LE NOSTRE YAMAHA

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 10:08 am

ma secondo te c'è da sistemarla col power tuner la moto dopo aver messo le cycra?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 16, 2017 10:59 am

Forst33 ha scritto:ma secondo te c'è da sistemarla col power tuner la moto dopo aver messo le cycra?



faresti senza cmqe se hai il power (e ce l hai :wink: ) trova le mappe gytr e troverai solo dei benefici ...cme gia detto ti sposti di pochi valori quindi non vai a compromettere nulla sulla affidabilita...
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 12:04 pm

te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda maniaco » lun ott 16, 2017 12:07 pm

Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla



strano dovrebbe essere il contrario
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 12:21 pm

maniaco ha scritto:
Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla



strano dovrebbe essere il contrario


magari è solo una mia impressione, posso anche sbagliarmi. :D
dovrei provare a cambiare le plastiche in pista ma non ne ho voglia perchè a far ricombaciare le plastiche poi ci perdo un'ora e comunque la moto va bene :)
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun ott 16, 2017 2:25 pm

Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.


Non ci credo! :o :mrgreen:

porca troia giuro che se senti differenza di prestazioni dalle plastiche....cambio moto! :mrgreen: mi compro un cesso di Honda :mrgreen: :D
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 2:35 pm

scoiattolo ha scritto:
Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.


Non ci credo! :o :mrgreen:

porca troia giuro che se senti differenza di prestazioni dalle plastiche....cambio moto! :mrgreen: mi compro un cesso di Honda :mrgreen: :D


ho scritto "leggermente", poi ho detto che magari era un'impressione. o magari era il terreno. o magari ho fumato troppo il giorno prima, non lo so :mrgreen:

comunque con le cycra passa 3 volte l'aria che passa nei convogliatori originali, qualche cambiamento dovrebbe darlo
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda rosgom » lun ott 16, 2017 10:15 pm

Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla


Scusa Forst mi faresti vedere una foto aggiornata della tua Yamaha 2018 con i convogliatori Cycra?

Alle sospensioni hai fatto qualcosa? Le forcelle per i miei gusti mi sembrano un pò troppo strong!? :cry:

Ho il bullone sinistro del telaietto che mi sta sfasciando i Tech10 nuovi :x , sai darmi qualche consiglio a riguardo!?

Grazie!!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 10:42 pm

rosgom ha scritto:
Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla


Scusa Forst mi faresti vedere una foto aggiornata della tua Yamaha 2018 con i convogliatori Cycra?

Alle sospensioni hai fatto qualcosa? Le forcelle per i miei gusti mi sembrano un pò troppo strong!? :cry:

Ho il bullone sinistro del telaietto che mi sta sfasciando i Tech10 nuovi :x , sai darmi qualche consiglio a riguardo!?

Grazie!!


Toh, guarda qua...sono identiche
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=6&t=90154

Le forcelle tocco ogni tanto i click sopra, ma così mi piacciono. Io peso 76-77, magari tu sei parecchi kg in meno.

Per il dado non saprei, sei la prima persona che sento con questo problema :oops:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda rosgom » lun ott 16, 2017 11:06 pm

Forst33 ha scritto:
rosgom ha scritto:
Forst33 ha scritto:te l'ho chiesto perchè con le cycra mi sembra leggermente più lenta a salire nelle ripartenze da fermo.

comunque ricontrollo sul sito se hanno messo quella per la 2018 e nel weekend provo a caricarla


Scusa Forst mi faresti vedere una foto aggiornata della tua Yamaha 2018 con i convogliatori Cycra?

Alle sospensioni hai fatto qualcosa? Le forcelle per i miei gusti mi sembrano un pò troppo strong!? :cry:

Ho il bullone sinistro del telaietto che mi sta sfasciando i Tech10 nuovi :x , sai darmi qualche consiglio a riguardo!?

Grazie!!


Toh, guarda qua...sono identiche
https://forum.mxbars.net/viewtopic.php?f=6&t=90154

Le forcelle tocco ogni tanto i click sopra, ma così mi piacciono. Io peso 76-77, magari tu sei parecchi kg in meno.

Per il dado non saprei, sei la prima persona che sento con questo problema :oops:



Davvero bella coi convogliatori Cycra ci sto ragionando sopra per l'acquisto assieme a delle grafiche OEM Style 450 2018

Io peso sui 70 in mutande e sto pensando ad un setup un pò più soft per le forcelle, per me sono troppo secche sulle buche!

Per il bullone sinistro ho pensato di risolvere il discorso mettendo anch'io le protezioni telaio dell'Acerbis che dando spessore in fuori al montante basso dovrebbe ridurmi la sporgenza del bullone...proviamo!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » lun ott 16, 2017 11:32 pm

Le cycra rendono la moto più stretta e più bella esteticamente, ma nel mio caso non sono precisissime e soprattutto uso sempre la calza della twinair perché passa molta roba...valuta un po' tu, in caso prendi solo i convogliatori a 140€

I paratelaio li ho messi anche io, non il massimo esteticamente ma almeno non rovinano il telaio

Immagine

Ci sei su fb?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda maniaco » mar ott 17, 2017 7:26 am

mi raccomando date una bella ingrassata a i leveraggi e cuscinetti di sterzo e gogo di frena fileti soprattutto supporti del motore.........! forst :e420: dai saranno fatte da clo le cycra ma cambia totalmente la moto

rosgon hai incominciato a girare con sta moto ? dai che ci si vede in pista su tirala fuori e sporcala prima che arrivano le nebbie bastarde! :D
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda sirutz » mar ott 17, 2017 10:01 am

bella Forst!!! gira bene la 18??
Avatar utente
sirutz
 
Messaggi: 805
Iscritto il: mer ott 19, 2011 4:03 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Forst33 » mar ott 17, 2017 2:13 pm

sirutz ha scritto:bella Forst!!! gira bene la 18??


secondo me è perfetta, non potrei chiedere di più.
son curioso di come uscirà il modello nuovo il prossimo anno :P
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda rosgom » mar ott 17, 2017 10:00 pm

maniaco ha scritto:mi raccomando date una bella ingrassata a i leveraggi e cuscinetti di sterzo e gogo di frena fileti soprattutto supporti del motore.........! forst :e420: dai saranno fatte da clo le cycra ma cambia totalmente la moto

rosgon hai incominciato a girare con sta moto ? dai che ci si vede in pista su tirala fuori e sporcala prima che arrivano le nebbie bastarde! :D


Certo Maniaco che ho incominciato ad usarla :D anche se per adesso viaggio ancora con molta calma e prudenza! Unico problema per me le forcelle troppo toste, praticamente sulle buche mi rimbalzano e dopo qualche giro mi ritrovo con le mani paralizzate :cry: mentre il mono mi piace come lavora. Quindi sto valutando di far fare una taratura turistica per le forcelle. Qualcuno sa come lavora Moto Elite Ghidinelli di Sabbio Chiese in provincia di Brescia? Fanno l'italiano con le Yamaha...

Ah dimenticavo, ci ho messo un manubrio più alto io!
Avatar utente
rosgom
 
Messaggi: 537
Iscritto il: mar giu 13, 2017 2:39 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda maniaco » mer ott 18, 2017 7:43 am

rosgom ha scritto:
maniaco ha scritto:mi raccomando date una bella ingrassata a i leveraggi e cuscinetti di sterzo e gogo di frena fileti soprattutto supporti del motore.........! forst :e420: dai saranno fatte da clo le cycra ma cambia totalmente la moto

rosgon hai incominciato a girare con sta moto ? dai che ci si vede in pista su tirala fuori e sporcala prima che arrivano le nebbie bastarde! :D


Certo Maniaco che ho incominciato ad usarla :D anche se per adesso viaggio ancora con molta calma e prudenza! Unico problema per me le forcelle troppo toste, praticamente sulle buche mi rimbalzano e dopo qualche giro mi ritrovo con le mani paralizzate :cry: mentre il mono mi piace come lavora. Quindi sto valutando di far fare una taratura turistica per le forcelle. Qualcuno sa come lavora Moto Elite Ghidinelli di Sabbio Chiese in provincia di Brescia? Fanno l'italiano con le Yamaha...

Ah dimenticavo, ci ho messo un manubrio più alto io!


:e2essendo un malato maniacale e avendo diversi manubri : ho optato fatbar 604 ho anche il 609 piega altissima essendo 1 82 e ti diro che non era male cmqe ghidinelli ce da una vita moris sa il fatto suo io ci andavo anni fa :wink:io avevo lo stesso problema sulla 17 forcelle tostissime fatte fare identiche alla 16 ed erano uno spettacolo.....occhio a non sottovalutare il mono se non ricordo sei 70 kg vestito.... :roll:

forst dopo la 16 la 17 attendo la 19 e non oso immaginare .....credo che sia stata la mia seconda marca di moto dove in soli 2 anni ho riscontrato differenze importanti...sempre in meglio...gia dal primo giro....poi ovvio me la sono un po personalizzata :D (guai a chi me la tocca)e me la stragodo..
maniaco
 
Messaggi: 5808
Iscritto il: lun set 17, 2012 11:54 am

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 8:40 am

Occhio coi paratelaio....se ci và in mezzo terra o sabbia il telaio te lo rovina ancora di più che a non averli.... :wink:
Io li butterei... :D
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Roas30 » mer ott 18, 2017 9:16 am

Cruscone ha scritto:Occhio coi paratelaio....se ci và in mezzo terra o sabbia il telaio te lo rovina ancora di più che a non averli.... :wink:
Io li butterei... :D


Eh sai.. perdere 30 secondi con la paglietta quando stai lavando la moto è una cosa inaccettabile.. :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer ott 18, 2017 9:25 am

a proposito di paratelai, ho visto quelli per i 2T Yamaha! fighissimi :shock: ....veramente belli, fatti con i buchi come il telaio 2T

comunque io li ho messi non per lo sporco, tanto non la lavo non me ne frega un cazzo :mrgreen: :mrgreen: ....però con lo stivale si rovinano un pò, sopratutto alla lunga la saldatura....che sembra sparire :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: LE NOSTRE YAMAHA

Messaggio da leggereda Cruscone » mer ott 18, 2017 10:22 am

scoiattolo ha scritto:a proposito di paratelai, ho visto quelli per i 2T Yamaha! fighissimi :shock: ....veramente belli, fatti con i buchi come il telaio 2T

comunque io li ho messi non per lo sporco, tanto non la lavo non me ne frega un cazzo :mrgreen: :mrgreen: ....però con lo stivale si rovinano un pò, sopratutto alla lunga la saldatura....che sembra sparire :mrgreen:


Si ma da li a cancellarla c'è ne passa...ovvio che non sono più i telai honda del 2002 che avevano un cordone di saldatura che facevi prima a fondere il telaio che a rovinarlo, ma mi è capitato di avere moto con i paratelaio che una volta tolti lasciavano segni ben più merdosi... :cry:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti