New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Dicio174 » mer gen 16, 2019 12:13 pm

Beh avere una moto dove ci hai passato del tempo a lavorarci su da sempre una bella soddisfazione. Comunque togliere 4kg da una moto odierna non è per niente facile visto che gli ingegneri al giorno d'oggi danno molta importanza al peso, guarda ktm che è quella che pesa meno che gli hanno alleggerito tutto. Comunque nulla è impossibile. Io se fossi in te cambierei anche le viti dei coperchi del motore, quelle dei riser da mettere magari in titanio, tutti i dadi dei leveraggi e perni ruote ecc se li trovi, togliere eventuali mousse, pedane in alluminio (che pero col fatto che sono sempre maggiorate non è che vai a risparmiare chissà quando). Comunque più grammi togli da ogni pezzo come ha fatto nino e più è facile arrivare a 4kg ma questo è scontato.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » ven gen 25, 2019 9:16 pm

In Svizzera per il momento non si puo andare in moto....rimane la bici:
dbe127ae-e368-4f26-89ec-98b56da47162.jpg


2b1adf94-c9bc-4d84-95f1-70ab9f3d8d16.jpg



Cosi dopo un bel giretto nella neve rimane del tempo libero per fare ca$$ate in garage...

Ultimo ritocco - un piccolo aumento del raffredamento sulla mia AF :

Just some additional cooling for my 1990 Mugen powered 125 AF
IMG_0127.jpg


IMG_3320.jpg


IMG_3323.jpg


IMG_3321.jpg


IMG_3355.jpg


IMG_3356.jpg


IMG_3379.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer apr 24, 2019 1:13 am

nino-ch ha scritto:Torniamo alla moto:
Ieri ho messo le due rondelle (di colore oro) per aumentare la precarica della molle che poi fa aprire la valvole HPP dello scarico. Un amico mio ha scoperto che dopo che hanno aumentato la prestazione del motore anche col carburatore grande 38mm bisognava tenere la valvola del HPP chiuso un paio di giri in piu per evitare che fa un "buco". Cosi ha detto sara bel pieno e non ha nessun buco, che c'e bisogno di meno frizione...da vedere. Per mettere sto pezzo bisogna togliere tutto il carter destro del motore dunque non e una cosa che si fa facilmente in pista con la moto sporca. Prima vado provarla com'e, poi se prova col pezzo modificato. Penso che mi servirebbe tutt'una settimana per provare tutta la roba che ho in giro...
Immagine


Ciao Nino, visto che i coperchi wirtz non si trovano più, ho ordinato un hop Governor , x fare la modifica degli spessori..
Ok, x aprirlo con l'estrattore, ma x chiuderlo?
Puoi spiegarmi senza fare danni?

Altra cosa. La moto sotto non andava, il meccanico guarda la testa e mi dice che é stata modificata, aumentando il volume della cupola, quindi da montare il pistone bombato (cr 89/90) . La moto tira bene sotto, ma brucia guarnizioni di testa.
Cilindro e testa in rettifica a spianare, ma continua a bruciare guarnizioni. Ora ho portato a 0,7 guarnizioni base, squish 1,3ma non sono convinto tenga..
Troppo compressa?? Devo tornare al pistone piatto e 0,5 base?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda cr hpp » mer apr 24, 2019 10:58 am

gmarcogh ha scritto:
nino-ch ha scritto:Torniamo alla moto:
Ieri ho messo le due rondelle (di colore oro) per aumentare la precarica della molle che poi fa aprire la valvole HPP dello scarico. Un amico mio ha scoperto che dopo che hanno aumentato la prestazione del motore anche col carburatore grande 38mm bisognava tenere la valvola del HPP chiuso un paio di giri in piu per evitare che fa un "buco". Cosi ha detto sara bel pieno e non ha nessun buco, che c'e bisogno di meno frizione...da vedere. Per mettere sto pezzo bisogna togliere tutto il carter destro del motore dunque non e una cosa che si fa facilmente in pista con la moto sporca. Prima vado provarla com'e, poi se prova col pezzo modificato. Penso che mi servirebbe tutt'una settimana per provare tutta la roba che ho in giro...
Immagine


Ciao Nino, visto che i coperchi wirtz non si trovano più, ho ordinato un hop Governor , x fare la modifica degli spessori..
Ok, x aprirlo con l'estrattore, ma x chiuderlo?
Puoi spiegarmi senza fare danni?

Altra cosa. La moto sotto non andava, il meccanico guarda la testa e mi dice che é stata modificata, aumentando il volume della cupola, quindi da montare il pistone bombato (cr 89/90) . La moto tira bene sotto, ma brucia guarnizioni di testa.
Cilindro e testa in rettifica a spianare, ma continua a bruciare guarnizioni. Ora ho portato a 0,7 guarnizioni base, squish 1,3ma non sono convinto tenga..
Troppo compressa?? Devo tornare al pistone piatto e 0,5 base?


ciao, quanto è il rapporto di compressione?
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer apr 24, 2019 3:50 pm

Purtroppo non ho nulla x vederlo
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda cr hpp » mer apr 24, 2019 8:19 pm

gmarcogh ha scritto:Purtroppo non ho nulla x vederlo


per me dopo modifiche così importanti un occhiata non farebbe male, giusto per avere un idea e non essere magari a 18:1 o 10:1 e non saperlo,
io quando ho rotto la buretta graduata ho usato per un paio di volte una normale siringa di plastica rovesciata tappando e stappando con le dita
poi confrontandolo con la buretta se fatto con calma il risulatato non cambia poi di tanto

ho già avuto problemi anni fa con un cilindro e testa honda con i piani toccati e guarnizione originale, dopo la decima guarnizione cotta la testa l'ho dovuta scartare
cr hpp
 
Messaggi: 527
Iscritto il: mer lug 22, 2015 9:10 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gmarcogh » mer apr 24, 2019 10:08 pm

Hai ragione, sono d'accordo, ma purtroppo sono povero :e412:
Quel che sto cercando di capire é anche se il meccanico si é sbagliato.. come dici tu, con teste toccate da un inesperto possono fare confusione, e anche danni appunto..
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ott 21, 2020 8:56 pm

Mi sembrano anni che non scrivevo piu qui...ieri pero ho fatto qualche giretto a Malpensa con la mia AF. La uso quasi mai...invece vado spesso col '98. Ma con la pista cosi era da tirare fuori e togliere le ragnatele.

Ecco il video su Youtube:
https://www.youtube.com/watch?v=dot3hRIal20


Sempre lei...non ho cambiato nulla...non la uso quasi mai:
IMG_3894.jpg


Fino alle 13 ero da solo in pista:
IMG_3885.jpg


Col gas aperto fa colori
IMG_3913.jpg


Compie 30 anni e tira forte:
IMG_3913.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda badilorum » mer ott 21, 2020 9:19 pm

Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ott 21, 2020 9:46 pm

badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:

Mah - a 53 penso che non sono piu un giovincello :D
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio ott 22, 2020 12:00 pm

badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:

Vorrei vedere...è arrivato al mondiale...hai voglia dirgli bravo!!
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda MxCobram » gio ott 22, 2020 12:07 pm

Moto stupenda guida idem, mi sembra che agli alti regimi mura un po?
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio ott 22, 2020 1:04 pm

jeremy 2 ha scritto:
badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:

Vorrei vedere...è arrivato al mondiale...hai voglia dirgli bravo!!


Questa nn la sapevo!!! Ecco perché va forte!!!
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio ott 22, 2020 4:29 pm

badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:


grazie al cazzo che guida bene :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda badilorum » gio ott 22, 2020 6:41 pm

fabrell94 ha scritto:
badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:


grazie al cazzo che guida bene :lol: :lol: :lol:


Non ho capito, forse non sono abbastanza vecchio (sia del forum che come età) per sapere chi sia!
O forse intendi la pista liscia da paura?
Comunque almeno sa quello che fa, con la gente che frequenta le piste oggi giorno non è scontato guidare bene neanche su un biliardo di pista
Avatar utente
badilorum
 
Messaggi: 3815
Iscritto il: dom set 17, 2017 10:04 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio ott 22, 2020 6:56 pm

Se hai tempo,prova a far passare questo topic...sicuramente a mio avviso uno dei più interessanti del forum,in cui sinceramente si possono trovare cose che nemmeno sui giornali si leggono :D
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio ott 22, 2020 6:56 pm

MxCobram ha scritto:Moto stupenda guida idem, mi sembra che agli alti regimi mura un po?

Mura???
Guarda che gira in alto come se non c'é una fine...no-non mura per niente! Dovrei dare piu marce in certi tratti ma per neanche mezzo secondo non rende e il motore tira anche su in alto...

Poi uso anche un cambio "lungo"...un dente in meno alla corona.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda MxCobram » gio ott 22, 2020 9:02 pm

è una mia sbagliata impressione allora :D
Avatar utente
MxCobram
 
Messaggi: 355
Iscritto il: mer set 25, 2019 10:13 pm
Località: Brescia

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 22, 2020 10:06 pm

MxCobram ha scritto:è una mia sbagliata impressione allora :D



e' la frizioneeeeeeeeeeee :D

Se la cava abbastanza ma ............... io sono piu ' veloce !!!!! :D :D :D :D :D :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » gio ott 22, 2020 10:07 pm

nino-ch ha scritto:
badilorum ha scritto:Premetto che è una moto che mi piacerebbe provare ma che non mi piacerebbe avere in garage
La pista era ovviamente a dir poco perfetta, però bravo, mi è piaciuto come guidi, non ti prendi rischi e sei pulito, immagino tu non sia un giovincello quindi complimenti :wink:

Mah - a 53 penso che non sono piu un giovincello :D



SEI VECCHIO!!!!! :e412:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5253
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti