New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 06, 2017 3:28 pm

nino-ch ha scritto:Iniziamo bene nel 2017...oggi in Francia, proprio oltre la frontiera Svizzera vicino Basilea. Quello che ho risparmiato in benzina invece di venire giu in Italia ho speso nel lavaggio dopo... :e411:

Ma oggi avevo il miglior meccanico. Da lui ho imparato tutto. Mi sta vicino da 50 anni :)

Immagine



Romano THE BEST !!!! :e00e:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 06, 2017 3:28 pm

nino-ch ha scritto:Iniziamo bene nel 2017...oggi in Francia, proprio oltre la frontiera Svizzera vicino Basilea. Quello che ho risparmiato in benzina invece di venire giu in Italia ho speso nel lavaggio dopo... :e411:

Ma oggi avevo il miglior meccanico. Da lui ho imparato tutto. Mi sta vicino da 50 anni :)

Immagine



Romano THE BEST !!!! :e00e:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » lun mar 06, 2017 3:43 pm

nino-ch ha scritto:Iniziamo bene nel 2017...oggi in Francia, proprio oltre la frontiera Svizzera vicino Basilea. Quello che ho risparmiato in benzina invece di venire giu in Italia ho speso nel lavaggio dopo... :e411:

Ma oggi avevo il miglior meccanico. Da lui ho imparato tutto. Mi sta vicino da 50 anni :)

Immagine



Romano THE BEST !!!! :e00e:
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5259
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Mangakira » mer mar 29, 2017 8:41 pm

Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, mi chiamo Simone
Ciao Nino,penso di aver letto tutte le informazioni che hai dato per questa moto ( da dove comprai i pezzi alla modifica valvola di scarico) che dire .... Nino sei un grande e complimenti per le moto. :) :) :D :D :e00e: :e00e: :e00e: :e00e:
Io ne ho una del 92 che ho comprato un paio di anni fa a un prezzo stracciato 325 euro
Pensavo fosse distrutta e invece con mia grande sorpresa era praticamente nuova ( il cilindro era 53,97 con il pistone originale A :-)) in un paio di anni ho cambiato solo il pistone ......
Ora ho deciso di fare il banco completo di albero e pistone...
Ti chiedo un consiglio Nino
Monto l'albero originale ho i hot rod ? O altro
Da partzilla i pezzi sono originali secondo la tua esperienza?
Come accensione posso fare qualcosa? Ho visto che l'hai cambiata ma non ho visto con cosa...
Sono bene accetti tutti i consigli che puoi darmi su questa moto che é del 92
ringrazio in anticipo tutti per tutti i consigli che arriveranno
Mangakira
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:24 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mar 29, 2017 11:15 pm

Ciao,
si l'albero consiglio solo l'originale che é la qualità migliore di tutti e se lo prendi da Partzilla anche il meno costoso!
Bisogna prendere un sacco di roba per avere il massimo risparmio di là. Dunque aggiungi anche i cuscinetti e paraoli e guarnizioni...

Io ti consiglierei un carburatore 38 (per me va bene anche il Keihin PJ quello vecchio che era montato sulle 250)
Aumenta parecchio i medi/alti.

Con una moto di quest'età io cambierei anche le lamelle. Ho ottimi risultati col pacco lamellare VForce3 della Mototassinari

Come pistone io uso sempre il Vertex modello 22190. Fai misurare il tuo cilindro e metti il pistone al massimo a 5 centesimi!

Cerca le valvole&guide HPP del 98/99 che sono i migliori. Sulla tua moto aumenteranno bassi e alti!

Poi come espansione per me vanno benissimo sia la Messico che la Tomasin. Danno medi alti da dio. La Tomasin allunga acora di piu pero ovvio ci vuole il manico per sfruttare quella potenza la su...

E per finire io farei fare un bel servizio alle sospensioni.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Mangakira » mer mar 29, 2017 11:55 pm

Grazie mille Nino per i tuoi consigli
Li prenderò come oro colato
Il carburatore ho già quello
Pacco lamellare pure
Pistone vertex ma non il pro race perché ho uno squish a 0,8 accoppiato ha 4 centesimi( rovino meno il cilindro e ho più compressione)
Certo mi faccio la benzina in casa ovvio
Espansione ho una procircuit
Per le sospensioni ho quelle di yzf 750!!!!! Qui la nota dolente che non ti piacerà
La uso per fare motard solo in pista su asfalto...... Devo dire con ottimi risultati....... Leggera e potente ,molto veloce in ingresso curva e percorrenza .....non posso spigolare con un 2 tempi ma imparo tantissimo a farla scorrere.....
Per le valvole 98/99 le sto cercando già dalla prima volta che ho letto che le consigliavi :) ma sono difficili da trovare a prezzi ragionvoli ,sto pensando di farmele.
Quindi sono in linea con quello che mi consigli tranne per lo scarico e valvole ma provvederò :D
Per l'accensione elettronica cosa mi consigli?
Grazie ancora
Ps ma dove li trovi i mughen???? Io li cerco non ne ho trovato nemmeno 1.
Ho trovato solo i coperchi valvole regolabili ..... Ma visto che tu non li hai messi non li ho presi in considerazione :D
Mangakira
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:24 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio mar 30, 2017 4:21 pm

Mangakira ha scritto:Grazie mille Nino per i tuoi consigli
Li prenderò come oro colato
Il carburatore ho già quello
Pacco lamellare pure
Pistone vertex ma non il pro race perché ho uno squish a 0,8 accoppiato ha 4 centesimi( rovino meno il cilindro e ho più compressione)
Certo mi faccio la benzina in casa ovvio
Espansione ho una procircuit
Per le sospensioni ho quelle di yzf 750!!!!! Qui la nota dolente che non ti piacerà
La uso per fare motard solo in pista su asfalto...... Devo dire con ottimi risultati....... Leggera e potente ,molto veloce in ingresso curva e percorrenza .....non posso spigolare con un 2 tempi ma imparo tantissimo a farla scorrere.....
Per le valvole 98/99 le sto cercando già dalla prima volta che ho letto che le consigliavi :) ma sono difficili da trovare a prezzi ragionvoli ,sto pensando di farmele.
Quindi sono in linea con quello che mi consigli tranne per lo scarico e valvole ma provvederò :D
Per l'accensione elettronica cosa mi consigli?
Grazie ancora
Ps ma dove li trovi i mughen???? Io li cerco non ne ho trovato nemmeno 1.
Ho trovato solo i coperchi valvole regolabili ..... Ma visto che tu non li hai messi non li ho presi in considerazione :D

Squish a 0,8...? aia.basso!
0.04 per il pistone....mi raccomando - ci vuole uno, magari due rodaggi :)

Ci vuole benzina extra buona cosi. E non so se su pista ti fai un regalo. Con una compressione cosi elevata non penso che ti gira bene in alto. I Mugen per esempio hanno un squish abbastanza alto di 1,05...solo per dire ;)
L'espansione Pro Circuit per me é una delle piu deboli per il CR ! Provata ma rimane appeso in un angolo del mio garage. Gira in alto ma non ha schiena. Non va proprio niente ai confronti d'una Messico o Tomasin. Ma proprio niente! Sopratutto la Tomasin ha un allungo micidiale e poi tira anche ai medi.Medi con la PC non ci sono proprio. Quella é proprio debole.
Sospensioni penso che volevi scrivere YZF 450, vero? Non penso sia la strada giusta perche quella moto pesa 20 chili di piu cosi secondo me sei troppo duro di molle. Andra bene se tu pesi sui 90+ chili....Ma vedi tu.
I Mugen non si trovano quasi piu. Sono molto ricercati dei collezzionisti e costano anche caro.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Mangakira » gio mar 30, 2017 8:48 pm

Ciao Nino
Volevo proprio dire yzf 750 la stesa stradale :D
Cavolo se la pro non va in confronto a una Messico non vedo l'ora di provarla....... :D :D :) :D
Per lo squish e tolleranza pistone ho chiamato la Honda e mi hanno passato un preparatore che mi ha consigliato dove potevo arrivare ...... Il limite mi ha detto che era 0,7 lo squish e 0,03 la tolleranza con pistoni fusi......
Ma non l'ho voluta portare a quel limite, perché richiedeva altri interventi su diagrammi...... Invece con 0,8 e 0,04 no......
Devo dire che ho trovato un enorme miglioramento hai medio medio-alti con queste modifiche e secondo il contagiri ora arrivò tranquillamente a 14000 poi cala
Se riesco posto un video per farti vedere come prende i giri in pista..... Magari a orecchio mi dici la tua
Mangakira
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:24 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Mangakira » gio mar 30, 2017 9:10 pm

A dimenticavo
La benzina sempre 120 ottani con additivo twister
Ho dovuto aumentare il getto massimo
E regolare un pelo l'accensione
Infatti spero che tu con la tua enorme esperienza possa dirmi che accensione montare.....
Ho cercato tanto tempo una accensione variabile per tirare fuori il meglio da quel motore .....ma non ho trovato nulla .....
Ho pensato anche di cavare tutto e lasciare solo il pick-up con volano e mettere una batteria al litio e centralina regolabile universale della Polini per tirare fuori un po' di cavalli in più......
Sono pazzo?
Mangakira
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar mar 28, 2017 1:24 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » ven mar 31, 2017 6:51 am

Mangakira ha scritto:Sono pazzo?

sisi
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gmarcogh » sab mag 27, 2017 2:42 pm

nino-ch ha scritto:Torniamo alla moto:
Ieri ho messo le due rondelle (di colore oro) per aumentare la precarica della molle che poi fa aprire la valvole HPP dello scarico. Un amico mio ha scoperto che dopo che hanno aumentato la prestazione del motore anche col carburatore grande 38mm bisognava tenere la valvola del HPP chiuso un paio di giri in piu per evitare che fa un "buco". Cosi ha detto sara bel pieno e non ha nessun buco, che c'e bisogno di meno frizione...da vedere. Per mettere sto pezzo bisogna togliere tutto il carter destro del motore dunque non e una cosa che si fa facilmente in pista con la moto sporca. Prima vado provarla com'e, poi se prova col pezzo modificato. Penso che mi servirebbe tutt'una settimana per provare tutta la roba che ho in giro...

Il pezzo l'ho comprato su Ebay per solo 23$ cosi non dovevo toccare quello originale che c'e dentro il motore adesso.

Immagine


Ciao Nino, ascolta hai le misure Delle due rondelle messe x spessore?
E come bisogna montarle?
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » lun mag 29, 2017 1:57 pm

Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gmarcogh » lun mag 29, 2017 8:46 pm

Grazie mille, proverò anche io questa modifica, poi vi dirò come va
Avatar utente
gmarcogh
 
Messaggi: 3864
Iscritto il: ven giu 10, 2011 1:32 am
Località: padova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ago 02, 2017 2:12 pm

nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/

scusatemi per l'O.T.
ciao nino avrei bisogno di chiederti alcune cose per un cr 125 ma purtroppo non riesco a contattarti per messaggio privato, come posso fare?
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer ago 02, 2017 3:37 pm

tia_722 ha scritto:
nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/

scusatemi per l'O.T.
ciao nino avrei bisogno di chiederti alcune cose per un cr 125 ma purtroppo non riesco a contattarti per messaggio privato, come posso fare?

Non capisco.sembra che non c'é piu l'opzione di scrivere MP ??
vai su Facebook che mi trovi là: Nino Fenaroli
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ago 02, 2017 4:03 pm

nino-ch ha scritto:
tia_722 ha scritto:
nino-ch ha scritto:Vai qui e continua sulla freccia destra che troverai tutto:
https://www.flickr.com/photos/ottospeed ... 383024720/

scusatemi per l'O.T.
ciao nino avrei bisogno di chiederti alcune cose per un cr 125 ma purtroppo non riesco a contattarti per messaggio privato, come posso fare?

Non capisco.sembra che non c'é piu l'opzione di scrivere MP ??
vai su Facebook che mi trovi là: Nino Fenaroli

e si non c'è più l'opzione va bene ti scriverò su fb
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mar dic 05, 2017 8:49 am

Riapro mio post vecchio perche stamattina ho guardato la presentazione della 2018 KTM Factory Edition 450 degli USA....e avevo un gran sorriso quando spiegavano che si sono concentrati di abbassare il peso al minimo perche é talmente importante. Che abbasavo i radiatori di 13mm...detagli del genere....

Parole sante! In questo topic vi ho fatto vedere quanto ci vuole a togliere peso della stessa moto. E si é visto che c'é proprio tanto peso nascosto che volendo si riesce di togliere. Sulla mia 125 erano 8,5 chili !!

Ma ripeto - secondo me togliere peso vale piu d'una marmitta che magari ti da 1 cavallo in piu. Perche quel cavallo lo senti SOLO in accellerazione e anche la magari solo entra 8000-10000 giri....??? Ma il peso lo senti SEMPRE. Ha un vantaggio enorme. Solo che non si vede, non ha l'effetto "sexy" come una marmitta...

Pero - con meno peso:
-vai piu forte in accellerazione
-puoi staccare piu tardi
-la moto diventa piu maneggevole
-ti stanchi di meno perche usi meno forza per tenere il mezzo

Detto questo abbassare il peso diventera sempre piu importante per i concorrenti della KTM ! Perche sulle loro moto non rimane pi gran cosa da risparmiare. Hanno gia i motori piu potenti e anche il peso minimo. Invece sulle Moto giapponese si ha ancora tanto margine per migliorare almeno in quest'aspetto!!!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » mar dic 05, 2017 12:12 pm

nino-ch ha scritto:Riapro mio post vecchio perche stamattina ho guardato la presentazione della 2018 KTM Factory Edition 450 degli USA....e avevo un gran sorriso quando spiegavano che si sono concentrati di abbassare il peso al minimo perche é talmente importante. Che abbasavo i radiatori di 13mm...detagli del genere....

Parole sante! In questo topic vi ho fatto vedere quanto ci vuole a togliere peso della stessa moto. E si é visto che c'é proprio tanto peso nascosto che volendo si riesce di togliere. Sulla mia 125 erano 8,5 chili !!

Ma ripeto - secondo me togliere peso vale piu d'una marmitta che magari ti da 1 cavallo in piu. Perche quel cavallo lo senti SOLO in accellerazione e anche la magari solo entra 8000-10000 giri....??? Ma il peso lo senti SEMPRE. Ha un vantaggio enorme. Solo che non si vede, non ha l'effetto "sexy" come una marmitta...

Pero - con meno peso:
-vai piu forte in accellerazione
-puoi staccare piu tardi
-la moto diventa piu maneggevole
-ti stanchi di meno perche usi meno forza per tenere il mezzo

Detto questo abbassare il peso diventera sempre piu importante per i concorrenti della KTM ! Perche sulle loro moto non rimane pi gran cosa da risparmiare. Hanno gia i motori piu potenti e anche il peso minimo. Invece sulle Moto giapponese si ha ancora tanto margine per migliorare almeno in quest'aspetto!!!

concordo, parliamo di moto differenti ma io ho un cr 125 2001 e quando provai la yz 125 alu, era un'altro mondo! molto più leggera e maneggevole e andavo molto più veloce e con molta meno fatica a ribadire quello che hai detto
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mar dic 05, 2017 1:22 pm

Per "colpa" di questo topic qualsiasi cosa faccia sulla moto,uno sguardo al peso lo do.
Sarebbe una bella cosa che i produttori di parti aftermarket mettessero il risparmio di peso dei loro prodotti in confronto alle parti originali
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Kumark » mar dic 05, 2017 1:26 pm

non venderebbero più tutti i pezzetti in ergal e carter motore :D
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti