endurone stradali

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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Davide_9 » ven mag 02, 2014 12:10 pm

il ktm non si può vedere!!
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Sx231 » ven mag 02, 2014 12:13 pm

Ieri con la mia piccolina mi sono fatto 250 km su per la val chisone :P :P :D

Però la mia è ina non ona :D :)

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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda alaska » ven mag 02, 2014 3:38 pm

io non vedo l'ora riapra il sommellier &co
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Masch85 » ven mag 02, 2014 8:50 pm

Ragazzi mi sono fatto prendere la mano con questa vecchia mucca. La sto revisionando come neanche le mie Cross :shock:
Non le comprate fidatevi !! Se tenete ai vostri risparmi :e410:
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Albee253 » sab mag 03, 2014 5:50 pm

Davide_9 ha scritto:il ktm non si può vedere!!

Però va di un bene... 8) 8)
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda super duke » dom mag 04, 2014 5:50 pm

Masch85 ha scritto:Ragazzi mi sono fatto prendere la mano con questa vecchia mucca. La sto revisionando come neanche le mie Cross :shock:
Non le comprate fidatevi !! Se tenete ai vostri risparmi :e410:

So cosa intendi....sono rimasto senza un euro per mettere a nuovo un RM 125 del 2008... Ho dovuto comprare dalle forcelle!!!
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » lun mag 05, 2014 9:39 am

Albee253 ha scritto:
Davide_9 ha scritto:il ktm non si può vedere!!

Però va di un bene... 8) 8)


grande albe, 28 con un litro ma che velocità facevi??? :shock: :shock:
io sto pensando al 690 sm, ma ho paura che sia scomodo per i lunghi viaggi, e allora sto guardando anche questa (ps: la tua col telaio arancio è bella, è una seconda serie vero? quelle col telaio nero sono molto più brutte...)
mi sapresti dire com'è come virazioni, potenza, e com'è fare lunghi viaggi??
grz
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » lun mag 05, 2014 11:12 am

ah un'ultima cosa ti volevo chiedere le spese di gestione del 690, nel senso che ho letto su forum che i tagliandi vanno fatti ogni tot km e dopo un certo kilometraggio diventano frequenti e sono sui 500 euro a volta... al chè non mi piacerebbe...
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Sgari29 » lun mag 05, 2014 2:42 pm

le prime versioni sono ogni 5000km poi sono diventati 7500
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » lun mag 05, 2014 3:01 pm

Sgari29 ha scritto:le prime versioni sono ogni 5000km poi sono diventati 7500

quindi ogni 5000 c'è da sganciare 500 euro alla ktm?
ma non ho capito i tagliandi cosa sono? cambio olio e filtro? si possono fare anche da soli?
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Sgari29 » mar mag 06, 2014 4:11 pm

uaized125 ha scritto:
Sgari29 ha scritto:le prime versioni sono ogni 5000km poi sono diventati 7500

quindi ogni 5000 c'è da sganciare 500 euro alla ktm?
ma non ho capito i tagliandi cosa sono? cambio olio e filtro? si possono fare anche da soli?


ne più ne meno come un mono da cross: filtro olio, olio, controllo valvole ecc solo molto dilatato nel tempo.

E' veramente accessibile e facile, poi in conce ktm puoi ordinare il cd col manuale officina a circa 10 euro e fai tutto (magari fosse così anche per le jap :| ) mi farei tutto anche sul kawa se avessi il manuale officina.

poi se hai un portatile win ti scarichi tuneecu (gratis) e gestisci la centralina meglio del software ufficiale ktm e vari power commander. Errori, diagnosi, caricare mappe e modificarle.


I ktm lc4/lc8 sono le moto migliori per i cantinari mannari :mrgreen:


P.S: fossi in te mi cercherei un 690 enduro/r 950/990 adventure/s/r. Moto come queste non le faranno più, i vari transalp ecc sono ottime moto ma costano troppo da usate per quello che valgono, con gli stessi soldi ci si prende un 950. L'africa twin è molto valida (solo la 650) ma è un ktm lc8 con la metà dei cavalli e costa cara. Per la cronaca l'adventure e il 690 ci fai tutto in fuoristrada compresi mega viaggi, sparate sui passi da far incazzare chi ha le sportive, e casa/lavoro.
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » mar mag 06, 2014 4:37 pm

grazie del suggerimento, il fatto è che per via dei costi di gestione voglio una moto alla quale non ci sia da mettere mano ogni 10.000 km, e il transalp è una di queste... poi dire che il transalp è caro.. io l'ho preso con 1300 euro...
poi perché dici che non ne produrranno più di ktm? se mai di africa twin, ma quelle sono in piena produzione ora... :o
l'unica su cui mi orienterei se la prendessi è la supermoto 660, dato che sembra più disposta anceh epr lunghi viaggi, e perché il 990 beve molto
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Albee253 » mar mag 06, 2014 11:13 pm

Il Kappa ha registrato il record di 28 con un litro girando per le statali tra Livorno, Volterra e Siena tenendo circa i 100-120 ma viaggiando anche più adagio negli attraversamenti dei centri abitati o nelle fasi di "ricerca della strada" giusta (non sono toscano e non conoscendo la zona tocca ragionare un po' agli incroci cercando di ricordare i nomi dei paesi da attraversare...) però senza bagagli che erano rimasti in campeggio a Livorno. La moto è rapportata "corta" nel senso che ha su una corona da 44 (invece della 40 di serie) per avere un po' più di prontezza e a quelle velocità si sta intorno ai 4500 giri circa, quindi appena sotto la coppia massima, che per un potore è il regime con il miglior rendimento, da cui penso dipenda il fatto che consuma poco. Mediamente nei 1700 km fatti nelle ferie non ha MAI fatto meno di 24 km/l nemmeno con i trasferimenti autostradali a pieno carico o con qualche "sparata da 160-170km/h.
Per quanto riguarda i tagliandi, avendo già oltre 25.000 km, non vado più a dare i 180-200 euri alla concessionaria KTM ogni 5000 km ma mi faccio io il cambio olio e filtri (sono 2) e la sostituzione del filtro aria in carta presso l'officina di un amico e mi viene a costare intorno 70-80 euros. Le valvole sono state controllate a 20.000 km ed erano ok e ripeterò il controllo intorno ai 35.000. Quelle col telaio arancio sono le SMR vendute tra il 2008 e il 2010 (comunque tutte prodotte nel 2008...) praticamente gemelle delle altre ma con sospensioni totalmente regolabili, pompe freno e frizione radiali e cerchi in lega anzichè a raggi. L'aspetto estetico delle supermoto è molto strano; non piaceva granchè neppure a me soprattutto per i 2 "camini" in inox la dietro, però col tempo ci ho fatto l'occhio e oggi ne apprezzo la funzionalità aereodinamica del "becco" (utilissima viste le velocità che fa "l'attrezzo" e il mio casco da offroad...) e il rumore contenutissimo (detesto andare in giro rompendo i maroni col mio scarico alla gente che sta in casa sua tranquilla...) senza penalizzare le prestazioni, cosa che posso confermare avendo provato anche un monoscarico aftermarket e non avendo rilevato differenze se non un erogazione meno lineare.
Chiudo questo lungo O.T. Visto che riguarda le endurone stradali e non le mo-tardone...
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » mer mag 07, 2014 8:21 am

a me ha sempre fatto schifo, ma da quando l'ho rivista qua la adoro, specialmente la versione come la tua... se avessi soldi da "buttare" sarebbe la mia moto
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Sgari29 » mer mag 07, 2014 11:05 am

uaized125 ha scritto:grazie del suggerimento, il fatto è che per via dei costi di gestione voglio una moto alla quale non ci sia da mettere mano ogni 10.000 km, e il transalp è una di queste... poi dire che il transalp è caro.. io l'ho preso con 1300 euro...
poi perché dici che non ne produrranno più di ktm? se mai di africa twin, ma quelle sono in piena produzione ora... :o
l'unica su cui mi orienterei se la prendessi è la supermoto 660, dato che sembra più disposta anceh epr lunghi viaggi, e perché il 990 beve molto


la differenza tra un transalp e il 950 è la stessa che c'è tra un beta alp e il ktm 350 di cairoli, poi vedi tu.


il transalp è un concetto di moto di 30 anni fa scimmiottando le moto vere, che pur andando benissimo, costa quasi uguale ad un concetto nato per vincere la dakar (costi di gestione a parte)


Poi per favore non mi paragonare la adventure 1200 alla moto di Meoni, che purtroppo hanno smessa di produrla l'anno scorso, grazie :mrgreen:
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda super duke » mer mag 07, 2014 11:12 am

Albee253 ha scritto:Il Kappa ha registrato il record di 28 con un litro girando per le statali tra Livorno, Volterra e Siena tenendo circa i 100-120 ma viaggiando anche più adagio negli attraversamenti dei centri abitati o nelle fasi di "ricerca della strada" giusta (non sono toscano e non conoscendo la zona tocca ragionare un po' agli incroci cercando di ricordare i nomi dei paesi da attraversare...) però senza bagagli che erano rimasti in campeggio a Livorno. La moto è rapportata "corta" nel senso che ha su una corona da 44 (invece della 40 di serie) per avere un po' più di prontezza e a quelle velocità si sta intorno ai 4500 giri circa, quindi appena sotto la coppia massima, che per un potore è il regime con il miglior rendimento, da cui penso dipenda il fatto che consuma poco. Mediamente nei 1700 km fatti nelle ferie non ha MAI fatto meno di 24 km/l nemmeno con i trasferimenti autostradali a pieno carico o con qualche "sparata da 160-170km/h.
Per quanto riguarda i tagliandi, avendo già oltre 25.000 km, non vado più a dare i 180-200 euri alla concessionaria KTM ogni 5000 km ma mi faccio io il cambio olio e filtri (sono 2) e la sostituzione del filtro aria in carta presso l'officina di un amico e mi viene a costare intorno 70-80 euros. Le valvole sono state controllate a 20.000 km ed erano ok e ripeterò il controllo intorno ai 35.000. Quelle col telaio arancio sono le SMR vendute tra il 2008 e il 2010 (comunque tutte prodotte nel 2008...) praticamente gemelle delle altre ma con sospensioni totalmente regolabili, pompe freno e frizione radiali e cerchi in lega anzichè a raggi. L'aspetto estetico delle supermoto è molto strano; non piaceva granchè neppure a me soprattutto per i 2 "camini" in inox la dietro, però col tempo ci ho fatto l'occhio e oggi ne apprezzo la funzionalità aereodinamica del "becco" (utilissima viste le velocità che fa "l'attrezzo" e il mio casco da offroad...) e il rumore contenutissimo (detesto andare in giro rompendo i maroni col mio scarico alla gente che sta in casa sua tranquilla...) senza penalizzare le prestazioni, cosa che posso confermare avendo provato anche un monoscarico aftermarket e non avendo rilevato differenze se non un erogazione meno lineare.
Chiudo questo lungo O.T. Visto che riguarda le endurone stradali e non le mo-tardone...


scusa ma in coppia questa como come è, comoda?
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda Albee253 » mer mag 07, 2014 10:24 pm

Col passeggero non l'ho mai guidata (la coppia però gliela faccio entrare spesso :D ) comunque consiglio la sella optional in gel da 150€ oppure un rifacimento da qualche specialista tipo Granucci.
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda super duke » mar mag 20, 2014 2:20 pm

allora, come procedono i lavori?
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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda uaized125 » dom giu 29, 2014 8:01 pm

ecco la mia "nuova" endurina, cigola un pò ma endura bene per avere 27 anni!!

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Re: endurone stradali

Messaggio da leggereda super duke » lun giu 30, 2014 10:07 am

Uaized ma dove ti trovi?
Mi sembrano i monti Dauni....
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