Aleandre65 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Come concetto sono le stesse forcelle Showa monomolla ma come taratura ogni anno le cambiano. Queste del 2017 le trovo personalmente ben tarate di idraulica (togliendo qualche click di compressione) e la molla è ben sostenuta per il mio peso da 75kg. Credo che aggiungerò solo un po' di olio per avere maggior controllo al fine corsa mantenendo però la prima fase morbida. Per me sono quasi al pari delle KYB montate su YZF che sono attualmente le migliori standard a giudizio di quasi tutti quelli che le provano
Io ho yzf 250 2016 e sto pensando di prendere la kxf '17...ho gia sentito molti commenti positivi su maneggevolezza e forcelle...pero' ho anche sentito che il mono non è il massimo...me lo confermi?
lello!? ha scritto:Aleandre65 ha scritto:Matteo_79 ha scritto:Come concetto sono le stesse forcelle Showa monomolla ma come taratura ogni anno le cambiano. Queste del 2017 le trovo personalmente ben tarate di idraulica (togliendo qualche click di compressione) e la molla è ben sostenuta per il mio peso da 75kg. Credo che aggiungerò solo un po' di olio per avere maggior controllo al fine corsa mantenendo però la prima fase morbida. Per me sono quasi al pari delle KYB montate su YZF che sono attualmente le migliori standard a giudizio di quasi tutti quelli che le provano
Io ho yzf 250 2016 e sto pensando di prendere la kxf '17...ho gia sentito molti commenti positivi su maneggevolezza e forcelle...pero' ho anche sentito che il mono non è il massimo...me lo confermi?
io ho la tua stessa moto e ne ho provata una kxf 2017.. bella da guidare pero sul veloce la yamaha ti da più senso di stabilita.. il motore va forte ma non sei distantissimo da yam... reparto sospensioni per me bocciato in pieno.. il mono ancora ancora gli do la sufficienza ma le forcelle le avrei buttate nel cesso:-) cmq.. se prendi kava dimenticati (da originali) il confort sospensionistico di yamaha, se te le fai preparare da qualcuno bravo magari raggiungi un buon compromesso... su una scala da 1 a 10 gli darei un 7.5 come voto totale.. che deriva in negativo solo da un comparto sospensioni per me (190 x 85) totalmente sbagliato
marcoz ha scritto:meglio se sistemi il tubo freno anteriore
BlockPassCrew ha scritto:marcoz ha scritto:meglio se sistemi il tubo freno anteriore
Quoto! Inoltre la catena è un po' troppo tirata..sul kawa la catena va abbastanza lasca, guarda sul manuale il gioco corretto!
LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.
Matteo_79 ha scritto:LaroccoSLeap ha scritto: il difetto è l'olio utilizzato di fabbrica, su una moto di un amatore regge un 5 h prima di deteriorarsi ed avere un comportamento indegno.
Su che cosa basi questa presunzione? Cambiare olio spesso può solo fare bene al funzionamento (costi/sprechi a parte) ma dubito che un amatore sia in grado di percepirlo. Ovviamente con la forcella completamente nuova e dopo qualche ora di rodaggio si percepisce un funzionamento diverso ma il cambiamento non è causato da un solo deterioramento olio. Il manuale suggerisce 15h ed è come sempre molto conservativo.
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