Romano THE BEST !!!!
Mangakira ha scritto:Grazie mille Nino per i tuoi consigli
Li prenderò come oro colato
Il carburatore ho già quello
Pacco lamellare pure
Pistone vertex ma non il pro race perché ho uno squish a 0,8 accoppiato ha 4 centesimi( rovino meno il cilindro e ho più compressione)
Certo mi faccio la benzina in casa ovvio
Espansione ho una procircuit
Per le sospensioni ho quelle di yzf 750!!!!! Qui la nota dolente che non ti piacerà
La uso per fare motard solo in pista su asfalto...... Devo dire con ottimi risultati....... Leggera e potente ,molto veloce in ingresso curva e percorrenza .....non posso spigolare con un 2 tempi ma imparo tantissimo a farla scorrere.....
Per le valvole 98/99 le sto cercando già dalla prima volta che ho letto che le consigliavi ma sono difficili da trovare a prezzi ragionvoli ,sto pensando di farmele.
Quindi sono in linea con quello che mi consigli tranne per lo scarico e valvole ma provvederò
Per l'accensione elettronica cosa mi consigli?
Grazie ancora
Ps ma dove li trovi i mughen???? Io li cerco non ne ho trovato nemmeno 1.
Ho trovato solo i coperchi valvole regolabili ..... Ma visto che tu non li hai messi non li ho presi in considerazione
Mangakira ha scritto:Sono pazzo?
nino-ch ha scritto:Torniamo alla moto:
Ieri ho messo le due rondelle (di colore oro) per aumentare la precarica della molle che poi fa aprire la valvole HPP dello scarico. Un amico mio ha scoperto che dopo che hanno aumentato la prestazione del motore anche col carburatore grande 38mm bisognava tenere la valvola del HPP chiuso un paio di giri in piu per evitare che fa un "buco". Cosi ha detto sara bel pieno e non ha nessun buco, che c'e bisogno di meno frizione...da vedere. Per mettere sto pezzo bisogna togliere tutto il carter destro del motore dunque non e una cosa che si fa facilmente in pista con la moto sporca. Prima vado provarla com'e, poi se prova col pezzo modificato. Penso che mi servirebbe tutt'una settimana per provare tutta la roba che ho in giro...
Il pezzo l'ho comprato su Ebay per solo 23$ cosi non dovevo toccare quello originale che c'e dentro il motore adesso.
nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/
tia_722 ha scritto:nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/
scusatemi per l'O.T.
ciao nino avrei bisogno di chiederti alcune cose per un cr 125 ma purtroppo non riesco a contattarti per messaggio privato, come posso fare?
nino-ch ha scritto:tia_722 ha scritto:nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/
scusatemi per l'O.T.
ciao nino avrei bisogno di chiederti alcune cose per un cr 125 ma purtroppo non riesco a contattarti per messaggio privato, come posso fare?
Non capisco.sembra che non c'é piu l'opzione di scrivere MP ??
vai su Facebook che mi trovi là: Nino Fenaroli
nino-ch ha scritto:Riapro mio post vecchio perche stamattina ho guardato la presentazione della 2018 KTM Factory Edition 450 degli USA....e avevo un gran sorriso quando spiegavano che si sono concentrati di abbassare il peso al minimo perche é talmente importante. Che abbasavo i radiatori di 13mm...detagli del genere....
Parole sante! In questo topic vi ho fatto vedere quanto ci vuole a togliere peso della stessa moto. E si é visto che c'é proprio tanto peso nascosto che volendo si riesce di togliere. Sulla mia 125 erano 8,5 chili !!
Ma ripeto - secondo me togliere peso vale piu d'una marmitta che magari ti da 1 cavallo in piu. Perche quel cavallo lo senti SOLO in accellerazione e anche la magari solo entra 8000-10000 giri....??? Ma il peso lo senti SEMPRE. Ha un vantaggio enorme. Solo che non si vede, non ha l'effetto "sexy" come una marmitta...
Pero - con meno peso:
-vai piu forte in accellerazione
-puoi staccare piu tardi
-la moto diventa piu maneggevole
-ti stanchi di meno perche usi meno forza per tenere il mezzo
Detto questo abbassare il peso diventera sempre piu importante per i concorrenti della KTM ! Perche sulle loro moto non rimane pi gran cosa da risparmiare. Hanno gia i motori piu potenti e anche il peso minimo. Invece sulle Moto giapponese si ha ancora tanto margine per migliorare almeno in quest'aspetto!!!
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