Progetto HRC

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 1:35 am

Albee253 ha scritto:Den, posso chiederti, se ce l'hai smontato, se riesci a darmi la misura dell'interasse del mono?
Ho il mio a revisionare e non posso misurarlo e siccome avrei trovato un interessante Solva pare di un CRF, vorrei vedere se ha la stessa misura oppure se mi costa "più la bagna dello stufato" dovendolo far adattare...
Grazie e scusate l' O.T.


Per me nessun OT, hai una curiosità e l'hai chiesta dato che abbiamo le stesse moto.
Comunque tornando al discorso mi spiace ma non ho il mono a portata. È dal sospensionista. Domani mattina faccio un salto e ti dico. ;)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 1:37 am

Andri4 ha scritto:vaii Den818... continua col progetto ;)


:wink: . :wink: Questo weekend sarò fermo perché sarò al winterX a Rivarolo mantovano a dare una mano :)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 1:39 am

gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » ven feb 17, 2017 10:52 am

Den818 ha scritto:
Andri4 ha scritto:vaii Den818... continua col progetto ;)


:wink: . :wink: Questo weekend sarò fermo perché sarò al winterX a Rivarolo mantovano a dare una mano :)

La fanno domenica?
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » ven feb 17, 2017 10:55 am

Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 12:27 pm

gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
Andri4 ha scritto:vaii Den818... continua col progetto ;)


:wink: . :wink: Questo weekend sarò fermo perché sarò al winterX a Rivarolo mantovano a dare una mano :)

La fanno domenica?


Esattamente :e420:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 12:31 pm

gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Dei miei amici anche hanno montato la frizione magura, Ma quella grigia, tipo ktm. Si sono trovati bene perché si auto regola la frizione idraulica. Pensavo di mela anche io, Ma con il cavo sento più feeling, come se studi di più la frizione. Osa spero che funzioni meglio coi fori.
Prova anche tu a farli. Ricordati che però è inutile farli se la campana e mozzetto sono molto usurati. :wink:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » ven feb 17, 2017 12:48 pm

Per Albee253: Ho chiesto al sospensionista la misura dell'interasse. La misura dell'interasse del mono è 498mm per il Cr del 2007. Spero di esserti stato utile 8) :wink: . Ah dimenticavo: Gli Ohlins dei crf (in base al codice che hanno) si possono montare perché hanno un sistema di sostanziali dentro che permettono di variare l'interasse. Sui solva non so nulla :e427:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Albee253 » ven feb 17, 2017 1:16 pm

Grazie mille :e00e:
I Sölva hanno il piedino fisso come gli Showa, per cui se l'interasse non è giusto va cambiato il piedino (non so se con o senza il registro di ritorno).
Adesso provo a chiedere che interasse ha questo che ho trovato.
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda LIUKEN » ven feb 17, 2017 1:58 pm

gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Ce qualcosa che non va allora...
Comando e attuatore sono giusti per il tuo modello?
Hai seguito e verificato quando scritto nelle istruzioni?
La frizione com'è messa? Campana,dischi,mozzetto,molle,piatto spingi disco...olio utilizzato?
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » sab feb 18, 2017 1:46 pm

LIUKEN ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Ce qualcosa che non va allora...
Comando e attuatore sono giusti per il tuo modello?
Hai seguito e verificato quando scritto nelle istruzioni?
La frizione com'è messa? Campana,dischi,mozzetto,molle,piatto spingi disco...olio utilizzato?

Frizione ok, per L'asta spingidisco non raperei come vedere. Olio uso il bardal per cambio. La frizione montava su un 2014 e per montarla sulla mia ho fatto allungare il perno dell'attuatore per la lunghezza.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » sab feb 18, 2017 1:48 pm

gasleon81 ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Ce qualcosa che non va allora...
Comando e attuatore sono giusti per il tuo modello?
Hai seguito e verificato quando scritto nelle istruzioni?
La frizione com'è messa? Campana,dischi,mozzetto,molle,piatto spingi disco...olio utilizzato?

Frizione ok, per L'asta spingidisco non raperei come vedere. Olio uso il bardal per cambio. La frizione montava su un 2014 e per montarla sulla mia ho fatto allungare il perno dell'attuatore per la lunghezza.
per le istruzioni penso di sì. E qualche anno che l'ho montata. Hai qualche trucco da suggerirmi?
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda LIUKEN » dom feb 19, 2017 7:50 pm

gasleon81 ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Ce qualcosa che non va allora...
Comando e attuatore sono giusti per il tuo modello?
Hai seguito e verificato quando scritto nelle istruzioni?
La frizione com'è messa? Campana,dischi,mozzetto,molle,piatto spingi disco...olio utilizzato?

Frizione ok, per L'asta spingidisco non raperei come vedere. Olio uso il bardal per cambio. La frizione montava su un 2014 e per montarla sulla mia ho fatto allungare il perno dell'attuatore per la lunghezza.


Ecco il problema è questo...ci vuole il modello per il tuo anno...cambia la corsa del attuatore.
LIUKEN
 
Messaggi: 376
Iscritto il: lun ago 31, 2015 6:26 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » lun feb 20, 2017 10:52 am

LIUKEN ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
LIUKEN ha scritto:
gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
gasleon81 ha scritto:Ottimo lavoro. Ma i buchi fatto per la frizione eliminano il problema del gonfiamento?


Si parla sempre di teoria; ed in teoria avendo aumentato il flusso di olio dovrebbe aiutare a ridurre il tipico problema di gonfiamento. Quando sarà tutta montata ed avrò finito il rodaggio ti saprò dire di più. ;)

Grazie mille, gentilissimo. Io ho montato un comando idraulico magura il 167 cioè quello nero su 450 2008 perché pensavo si sentisse meno il problema della frizione. Ma aimè si sente lo stesso. Molto fastidioso in effetti.


Ce qualcosa che non va allora...
Comando e attuatore sono giusti per il tuo modello?
Hai seguito e verificato quando scritto nelle istruzioni?
La frizione com'è messa? Campana,dischi,mozzetto,molle,piatto spingi disco...olio utilizzato?

Frizione ok, per L'asta spingidisco non raperei come vedere. Olio uso il bardal per cambio. La frizione montava su un 2014 e per montarla sulla mia ho fatto allungare il perno dell'attuatore per la lunghezza.
)grazie mille

Ecco il problema è questo...ci vuole il modello per il tuo anno...cambia la corsa del attuatore.
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » lun feb 20, 2017 6:02 pm

Ma cambia ta corsa dell'astina? Perché per il gioco che deve avere a riposo, 4/6mm, per quello l'ho sistemato con una staffa adeguata
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda anakin » mar feb 21, 2017 2:04 am

Che spasso!!!...sono curioso di vedere come va avanti!!
anakin
 
Messaggi: 346
Iscritto il: lun nov 30, 2009 1:12 am
Località:

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mar feb 21, 2017 10:25 am

anakin ha scritto:Che spasso!!!...sono curioso di vedere come va avanti!!


Questa settimana dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi e dovrei finire di pulire forcellone e telaio. Una volta fatto spero di finire il montaggio il prima possibile :wink: .
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda gasleon81 » mar feb 21, 2017 3:01 pm

Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:Che spasso!!!...sono curioso di vedere come va avanti!!


Questa settimana dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi e dovrei finire di pulire forcellone e telaio. Una volta fatto spero di finire il montaggio il prima possibile :wink: .

Attendiamo
gasleon81
 
Messaggi: 338
Iscritto il: ven nov 02, 2012 3:07 pm

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » mer feb 22, 2017 9:48 pm

gasleon81 ha scritto:
Den818 ha scritto:
anakin ha scritto:Che spasso!!!...sono curioso di vedere come va avanti!!


Questa settimana dovrebbero arrivare gli ultimi pezzi e dovrei finire di pulire forcellone e telaio. Una volta fatto spero di finire il montaggio il prima possibile :wink: .

Attendiamo


L'attesa sarà ripagata. Domani arrivano nuovi pezzi di cui uno molto speciale ed ho dovuto aspettare due mesi per averlo :idea: . :e410: Però ho visto una mezza anteprima ed è da sbavo :P :e427:
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: Progetto HRC

Messaggio da leggereda Den818 » gio feb 23, 2017 8:13 pm

Eccomi, come promesso oggi sono arrivati dei pezzi (e domani vado a prenderne altri da aggiungere).

Cominciamo da quelli che avevo già testato (quindi sono evidenti alcune ora di usare, nulla di che):
WP_20170223_18_24_08_Pro.jpg

Qua sopra abbiamo Dischi Braking Batfly 270mm con piastra in alu per l'anteriore , mentre per il posteriore abbiamo un Braking W-Fix, più aggressivo rispetto al batfly. Le pastiglie SBS sono già montate sulle pinze freno. Per ultimo un nuovo bottoncino per la massa motore.

Continuamo con gli acquisti che sono arrivati: Trasmissione Renthal e catena DID. Pignone da 13 e corona un dente in più dell'originale, quindi da 50 dentini :e404: :e404:
WP_20170223_18_22_40_Pro.jpg


Rimanendo in tema di marca; qua una bella nuova coppia di leve renthal Intellilever gen2 :e420:
WP_20170223_18_21_56_Pro.jpg


Un pò di rosso su una moto rossa: Protezione pignone Zeta racing
WP_20170223_18_03_17_Pro.jpg


Ora si cambia marca di produttore. Rinforzi radiatore Work Connection e para motore sempre Work Connection (con spugna sotto motore per non fare entrare il fango o troppa rumenta. E per ultime le griglie radiatori della Polisport bianche (molto belle ed a vedere anche resistenti a prezzo inferiore di quelle originali)
WP_20170223_18_20_28_Pro.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti