marche125 ha scritto:Ciao! Intanto grazie della risposta.. Ovviamente ho intenzione di revisionare tutto, ma se la meccanica è sana magari riesco a cavarmela sostituendo solo i paraoli e le guarnizione varie che saranno ormai marci.. Se pistoni e bielle sono salvi mi risparmio una bella spesa..i lavori me li faccio in casa senza problemi, alla fine un motore 2 tempi che sia cross o jet ski funziona allo stesso modo quello che mi serve sapere sono i "difetti" o comunque le cose a cui prestare più attenzione al di fuori del motore e soprattutto dove reperire i pezzi.. Il mio modello è un sx, ho cercato su google ed è uguale a quello per l impianto grazie della dritta.. Di elettronica capisco davvero poco ma spero sia un impianto semplice, prima di rimontare controllerò tutto con calma. Per ora raccolgo informazioni, poi durante l inverno la smonterò pezzo pezzo e inizierò la revisione
SILVERSURFER ha scritto: A mio avviso stai (anzi staTE) prendendo la cosa un po "sottogamba" ... NON è cosi facile come sembra, e ve lo GARANTISCO.
SILVERSURFER ha scritto:Tempo fa mi hanno REGALATO un kawa 550 , fermo sotto una tettoia ... Da anni (non so quanti ma tanti)
Bhe avendo già una moto e non avendo né voglia né tempo per dedicarmi a questo progetto ho preferito a mia volta regalarlo al campione italiano di moto d'acqua (il MIO meccanico di fiducia del jetski , per capirci) . La moto era stata "fermata che andava" . Dopo una giornata di lavoro (e parliamo di una persona che SA ESATTAMENTE dove e COME mettere le mani) la moto PARTE . Tutto ok direte voi , Bhe ENNIO (così si chiama) mi ha detto testuali parole
"Parte , sicuro galleggia pure , ma non vale un euro bucato , può rompersi qualsiasi cosa in qualsiasi momento" praticamente una trappola , esci in mare SICURO torni a nuoto , magari anche senza moto .
La riparerà con MOLTA calma , quando avanzano soldi tempo e ricambi .
Questo per dirvi che non è assolutamente una cosa da prendere sotto gamba il fatto di andare in mare con un qualsivoglia natante motorizzato. A differenza delle moto da cross restare a piedi in mare può costare molto caro, io già ci sono passato e vi garantisco che non è bello. Riportare al perfetto funzionamento una moto del genere vuol dire spendere almeno e dico almeno 1500 € fra ricambi dettagli eccetera eccetera per ritrovarsi cosa? Una moto che FORSE ne vale 900. Aggiungo che senza la dovuta esperienza si può fare danno in un attimo , avrei altro da aggiungere ma non è questa la sezione indicata anche perché non finirei più . Posso dire alle persone interessate che sul mio forum di moto d'acqua ho pubblicato tutti e dico tutti i lavori che ho fatto alla mia moto, dettagliatamente .
È un post di 33 pagine (inclusi commenti , ovvio) . Posso dirvi che ogni operazione era comunque seguita "a distanza" appunto da Ennio . Bhe dopo un inverno di lavoro (saltuario) posso affermare che ho ANCORA da fare . E ho speso bei soldi . Per la cronaca la moto era già revisionata e funzionante , ed è già il secondo "ripristino" che faccio ...
In ogni caso chi si volesse interessare di questi argomenti è il benvenuto sul mio forum venite leggete vedere con i vostri occhi e capirete cosa vuol dire
SILVERSURFER ha scritto:Bisogna vedere questo "continuo ad usare" come è in realtà , se ti accontenti che la moto galleggi e vada in avanti e che ti riporti a riva è un conto . Far andare bene una jetski è un altro discorso . Ma sono punti di vista . Come a me va bene il mio CRF perché lo uso su terreno privato e mi frega zero se non è veloce come una KTM 2015 .
kimi416 ha scritto:io dico solo che se volete "fare" moto d'acqua, dovete partire come minimo dalla yamaha 650 "la papera".
sotto a quella è tempo perso.
SILVERSURFER ha scritto:kimi416 ha scritto:io dico solo che se volete "fare" moto d'acqua, dovete partire come minimo dalla yamaha 650 "la papera".
sotto a quella è tempo perso.
Alludi ad imparare la tecnica di guida ? O ti riferisci alle basi di manutenzione ? In ogni caso concordo pienamente (o quasi) , per quanto riguarda imparare a governare SAREBBE meglio imparare a stare in piedi su un Kawasaki , lo scafo
È totalmente diverso . Per quanto riguarda restauri / imparare la manutenzione invece SI , Yamaha è molto meno complessa , e più diffusa .
Ad ogni modo restaurare o ripristinare un jetski non è semplice , diciamo come una moto da Cross , con 2 aggravanti:
1: se rompi , o non riparte ... NUOTI
2: se imbarchi troppa acqua .... AFFONDI
Certo , anche su un Cross lasciare lenta la forcella può costar caro ... Ma mai come NON sigilliare bene il cardano ed avere una sentina malfunzionante . Vai a fondo SI CU RO .
SILVERSURFER ha scritto:Premesso che Kawa a breve presenterà il suo nuovo Stand-UP 4 tempi , in alternativa alla Superjet e alla SXR ci sono la Polaris (praticamente una Superjet con steroidi) e la BENELLI , la quale pesa 200 kg e ha un 900 TURBO da 122 Cavalli , considerate che ci hanno vinto il mondiale ... Ma è assurda ... Complicata , potentissima , realizzata per correre (considerate che NON salta) e vincere . E finora l'ha fatto . Ma costa cara e l'assistenza lascia a desiderare ...
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