cr 250 98 a nuova vita

Tutte le foto del MX nostrano...

cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio set 24, 2015 9:24 am

ciao a tutti, son da poco entrato nel forum...presento brevemente la mia moto e la sua storia.
Ho acquistato questa honda cr 250 del 98 a un prezzo ridicolo, si presentava in condizioni pessime ma il motore non sembrava messo così male.. allora ho pensato di investirci un po' di tempo e soldi ( non molti in realtà).. e il risultato credo sia buono !!
Gli interventi sono stati: Trasmissione( catena, corona , pignone), set plastiche, rifatto mono, cambio olio, pulizia carburatore, ingrassati snodi vari, lucidatura scarico e espansione sistemata ( non in foto ) cambio sfiati e tubi vari, pistone, gomme, copertina sella, grafiche fatte fare e cavolate varie.
Quello che mi piace di questa moto è il motore, veramente corposo , certo non facile per mani non esperte ( le mie) e son consapevole che il telo rigido non aiuti ! ma chissene, son un amante dei 2t nel cross,, e da poco l'ho portata in pista !
Accetto critiche commenti e tutto ciò che volete ! :e00e: :e40a:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda WhipAndScrub » gio set 24, 2015 10:50 am

Mi piace,però sistema il cerchio post
Avatar utente
WhipAndScrub
 
Messaggi: 2557
Iscritto il: ven ott 19, 2012 8:08 pm
Località: Bovolone (VR)

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio set 24, 2015 11:04 am

WhipAndScrub ha scritto:Mi piace,però sistema il cerchio post

In che senso? Ha una leggera crepa, ma gira dritto..per ora ha sempre tenuto, non saprei come fare senza cambiarlo in blocco..
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda nino-ch » gio set 24, 2015 11:49 am

Bellissima-complimenti!

Tutti raccontano la favola di quei telai troppo rigidi. E il 99% non ha mai girato con una moto di quel annata....Io ne ho ancora il 125 del '98 (col stesso telaio) e ti posso dire che va ancora alla grande. Pero bisogna avere le sospensioni un pelino piu morbide. Ma del resto é sempre un gran bel telaio e si guida bene. Di quei motori poi senti solo del bene. Se mai ti capita di dover comprare un altra marmitta prova la FMF Gnarly che ti dara un sacco piu ai bassi-medi. I alti su un 250 2T ti fanno solo soffrire....ma se la vuoi guidabile senza stancarti troppo prova quella marmitta che cambia come si comporta il motore. Viene molto piu gestibile e meno cattiva.

Sulla mia poi ho tagliato un 'po i portanumeri laterali giganti. Cosi adesso sembra molto piu moderna e gia tanti ragazi sono arrivati a chiedere se questa era una moto recente...;)

Immagine

ecco come ho taliato:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio set 24, 2015 12:06 pm

grande ! direi che la tua è la sorella ! molto bella! :e41f:
Abbiamo avuto praticamente la stessa idea per le grafiche, interessante quanto hai fatto sui fianchetti, è vero la linea ne guadagna decisamente ! Ci penserò se far questa modifica, sperando di non far male il taglio però..
Per lo scarico io monto DEP , silenziatore originale, sarei curioso di provare se cambia come dici l'erogazione.. In effetti è davvero molto brusca, sarà che ora ho pistone semi nuovo mono fascia e espansione svuotata , il risultato che ha una coppia a volte quasi ingestibile.. da ribaltamento !
Per il telaio concordo, sarà anche rigido ok, ma vorrei ricordare che le concorrenti hanno impiegato parecchi anni prima di avere telai in alluminio.. e poi credo anch'io la la differenza la faccia più il pilota. D'altra parte credo che con la sezione che hanno i nostri telai non si romperebbero nemmeno buttando già la moto da un dirupo :e412: :e412:
Per le sospensioni vorrei capire un 'attimo come tararle, ho iniziato da poco in pista ( prima giravo in tracciati home made , che per allenmaento non vanno male) ma ovviamente i salti sono differenti..un po' rigida negli atterraggi l'ho sentita, ma devo dire che in parte è colpa mia, non chiudendo i panettoni doppi atterravo sul piano :e410: ! Ho controllato l'affondo e quantomeno l'anteriore non è arrivato a fine corsa, mi ero preoccupato... Vorrei comunque provare a fare qualche lieve settaggio, senza peggiorare dato che nel complesso mi sembra che non vadano male..
Tu hai misurato SAG e mazzi vari ? con il pistone di media quanto fai? Anche se ovviamente il 125 gira molto più in alto.. e io son ben consapevole di non sfruttare a pieno il motore della mia, ma sinceramente non mi interessa molto..penso a divertirmi e migliorare per andar più forte..
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda ORAZI 414 » gio set 24, 2015 1:41 pm

Azz che BOMBARDONE :e311: :e311: :e311: !!!
Ottimo lavoro!!!
Avatar utente
ORAZI 414
 
Messaggi: 471
Iscritto il: gio apr 10, 2014 8:33 pm
Località: New York

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda nino-ch » gio set 24, 2015 2:59 pm

Da come hai le tue grafiche potresti tagliarli anche senza nessun problema. Ansi-starebbe anche meglio!

Prova la FMF Gnarly che é tutt'un altra storia. Come gia detto i 250 2T in quelle annate erano proprio cattive. La Gnarly te la rende molto piu piena e dolce da gestire. Nessuno ha bisogno dei 50+ cavalli in alto che ti offre un motore 250 cosi...
Importante anche che la valvola dello scarico funziona bene. Pulisci e controlla bene se sia tutto in ordine! Un pacco lamellare tipo Boyesen RAD oppure Mototassinare anche aiuta al erogazione.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio set 24, 2015 3:15 pm

ok ! grazie mille dei consigli !!! :e00e: :e00e: :e00e:
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 24, 2015 3:20 pm

Molto bella la moto, comunque quei lavori sono quasi di "normale" manutenzione :D :mrgreen: :wink: ....quasi vanno fatti anche ad una moto con due anni di vita :wink:

Per il resto Nino io l'ho avuta, il 250 del '99, quindi ti dico con cognizione di causa(almeno la mia) che era veramente una gran bella moto....di merda :roll: :|

già con il telaio del 2000 era molto meglio.

era talmente tanto rigida e con un motore scorbutico...che riuscii a rompere anche il telaio :roll: :e413: :mrgreen: ....il trave quasi vicino al canotto.
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » gio set 24, 2015 4:43 pm

Ammazza pensavo rompere questo telaio fosse impossibile ! beh sul motore direi che a questo punto è un giudizio soggettivo, a tanti piace la moto con erogazione cattiva ! poi va beh, chiaramente una più "elettrica " è più facile e più redditizia..ho io avuto un altro 250 rm suzuki del 97, ma il motore non era paragonabile, questo alla guida da molta più soddisfazione ! :e311:
Una una info, se hai avuto il 99 se non erro non aveva il power jet, un comando elettrico di apertura sul carburatore che migliorava ai bassi e presente solo sui 97, 98...è corretto? in pratica è un affe di plastica grigio che penzola dal telaio e raggiunge il carburatore con un cavo.. :e404:

PS: il mono non era da revisionare, ma proprio scoppiato, tipo molle del materasso della nonna, spero non si riduca sempre così ogni due anni!
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio set 24, 2015 4:49 pm

ma per carità, ogni cosa è soggettiva, poi l'importante è che ti ci diverti! :D :mrgreen: :wink:

io giro su piste dure asfaltate, quindi l'erogazione brusca è quanto di più controproducente esista al mondo :mrgreen: :D

per il resto non ti posso aiutare :wink: , bisogna che aspetti i più esperti, dal '99 sono passati 15 anni ed ho cambiato una decina di moto :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda stepwrf » gio set 24, 2015 6:53 pm

Bellissima complimenti....
stepwrf
 
Messaggi: 62
Iscritto il: ven ott 05, 2012 2:25 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda famopar » gio set 24, 2015 7:28 pm

Bella, complimenti :wink:
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda ORAZI 414 » gio set 24, 2015 8:18 pm

scoiattolo ha scritto:ma per carità, ogni cosa è soggettiva, poi l'importante è che ti ci diverti! :D :mrgreen: :wink:

io giro su piste dure asfaltate, quindi l'erogazione brusca è quanto di più controproducente esista al mondo :mrgreen: :D

per il resto non ti posso aiutare :wink: , bisogna che aspetti i più esperti, dal '99 sono passati 15 anni ed ho cambiato una decina di moto :mrgreen:

...poi dicono che c'è la crisi :e12f: :e12f: :e12f: ...che ti possa farti un accertamento l'agenzia delle entrate e
sequestrarti lo yacht e la villa a Porto Cervo :e311: :e311: :e311: !!!
Avatar utente
ORAZI 414
 
Messaggi: 471
Iscritto il: gio apr 10, 2014 8:33 pm
Località: New York

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio set 24, 2015 8:38 pm

Bella!!Hai fatto un bel lavoro ed è venuta bene! Il CR 250 del '98 è stata la mia prima moto...un mezzo trauma psicologico e qualche spavento! Ho ancora nelle orecchie il sound... :P :e00e:
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda carobino_mx » gio set 24, 2015 9:16 pm

Bella..bravo :e056:
carobino_mx
 
Messaggi: 3
Iscritto il: mer set 23, 2015 11:12 am

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda kawa35 » gio set 24, 2015 9:56 pm

andrewsterz ha scritto:Ammazza pensavo rompere questo telaio fosse impossibile ! beh sul motore direi che a questo punto è un giudizio soggettivo, a tanti piace la moto con erogazione cattiva ! poi va beh, chiaramente una più "elettrica " è più facile e più redditizia..ho io avuto un altro 250 rm suzuki del 97, ma il motore non era paragonabile, questo alla guida da molta più soddisfazione ! :e311:
Una una info, se hai avuto il 99 se non erro non aveva il power jet, un comando elettrico di apertura sul carburatore che migliorava ai bassi e presente solo sui 97, 98...è corretto? in pratica è un affe di plastica grigio che penzola dal telaio e raggiunge il carburatore con un cavo.. :e404:

PS: il mono non era da revisionare, ma proprio scoppiato, tipo molle del materasso della nonna, spero non si riduca sempre così ogni due anni!


si il 99 non aveva il power jet mentre il 97 e il 98 si, ma se non dico una boiata entra in azione con la ghigliottina completamente aperta, o quasi, in pratica agli alti...pure io ho un cr del 98 a casa e di bassi mi sembra gia abastanza piena :D penso che la gnarly più il boyesen ti darebbero davvero troppa coppia ai bassi...poi magari dico una boiata io, sicuramente nino ne sa molto piu di me...io so che il cr del 98 di mio fratello (a cui non viene cambiato il pistone dal 2007) ha il motore piu pieno e corposo della mia yz del 2006 col pistone nuovo :D

pure io sottolineo che quel telaio in confronto a tutti gli altri che ho avuto (anche a quelli in ferro delle honda precedenti) lo trovo molto piu scomodo e pesante...
Avatar utente
kawa35
 
Messaggi: 853
Iscritto il: mer ago 15, 2012 7:36 pm
Località: monza

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » ven set 25, 2015 9:06 am

jeremy 2 ha scritto:Bella!!Hai fatto un bel lavoro ed è venuta bene! Il CR 250 del '98 è stata la mia prima moto...un mezzo trauma psicologico e qualche spavento! Ho ancora nelle orecchie il sound... :P :e00e:

come mai? cos'è successo?
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda andrewsterz » ven set 25, 2015 9:19 am

@Kawa35: avevi ragione, è una bobina che apre e chiude un circuito di alimentazione secondario ad alti regimi , dopo 8000 giri/m ..lo scopo è dare più coppia ai medio bassi regimi. Sentivo di gente che ha cercato di acquistare appositamente questo carburatore per montare questo sistema sui modelli successivi.. non so perché sia stato abbandonato .. :e410:
Grazie a tutti comunque ! :e414:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
andrewsterz
 
Messaggi: 33
Iscritto il: mar set 22, 2015 12:11 pm

Re: cr 250 98 a nuova vita

Messaggio da leggereda jeremy 2 » ven set 25, 2015 12:21 pm

andrewsterz ha scritto:
jeremy 2 ha scritto:Bella!!Hai fatto un bel lavoro ed è venuta bene! Il CR 250 del '98 è stata la mia prima moto...un mezzo trauma psicologico e qualche spavento! Ho ancora nelle orecchie il sound... :P :e00e:

come mai? cos'è successo?

Tra l'inesperienza e un fisico non troppo "fisico" ci ho fatto un paio di voli...se poi ci mettiamo il gas bloccato un paio di volte ecco la ricetta giusta per amarla!! Di sicuro ora la guarderei con occhi diversi, ma sempre dandole del lei!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Prossimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti