Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda KASTY » lun apr 17, 2023 7:04 am

Come era messa dopo cosi' tanti anni ?
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » lun apr 17, 2023 9:32 pm

KASTY ha scritto:Come era messa dopo cosi' tanti anni ?


La parte alta completamente spianata. Io l’ho trovata già in parte sistemata, ma ho visto le foto dei lavori quando hanno disboscato…era una foresta. Hanno fatto un lavoro di pulizia incredibile, fra piante da togliere e una quantità infinita di gomme
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda KASTY » mar apr 18, 2023 4:17 am

Per me Arsago Seprio ha un significato particolare. Spesso cadeva il giorno del mio compleanno o pochi giorni di differenza. La prima volta ci sono andato era nel 1989 a 16 anni e ho dei ricordi molto vivi di quello che vedevo come un sogno.
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » lun mag 01, 2023 9:12 pm

Si procede
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » mar mag 09, 2023 7:32 pm

Abbiamo finito la fase principale dei lavori, venerdi è venuto David Philippaerts a fare qualche giro...ed ecco il video della pista :)
Per l'evento di settembre subirà modifiche importanti, questa è la versione "da omologazione" :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=BhBWleFEMwM
Ultima modifica di Giamma il mar mag 09, 2023 9:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Forst33 » mar mag 09, 2023 8:43 pm

Bella pista!
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Lucindo » mar mag 09, 2023 11:19 pm

Con tutto il rispetto per Giamma ( che credo faccia il lavoro come richiesto dunque non centra ) la vedo una pista da 250 al max , il terreno dai miei ricordi è un 3/4 di quello che era , non so i tempi non ho guardato il crono , ma sembra corta , Giamma ripeto che secondo me tu non centri , il terreno è quello

PS Oh , sempre parere personale , sia chiaro :e427:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda KASTY » mer mag 10, 2023 4:59 am

Giamma ha scritto:Abbiamo finito la fase principale dei lavori, venerdi è venuto David Philippaerts a fare qualche giro...ed ecco il video della pista :)
Per l'evento di settembre subirà modifiche importanti, questa è la versione "da omologazione" :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=BhBWleFEMwM


Non la riconosco! Mi ricordo che c'era una parte " Alta " e una " Bassa ". Tra le due parti dei sali / scendi con ferri di cavallo. Dove sono finite le due parti?

PS Chi sa come sono contenti quelli che abitano in quelle villette !? :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » mer mag 10, 2023 9:28 am

Lucindo ha scritto:Con tutto il rispetto per Giamma ( che credo faccia il lavoro come richiesto dunque non centra ) la vedo una pista da 250 al max , il terreno dai miei ricordi è un 3/4 di quello che era , non so i tempi non ho guardato il crono , ma sembra corta , Giamma ripeto che secondo me tu non centri , il terreno è quello

PS Oh , sempre parere personale , sia chiaro :e427:


philippaerts nel video ha fatto 1.43 quindi tanto corta non è :roll: e per quando ci sarà il fast cross di giorno, a pista intera, va aggiunto un pezzo (i due salti sui tunnel che nel video non utilizza oltre alle whoops storiche lungo le villette)
per quanto riguarda l'evento di settembre in notturna invece, la pista sarà ridotta e con i salti modificati. verrà fuori comunque un giro superiore al minuto
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » mer mag 10, 2023 9:31 am

KASTY ha scritto:
Giamma ha scritto:Abbiamo finito la fase principale dei lavori, venerdi è venuto David Philippaerts a fare qualche giro...ed ecco il video della pista :)
Per l'evento di settembre subirà modifiche importanti, questa è la versione "da omologazione" :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=BhBWleFEMwM


Non la riconosco! Mi ricordo che c'era una parte " Alta " e una " Bassa ". Tra le due parti dei sali / scendi con ferri di cavallo. Dove sono finite le due parti?

PS Chi sa come sono contenti quelli che abitano in quelle villette !? :D :D :D


vedi un po' se così ti torna di più. La parte nel bosco vicina alle case è stata eliminata. un'altra parte (i due salti con i tunnel affiancati vicino alle case) verrà usata solo per il fast cross versione diurna nei prossimi anni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda KASTY » mer mag 10, 2023 9:53 am

Adesso la riconosco! Madonna come e' cambiata tutta la zona!
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 10, 2023 11:24 am

secondo me hanno disboscato anche troppo, io qualche pianta in più (in posizioni non pericolose, certo ) l'avrei lasciata, no ?

comunque fantastico!!!
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Giamma » mer mag 10, 2023 3:56 pm

Erik ha scritto:secondo me hanno disboscato anche troppo, io qualche pianta in più (in posizioni non pericolose, certo ) l'avrei lasciata, no ?

comunque fantastico!!!


gli alberi erano tutti morti, è stato il Parco del Ticino a decidere quali andavano tolti ed ecco il risultato. Nei boschi attorno ne sono state piantate altre 700 e più, qui in pista una volta finiti i lavori verranno ripiantati altri alberi :wink:
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Erik » mer mag 10, 2023 3:59 pm

ah ok, grazie per i dettagli!



non mi è venuta la greta thunberghite eh, la mia era una considerazione legata al caldo e all'ombra! :D :D :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda KASTY » gio mag 11, 2023 3:58 am

Erik ha scritto:secondo me hanno disboscato anche troppo, io qualche pianta in più (in posizioni non pericolose, certo ) l'avrei lasciata, no ?

comunque fantastico!!!


Negli anni in cui sono andato a vedere il Fast Cross la pista era quasi tutta sotto le piante ( Tranne la parte alta ). Il terreno era meno sabbioso di adesso ( Forse e' la desertificazione del nord Italia !? ). Era bellissima!
Che ricordi che emozioni! Quei due e mezzo che arrivavano a cannone nel ferro di cavallo di sabbia. Terza...quarta e fuoco e curva in appoggio su sabbia a canna in terza ( appoggio rigorosamente delimitato da gomme su cui tiravano legnate assurde ) e poi via ancora in quarta.
Trampas Parker che passa a torso nudo e gli do' un High Five, Larocco, Bradshaw, Mc Grath e poi gli europei!
A quei tempi si poteva sognare! :D
Si stava meglio quando si stava peggio! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PS: Quelli delle villette cosa dicono??? :D :D :D
Avatar utente
KASTY
 
Messaggi: 4771
Iscritto il: ven giu 03, 2011 3:53 am

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Ste Bolzo » dom mag 14, 2023 12:00 pm

Le case sono veramente molto vicine, lo vedo un grosso problema, spero risiedano degli appassionati o dei tolleranti
Avatar utente
Ste Bolzo
 
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ago 28, 2013 2:17 pm
Località: Mornago (VA)

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Forst33 » dom mag 14, 2023 12:40 pm

Ste Bolzo ha scritto:Le case sono veramente molto vicine, lo vedo un grosso problema, spero risiedano degli appassionati o dei tolleranti


Quelle case sono proprio il minimo...da Google Maps vedo che la pista è a 100 metri dal paese. Già riuscire a fare un evento all'anno sarà un'impresa
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Lucindo » dom mag 14, 2023 10:35 pm

Be , Maggiora è nelle stesse condizioni , dalla parte dietro al paese ci sarà uno sputo ... :wink:
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda riki89 » lun mag 15, 2023 2:38 pm

Secondo me siamo talmente legati tutti quanti ai "bei ricordi" da non voler ammettere neanche a noi stessi che se mettessimo dei 450 dentro la vecchia Arsago (sottolineo, la vecchia) sarebbe come farli girare in una pista di minicross... la pista originaria era veramente piccola se la rapportiamo ad una qualsiasi pista di mx odierna... ovvio che se la si vede (cosa che già succedeva) in ottica più supercrossistica cambia tutto...
Avatar utente
riki89
 
Messaggi: 7379
Iscritto il: mer feb 04, 2009 5:53 pm

Re: Fast Cross Arsago Seprio pictures ...

Messaggio da leggereda Lucindo » lun mag 15, 2023 8:50 pm

Be , completa non era cosi piccola , a noi della yamaha supercup ci facevano fare quella ridotta (parlo del 95 :e401: ) e già quella era forse come la attuale , ma per quelli del Fast era completa , cioè con altri 2/3 pezzi , serie di whoops , passaggio sotto il ponte , e altro tratto di whoops , se trovo gli ordini d'arrivo metto i tempi di un certo Ilario Ricci ( si si illo :D ) che correva con me , cioè più che altro lui correva e io partecipavo :D :D :D
Avatar utente
Lucindo
 
Messaggi: 5128
Iscritto il: dom apr 22, 2012 10:37 pm
Località: Ok ok son veronese ostia

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: gas__vi e 14 ospiti