WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore
Mone101 ha scritto:WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore
ecco...le 3 dita le devi mettere in posti caldi e umidi ......devi fare la misura col metro,e tienila piu verso la misura massima.....
Eh.....kawa 250......vedremo....
WhipAndScrub ha scritto:Mone101 ha scritto:WhipAndScrub ha scritto:Anno prossimo il mone in 250f
Ale io faccio la misura mettendo 3 dita tra catena e slitta (alla fine della slitta)
La Regina che avevo sull'yz la tiravo ogni tanto...questa 2 volte in 7 ore
ecco...le 3 dita le devi mettere in posti caldi e umidi ......devi fare la misura col metro,e tienila piu verso la misura massima.....
Eh.....kawa 250......vedremo....
Cioé mi stai dicendo che la mitica e "precisissima" misura ottenuta dall'allineamento verticale di 3 dita non va bene?La mia vita é tutta una menzogna,uccidetemi.
KTM best moto
LaroccoSLeap ha scritto:Matteo_79 ha scritto:LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.
Su che cosa basi questa presunzione? Cambiare olio spesso può solo fare bene al funzionamento (costi/sprechi a parte) ma dubito che un amatore sia in grado di percepirlo. Ovviamente con la forcella completamente nuova e dopo qualche ora di rodaggio si percepisce un funzionamento diverso ma il cambiamento non è causato da un solo deterioramento olio. Il manuale suggerisce 15h ed è come sempre molto conservativo.
Hai smontato tu le sospensioni?
Se le hai smontate tu è non ti sei accorto che dentro c'è un olio di bassissimo livello, allora la prossima volta ti consiglio di affidarti ad un preparatore.
Se non le hai smontate, non sai cosa c'è dentro, quindi te lo dico io, c'è un olio che ha delle specifiche ridicole, ed una viscosità altrettanto ridicola, accettabile a basse temperature e inaccettabile a temperature di esercizio più alte.
Quanto al fatto che un amatore non si accorge della differenza, questo è un tuo pensiero e lo rispetto.
Il manuale dice di cambiare l'olio a 15 ore, questo previene i danni meccanici alla sospensione, ma non ci assicura che la stessa funzioni al massimo delle sue potenzialità.
Quanto detto sopra è per chiarire una volta per tutte che le nostre moto sono un compromesso, l'olio delle sospensioni è un "componente" sul quale risparmiare, come il grasso su cuscinetti e leveraggi, hai provato a smontare il cannotto o i leveraggi? Il perno forcellone? Cosa hai trovato dentro? Ti rispondo io perché l'ho fatto, NULLA, nemmeno un filo di grasso!
ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango
rosgom ha scritto:ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango
Caspita adesso anche sui Ktm niente grasso ? Ma hai trovato a secco solo il forcellone o come sui Kawa anche link e cannotto? Quale K 2018 hai comprato?
Grazie!
ste144 ha scritto:rosgom ha scritto:ste144 ha scritto:Io idem su ktm 18..perno forcellone addirittura proprio a secco..risparmiano su queste cose...appena presa va smontata tutta e ingrassata e per 60 ore la paura sparisce a meno che non giri nel fango
Caspita adesso anche sui Ktm niente grasso ? Ma hai trovato a secco solo il forcellone o come sui Kawa anche link e cannotto? Quale K 2018 hai comprato?
Grazie!
Canotto leveraggi perno focellone e bielletta leveraggi tutti a secco..ktm sx 250
aletm ha scritto:ormai tutte le moto di tutte le marche escono senza grasso sui cuscinetti, giusto un ''velo'' per non farli arrugginire
ste144 ha scritto:https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=6&t=93300&start=0 qua avevo caricato le foto dei pezzi senza grasso... ormai tutte da nuove vanno smontante tutte e lubrificate! Lo so piange il cuore ma vanno fatte..anche le forcelle sembravano inchiodate..ho messk un velo di grasso sotto i parapolvere e ora sembra supermega iper preparate da quanto scorrono!
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