Kawazzaki 2017

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Aleandre65 » lun mag 01, 2017 1:05 pm

Io sonoa 20 ore ma la catena l'ho tirata 2 volte, e mi sembra in linea con le precedenti....sei sicuro che quando la tiri non la tiri troppo? In questo caso si allunga quandonè sotto sforzo....
Fai salire un tuo amico un po pesante e fai allineare i 3 perni, pignone forcellone e ruota post...quando è cosi controlla che la catena abbia un minimo di gioco, basta 1 cm...poi la rimetti sul cavalletto e controlli il gioco come sei abituato....questa è la tensione che devi tenere
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » lun mag 01, 2017 6:54 pm

Anno prossimo il mone in 250f :e30c:
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » lun mag 01, 2017 8:03 pm

WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f :e30c:
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore


ecco...le 3 dita le devi mettere in posti caldi e umidi :D ......devi fare la misura col metro,e tienila piu verso la misura massima.....

Eh.....kawa 250......vedremo....
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » lun mag 01, 2017 8:12 pm

Mone101 ha scritto:
WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f :e30c:
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore


ecco...le 3 dita le devi mettere in posti caldi e umidi :D ......devi fare la misura col metro,e tienila piu verso la misura massima.....

Eh.....kawa 250......vedremo....

Cioé mi stai dicendo che la mitica e "precisissima" misura ottenuta dall'allineamento verticale di 3 dita non va bene?La mia vita é tutta una menzogna,uccidetemi.
KTM best moto
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » lun mag 01, 2017 9:37 pm

WhipAndScrub ha scritto:
Mone101 ha scritto:
WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f :e30c:
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore


ecco...le 3 dita le devi mettere in posti caldi e umidi :D ......devi fare la misura col metro,e tienila piu verso la misura massima.....

Eh.....kawa 250......vedremo....

Cioé mi stai dicendo che la mitica e "precisissima" misura ottenuta dall'allineamento verticale di 3 dita non va bene?La mia vita é tutta una menzogna,uccidetemi.
KTM best moto


esatto.....tutta una menzogna,e confermo ktm best moto....ora suicidati dal dispiacere cosi mi tengo la tua kawa :D :D
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda rosgom » mer lug 05, 2017 10:46 pm

LaroccoSLeap ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:
LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.

Su che cosa basi questa presunzione? Cambiare olio spesso può solo fare bene al funzionamento (costi/sprechi a parte) ma dubito che un amatore sia in grado di percepirlo. Ovviamente con la forcella completamente nuova e dopo qualche ora di rodaggio si percepisce un funzionamento diverso ma il cambiamento non è causato da un solo deterioramento olio. Il manuale suggerisce 15h ed è come sempre molto conservativo.


Hai smontato tu le sospensioni?
Se le hai smontate tu è non ti sei accorto che dentro c'è un olio di bassissimo livello, allora la prossima volta ti consiglio di affidarti ad un preparatore.
Se non le hai smontate, non sai cosa c'è dentro, quindi te lo dico io, c'è un olio che ha delle specifiche ridicole, ed una viscosità altrettanto ridicola, accettabile a basse temperature e inaccettabile a temperature di esercizio più alte.
Quanto al fatto che un amatore non si accorge della differenza, questo è un tuo pensiero e lo rispetto.
Il manuale dice di cambiare l'olio a 15 ore, questo previene i danni meccanici alla sospensione, ma non ci assicura che la stessa funzioni al massimo delle sue potenzialità.
Quanto detto sopra è per chiarire una volta per tutte che le nostre moto sono un compromesso, l'olio delle sospensioni è un "componente" sul quale risparmiare, come il grasso su cuscinetti e leveraggi, hai provato a smontare il cannotto o i leveraggi? Il perno forcellone? Cosa hai trovato dentro? Ti rispondo io perché l'ho fatto, NULLA, nemmeno un filo di grasso!


Scusami Larocco, ma veramente sulla tua Kawasaki nuova non hanno messo il grasso dentro i leveraggi, forcellone e cannotto??? :e40b: E' stato un difetto solo sulla tua o adesso dalle 2017 non mettono più il grasso su nessuna? Se si cosa si dovrebbe fare, smontare una moto nuova appena comprata per ingrassarla??? Non posso crederci :e40f:
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Kumark » mer lug 05, 2017 10:53 pm

Esatto, anche sul mio 2016, portato a casa, smontato e ingrassato tutti i cuscinetti e perni :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda ste144 » gio lug 06, 2017 12:57 pm

Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda rosgom » gio lug 06, 2017 8:32 pm

ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango


Caspita adesso anche sui Ktm niente grasso :e407: ? Ma hai trovato a secco solo il forcellone o come sui Kawa anche link e cannotto? Quale K 2018 hai comprato?
Grazie!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda ste144 » gio lug 06, 2017 10:39 pm

rosgom ha scritto:
ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango


Caspita adesso anche sui Ktm niente grasso :e407: ? Ma hai trovato a secco solo il forcellone o come sui Kawa anche link e cannotto? Quale K 2018 hai comprato?
Grazie!

Canotto leveraggi perno focellone e bielletta leveraggi tutti a secco..ktm sx 250
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda aletm » gio lug 06, 2017 11:10 pm

ormai tutte le moto di tutte le marche escono senza grasso sui cuscinetti, giusto un ''velo'' per non farli arrugginire :?
Avatar utente
aletm
 
Messaggi: 1859
Iscritto il: lun mag 30, 2011 1:20 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Aleandre65 » gio lug 06, 2017 11:44 pm

Per me c'è un'altra ragione se non lo mettono piú.....serve un cucchiaino da caffe di grasso per tutto questo, quindi ad una casa quanto puó costare 20 centesimi?? É impossibile che con tutto quello che c'é in una moto risparmino su questo....almeno, a parere mio...
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda rosgom » ven lug 07, 2017 1:18 am

ste144 ha scritto:
rosgom ha scritto:
ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango


Caspita adesso anche sui Ktm niente grasso :e407: ? Ma hai trovato a secco solo il forcellone o come sui Kawa anche link e cannotto? Quale K 2018 hai comprato?
Grazie!

Canotto leveraggi perno focellone e bielletta leveraggi tutti a secco..ktm sx 250


Ma ste storiacce di mmmerda oggiggiorno sulle cross sono pazzesche, scusate ma perchè mi chiedo io la Ktm o Kawasaki non lasciano secchi quei catorci inutili di Superduke 1300 o di ZX10R :e416: :e407:


Comunque grazie 1000 "ste144" dell'informazione almeno adesso che me l'hai detto all'acquisto so che devo farlo, non l'avessi saputo che sarebbe successo mi domando?? Avrei demolito tutto a moto nuova!! Sono davvero dei maledetti banditi!!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda maniaco » ven lug 07, 2017 7:06 am

aletm ha scritto:ormai tutte le moto di tutte le marche escono senza grasso sui cuscinetti, giusto un ''velo'' per non farli arrugginire :?



da anni la storia e' cosi .....solo honda si degnava di dare un velo di sperma dove ne era necessario.....!poi in mezzo a tante leggende si narra che alcuni meccanici seri prima di vendere la moto davano una ingrassatta a leveraggi ecccc.........leggende narrano che per legge qualsiasi motore viene consegnato senza liquidiperche pericolosi per l ambiente in caso di affondamento della nave....la verita 'e' che ce la mettano sempre di piu in quel posto....pace and love :e011:
maniaco
 
Messaggi: 5800
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Mone101 » ven lug 07, 2017 7:36 am

Che per me,quel poco "unto" che ce sui cuscinetti,è quello che mette la ditta che li fa,poi quando assemblano la moto non mettono nulla.......e poi controllate tutti i serraggi viti,sul kawa certe erano molle :e408:
Avatar utente
Mone101
 
Messaggi: 5522
Iscritto il: dom ago 15, 2010 8:18 pm
Località: Fàtima

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Cruscone » ven lug 07, 2017 9:00 am

Bei tempi quando compravi un cr 250 e ti davano un kit ricambi completo di guarnizioni, filtri, leve, pistone, cavalletto....ci sono concessionari che ci campano ancora vendendo quei kit come ricambi... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda ste144 » ven lug 07, 2017 9:41 am

https://forum.mxbars.net/viewtopic.php? ... 00&start=0 qua avevo caricato le foto dei pezzi senza grasso... ormai tutte da nuove vanno smontante tutte e lubrificate! Lo so piange il cuore ma vanno fatte..anche le forcelle sembravano inchiodate..ho messk un velo di grasso sotto i parapolvere e ora sembra supermega iper preparate da quanto scorrono! :e412:
Avatar utente
ste144
 
Messaggi: 2171
Iscritto il: lun dic 17, 2012 12:41 pm
Località: Varese

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven lug 07, 2017 11:18 am

ste144 ha scritto:https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=6&t=93300&start=0 qua avevo caricato le foto dei pezzi senza grasso... ormai tutte da nuove vanno smontante tutte e lubrificate! Lo so piange il cuore ma vanno fatte..anche le forcelle sembravano inchiodate..ho messk un velo di grasso sotto i parapolvere e ora sembra supermega iper preparate da quanto scorrono! :e412:

Sarei curioso di sapere quanto grasso mette KTM sulla guarnizione pompante aria della forcella AER.... visto che è a "secco senza olio".... quello non è alla portata di tutti come ingrassare i leveraggi :e402:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti