Kawazzaki 2017

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » gio gen 05, 2017 10:09 am

Ora sono a 21 ore. La moto va veramente benissimo. Una tra le più divertenti mai avute. Ho appena cambiato olio forcelle alle 20 ore e con i livelli olio +10 ml lato idraulico e + 30 lato molla va benone. Click -13 compressione, precario 3 ( da tutto aperto) e 14 di estensione. Il mono è sempre il problema maggiore.... Non va male ma potrebbe andare meglio e con le regolazioni non riesci a trovare la perfezione. Provane una perché il tuo Yamaha va molto bene di sospensioni. La forcella è un po' meglio. Il mono non posso confermare perché non ho mai avuto tempo di provarlo per bene (il mio socio ha un yz 450 2016 e mi sembra simile al kawa e forse un pelino meglio pure quello)
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda lello!? » ven gen 06, 2017 7:38 pm

Aleandre65 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Come concetto sono le stesse forcelle Showa monomolla ma come taratura ogni anno le cambiano. Queste del 2017 le trovo personalmente ben tarate di idraulica (togliendo qualche click di compressione) e la molla è ben sostenuta per il mio peso da 75kg. Credo che aggiungerò solo un po' di olio per avere maggior controllo al fine corsa mantenendo però la prima fase morbida. Per me sono quasi al pari delle KYB montate su YZF che sono attualmente le migliori standard a giudizio di quasi tutti quelli che le provano


Io ho yzf 250 2016 e sto pensando di prendere la kxf '17...ho gia sentito molti commenti positivi su maneggevolezza e forcelle...pero' ho anche sentito che il mono non è il massimo...me lo confermi?


io ho la tua stessa moto e ne ho provata una kxf 2017.. bella da guidare pero sul veloce la yamaha ti da più senso di stabilita.. il motore va forte ma non sei distantissimo da yam... reparto sospensioni per me bocciato in pieno.. il mono ancora ancora gli do la sufficienza ma le forcelle le avrei buttate nel cesso:-) cmq.. se prendi kava dimenticati (da originali) il confort sospensionistico di yamaha, se te le fai preparare da qualcuno bravo magari raggiungi un buon compromesso... su una scala da 1 a 10 gli darei un 7.5 come voto totale.. che deriva in negativo solo da un comparto sospensioni per me (190 x 85) totalmente sbagliato
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda marcross74 » ven gen 06, 2017 8:02 pm

lello!? ha scritto:
Aleandre65 ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Come concetto sono le stesse forcelle Showa monomolla ma come taratura ogni anno le cambiano. Queste del 2017 le trovo personalmente ben tarate di idraulica (togliendo qualche click di compressione) e la molla è ben sostenuta per il mio peso da 75kg. Credo che aggiungerò solo un po' di olio per avere maggior controllo al fine corsa mantenendo però la prima fase morbida. Per me sono quasi al pari delle KYB montate su YZF che sono attualmente le migliori standard a giudizio di quasi tutti quelli che le provano


Io ho yzf 250 2016 e sto pensando di prendere la kxf '17...ho gia sentito molti commenti positivi su maneggevolezza e forcelle...pero' ho anche sentito che il mono non è il massimo...me lo confermi?


io ho la tua stessa moto e ne ho provata una kxf 2017.. bella da guidare pero sul veloce la yamaha ti da più senso di stabilita.. il motore va forte ma non sei distantissimo da yam... reparto sospensioni per me bocciato in pieno.. il mono ancora ancora gli do la sufficienza ma le forcelle le avrei buttate nel cesso:-) cmq.. se prendi kava dimenticati (da originali) il confort sospensionistico di yamaha, se te le fai preparare da qualcuno bravo magari raggiungi un buon compromesso... su una scala da 1 a 10 gli darei un 7.5 come voto totale.. che deriva in negativo solo da un comparto sospensioni per me (190 x 85) totalmente sbagliato



lello ma 85 vestito o nudo??

perché se nudo vai vestito a minimo 92-93 e sei fuori peso max x molle originali
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6037
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda lello!? » ven gen 06, 2017 8:41 pm

non parlo di molle.. parlo proprio di scorrevolezza e risposta alla guida ecc... cmq 90 vestito...
lello!?
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun mag 23, 2011 7:27 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » sab gen 07, 2017 7:25 pm

Le molle del 2017 non sono morbide come le vecchie. Lello quante ore aveva la moto? Le prime ore sono sempre tutte dure. Io le reputo veramente un buon prodotto sul 2017. Le mie scorrono come tutte le altre sia usandole in pista sia da smontate. Secondo me erano regolate probabilmente sbagliate per te. Magari un parere di lokyb sarebbe gradito
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Tonino#222 » dom gen 08, 2017 12:25 am

romeo74xxx ha scritto:Kawa 250 2017.... Immagine


Dove le hai prese le grafiche? :shock:
Se tutto va bene sabato mi regalo un kawatappi 250 2017... Sperando di non soffrire essendo abituato a Honda
Avatar utente
Tonino#222
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio lug 14, 2011 12:52 am

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda romeo74xxx » mer gen 11, 2017 2:49 pm

Tonino#222 ha scritto:
romeo74xxx ha scritto:Kawa 250 2017.... Immagine


Dove le hai prese le grafiche? :shock:
Se tutto va bene sabato mi regalo un kawatappi 250 2017... Sperando di non soffrire essendo abituato a Honda

Me le sono fatte fare da effetti racing. Te le modificano come vuoi,scritte ,loghi e colori!
Tranquillo che non soffri!e' una Honda con motore!
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda marcoz » mar gen 17, 2017 4:16 pm

meglio se sistemi il tubo freno anteriore
marcoz
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio ago 27, 2015 10:13 am

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mar gen 17, 2017 6:41 pm

marcoz ha scritto:meglio se sistemi il tubo freno anteriore


Quoto! Inoltre la catena è un po' troppo tirata..sul kawa la catena va abbastanza lasca, guarda sul manuale il gioco corretto! :wink:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mar gen 17, 2017 11:38 pm

Ho notato che sul libretto non ci sono le indicazioni per il sag posteriore ne col pilota ne scarico....visto che e' x me il primo kawa, chiedo ai conoscitori delle verdi se ci sono accorgimenti da adottare o se valgono i parametri standard delle altre tipo 10,00 / 4,00.....grazie in anticipo!!
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Erik » mer gen 18, 2017 12:14 pm

guarda su MXA

4 mi sembra tanto io tengo 3,5 / 105 se non ricordo male
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13382
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda romeo74xxx » lun gen 23, 2017 11:59 pm

BlockPassCrew ha scritto:
marcoz ha scritto:meglio se sistemi il tubo freno anteriore


Quoto! Inoltre la catena è un po' troppo tirata..sul kawa la catena va abbastanza lasca, guarda sul manuale il gioco corretto! :wink:

Già tutto sistemato da tempo ...!colpa della fretta per fare la foto! Grazie comunque!
romeo74xxx
 
Messaggi: 81
Iscritto il: mar mag 26, 2015 11:51 am

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda LaroccoSLeap » mar gen 24, 2017 2:35 pm

Ciao a tutti,
Io sul 2017 tengo 35mm di sag statico, 105dinamico e peso 88 vestito da Cross.
La forcella scorre molto bene, ma il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.
Come prima cosa vi consiglio di cambiare almeno l'olio, anche da soli, la differenza sarà già evidente
Il mono non è il top, ma è sempre uno dei migliori stock provati
LaroccoSLeap
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2017 6:25 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mar gen 24, 2017 2:59 pm

LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.

Su che cosa basi questa presunzione? Cambiare olio spesso può solo fare bene al funzionamento (costi/sprechi a parte) ma dubito che un amatore sia in grado di percepirlo. Ovviamente con la forcella completamente nuova e dopo qualche ora di rodaggio si percepisce un funzionamento diverso ma il cambiamento non è causato da un solo deterioramento olio. Il manuale suggerisce 15h ed è come sempre molto conservativo.
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mar gen 24, 2017 3:40 pm

mi sta arrivando anche a me la prox serrimana !!!! Scendo da una yzf 2016 con sospensioni tarate mooolto bene da uno del bolognese bravo.....ho solo paura che non siano allo stesso livello.. Datemi qualche indicazione, peso 78 kg svestito livello medio
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda LaroccoSLeap » mar gen 24, 2017 7:03 pm

Matteo_79 ha scritto:
LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.

Su che cosa basi questa presunzione? Cambiare olio spesso può solo fare bene al funzionamento (costi/sprechi a parte) ma dubito che un amatore sia in grado di percepirlo. Ovviamente con la forcella completamente nuova e dopo qualche ora di rodaggio si percepisce un funzionamento diverso ma il cambiamento non è causato da un solo deterioramento olio. Il manuale suggerisce 15h ed è come sempre molto conservativo.


Hai smontato tu le sospensioni?
Se le hai smontate tu è non ti sei accorto che dentro c'è un olio di bassissimo livello, allora la prossima volta ti consiglio di affidarti ad un preparatore.
Se non le hai smontate, non sai cosa c'è dentro, quindi te lo dico io, c'è un olio che ha delle specifiche ridicole, ed una viscosità altrettanto ridicola, accettabile a basse temperature e inaccettabile a temperature di esercizio più alte.
Quanto al fatto che un amatore non si accorge della differenza, questo è un tuo pensiero e lo rispetto.
Il manuale dice di cambiare l'olio a 15 ore, questo previene i danni meccanici alla sospensione, ma non ci assicura che la stessa funzioni al massimo delle sue potenzialità.
Quanto detto sopra è per chiarire una volta per tutte che le nostre moto sono un compromesso, l'olio delle sospensioni è un "componente" sul quale risparmiare, come il grasso su cuscinetti e leveraggi, hai provato a smontare il cannotto o i leveraggi? Il perno forcellone? Cosa hai trovato dentro? Ti rispondo io perché l'ho fatto, NULLA, nemmeno un filo di grasso!
LaroccoSLeap
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2017 6:25 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda LaroccoSLeap » mar gen 24, 2017 7:11 pm

P.s. Altra nota molto dolente della Kawa il pattino scorricatena e la rotellina, si deteriorano in meno che non si dica, purtroppo, se non tenuti d'occhio si potrebbero fare bei danni..
LaroccoSLeap
 
Messaggi: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2017 6:25 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Matteo_79 » mer gen 25, 2017 11:13 am

Premetto che sulle mie moto tutti i lavori li faccio io. Se parli di grasso ormai tutti ne mettono poco per risparmiare il più possibile ma non credo che la qualità sia scadente. Come non credo che l'olio showa forcelle sia scadente. Bisognerebbe lavorare in un laboratorio chimico per poterlo confermare che dopo poche ore si degrada. Non sono in grado di valutare la viscosità "con le mani" alle varie temperature e percepire differenze oggettive tra olio nuovo e vecchio.... Io sono straconvinto che avere olio fresco è sempre meglio per le prestazioni.
Se poi volevi intendere che l'olio originale ha delle specifiche per cui la viscosità a temperatura ambiente è molto diversa da quella ad "alte" temperature è un discorso diverso. La forca non scalda come un mono per fortuna.
Per risparmiare hanno fatto la forca monomolla (una sola molla, un solo lato idraulico) e quindi ci sono meno componenti da produrre.
Ovviamente non è mia intenzione peccare di presunzione. Magari tu lavori in ambito produzione oli e ne sai molto di più di noi :wink:
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Aleandre65 » mer gen 25, 2017 7:44 pm

Il manubrio è lo stesso del crf ?
Avatar utente
Aleandre65
 
Messaggi: 794
Iscritto il: dom ott 26, 2014 10:44 pm

Re: Kawazzaki 2017

Messaggio da leggereda Suzujack » gio gen 26, 2017 12:35 pm

Finalmente settimana scorsa è arrivata anche a me la verzina 2017. La trovo fantastica in quasi tutto. Per ora ho fatto solo 1 ora e 20. Con lo spinotto bianco che è il più potente si ha un buon allungo e facendo scorrere la moto in curva anche i bassi e i medi son buoni. Il mono mi sembra molto valido, da una buona trazione ovunque. Ho dato solo 2 click di compressione alle basse velocità xche sulle rampe dei salti si schiacciata troppo. La forcella è discreta ma nel complesso è il punto debole della moto.anche atterrando lunghi nn si va a pacco però le buche si sentono parecchio. Nelle canale fa paura da tanto che è agile si butta da sola in piega!.neanche con l Honda curvavo così!
Suzujack
 
Messaggi: 130
Iscritto il: mer gen 13, 2016 2:26 am

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti