PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » mer ago 31, 2016 11:13 am

per i pezzi chiedi a wave, il ragazzo che lo gestisce correva con le moto d'acqua, sicuramente ti saprà dare una mano
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda ChristianCHO » mer ago 31, 2016 2:29 pm

marche125 ha scritto:Ciao! Intanto grazie della risposta.. Ovviamente ho intenzione di revisionare tutto, ma se la meccanica è sana magari riesco a cavarmela sostituendo solo i paraoli e le guarnizione varie che saranno ormai marci.. Se pistoni e bielle sono salvi mi risparmio una bella spesa..i lavori me li faccio in casa senza problemi, alla fine un motore 2 tempi che sia cross o jet ski funziona allo stesso modo :D quello che mi serve sapere sono i "difetti" o comunque le cose a cui prestare più attenzione al di fuori del motore e soprattutto dove reperire i pezzi.. Il mio modello è un sx, ho cercato su google ed è uguale a quello :D per l impianto grazie della dritta.. Di elettronica capisco davvero poco ma spero sia un impianto semplice, prima di rimontare controllerò tutto con calma. Per ora raccolgo informazioni, poi durante l inverno la smonterò pezzo pezzo e inizierò la revisione :e00e:

L'impianto elettrico è semplicissimo, non è un problema mantenerlo in ordine.
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio set 01, 2016 9:13 pm

ciao, scusami ma leggo solo ora . La 550 non è il massimo per iniziare ma visto che CEL'HAI...... vai!!!!
A mio avviso stai (anzi staTE) prendendo la cosa un po "sottogamba" ... NON è cosi facile come sembra, e ve lo GARANTISCO.

io sono co-proprietario di un FORUM di JETSKI con estensione ".com" ,
vieni iscriviti e ti possiamo aiutare , uno dei Nostri iscritti ha TUTTI i ricambi in casa , e un altro conosce quella moto ogni singolo bullone .
L'indirizzo internet lo puoi estrapolare dalla penultima frase dl mio messaggio :D
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda BlockPassCrew » ven set 02, 2016 12:13 am

Ci siamo iscritti anche noi.. :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
BlockPassCrew
 
Messaggi: 521
Iscritto il: gio apr 09, 2009 2:29 pm
Località: Italy

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven set 02, 2016 7:27 am

Mi fa immensamente piacere se venite a trovarmi in modo che possa ricambiare tutto l'aiuto che mi state dando con la moto da cross
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda ChristianCHO » ven set 02, 2016 10:16 am

SILVERSURFER ha scritto: A mio avviso stai (anzi staTE) prendendo la cosa un po "sottogamba" ... NON è cosi facile come sembra, e ve lo GARANTISCO. :D

In che senso?
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » ven set 02, 2016 7:23 pm

Tempo fa mi hanno REGALATO un kawa 550 , fermo sotto una tettoia ... Da anni (non so quanti ma tanti)
Bhe avendo già una moto e non avendo né voglia né tempo per dedicarmi a questo progetto ho preferito a mia volta regalarlo al campione italiano di moto d'acqua (il MIO meccanico di fiducia del jetski , per capirci) . La moto era stata "fermata che andava" . Dopo una giornata di lavoro (e parliamo di una persona che SA ESATTAMENTE dove e COME mettere le mani) la moto PARTE . Tutto ok direte voi , Bhe ENNIO (così si chiama) mi ha detto testuali parole
"Parte , sicuro galleggia pure , ma non vale un euro bucato , può rompersi qualsiasi cosa in qualsiasi momento" praticamente una trappola , esci in mare SICURO torni a nuoto , magari anche senza moto .
La riparerà con MOLTA calma , quando avanzano soldi tempo e ricambi .
Questo per dirvi che non è assolutamente una cosa da prendere sotto gamba il fatto di andare in mare con un qualsivoglia natante motorizzato. A differenza delle moto da cross restare a piedi in mare può costare molto caro, io già ci sono passato e vi garantisco che non è bello. Riportare al perfetto funzionamento una moto del genere vuol dire spendere almeno e dico almeno 1500 € fra ricambi dettagli eccetera eccetera per ritrovarsi cosa? Una moto che FORSE ne vale 900. Aggiungo che senza la dovuta esperienza si può fare danno in un attimo , avrei altro da aggiungere ma non è questa la sezione indicata anche perché non finirei più . Posso dire alle persone interessate che sul mio forum di moto d'acqua ho pubblicato tutti e dico tutti i lavori che ho fatto alla mia moto, dettagliatamente .
È un post di 33 pagine (inclusi commenti , ovvio) . Posso dirvi che ogni operazione era comunque seguita "a distanza" appunto da Ennio . Bhe dopo un inverno di lavoro (saltuario) posso affermare che ho ANCORA da fare . E ho speso bei soldi . Per la cronaca la moto era già revisionata e funzionante , ed è già il secondo "ripristino" che faccio ...
In ogni caso chi si volesse interessare di questi argomenti è il benvenuto sul mio forum venite leggete vedere con i vostri occhi e capirete cosa vuol dire ;)
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda ChristianCHO » ven set 02, 2016 8:40 pm

SILVERSURFER ha scritto:Tempo fa mi hanno REGALATO un kawa 550 , fermo sotto una tettoia ... Da anni (non so quanti ma tanti)
Bhe avendo già una moto e non avendo né voglia né tempo per dedicarmi a questo progetto ho preferito a mia volta regalarlo al campione italiano di moto d'acqua (il MIO meccanico di fiducia del jetski , per capirci) . La moto era stata "fermata che andava" . Dopo una giornata di lavoro (e parliamo di una persona che SA ESATTAMENTE dove e COME mettere le mani) la moto PARTE . Tutto ok direte voi , Bhe ENNIO (così si chiama) mi ha detto testuali parole
"Parte , sicuro galleggia pure , ma non vale un euro bucato , può rompersi qualsiasi cosa in qualsiasi momento" praticamente una trappola , esci in mare SICURO torni a nuoto , magari anche senza moto .
La riparerà con MOLTA calma , quando avanzano soldi tempo e ricambi .
Questo per dirvi che non è assolutamente una cosa da prendere sotto gamba il fatto di andare in mare con un qualsivoglia natante motorizzato. A differenza delle moto da cross restare a piedi in mare può costare molto caro, io già ci sono passato e vi garantisco che non è bello. Riportare al perfetto funzionamento una moto del genere vuol dire spendere almeno e dico almeno 1500 € fra ricambi dettagli eccetera eccetera per ritrovarsi cosa? Una moto che FORSE ne vale 900. Aggiungo che senza la dovuta esperienza si può fare danno in un attimo , avrei altro da aggiungere ma non è questa la sezione indicata anche perché non finirei più . Posso dire alle persone interessate che sul mio forum di moto d'acqua ho pubblicato tutti e dico tutti i lavori che ho fatto alla mia moto, dettagliatamente .
È un post di 33 pagine (inclusi commenti , ovvio) . Posso dirvi che ogni operazione era comunque seguita "a distanza" appunto da Ennio . Bhe dopo un inverno di lavoro (saltuario) posso affermare che ho ANCORA da fare . E ho speso bei soldi . Per la cronaca la moto era già revisionata e funzionante , ed è già il secondo "ripristino" che faccio ...
In ogni caso chi si volesse interessare di questi argomenti è il benvenuto sul mio forum venite leggete vedere con i vostri occhi e capirete cosa vuol dire ;)


Bò, che devo dirti, magari sarò io fortunato, continuo ad usare un 550 insieme ad una Yamaha, con una buona manutenzione di problemi non ne ho avuti molti.
Ma probabilmente avrò preso la cosa sottogamba, ovviamente non avendo come meccanico gente del calibro di Jeremy Poret, ci credo perché ovviamente GARANTITO da te :e420: :e420: :e420:
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » sab set 03, 2016 7:52 am

Bisogna vedere questo "continuo ad usare" come è in realtà , se ti accontenti che la moto galleggi e vada in avanti e che ti riporti a riva è un conto . Far andare bene una jetski è un altro discorso . Ma sono punti di vista . Come a me va bene il mio CRF perché lo uso su terreno privato e mi frega zero se non è veloce come una KTM 2015 .
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda ChristianCHO » sab set 03, 2016 10:24 am

SILVERSURFER ha scritto:Bisogna vedere questo "continuo ad usare" come è in realtà , se ti accontenti che la moto galleggi e vada in avanti e che ti riporti a riva è un conto . Far andare bene una jetski è un altro discorso . Ma sono punti di vista . Come a me va bene il mio CRF perché lo uso su terreno privato e mi frega zero se non è veloce come una KTM 2015 .

Infatti bisogna vedere cosa intendevo, ma che significa "se mi accontento che la moto galleggia" non puoi cercare di dare qualche consiglio utile a chi magari stà provando ad avvicinarsi alle moto d'acqua, piuttosto che scrivere che sei un mago, conosci Godzilla, etc.etc. ma possibile che esistono ancora soggetti che basta che riescono ad andare dritti che si sentono Carmichael? Vabbè dai hai ragione tu, anche se si trova un 550 per imparare e meglio che lo butta nell'immondizia, a meno che non abbia fior di meccanici che gliela sistemano, mea culpa a mettermi a discutere con il solito fenomeno da tastiera :e131: :e131: :e131:
E per me il discorso è chiuso qui, non riesco per colpa mia ovviamente a dialogare con te, parto sconfitto a questi livelli.
Avatar utente
ChristianCHO
 
Messaggi: 206
Iscritto il: sab ago 03, 2013 8:58 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » sab set 03, 2016 12:52 pm

Ok , ciao
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » lun set 05, 2016 10:10 am

io dico solo che se volete "fare" moto d'acqua, dovete partire come minimo dalla yamaha 650 "la papera".
sotto a quella è tempo perso.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » mar set 06, 2016 6:46 pm

kimi416 ha scritto:io dico solo che se volete "fare" moto d'acqua, dovete partire come minimo dalla yamaha 650 "la papera".
sotto a quella è tempo perso.


Alludi ad imparare la tecnica di guida ? O ti riferisci alle basi di manutenzione ? In ogni caso concordo pienamente (o quasi) , per quanto riguarda imparare a governare SAREBBE meglio imparare a stare in piedi su un Kawasaki , lo scafo
È totalmente diverso . Per quanto riguarda restauri / imparare la manutenzione invece SI , Yamaha è molto meno complessa , e più diffusa .
Ad ogni modo restaurare o ripristinare un jetski non è semplice , diciamo come una moto da Cross , con 2 aggravanti:

1: se rompi , o non riparte ... NUOTI
2: se imbarchi troppa acqua .... AFFONDI

Certo , anche su un Cross lasciare lenta la forcella può costar caro ... Ma mai come NON sigilliare bene il cardano ed avere una sentina malfunzionante . Vai a fondo SI CU RO .
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » mer set 07, 2016 9:45 am

SILVERSURFER ha scritto:
kimi416 ha scritto:io dico solo che se volete "fare" moto d'acqua, dovete partire come minimo dalla yamaha 650 "la papera".
sotto a quella è tempo perso.


Alludi ad imparare la tecnica di guida ? O ti riferisci alle basi di manutenzione ? In ogni caso concordo pienamente (o quasi) , per quanto riguarda imparare a governare SAREBBE meglio imparare a stare in piedi su un Kawasaki , lo scafo
È totalmente diverso . Per quanto riguarda restauri / imparare la manutenzione invece SI , Yamaha è molto meno complessa , e più diffusa .
Ad ogni modo restaurare o ripristinare un jetski non è semplice , diciamo come una moto da Cross , con 2 aggravanti:

1: se rompi , o non riparte ... NUOTI
2: se imbarchi troppa acqua .... AFFONDI

Certo , anche su un Cross lasciare lenta la forcella può costar caro ... Ma mai come NON sigilliare bene il cardano ed avere una sentina malfunzionante . Vai a fondo SI CU RO .


no, parlo proprio di guida, da quella moto si passa nell'era "moderna" dei jetsky. Secondo me se uno vuole imparare deve partire almeno da lì.
Anche se probabilmente il miglior compromesso senza andare negli estremi oggi sono la yamaha superjet o il kawa.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » mer set 07, 2016 10:22 pm

Premesso che Kawa a breve presenterà il suo nuovo Stand-UP 4 tempi , in alternativa alla Superjet e alla SXR ci sono la Polaris (praticamente una Superjet con steroidi) e la BENELLI , la quale pesa 200 kg e ha un 900 TURBO da 122 Cavalli , considerate che ci hanno vinto il mondiale ... Ma è assurda ... Complicata , potentissima , realizzata per correre (considerate che NON salta) e vincere . E finora l'ha fatto . Ma costa cara e l'assistenza lascia a desiderare ...
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda kimi416 » gio set 08, 2016 8:48 am

SILVERSURFER ha scritto:Premesso che Kawa a breve presenterà il suo nuovo Stand-UP 4 tempi , in alternativa alla Superjet e alla SXR ci sono la Polaris (praticamente una Superjet con steroidi) e la BENELLI , la quale pesa 200 kg e ha un 900 TURBO da 122 Cavalli , considerate che ci hanno vinto il mondiale ... Ma è assurda ... Complicata , potentissima , realizzata per correre (considerate che NON salta) e vincere . E finora l'ha fatto . Ma costa cara e l'assistenza lascia a desiderare ...


sì le conosco bene tutte

polaris però ha uno scafo difficile, ha avuto successo quando esisteva la categoria stock perchè di serie era già equipaggiata come una limited. Infatti ora mi sembra un pò sparita.
Hydrospace con il motore turbo sembra la moto del momento, ma ho amici che i primi tempi ci passavano più tempo in officina che in acqua. Per questo ritengo che yama e kawa siano ancora un buon compromesso. Kawa soprattutto dato che è anche un progetto un pò più recente.
Avatar utente
kimi416
 
Messaggi: 21303
Iscritto il: lun feb 25, 2008 11:14 pm
Località: Barbados

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda SILVERSURFER » gio set 08, 2016 9:32 pm

A detta del mio amico ENNIO : le Kawa sono un po "più difficili" da manutentare...
Avatar utente
SILVERSURFER
 
Messaggi: 865
Iscritto il: dom apr 03, 2016 12:52 am
Località: terracina

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Max_250_2t » mar ago 11, 2020 1:28 pm

Ragazzi, complice il caldo infernale, e il lago a pochi minuti d’auto, sto facendo un pensierino sulla moto d’acqua.
Qualcuno del forum c’è l’ha?
Max_250_2t
 
Messaggi: 86
Iscritto il: ven gen 24, 2020 1:33 am

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » mar ago 11, 2020 9:06 pm

A me manca SILVERSURFER :e412:
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: PARLIAMO di MOTO D'ACQUA?! vi va?

Messaggio da leggereda Erik » ven ago 21, 2020 11:26 am

a me no

e krasty? dove lo mettiamo :e412:



e quello con la maggletta sweey years? che compra la moto la prepara tutta e la vende senza usarla ?




certo che ne sono passati di fenomeny....

:D :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti