sandritto ha scritto:Ma in pratica sulle 250 4t chi risulta la più leggera
sandritto ha scritto:Grazie nino sempre il top ...La kava 17 quanto pesa rispetto alla 18
Forst33 ha scritto:Per curiosità, su un 250f oltre alle ruote cosa si dovrebbe cambiare per farla pesare meno?
ora non ricordo, erano le pirelli le più leggere?
simo-14 ha scritto:Molto interessante!! Scusa una curiosità su quelle camere d aria ho cercato nel sito ma non trovo le misure 19 e 21 pollici..cos è fatbike? Perdonate l ignoranza...ma sono molto tentato...con le pirelli e quelle camere si risparmiano 2 kg??
nino-ch ha scritto:Riccordati che le uso nel 125 leggero. Uso le stesse pressioni come prima. Allenamenti si fanno anche nelle pietraie. Se si buca si buca anche quella a 4mm!
In una rivista tedescha per MTB c'era un gran test comparativo di camere d'aria delle MTB dove hanno misurato anche le forze per forare sui 30 camere diverse. Da Downhill a spessore grande fino a quelle ultraleggere.
E si é visto che contro il pizziccare lo spessore non é un gran aiuto. Solo contro oggetti che penetrano (spine ,vetro etc.) . Ma quello che abbiamo noi anche sulle moto da cross é sopratutto il pizzicamento e là lo spessore aumentato non aiuta neanche un gran che! Bisognerebbe regolare (aumentare) la pressione dentro il copertone se vai nei sassi. Oppure usare sia mousse che roba "tubeless".
Ma su terreno morbido o sabbioso il rischio di forare quasi non c'é.
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