cr 250 98 a nuova vita

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » ven set 25, 2015 1:55 pm

Quoto, direi che un minimo di timore reverenziale è da mantenere.. pochi sanno controllarla perfettamente :e40e:
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda kawa35 » ven set 25, 2015 4:23 pm

andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato .. :e410:
Grazie a tutti comunque ! :e414:


ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda berlusk » sab set 26, 2015 7:55 am

kawa35 ha scritto:
andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato .. :e410:
Grazie a tutti comunque ! :e414:


ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione

honda l ha fatto esclusivamente per il solo team ufficiale europeo,anche perchè il telaio ormai nel 99 aveva finito la sua naturale evoluzione,riguardo al motore crv,i pistoni non li terrei sù a lungo,al max una 50ina d ore,è un aspirato nel cilindro,e si crepano dal lato aspirazione,sulla ciclistica mi sono sempre trovato bene...con le sospensioni sistemate e tarate :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda kawa35 » sab set 26, 2015 4:22 pm

berlusk ha scritto:
kawa35 ha scritto:
andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato .. :e410:
Grazie a tutti comunque ! :e414:


ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione

honda l ha fatto esclusivamente per il solo team ufficiale europeo,anche perchè il telaio ormai nel 99 aveva finito la sua naturale evoluzione,riguardo al motore crv,i pistoni non li terrei sù a lungo,al max una 50ina d ore,è un aspirato nel cilindro,e si crepano dal lato aspirazione,sulla ciclistica mi sono sempre trovato bene...con le sospensioni sistemate e tarate :)


lo so che il pistone sarebbe decisamente da cambiare ma la moto è di mio fratello e ultimamente la usa poco e non ha intenzione di cambiarlo...quello che non capiamo è perche spinga ancora così tanto e abbia ancora la compressione di un pistone nuovo, nonostante abbia superato probabilmente le 150-200 ore.. :shock:
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda Albee253 » sab set 26, 2015 5:57 pm

Se hai su tutte quelle ore tra un po' di uscite scoprirai il perchè... un aspirazione sul cilindro con oltre 100 ore potrebbe mollarti a piedi in qualsiasi momento :roll:
Avatar utente
Albee253
 
Messaggi: 2340
Iscritto il: mar mar 17, 2009 10:36 pm
Località: VC

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio ott 01, 2015 9:13 am

berlusk ha scritto:
kawa35 ha scritto:
andrewsterz ha scritto:@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato .. :e410:
Grazie a tutti comunque ! :e414:


ho sentito dire che il motivo sia stato che un motore cosi potente unito a un telaio cosi rigido mettesse in difficoltà anche i piloti più esperti, tanto che molti piloti del mondiale gia nel 98 avevano chiesto alla honda di "velocizzare" i progetti per un nuovo telaio, infatti già a metà campionato (nel 99) alcuni piloti avevano gia il telaio del 2000 (ricordo la honda rdson di everts, nell'anno in cui si era rotto il legamento al ginocchio saltando più di metà stagione

honda l ha fatto esclusivamente per il solo team ufficiale europeo,anche perchè il telaio ormai nel 99 aveva finito la sua naturale evoluzione,riguardo al motore crv,i pistoni non li terrei sù a lungo,al max una 50ina d ore,è un aspirato nel cilindro,e si crepano dal lato aspirazione,sulla ciclistica mi sono sempre trovato bene...con le sospensioni sistemate e tarate :)


Posso chiederti che interventi hai fatto alle sospensioni? Partendo dal presupposto che immagino il setting ottimale sia soggettivo, c'è qualche regolazione " generale " per ovviare un po' alla rigidità del telaio ?
Ho cercato un po' qualche guida ma non mi son state particolarmente utili..
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda berlusk » gio ott 01, 2015 9:20 pm

il primo punto è avere le sospensioni giuste per il tuo peso,ma con qualsiasi moto è la stessa identica cosa,il 98,se è tale,aveva già delle sospensioni migliori rispetto all anno precedente,per assurdo fai più fatica con delle sospensioni morbide,rende la guida imprecisa :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio ott 08, 2015 3:14 pm

OK grazie mille !
non so se questo è il 3d giusto, ma vorrei sapere , riguardo l'escursione delle sospensioni e chiusure a pacco, c'è un modo per sapere se si è arrivati al limite ? Avevo rifatto il mono posteriore , ma non ho fatto interventi all'anteriore, a parte sfiatare.. come posso capire se è ora di revisionare anche le forcelle??
grazie mille !
ps: sono alle prime uscite in pista, dal segno lasciato non sono arrivato a fondo escursione delle forcelle.. anche se non molto lontano ..
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda berlusk » gio ott 08, 2015 7:12 pm

andrewsterz ha scritto:OK grazie mille !
non so se questo è il 3d giusto, ma vorrei sapere , riguardo l'escursione delle sospensioni e chiusure a pacco, c'è un modo per sapere se si è arrivati al limite ? Avevo rifatto il mono posteriore , ma non ho fatto interventi all'anteriore, a parte sfiatare.. come posso capire se è ora di revisionare anche le forcelle??
grazie mille !
ps: sono alle prime uscite in pista, dal segno lasciato non sono arrivato a fondo escursione delle forcelle.. anche se non molto lontano ..

il classico o-ring sulle forcelle,aloni nerastri sugli steli indicano che le boccole son da cambiare,hai rifatto il mono,fai anche le forcelle,compresa la cartuccia,fai verificare anche il carico molla e se sono state tarate diversamente,una volta montate parti dai click standard,vedrai che le prime volte non t trovi per via dell effetto placebo :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda xfilerc » mer feb 17, 2021 12:26 am

Mi permetto di riesumare questo vecchio post per chiedere se, magari, qualcuno dei ragazzi che ha postato le foto ha, ad oggi, da vendere le plastiche con le grafiche per questa moto.

Grazie.
Avatar utente
xfilerc
 
Messaggi: 1503
Iscritto il: lun ago 09, 2010 10:35 pm
Località:

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda dadecr » lun feb 22, 2021 1:35 pm

Ho I convogliatori originali 99 del 250 usati ma messi bene
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda Francomx » sab mar 27, 2021 2:01 am

dadecr ha scritto:Ho I convogliatori originali 99 del 250 usati ma messi bene


Scusami ma leggo solo ora la tua risposta.
Mi manderesti qualche foto?
E, eventualmente quanto chiederesti?
Grazie.
La mia mail:

Info.vw@alice.it
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda Francomx » lun apr 05, 2021 12:20 pm

dadecr ha scritto:Ho I convogliatori originali 99 del 250 usati ma messi bene


Se leggi il messaggio, fatti sentire... ;-)
Francomx
 
Messaggi: 121
Iscritto il: ven giu 20, 2014 9:56 am

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda dadecr » lun mag 03, 2021 1:38 pm

Ti ho contattato.
Avatar utente
dadecr
 
Messaggi: 2805
Iscritto il: lun lug 13, 2009 9:32 pm
Località: strada dell'eremita

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti