Ciao Anakin, ammazza quanto hai testato il Cr e devo complimenti
. Comunque penso, come dice Cr250, che se usassi la carburazione che usi te sul cross sarebbe grassissima. Ho provato a girare secondo il "Honda service manual" quello da 400 pagine: Grassissima.
Dopo aver messo il boyesen la moto è cambiata completamente, ha preso sia in basso che in alto, oltre essere più forte ai medi. La combinazione boyesen con lamelle "non boyesen" che vantaggi ti ha dato?
Interessante anche il volano appesantito: Rimane molto più gestibile, corretto? Nel cross penso possa andare bene, ma non così tanto più alto come peso; pensavo tra i 100/150gr.
La JD è la stessa centralina che mi è stata consigliata da una persona cui mi fido molto e non vedo l'ora di prenderla.
Comunque davvero una ottima moto con molta tecnica e studio dietro e sotto. Anche il serbatoio, belin che chicca
. L'unica cosa che magari non posso prendere troppo spunto perché la tua è preparata molto bene ed accordata per l'uso enduro ed io la userei esclusivamente nel cross.
PS: A proposito quando avevo rifatto il motore 8h fa, avevo sostituito anche la ghigliottina originale perché si era venata sui entrambi i lati dove va a chiudere e volevo evitare che si rompesse come nel 125. Qualche suggerimento??
CR250: Io monto pistone PROX, praticamente l'originale
. Va bene, nulla di speciale, robusto ed affidabile. Sul wiseco sono tentato al prossimo cambio pistone.
Per quanto riguarda il cilindro, la mia idea è quella di non stravolgerlo da matti (a meno che non ne prenda un altro): Ma pareggiare/smussare e sistemare bene i travasi andando a fare quel trattamento a "pelle di squalo" un po' ovunque. L'idea mia era di dare il cilindro ad Aldini di jtech o novarcross. Tomasin mi sembra che faccia cose più spinte.
Sapete chi fa degli ottimi lavori sul cambio??