New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mar dic 05, 2017 3:17 pm

Hahaha - se dovrebbero mettere il peso VERIFICATO non ci sara in vendita NESSUNA coppia di ruote aftermarket! Quelle pesano oltre un chilo in più (Talon sui 2,5 chili di più delle originali Honda)...
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda sandritto » mar dic 05, 2017 3:24 pm

Ma in pratica sulle 250 4t chi risulta la più leggera
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mar dic 05, 2017 5:41 pm

sandritto ha scritto:Ma in pratica sulle 250 4t chi risulta la più leggera

Come gia nel 2017 anche nel 2018: KTM

Ecco i pesi verificati da VitalMX:
Immagine


250F del 2018 senza benzina:
KTM: 98,9
Husqvarna: 99,8
Kawasaki: 100,2
Yamaha: 101,1
Suzuki: 101,6
Honda: 103,4

Limite peso inferiore: 98,0

La nuova Honda '18 porta in giro un "extra serbatoio pieno di 5L".....pazzesco!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda sandritto » mar dic 05, 2017 9:50 pm

Grazie nino sempre il top ...La kava 17 quanto pesa rispetto alla 18
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Den818 » mar dic 05, 2017 11:00 pm

Ecco perché per il "progetto HRC" che sto portando avanti ha preso spunto dal tuo operato :D :wink: . Sei una miniera di informazioni. E devo dire che la differenza la si sente tutta. Devo solo pesare la moto e vedere quanto pesa e quanto ancora posso levare.
Se hai voglia di muovere qualche critica e consiglio sono tutto orecchi :) :D.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer dic 06, 2017 9:35 am

sandritto ha scritto:Grazie nino sempre il top ...La kava 17 quanto pesa rispetto alla 18

Ecco i pesi dei 250F del 2017 (senza benzina, misurato da Motocross Action):
Immagine

Kawa stesso peso: 221 lbs = 100,2 chili

Voglio di nuovo puntare sul fatto che la limite peso inferiore dei 125cc é di solo 88 chili !! Sono 11 chili meno del KTM 250F, sui 15 chili meno di tutte le 250F jap...sui 15-20 chili ai confronti delle 450 !! ...e si sentono ALLA GRANDE !! Ecco il motivo No. 1 di prima cercare togliere del peso sopratutto sul 125 (e anche tutte le altre moto). Il peso é un fattore troppo importante sulle nostre moto!

Poi il peso sulle ruote conta ancora il doppio perche accellerare una ruota pesante consuma/ha bisogno di molto piu energia che accellerare una ruota leggera! Vuol dire che ruote pesanti ti mangiano via potenza del motore!!!! Una moto con ruote leggere accelera piu veloce con i stessi cavalli nel motore perche non ne consuma cosi tanta energia per far girare le ruote pesanti. Ruote leggere ti rendono la moto anche piu maneggevole perche hanno meno inertia. Chi ha capito l'importanza del peso capisce che che vale di piu d'una marmitta aftermarket "sexy" che ha l'estetica cool....ma la mancanza del peso rende molto di piu!

Cosi la prossima volta che scegliete un copertone provate anche pesarlo! Nel topic vi ho fatto vedere che solo i copertoni posteriori variano sui 2 chili !! Poi ci sono i pesi delle ruote dove ancora non ho visto una coppia di ruote aftermarket piu leggere delle Honda standard. Ruote tipo Talon pesano un paio di chili IN PIU !! Accopiato col copertone "sbagliato", con una corona pesante etc...si nascondono proprio parecchi chili solo nella ruota posteriore...
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Forst33 » mer dic 06, 2017 10:57 am

Per curiosità, su un 250f oltre alle ruote cosa si dovrebbe cambiare per farla pesare meno?
ora non ricordo, erano le pirelli le più leggere?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 06, 2017 11:00 am

si pirelli 32

camere normali

ferma copertone leggeri (i motion pro lite credo siano i più leggeri )

poi se hai soldi da scialaquare :D un pò di titanio (viti dadi perni ruota)
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Erik » mer dic 06, 2017 11:00 am

occhio anche ai dischi freno
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Forst33 » mer dic 06, 2017 12:00 pm

in sintesi costa meno prendere un kappa nuovo che pesa già meno :mrgreen:
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15916
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda sandritto » mer dic 06, 2017 12:03 pm

E pensare che ktm monta batteria e motorino :shock: X adesso sono indeciso tra kawa e ktm la verde già avuta nel 014 da all ora fermo :cry: ora vorrei iniziare mah
Avatar utente
sandritto
 
Messaggi: 3853
Iscritto il: ven mag 28, 2010 5:18 pm
Località: milazzo

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer dic 06, 2017 12:58 pm

Forst33 ha scritto:Per curiosità, su un 250f oltre alle ruote cosa si dovrebbe cambiare per farla pesare meno?
ora non ricordo, erano le pirelli le più leggere?

Dapertutto !!!

Ma si inizia con pezzi che vedono usura e vengono cambiato spesso. Cosi non spendi soldi extra..cosi la prossima volta magari fai la spesa anche con un pensierino al peso:

copertoni (Dunlop tra i piu pesanti!)
camere d'aria
catena,corona (sono pezzi che si cambiano durante l'anno cosi la prossima volta fai la spesa con la bilancia in mano!)

Assolutamente lasciare stare viteria in titanio che costa un occhio e il risparmio e minimo. Si fa alla fine se non ti rimane piu niente da risparmiare.

Ecco di nuovo un listino che avevo fatto durante le mie varie modifiche...ma alla fine sono pure arrivato a 8,5 chili di risparmio totale!!
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda simo-14 » mer dic 06, 2017 7:43 pm

Molto interessante!! Scusa una curiosità su quelle camere d aria ho cercato nel sito ma non trovo le misure 19 e 21 pollici..cos è fatbike? Perdonate l ignoranza...ma sono molto tentato...con le pirelli e quelle camere si risparmiano 2 kg??
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer dic 06, 2017 9:11 pm

simo-14 ha scritto:Molto interessante!! Scusa una curiosità su quelle camere d aria ho cercato nel sito ma non trovo le misure 19 e 21 pollici..cos è fatbike? Perdonate l ignoranza...ma sono molto tentato...con le pirelli e quelle camere si risparmiano 2 kg??


Ecco un Fatbike:
Immagine

Le camere hanno solo UNA misura (26 pollici)...ma stanno perfettamente dentro i nostri copertoni sia anteriore che posteriore

21" con Camera d'aria Fatbike:
Immagine

19" con camera d'aria Fatbike:
Immagine

Io uso le camere della Schwalbe che sono le piu leggere.Importante che hanno la misura "grossa" (26" - 5.0 !) cosi non vengono gonfiati troppo che li renderebbe extra sottile. Invece se hai la misura "grossa" tengono piu o meno lo spessore che certo é gia molto piu ridotto ai confronti d'una camera rinforzata. Tutti mi chiedono se tengono, hanno paura che si bucano troppo facilmente. Li uso da quasi 3 anni e non posso confermarlo! Uso le stesse pressioni come anche prima (sempre sui 0,8 bar). Nel montaggio bisogna fare un 'po attenzione di non schiacciare la camera se no si rompe...io metto pocchino d'aria cosi si evita che s'infila tra la leva e cercchio. Importante anche di usare abbundante di borotalco. Questo permette alla camera di muoversi dentro il copertone. Evita che la camera s'attacca al copertone. Lo conosciamo tutti che di volte una camera sembra proprio come incollata...cosi mai piu. Lo facevo cosi anche sulle bici e di là fa anche l'effetto di diminuire la resistenza di scorrimento! Sulla moto non sara misurabile quest'effetto ma la diminuizione del peso di ca. 1-1,5 chili per ruota la senti! Bello anche che ste camere li trovi a ca. 6-8 Euro!

Immagine

Ecco la camera Schwalbe che uso io. Unico "difetto" che hanno la valvola sottile delle bici. Io mi porto dietro la pompa delle mie bici che ha la testa per poter accoppiare tutti e due tipi di valvola. Nessun problema:
Immagine

Immagine

Un altra camera Fatbike abbastanza leggere ma con valvola "normale" sara questa della Maxxis. Pocchino piu pesante ma sempre molto piu leggero di ogni camera MX:
Immagine

Poi qualche copertone posteriore sempre nella misura del 125cc (100/100-19):

Ecco un Dunlop MX 52:
Immagine

E un Pirelli MX32 Mid-Soft:
Immagine

E per finire una Michelin Starcross 5 Soft:
Immagine

Stessa cosa per l'anteriore:
Dunlop:
Mi manca la foto ma é oltre 4 chili...

MX32 Mid-Soft:
Immagine

Metzeler 6 Days Extreme:
Immagine
Ultima modifica di nino-ch il mer dic 06, 2017 9:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda simo-14 » mer dic 06, 2017 9:18 pm

Grazie mille nino!!! E complimenti x le moto!! Cliccando sulla tabella dei pesi x salvarmela mi è apparsa tutta na galleria...
Molto interestante anche la spugna sella...ma 300 dollaroni...
simo-14
 
Messaggi: 407
Iscritto il: lun gen 25, 2016 11:02 pm
Località: Fano

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda mikesg » mer dic 06, 2017 11:38 pm

Che spettacolo
mikesg
 
Messaggi: 304
Iscritto il: lun nov 17, 2014 11:39 am
Località: Provincia di Pisa

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 07, 2017 10:05 am

mi riesce difficile capire come una camera d'aria da bici, con la valvola piccolina....non si rompa! :roll:

ma in che terreni giri nino?? da noi foriamo con semplicità quelle spesse, con i terreni con le pietre....
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 07, 2017 10:07 am

bridgstone mai pesati?
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio dic 07, 2017 2:47 pm

Riccordati che le uso nel 125 leggero. Uso le stesse pressioni come prima. Allenamenti si fanno anche nelle pietraie. Se si buca si buca anche quella a 4mm!
In una rivista tedescha per MTB c'era un gran test comparativo di camere d'aria delle MTB dove hanno misurato anche le forze per forare sui 30 camere diverse. Da Downhill a spessore grande fino a quelle ultraleggere.
E si é visto che contro il pizziccare lo spessore non é un gran aiuto. Solo contro oggetti che penetrano (spine ,vetro etc.) . Ma quello che abbiamo noi anche sulle moto da cross é sopratutto il pizzicamento e là lo spessore aumentato non aiuta neanche un gran che! Bisognerebbe regolare (aumentare) la pressione dentro il copertone se vai nei sassi. Oppure usare sia mousse che roba "tubeless".

Ma su terreno morbido o sabbioso il rischio di forare quasi non c'é.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio dic 07, 2017 3:33 pm

nino-ch ha scritto:Riccordati che le uso nel 125 leggero. Uso le stesse pressioni come prima. Allenamenti si fanno anche nelle pietraie. Se si buca si buca anche quella a 4mm!
In una rivista tedescha per MTB c'era un gran test comparativo di camere d'aria delle MTB dove hanno misurato anche le forze per forare sui 30 camere diverse. Da Downhill a spessore grande fino a quelle ultraleggere.
E si é visto che contro il pizziccare lo spessore non é un gran aiuto. Solo contro oggetti che penetrano (spine ,vetro etc.) . Ma quello che abbiamo noi anche sulle moto da cross é sopratutto il pizzicamento e là lo spessore aumentato non aiuta neanche un gran che! Bisognerebbe regolare (aumentare) la pressione dentro il copertone se vai nei sassi. Oppure usare sia mousse che roba "tubeless".

Ma su terreno morbido o sabbioso il rischio di forare quasi non c'é.

si, su terreno sabbioso o morbido non c'è, per questo ti dicevo dove giri di solito! anche perchè mi piacerebbe usarle più leggere, perchè già uso i copertoni da 100 sul 250f :roll: :mrgreen:

però ecco, giro sempre su terreni duri e pietrosi.... e comunque è vero che quando si fora lo si fa perchè si pizzica la camera d'aria
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti