Cr 125 2004 cylinder swap

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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda famopar » lun feb 15, 2016 1:04 pm

Bella, complimenti per i lavori :wink:
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda Stefano_hondalover » lun feb 15, 2016 8:37 pm

Bel lavoro, complimenti! :wink:
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » lun feb 15, 2016 8:47 pm

Grazie mille a tutti! Stefano speriamo di trovarci in qualche pista del Friuli prossimamente!
Ora avrei bisogno di un consiglio..secondo voi vale la pena spendere un capitale per montare forcelle showa+taratura oppure conviene tenere le kayaba originali, magari facendole tarare da uno bravo tipo martin?
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda stepwrf » lun feb 15, 2016 9:29 pm

Se ti posso dare un consiglio monta le showa sono un altro pianeta e falle tarare sempre ad uno bravo..e ti diverti comevun matto...poi se gli metti anche un mono serio sei apposto veramente. ..io nella mia ho showa da 47 e mono solva...ripeto e un mio consiglio...
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » lun feb 15, 2016 9:38 pm

stepwrf ha scritto:Se ti posso dare un consiglio monta le showa sono un altro pianeta e falle tarare sempre ad uno bravo..e ti diverti comevun matto...poi se gli metti anche un mono serio sei apposto veramente. ..io nella mia ho showa da 47 e mono solva...ripeto e un mio consiglio...


Ma le showa montano sulle piastre originali? Mannaggia tra comprarle e tararle ci vanno via 800€!!
Ma il mono e le forcelle kayaba cos hanno che non vanno dato che tutti li cambiano?
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda stepwrf » lun feb 15, 2016 10:18 pm

Purtroppo adesso le showa per trovarle le devi pagare bene perche questa modifica l hanno fatta e la continuano a fare molte persone. ...cmq io con le kayaba da 46 non mi trovavo perche il davanti non mi dava sicurezza e come se tendeva sempre a chiudere...cmq provale prima....puo essere che tu con la tua guida ti trovi bene non e detto che ti troverai per forza male...
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » lun feb 15, 2016 11:05 pm

Però volevo capire se si può avere lo stesso risultato facendo una buona taratura alle kayaba di base risparmiando un bel po di soldini.
Quasi quasi domani faccio un salto da martin e sentiamo cosa dice!
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda Albee253 » lun feb 15, 2016 11:34 pm

Bel lavoro :e00e:
Esteticamentemi ricorda la mia :e405: :e420:
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda aletm » mar feb 16, 2016 2:10 pm

eric91 ha scritto:Però volevo capire se si può avere lo stesso risultato facendo una buona taratura alle kayaba di base risparmiando un bel po di soldini.
Quasi quasi domani faccio un salto da martin e sentiamo cosa dice!

provato sia showa che kyb originali preparate... le showa sono un filo piu stabili e precise, ma secondo me se non fai almeno l' italiano non è una modifica che ti cambia la vita, anzi... ti alleggerisce il portafoglio e basta :roll:
quindi per la mia esperienza : manda le sospensioni originali da uno bravo (se vuoi ti do un contatto in mp) e vedrai che andranno benone comunque e ti ci divertirai :wink:
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » mar feb 16, 2016 2:30 pm

aletm ha scritto:
eric91 ha scritto:Però volevo capire se si può avere lo stesso risultato facendo una buona taratura alle kayaba di base risparmiando un bel po di soldini.
Quasi quasi domani faccio un salto da martin e sentiamo cosa dice!

provato sia showa che kyb originali preparate... le showa sono un filo piu stabili e precise, ma secondo me se non fai almeno l' italiano non è una modifica che ti cambia la vita, anzi... ti alleggerisce il portafoglio e basta :roll:
quindi per la mia esperienza : manda le sospensioni originali da uno bravo (se vuoi ti do un contatto in mp) e vedrai che andranno benone comunque e ti ci divertirai :wink:


Era quello che volevo sentirmi dire :D dimmi pure il nome
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda nino-ch » mar feb 16, 2016 3:40 pm

Guarda-anch'io ho ancora un CR 125 del '98...e quelle forcelle, se fatte bene, vanno anche bene in pista. La differenza non é giorno e notte. Secondo me prendersi delle Showa usate (che 100% saranno da revisionare alla grande) proprio non conviene. Poi molto probabile avraesti anche da cambiare molle perche quelle sono delle moto piu pesanti...
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » mar feb 16, 2016 7:51 pm

nino-ch ha scritto:Guarda-anch'io ho ancora un CR 125 del '98...e quelle forcelle, se fatte bene, vanno anche bene in pista. La differenza non é giorno e notte. Secondo me prendersi delle Showa usate (che 100% saranno da revisionare alla grande) proprio non conviene. Poi molto probabile avraesti anche da cambiare molle perche quelle sono delle moto piu pesanti...


Esatto, montando le showa, tra acquistò revisione e taratura la spesa sarebbe proprio salata!
Provò a far tarare a dovere le mie e vi darò le mie impressioni!
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » ven mar 11, 2016 9:30 pm

Dopo aver tribolato una settimana tra problemi elettrici (filo del pickup tranciato) e di carburazione (livello galleggiante errato) sono riuscito a trovare una buona carburazione:
Getto max 180
Ghigliottina 6
Spillo n3cf 3 tacca
Getto minimo 55 (ho riscontrato che il cilindro Hpp al minimo richiede una carburazione molto più grassa rispetto al cilindro 2004 in cui montavo un getto da 45).

Avendo aumentato lo squish e il rapporto di compressione rispetto al motore standard ho ritardato leggermente tutta la curva di accensione, ottenendo così un motore meno brusco ma molto sfruttabile, che si distende bene.

In foto qualche piccolo aggiornamento, cerchi excel gold e governor Hpp con molla precaricata che aiuta non poco il motore ai bassi regimi!
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » dom mar 20, 2016 3:47 pm

Nel frattempo, siccome non riesco a stare con la moto montata per più di 2 mesi, ho approfittato per smontare il gruppo termico e controllarlo dopo 8 ore di funzionamento e ho ordinato la testa htm monopezzo.
Avendo il cilindro in mano non potevo poi stare a guardarlo, e ho analizzato bene i calchi vedendo cose che i miei occhi non avrebbero mai voluto vedere!
Come si può vedere in foto, il travaso secondario sx è più corto di 1mm rispetto al fratello di sinistra; poco male, cureremo al.meglio la simmetria e daremo una squadrata a quegli orribili smussi su ogni angolo della luce!
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » ven mar 25, 2016 11:41 am

Piccoli aggiornamenti sulla termica..
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda Bulvera » ven mar 25, 2016 4:09 pm

Ma sei un maniaco! :shock: :e405:
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda aletm » ven mar 25, 2016 8:21 pm

la pignoleria non è mai troppa sui 2t :D
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » ven mar 25, 2016 10:15 pm

aletm ha scritto:la pignoleria non è mai troppa sui 2t :D


E soprattutto non è mai scontato che dia buoni risultati :D
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda gogone » sab mar 26, 2016 9:51 am

I cerchi oro sono la leccare!! :P :P :P :P
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Re: Cr 125 2004 cylinder swap

Messaggio da leggereda eric91 » sab mar 26, 2016 3:39 pm

gogone ha scritto:I cerchi oro sono la leccare!! :P :P :P :P

Con quello che costano vacca boia :D
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