Davide_9 ha scritto:il ktm non si può vedere!!
Masch85 ha scritto:Ragazzi mi sono fatto prendere la mano con questa vecchia mucca. La sto revisionando come neanche le mie Cross
Non le comprate fidatevi !! Se tenete ai vostri risparmi
Albee253 ha scritto:Davide_9 ha scritto:il ktm non si può vedere!!
Però va di un bene...
Sgari29 ha scritto:le prime versioni sono ogni 5000km poi sono diventati 7500
uaized125 ha scritto:Sgari29 ha scritto:le prime versioni sono ogni 5000km poi sono diventati 7500
quindi ogni 5000 c'è da sganciare 500 euro alla ktm?
ma non ho capito i tagliandi cosa sono? cambio olio e filtro? si possono fare anche da soli?
uaized125 ha scritto:grazie del suggerimento, il fatto è che per via dei costi di gestione voglio una moto alla quale non ci sia da mettere mano ogni 10.000 km, e il transalp è una di queste... poi dire che il transalp è caro.. io l'ho preso con 1300 euro...
poi perché dici che non ne produrranno più di ktm? se mai di africa twin, ma quelle sono in piena produzione ora...
l'unica su cui mi orienterei se la prendessi è la supermoto 660, dato che sembra più disposta anceh epr lunghi viaggi, e perché il 990 beve molto
Albee253 ha scritto:Il Kappa ha registrato il record di 28 con un litro girando per le statali tra Livorno, Volterra e Siena tenendo circa i 100-120 ma viaggiando anche più adagio negli attraversamenti dei centri abitati o nelle fasi di "ricerca della strada" giusta (non sono toscano e non conoscendo la zona tocca ragionare un po' agli incroci cercando di ricordare i nomi dei paesi da attraversare...) però senza bagagli che erano rimasti in campeggio a Livorno. La moto è rapportata "corta" nel senso che ha su una corona da 44 (invece della 40 di serie) per avere un po' più di prontezza e a quelle velocità si sta intorno ai 4500 giri circa, quindi appena sotto la coppia massima, che per un potore è il regime con il miglior rendimento, da cui penso dipenda il fatto che consuma poco. Mediamente nei 1700 km fatti nelle ferie non ha MAI fatto meno di 24 km/l nemmeno con i trasferimenti autostradali a pieno carico o con qualche "sparata da 160-170km/h.
Per quanto riguarda i tagliandi, avendo già oltre 25.000 km, non vado più a dare i 180-200 euri alla concessionaria KTM ogni 5000 km ma mi faccio io il cambio olio e filtri (sono 2) e la sostituzione del filtro aria in carta presso l'officina di un amico e mi viene a costare intorno 70-80 euros. Le valvole sono state controllate a 20.000 km ed erano ok e ripeterò il controllo intorno ai 35.000. Quelle col telaio arancio sono le SMR vendute tra il 2008 e il 2010 (comunque tutte prodotte nel 2008...) praticamente gemelle delle altre ma con sospensioni totalmente regolabili, pompe freno e frizione radiali e cerchi in lega anzichè a raggi. L'aspetto estetico delle supermoto è molto strano; non piaceva granchè neppure a me soprattutto per i 2 "camini" in inox la dietro, però col tempo ci ho fatto l'occhio e oggi ne apprezzo la funzionalità aereodinamica del "becco" (utilissima viste le velocità che fa "l'attrezzo" e il mio casco da offroad...) e il rumore contenutissimo (detesto andare in giro rompendo i maroni col mio scarico alla gente che sta in casa sua tranquilla...) senza penalizzare le prestazioni, cosa che posso confermare avendo provato anche un monoscarico aftermarket e non avendo rilevato differenze se non un erogazione meno lineare.
Chiudo questo lungo O.T. Visto che riguarda le endurone stradali e non le mo-tardone...
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