PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Tutte le foto del MX nostrano...

PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » mar giu 21, 2016 8:50 pm

Ciao ragazzi!!!! avete Dubbi\Curiosità\Bisogno di info sul mondo delle MOTO D'ACQUA? fate Domande!!!


belen.jpg



qualsiasi domanda sono pronto a rispondere!!! senza timore, anche i dubbi piu elementari!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda thomas18 » mar giu 21, 2016 8:54 pm

Vorrei sapere chi e' quella lì sopra :D
thomas18
 
Messaggi: 2865
Iscritto il: sab set 24, 2011 10:24 am
Località: Novafeltria ( RN )

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » mar giu 21, 2016 9:01 pm

thomas18 ha scritto:Vorrei sapere chi e' quella lì sopra :D


ah SACUSATEEEEEE :e404: volevo scriverlo prima.... è la mia ragazza , cioe una che mi "sbomballo".... :e414:

è Belen....
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda safim » mar giu 21, 2016 11:05 pm

Yeeeeha!....Have Fun on the lake!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
safim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 13, 2012 11:03 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda angel387mx » mar giu 21, 2016 11:10 pm

Prima o poi la riprendo.
Un bel giocattolo.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda safim » mar giu 21, 2016 11:14 pm

Lago piatto moto da strada....

Lago mosso moto da cross!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
safim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 13, 2012 11:03 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda MASSIMO19 » mer giu 22, 2016 9:05 am

Domanda, io ho noleggiato in Croazia una Kawasaki mi hanno detto che aveva circa 250 HP è possibile?
Per me andava fortissimo ma non ho termini di paragone sull'acqua
Avatar utente
MASSIMO19
 
Messaggi: 1755
Iscritto il: gio gen 10, 2013 11:59 am
Località: LaRocco's Leap

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda andre268 » mer giu 22, 2016 12:18 pm

hanno un elica che puo tagliarti? cosa cambia tra quella coi sedili e quella in cui si sta in piedi?
sono 2t?
coem fa dalla marmitta a nn entrare acqua?
Avatar utente
andre268
 
Messaggi: 3842
Iscritto il: gio feb 05, 2009 3:46 pm
Località: Riverside - CA

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » mer giu 22, 2016 1:41 pm

Ho la patente nautica e noleggiai lo scorso anno a carrara una Seadoo GTI 130, mezzo molto molto divertente!
Mi piacerebbe comprarmela ma quello che mi spaventa è che mi sembrano mezzi molto delicati in più al nord italia sono viste parecchio male. :mrgreen: In zona toscana/liguria gli scivoli per metterla in acqua sono praticamente inesistenti..tu di dove sei? Dove la usi?
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Cross Runner » mer giu 22, 2016 1:42 pm

Da quello che so io hanno un motore a idrogetto, non c è l elica...sono 4 tempi e il motore è fuori dall'acqua come lo scarico, l'acqua non entra..
L ho guidata 2 volte ma dopo 10 minuti mi stanco... Mi piacerebbe guidarla in un fiume pieno di curve :D

Block Non mi risulta siano viste male, perche dici? :)
Avatar utente
Cross Runner
 
Messaggi: 101
Iscritto il: gio lug 09, 2015 7:46 pm
Località: Veneto

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » mer giu 22, 2016 4:55 pm

andre268 ha scritto:hanno un elica che puo tagliarti? cosa cambia tra quella coi sedili e quella in cui si sta in piedi?
sono 2t?
coem fa dalla marmitta a nn entrare acqua?


no, hanno l'idrogetto, l'elica è all'interno

quelle con il sedile sono per i vecchi o quelli che vanno a fare gli aperitivi

l'acqua ci va nella marmitta, ma come in tutti i motori l'importante è che non vada nell'aspirazione

alcune sono 2t 650/700/900cc bicilindriche
recentemente sono arrivati i 4t turbo

non sono viste male, molto molto molto peggio :wink:
per colpa dei soliti idioti che le usano per andare a fare le sparate a 50 metri dalla riva.

il discorso è questo, se la usi per fare il giro sul lago, ti prendi quelle da star seduti, fai le tue sparate (vedi sopra) e dopo una stagione la vendi.
quello che invece fa il crossista è prendere un jetsky (quelle in piedi per intenderci) e farci le curve, ma le curve in acqua "aperta" annoiano dopo 2 ore, e quindi è necessario seguire un percorso, quindi mettere le boe, che se non sono autorizzate son cazzi, e di boe autorizzate a percorso per moto d'acqua ci son riusciti un paio di volte in tutta italia a farle mettere al mare.
Quindi bisogna optare per laghetti privati, ovviamente adibiti a fare questo perchè dimenticatevi che il proprietario di una cava vi faccia girare all'interno, e non ce ne sono molti.

Come costi è superiore al cross, vuoi per le trasferte, vuoi perchè il mezzo conta MOLTO, vuoi perchè ti devi portare 2 taniche da 20 litri per farci una giornata piena.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda riki89 » mer giu 22, 2016 7:05 pm

A supporto di quello che dice Kimi sui "soliti idioti" sbaglio o hanno messo norme più restrittive riguardo a patenti, cazzi e mazzi? Io sul lago non ne vedo quasi più... ( non è che mi dispiaccia eh :D )
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda angel387mx » mer giu 22, 2016 7:13 pm

Tra patenti e cose varie è quasi impossibile da praticare regolarmente, ma -se riuscirò a ricomprarla- la userò come prima solo in inverno e qui in Teronia non avrò problemi (forse) 8)
Se non dai fastidio non ti pensano proprio.

Ah, sono vecchio, ma per me solo stand up.
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda safim » mer giu 22, 2016 9:42 pm

:e00e:
kimi416 ha scritto:
andre268 ha scritto:hanno un elica che puo tagliarti? cosa cambia tra quella coi sedili e quella in cui si sta in piedi?
sono 2t?
coem fa dalla marmitta a nn entrare acqua?


no, hanno l'idrogetto, l'elica è all'interno

quelle con il sedile sono per i vecchi o quelli che vanno a fare gli aperitivi

l'acqua ci va nella marmitta, ma come in tutti i motori l'importante è che non vada nell'aspirazione

alcune sono 2t 650/700/900cc bicilindriche
recentemente sono arrivati i 4t turbo

non sono viste male, molto molto molto peggio :wink:
per colpa dei soliti idioti che le usano per andare a fare le sparate a 50 metri dalla riva.

il discorso è questo, se la usi per fare il giro sul lago, ti prendi quelle da star seduti, fai le tue sparate (vedi sopra) e dopo una stagione la vendi.
quello che invece fa il crossista è prendere un jetsky (quelle in piedi per intenderci) e farci le curve, ma le curve in acqua "aperta" annoiano dopo 2 ore, e quindi è necessario seguire un percorso, quindi mettere le boe, che se non sono autorizzate son cazzi, e di boe autorizzate a percorso per moto d'acqua ci son riusciti un paio di volte in tutta italia a farle mettere al mare.
Quindi bisogna optare per laghetti privati, ovviamente adibiti a fare questo perchè dimenticatevi che il proprietario di una cava vi faccia girare all'interno, e non ce ne sono molti.

Come costi è superiore al cross, vuoi per le trasferte, vuoi perchè il mezzo conta MOLTO, vuoi perchè ti devi portare 2 taniche da 20 litri per farci una giornata piena.
safim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 13, 2012 11:03 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » gio giu 23, 2016 8:45 am

angel387mx ha scritto:Tra patenti e cose varie è quasi impossibile da praticare regolarmente, ma -se riuscirò a ricomprarla- la userò come prima solo in inverno e qui in Teronia non avrò problemi (forse) 8)
Se non dai fastidio non ti pensano proprio.

Ah, sono vecchio, ma per me solo stand up.


angel noi andavamo sul lago di garda in inverno, quando nemmeno le papere hanno il coraggio di entrarci :D
il problema è che da riva con un cannocchiale vedi sirmione, e che la guardia costiera la giornata doveva pur farla passare e401:
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Marco2Fast » gio giu 23, 2016 12:10 pm

Io prendo quella col sedile, perché c'è Belén e perché è Yamaha :e412: purtroppo per noleggiare bisogna aver la patente altrimenti l'avrei già presa da un bel po.. per me non è passione solo sfizio. Non la comprerei mai, prenderei una col sedile 2 amici o la ragazza dietro e via mezz'ora in mare, 50 euro e goodbye! :) È come una lambroghini, non la comprerò mai, ma prima o poi la noleggio una giornata e lo sfizio me lo tolgo
Avatar utente
Marco2Fast
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: ven gen 07, 2011 6:52 pm
Località: Caulonia Marina (Reggio Calabria) Italy

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 12:39 pm

RAGAZZI ECCOMI ! Scusate ! Pensavo avessero eliminato il post ! Ora rispondo a TUTTI!
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 12:40 pm

MASSIMO19 ha scritto:Domanda, io ho noleggiato in Croazia una Kawasaki mi hanno detto che aveva circa 250 HP è possibile?
Per me andava fortissimo ma non ho termini di paragone sull'acqua


SI ! Si chiama ULTRA 250! Poi uscì il 260 , il 300 e ora il 310 cavalli !
NON è la più veloce ma è la più POTENTE del mondo ...
Anche le più INAFFIDABILI E ASSETATE !
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 12:44 pm

andre268 ha scritto:hanno un elica che puo tagliarti? cosa cambia tra quella coi sedili e quella in cui si sta in piedi?
sono 2t?
coem fa dalla marmitta a nn entrare acqua?


Sono TUTTE IDROGETTO , L'elica si trova in un tunnel la quale azionata dal motore pesca l'acqua la accellera e la spara fuori tramite il timone vai a direzionare l'uccello verso destra e verso sinistra in alcuni modelli più evoluti anche in basso o in alto per fare acrobazie o virare a forze e velocità inimmaginabili in ogni caso farsi male con l'elica è impossibile

Quelle "col sedile" sono RUNABOUT , hanno motori più grossi più potenti più veloci e più assetati consentono di effettuare competizioni e un minimo di acrobazie sono molto pesanti e impegnativa da gestire sia livello fisico che economico

Quelle "in piedi" si chiamano STANDUP , leggere e potenti , sono 700 2t , o 800 2t , solo la BENELLI è 1000 4t TURBO

NELLA MARMITTA ENTRA ACQUA ! È normale ! Non è proprio una marmitta ... È un "espansione" , in una parte della sua camera permette di defluire i gas di scarico in un'altra parte della camera permette di mescolarli con l'acqua reflua di raffreddamento del motore
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 12:45 pm

Kimi416 TUTTO GIUSTO
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti