PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda giacmx125 » gio giu 23, 2016 2:19 pm

figata! ho provato una RUNABOUT della yamaha in croazia 2 anni fa! Era nuova di zecca.. Beh..Virate pazzesche e per poco non perdevo la ragazza! Fatto anche il quarto di miglio alla fast and furious.. quando è arrivata a segnare 90km/h ho mollato il pollice perchè non mi sentivo molto a mio agio senza casco a quella velocià :e107: :) :) credo possa essere un bello sport e ti da una bella sensazione di libertà oltre che adrenalina! La prossima da provare sarà una stand up sicuramente! Anche se penso sia molto difficile imparare a stare in piedi le prime volte :e311: :e311: :e311:
giacmx125
 
Messaggi: 882
Iscritto il: lun set 26, 2011 2:13 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 9:50 pm

Se sai fare snowboard o Skate ci metti 5 minuti ...
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda angel387mx » gio giu 23, 2016 10:54 pm

Però metti in conto un paio abbondante di brutali frullate di palle :e00f:

:e330: :e42c: :e42c: :e407:

:e412: :e412: :e412:
Avatar utente
angel387mx
 
Messaggi: 21050
Iscritto il: dom apr 26, 2009 12:37 pm
Località: Puglia, Sardegna, SoCal, Terronia in genere insomma...

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 23, 2016 11:17 pm

angel387mx ha scritto:Però metti in conto un paio abbondante di brutali frullate di palle :e00f:

:e330: :e42c: :e42c: :e407:

:e412: :e412: :e412:


Bha guarda col 701 puoi anche andare pianissimo e stare in ginocchio , cosa che NON puoi fare con un SXR , non so la BENELLI (mai visto uno partire "piano" :D) comunque si , lo "shakeramento" dei gioielli è quasi inevitabile ....
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Andy89 » ven giu 24, 2016 2:10 am

SILVERSURFER ha scritto:
MASSIMO19 ha scritto:Domanda, io ho noleggiato in Croazia una Kawasaki mi hanno detto che aveva circa 250 HP è possibile?
Per me andava fortissimo ma non ho termini di paragone sull'acqua


SI ! Si chiama ULTRA 250! Poi uscì il 260 , il 300 e ora il 310 cavalli !
NON è la più veloce ma è la più POTENTE del mondo ...
Anche le più INAFFIDABILI E ASSETATE !


Come non è la più veloce? Esiste qualcosa di originale che sul dritto va più forte :e40b: :e40b: ?
Io ho usato più volte quella di un amico (il 310) e secondo me come accelerazione e velocità max fa paura, in due col mare mosso non riuscivamo a metterla a manetta perché altrimenti saremmo decollati nell'impatto con le onde... E per quello che posso capirne io è divertente anche farci le curve, trovare il limite laterale ad alta velocità non mi è sembrato semplicissimo e quando forzi l'high side è sempre in agguato. Poi saltare le onde tipo whoops è una figata... Insomma secondo me anche quelle da star seduto non fanno così schifo e non vengono a noia subito se l'intento è divertirsi senza pensieri, poi sicuramente il jetski è molto più tecnico e divertente ma immagino richieda anche un impegno tecnico di gran lunga superiore :)
Avatar utente
Andy89
 
Messaggi: 5638
Iscritto il: sab ott 30, 2010 8:25 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven giu 24, 2016 7:27 am

Andy89 ha scritto:
SILVERSURFER ha scritto:
MASSIMO19 ha scritto:Domanda, io ho noleggiato in Croazia una Kawasaki mi hanno detto che aveva circa 250 HP è possibile?
Per me andava fortissimo ma non ho termini di paragone sull'acqua


SI ! Si chiama ULTRA 250! Poi uscì il 260 , il 300 e ora il 310 cavalli !
NON è la più veloce ma è la più POTENTE del mondo ...
Anche le più INAFFIDABILI E ASSETATE !


Come non è la più veloce? Esiste qualcosa di originale che sul dritto va più forte :e40b: :e40b: ?
Io ho usato più volte quella di un amico (il 310) e secondo me come accelerazione e velocità max fa paura, in due col mare mosso non riuscivamo a metterla a manetta perché altrimenti saremmo decollati nell'impatto con le onde... E per quello che posso capirne io è divertente anche farci le curve, trovare il limite laterale ad alta velocità non mi è sembrato semplicissimo e quando forzi l'high side è sempre in agguato. Poi saltare le onde tipo whoops è una figata... Insomma secondo me anche quelle da star seduto non fanno così schifo e non vengono a noia subito se l'intento è divertirsi senza pensieri, poi sicuramente il jetski è molto più tecnico e divertente ma immagino richieda anche un impegno tecnico di gran lunga superiore :)


La più VELOCE del mondo è la RXP 300 della SEADOO , 80 mph che corrispondono a 148 Km/h ... Tuttavia sono "limitate" tutte a 75 nodi (con LIMITATORE GPS) , togliendolo la RXP vola a 80 mph ... Ed è nettamente più maneggevole del Kawa
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda safim » ven giu 24, 2016 7:48 pm

SILVERSURFER ha scritto:
Andy89 ha scritto:
SILVERSURFER ha scritto:
MASSIMO19 ha scritto:Domanda, io ho noleggiato in Croazia una Kawasaki mi hanno detto che aveva circa 250 HP è possibile?
Per me andava fortissimo ma non ho termini di paragone sull'acqua


SI ! Si chiama ULTRA 250! Poi uscì il 260 , il 300 e ora il 310 cavalli !
NON è la più veloce ma è la più POTENTE del mondo ...
Anche le più INAFFIDABILI E ASSETATE !


Come non è la più veloce? Esiste qualcosa di originale che sul dritto va più forte :e40b: :e40b: ?
Io ho usato più volte quella di un amico (il 310) e secondo me come accelerazione e velocità max fa paura, in due col mare mosso non riuscivamo a metterla a manetta perché altrimenti saremmo decollati nell'impatto con le onde... E per quello che posso capirne io è divertente anche farci le curve, trovare il limite laterale ad alta velocità non mi è sembrato semplicissimo e quando forzi l'high side è sempre in agguato. Poi saltare le onde tipo whoops è una figata... Insomma secondo me anche quelle da star seduto non fanno così schifo e non vengono a noia subito se l'intento è divertirsi senza pensieri, poi sicuramente il jetski è molto più tecnico e divertente ma immagino richieda anche un impegno tecnico di gran lunga superiore :)


La più VELOCE del mondo è la RXP 300 della SEADOO , 80 mph che corrispondono a 148 Km/h ... Tuttavia sono "limitate" tutte a 75 nodi (con LIMITATORE GPS) , togliendolo la RXP vola a 80 mph ... Ed è nettamente più maneggevole del Kawa

:e00e:
safim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 13, 2012 11:03 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Inve94 » sab giu 25, 2016 9:01 pm

Io ho una vecchia kawa 550 standup!! Non è il massimo ma per gironzolare quando fa troppo caldo per la moto va benone.. :D :P
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » dom giu 26, 2016 10:04 am

Le kawa sono le più "complesse" da governare , per via dello scafo molto performante è complicato trovare l'equilibrio ... Tuttavia vanno nettamente più veloci delle Yamaha , questo almeno nel "panorama" Stand-Up...
La 550 resta fra le più belle e gestibili , specie se restaurata come in origine , se ti viene il pallino di fare qualche potenziamento o avessi bisogno di ricambi un amico ne ha una soffitta piena
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Inve94 » gio giu 30, 2016 3:25 pm

SILVERSURFER ha scritto:Le kawa sono le più "complesse" da governare , per via dello scafo molto performante è complicato trovare l'equilibrio ... Tuttavia vanno nettamente più veloci delle Yamaha , questo almeno nel "panorama" Stand-Up...
La 550 resta fra le più belle e gestibili , specie se restaurata come in origine , se ti viene il pallino di fare qualche potenziamento o avessi bisogno di ricambi un amico ne ha una soffitta piena


Un amico è passato da Yamaha superjet a kawa sxr e la trova molto più facile da guidare e ovviamente più performante! Io mi accontento della mia kawa tanto x quello che la uso :e413: va benone, poi ho fatto un paio di modifiche homemade ed è perfetta!

Interessante, per caso ha un manubrio dritto? :D
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio giu 30, 2016 7:18 pm

Chiedo!
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda safim » gio giu 30, 2016 8:54 pm

Qualcuno vende un Kawa 800 SXR originale?

Fatemi sapere...Grazie
safim
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab ott 13, 2012 11:03 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven lug 01, 2016 7:50 am

Un amico cel ha, chiedo subito , nel caso mandami il tuo contatto e ti faccio chiamare
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven lug 01, 2016 11:28 am

Confermo : DISPONIBILE
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Inve94 » ven lug 01, 2016 1:17 pm

Ti ho scritto un MP!
Avatar utente
Inve94
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lun lug 18, 2011 9:27 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda manus » mar ago 09, 2016 1:32 am

Finalmente mi sono chiarito le idee! Proprio giorni fa pensavo se fosse il caso di togliersi questo sfizio oaccumulare per ristrutturare casa... :roll: :e105:
Avatar utente
manus
 
Messaggi: 1562
Iscritto il: ven feb 03, 2012 1:46 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » dom ago 14, 2016 5:59 pm

:D ti fai la jetski ?
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda marche125 » mer ago 31, 2016 9:16 am

Ciao silversurfer (chiedo a te perché ho visto che di jet ski ne sai ma la domanda é per tutti), ho a casa una vecchia Kawasaki 550, ma non ne so niente ed è rotta.. L ha comprata e usata per un po' mio babbo come alternativa al cross, ma poi l ha rotta dopo poco ed è rimasta li. Lui non si ricorda bene i danni e io non ne so niente visto ancora non ero nato.. la moto è ferma almeno dal 95 visto che io ho 20 anni :e412: cercando in rete ho scoperto che dovrebbe essere un sx 550 dei primissimi anni 90, la moto in teoria era sana di motore, si erano spezzati solamente dei supporti ma ora sembra avere le fasce inchiodate.. Mi piacerebbe girare un po' col jet ski, sistemata sarebbe ancora valida come mezzo per uscite mooolto amatoriali? La userei ogni tanto al posto della moto da cross.. Esistono dei forum specifici per queste moto su cui informarsi? Per i ricambi dove li posso cercare? Su partzilla cè diversa roba ma preferirei comprare in Italia.. C è un modo per sapere l anno esatto della moto o tanto sono tutte uguali? Grazie in anticipo :e00e:
Ultima modifica di marche125 il mer ago 31, 2016 1:55 pm, modificato 1 volta in totale.
marche125
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer set 23, 2015 6:29 pm

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda ChristianCHO » mer ago 31, 2016 9:45 am

marche125 ha scritto:Ciao silversurfer (chiedo a te perché ho visto che di jet ski ne sai ma la domanda é per tutti), ho a casa una vecchia Kawasaki 550, ma non ne so niente ed è rotta.. L ha comprata e usata per un po' mio babbo come alternativa al cross, ma poi l ha rotta dopo poco ed è rimasta li. Lui non si ricorda bene i danni e io non ne so niente visto ancora non ero nato.. la moto è ferma almeno dal 95 visto che io ho 20 anni :e412: cercando in rete ho scoperto che dovrebbe essere un sx 550 dei primissimi anni 90, la moto in teoria era sana di motore, si erano spezzati solamente dei supporti ma ora sembra avere le fasce inchiodate.. Mi piacerebbe girare un po' col jet ski, sistemata sarebbe ancora valida come mezzo per uscite mooolto amatoriali? La userei ogni tanto al posto della moto da cross.. Esistono dei forum specifici per queste moto su cui informarsi? Per i ricambi dove li posso cercare? Su partzilla cè diversa roba ma preferirei comprare in Italia.. C è un modo per sapere l anno esatto della moto o tanto sono tutte uguali? Grazie in anticipo :e328:

Ciao Marche, i Kawa 550 furono prodotti in due modelli, SJ con ammissione nel carter e SX che era il modello successivo con ammissione nei cilindri, in pratica era lo stesso scafo del 300 monocilindrico e poi del 440 bicilindrico da cui deriva.
Come detto lo scafo è lo stesso per questi tre modelli, un pò più piccolo dei moderni Jet Sky ed un pelino meno stabile, però per divertirsi e fare un pò di allenamento và benissimo, anche io ne ho uno che ogni tanto ancora uso.
Certo se è fermo da 20 anni dovrà essere totalmente revisionato, cosa comunque molto facile, vista la semplicità del propulsore, idrogetto, etc.etc. unica nota delicata su questi modelli è l'impianto elettrico che è posto nella scatola di alluminio nel vano motore, alle spalle del motore, tendeva sempre ad ossidarsi all'interno e a compromettere l'impianto.
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda marche125 » mer ago 31, 2016 10:33 am

Ciao! Intanto grazie della risposta.. Ovviamente ho intenzione di revisionare tutto, ma se la meccanica è sana magari riesco a cavarmela sostituendo solo i paraoli e le guarnizione varie che saranno ormai marci.. Se pistoni e bielle sono salvi mi risparmio una bella spesa..i lavori me li faccio in casa senza problemi, alla fine un motore 2 tempi che sia cross o jet ski funziona allo stesso modo :D quello che mi serve sapere sono i "difetti" o comunque le cose a cui prestare più attenzione al di fuori del motore e soprattutto dove reperire i pezzi.. Il mio modello è un sx, ho cercato su google ed è uguale a quello :D per l impianto grazie della dritta.. Di elettronica capisco davvero poco ma spero sia un impianto semplice, prima di rimontare controllerò tutto con calma. Per ora raccolgo informazioni, poi durante l inverno la smonterò pezzo pezzo e inizierò la revisione :e00e:
marche125
 
Messaggi: 66
Iscritto il: mer set 23, 2015 6:29 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti