lyonell ha scritto:Per i carter ci sono tante cose che si possono fare ... ma senza arrivare alla palinatura puoi provare in sequenza dal meno al più aggressivo:
1) Questo fa ridere come lo ha fatto a me la prima volta che l'ho letto ma ... funziona !! Coca Cola !!. Piccola spazzolina metallica morbida (altrimenti segna l'alluminio) o spugnetta scotch brite e olio di gomito. Le macchie le toglie e non è molto aggressivo.
2) Spray schiuma per forno (Fornet per esempio). E' più aggressiva e contiene soda caustica. Anche qui spazzolina e scotch brite. Consiglio di fare piccoli pezzi alla volta.
3) Per le macchie più ostiche ho provato con l'acido che si utilizza per togliere le macchie di ruggine dai vestiti. Quello che trovi al supermercato. Qui la cosa è più delicata, l'alluminio diventa bianco candido ma se non si distribuisce in modo corretto la superficie diventa a macchie. Io lo uso con una piccola spazzolina ed evito che si fermi sulla superficie per molto tempo, lo tengo in "movimento" e pulisco abbastanza in fretta asciugando con uno straccio. Io ho provato su altri pezzi prima di capire come reagiva.
Non avere fretta nel pulire, ci vuole più tempo ma se lo fai con calma in più passate il tutto diventa più uniforme.
gmarcogh ha scritto:lyonell ha scritto:Per i carter ci sono tante cose che si possono fare ... ma senza arrivare alla palinatura puoi provare in sequenza dal meno al più aggressivo:
1) Questo fa ridere come lo ha fatto a me la prima volta che l'ho letto ma ... funziona !! Coca Cola !!. Piccola spazzolina metallica morbida (altrimenti segna l'alluminio) o spugnetta scotch brite e olio di gomito. Le macchie le toglie e non è molto aggressivo.
2) Spray schiuma per forno (Fornet per esempio). E' più aggressiva e contiene soda caustica. Anche qui spazzolina e scotch brite. Consiglio di fare piccoli pezzi alla volta.
3) Per le macchie più ostiche ho provato con l'acido che si utilizza per togliere le macchie di ruggine dai vestiti. Quello che trovi al supermercato. Qui la cosa è più delicata, l'alluminio diventa bianco candido ma se non si distribuisce in modo corretto la superficie diventa a macchie. Io lo uso con una piccola spazzolina ed evito che si fermi sulla superficie per molto tempo, lo tengo in "movimento" e pulisco abbastanza in fretta asciugando con uno straccio. Io ho provato su altri pezzi prima di capire come reagiva.
Non avere fretta nel pulire, ci vuole più tempo ma se lo fai con calma in più passate il tutto diventa più uniforme.
Infatti anche io dovrò fare un lavoro del genere, ma col blocco da aprire, faccio sabbiare tutto, mi conviene.
La mia domanda é:
Faccio sabbiare anche il cilindro??? O meglio farlo a mano?
pole ha scritto:Molto bella, bel lavoro anche... Non ci hai mai pensato a far il telaio bianco?
Secondo me ci starebbe da incanto
giuseppe0206 ha scritto:Complimenti per il lavoro davvero una gran moto.bravo.ti volevo chiedere a chi ti sei rivolto per zincare tutta la bulloneria?magari scrivimelo in privato per nn fare pubblicità grazie mille
lyonell ha scritto:Ci ho pensato ma quando l'ho verniciato non ero ancora sicuro di fare la versione in "bianco".
Next evolution !!pole ha scritto:Molto bella, bel lavoro anche... Non ci hai mai pensato a far il telaio bianco?
Secondo me ci starebbe da incanto
Fabio bazze bazze ha scritto:Bellisima perfetta ! Ti volevo chiedere ma sei di ferrara perché il suzuki (prima dei lavori) con le manopole verdi e senza grafiche lo visto nel mio paese. Sarà una casualità di sicuro ... Complimenti ottimo lavoro e gran pazienza, poi fatto su un 125 e ancora più bello.
Fabio bazze bazze ha scritto:Manca solo che sei di Poggio. Io ho un kawasaki 125 .
Auguri di buon anno!
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti