stavo già pensando,li si leva molto peso in effetti.


da un utente sul 3d della cre 250 su soloenduro!
si si seguo anche io, le discussioni!
purtroppo è sempre cosi, a un buon livello si arriva relativamente con poco, poi per migliorare e tendere verso l eccellenza i costi crescono in modo esponenziale.. ma è cosi per tutto
per incisi io me la terrei cosi com'è, leva i 2-3 kg come hai gia fatto.. al limite il kg scarso della molla in titanio. e poi basta perché si va su costi che secondo me boh.. ti prendi un seconda moto onestamente con i soldi delle forche e dei bulloni in titanio.
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven mar 16, 2018 2:38 pm

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:Il TMX va molto bene ma ha il difetto che ci vuole molto a trovare la quadra (classica coperta corta), ma una volta trovata va bene. Basta che non sia quello con il TPS originale :D. Mi diresti dove hai letto del Lectron? Io ho trovato parecchie buone recensioni.

Segui anche tu il post di Nino qua sul bars e quello del "Full tilt" su vitalmx?? Molto interessanti.
Comunque costano un botto quelle cose che hai detto, sarebbe bello farle, ma costano troppo :D :D.
Le Showa SFF ci stavo già pensando,li si leva molto peso in effetti.


da un utente sul 3d della cre 250 su soloenduro!
si si seguo anche io, le discussioni!
purtroppo è sempre cosi, a un buon livello si arriva relativamente con poco, poi per migliorare e tendere verso l eccellenza i costi crescono in modo esponenziale.. ma è cosi per tutto
per incisi io me la terrei cosi com'è, leva i 2-3 kg come hai gia fatto.. al limite il kg scarso della molla in titanio. e poi basta perché si va su costi che secondo me boh.. ti prendi un seconda moto onestamente con i soldi delle forche e dei bulloni in titanio.


Già con quei 2/3Kg in meno la differenza si sente. Si per un po' me la terrò così, eventualmente per fare l'altro step ci penso bene. Anche se prendermi di nuovo un 125 honda non mi dispiacerebbe :D.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda simo-14 » sab mar 17, 2018 11:41 pm

La sella thinktecnology che consigliava nino l hai presa in considerazione?...non proprio economica pure quella però...prima della bulloneria in titanio...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » dom mar 18, 2018 10:15 pm

simo-14 ha scritto:La sella thinktecnology che consigliava nino l hai presa in considerazione?...non proprio economica pure quella però...prima della bulloneria in titanio...


Ho già guardato, non la fanno per il CR. Potrei sempre chiedere, ma penso costi un occhio della testa comunque.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » lun mar 19, 2018 12:00 am

io l’ho provato il lectron, acquistato in America. sì riducono molto i consumi, molto dovuto al fatto he non si perde più benzina in giro...per il resto io ho trovato il mikuni più performante anche rispetto al keihin.
Con il keihin hai un po’ più sotto rispetto al mikuni, ma il tmz per me rimane il più performante. sicuramente il problema più grande del tmx è il livello della vaschetta...ma con qualche attenzione in più va molto bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » lun mar 19, 2018 12:04 am

due info in piu..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » lun mar 19, 2018 12:08 am

se poi aggiungi anche questa...è infinita!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » lun mar 19, 2018 12:14 am

federed78 ha scritto:Scusate ma ho un problemino con i freni.
Nella pompa post si era rotto il paraolio e quindi pedale del freno giù.
Montato il kit proX e spurgato col motorex dot 5.1, montato pastiglie ed è ok.
Rimane il problema all'anteriore.
Spurgato col 5.1, smontato le nissin ma rimane il problema. Non reagisce, frena ma non è pronta. La leva è più dura ma arriva a fine corsa.
Cosa può essere?
I dischi? Monto quelli originali ma sembrano buoni. La frenata anche con quelli dovrebbe essere buona. Può essere il tubo?



federed, controlla con la moto sul cavalletto, se quando freni ti si sposta il portapinza, i perni
li hai oliati? i gommini sono a posto??..
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 19, 2018 11:02 am

anakin ha scritto:due info in piu..

Che accorgimento hai fatto sotto la vaschetta? Sembra un dato infinitamente più grande del suo originale! Il power-wing migliora tanto il mikuni? Anche se a me quel TPS proprio non va giù. Ho trovato dei TMX uguali ma senza TPS smontati dai K e husky recenti..

Bella la pancia :P , che marca è?
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 19, 2018 11:27 am

Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:due info in piu..

Che accorgimento hai fatto sotto la vaschetta? Sembra un dato infinitamente più grande del suo originale! Il power-wing migliora tanto il mikuni? Anche se a me quel TPS proprio non va giù. Ho trovato dei TMX uguali ma senza TPS smontati dai K e husky recenti..

Bella la pancia :P , che marca è?


l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda cr250r2006 » lun mar 19, 2018 11:29 am

cr250r2006 ha scritto:
Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:due info in piu..

Che accorgimento hai fatto sotto la vaschetta? Sembra un dato infinitamente più grande del suo originale! Il power-wing migliora tanto il mikuni? Anche se a me quel TPS proprio non va giù. Ho trovato dei TMX uguali ma senza TPS smontati dai K e husky recenti..

Bella la pancia :P , che marca è?


l hai provata senza tps? è tutto accordato per funzionare con tps, senza perde dei cv in alto, si sente chiaramente che non ha l anticipo ottimale
Avatar utente
cr250r2006
 
Messaggi: 301
Iscritto il: mer mar 14, 2012 7:23 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti