New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Den818 » lun dic 11, 2017 2:08 pm

scoiattolo ha scritto:anzi rettifico :roll: :x ...non trovo su amazon la misura 26 x 5

sono tutte più piccole di 5

cercavo la maxxis per avere valvola più grossa....ma non la trovo



Cerca su ProBikeShop. Io le ho prese li. Anche perché è stato l'unico posto dove le ho trovate.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » lun dic 11, 2017 5:01 pm

scoiattolo ha scritto:anzi rettifico :roll: :x ...non trovo su amazon la misura 26 x 5

sono tutte più piccole di 5

cercavo la maxxis per avere valvola più grossa....ma non la trovo

Dopo 5 secondi su Google...

Camera d'aria Schwalbe SV13J
https://www.google.ch/search?q=camera+d ... 6ZX-Pbm7AG

Per esempio qui:
http://bikeservice.it/ecommerce/coperto ... 62007.html
http://www.wigglesport.it/camera-daria- ... untryId=52

Camera d'aria Maxxis Fat Tube:
https://www.google.ch/search?q=camera+d ... WZX-iDnOAO

Per esempio qui:
http://www.ciclobottega.it/catalogo/Cam ... ESTA--1892
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda scoiattolo » lun dic 11, 2017 6:31 pm

ok Nino, io le cercavo su Amazon perchè stavo ordinando delle cose da li...

se apri il link su amazon non ci sono le misure da te raccomandate, cioè ok da 26", ma da 5.0 non c'è
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » lun dic 11, 2017 10:32 pm

Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda scoiattolo » mar dic 12, 2017 9:37 am

ook grazie pensavo servisse quella da 5.00 :D

comunque mi piaceva più la maxxis per via dell'attacco grosso piuttosto che questo da bici, che poi in pista magari rompe le palle da gonfiare
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda j-axl » mar dic 12, 2017 8:56 pm

Aspetto sull'argine che passi il cadavere......quando avrai frantumato il cerchio( perchè TU sai vero che utilizzando una camera da bici su una motocrosse usata nelle piste marchigiane il tuo cerchio durerà il tempo di scaricare la moto dal furgone) io sarò qui ad aspettare di leggerlo e di percularti.
Fino ad allora taccio.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Den818 » lun mar 12, 2018 5:11 pm

Ciao Nino, ti rispondo allegando il peso del Batfly con piastra in alu
WP_20180312_14_59_55_Pro.jpg
.
Non propriamente leggero. Ora non ricordo quanto fosse quello pesato da te, ma penso che questo non sia tanto di meno (Batfly 270mm).

PS: se ne hai voglia sul mio post ho messo il peso della moto ed altre cosette. Vorrei chiederti se mi potresti dare qualche dritta per levare altro peso :e41d: :e41d: :e41d:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Den818
 
Messaggi: 635
Iscritto il: dom mar 29, 2015 3:53 pm
Località: Savona, SV

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda broddy171 » mer mag 16, 2018 11:24 pm

ciao nino io sto cercando un braccialetto frizione HRC
mi potresti aiutare ?
broddy171
 
Messaggi: 101
Iscritto il: lun gen 20, 2014 11:50 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 28, 2018 2:46 pm

nino-ch ha scritto:Per i ultimi 25 anni l'abbaimo fatto con dei tappi fatto di tubi che abbiamo messo assieme noi stessi....siccome facendo dei lavori proprio alla Messico l'altra volta si e scoppiato una parte come una bomba abbiamo deciso di prendere un atrezzo giusto:
http://www.mino.nl/component/virtuemart ... gory_id=74


Ecco-lo istallato su una SPES (viene della moto '99 che ho acquistato per 350 Euro :D ).Facilissimo nel uso e 100% sicuro. Noi lavoriamo intorno a 4,5-5 bar pressione pero bisogna sempre controllarlo perche chiaro che si aumenta se la marmitta poi si scalda...occhio di non bucare...ci vuole un 'po d'esperienza ma una volta che l'hai fatto o visto e facile.v Su youtube trovi anche dei video.
Immagine



non sei un pò troppo alto di pressione ? le istruzioni dei tappi dicono 3 bar

io già così ho un pò di paura a scaldare con il cannello... a 5 non ci ho nemmeno pensato di andare :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » mar ago 28, 2018 6:28 pm

io sono arrivato anche a 6/7 bar, certo c'è un pò da cagarsi addosso ma, lo facevo sempre fuori dal garage e con i tappi rivolti dalla parte opposta alla mia
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Erik » mar ago 28, 2018 10:43 pm

Sei sette? Minchia go fasta eat amuleti e peperoncini

Non sarà troppo?
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13359
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » mer ago 29, 2018 11:14 am

avevo la bombola un pò scarica e faceva fatica, devo dire che essendo che me li sono fatti home made quei tappi, avevo ancora più paura :e412: l'unica cosa che è successa è che per via del calore si era staccata la gomma di tenuta dal lato spillo ed ha iniziato a sfiatare, ma nessuna esplosione di tappi :D
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Super_robertino » lun gen 14, 2019 2:14 pm

Ciao Nino! Ho letto con attenzione tutto il tuo post, complimenti!
Ho una domanda riguardo il dado in alluminio che hai messo al perno della ruota posteriore. Lo hai preso di una lega specifica? Sto cominciando anche io a raccogliere il materiale che serve a togliere un po' di peso, non vorrei comprare qualcosa che poi non ha la resistenza necessaria al suo scopo.
Grazie per l'aiuto!
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tia_722 » lun gen 14, 2019 7:09 pm

Super_robertino ha scritto:Ciao Nino! Ho letto con attenzione tutto il tuo post, complimenti!
Ho una domanda riguardo il dado in alluminio che hai messo al perno della ruota posteriore. Lo hai preso di una lega specifica? Sto cominciando anche io a raccogliere il materiale che serve a togliere un po' di peso, non vorrei comprare qualcosa che poi non ha la resistenza necessaria al suo scopo.
Grazie per l'aiuto!

probabilmente è ergal 7075 t5 o t6 la geco li fa

se vuoi alleggerire la moto parti dalle masse non sospese cioè le ruote, considera che un 1kg di peso tolto dalle ruote equivale circa a 5kg di masse sospese... fai te
Avatar utente
tia_722
 
Messaggi: 1789
Iscritto il: gio ott 06, 2011 5:50 pm
Località: como

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar gen 15, 2019 12:19 am

Grazie! Mi sto procurando tutti i pezzi, pensavo di montare tutto assieme così la differenza la percepisco meglio! E si, ho incluso anche le ruote nel progetto: copertone, camera e fermaruota. Poi ho serbatoio di carbonio, codino di carbonio, sto cercando filtro ignifugo con supportino di plastica normale, sto cercando le pedane anche. Lo scarico con il terminale di carbonio già c'era sulla moto. Poi pensavo ad un po' di viteria (le cose più semplici da reperire e cambiare).
Non ho ancora controllato se c'è qualcosa che si può forare/fresare per alleggerire ancora un po. E magari ho la fortuna di trovare qualche altro componente di carbonio nei mercatini.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 15, 2019 8:30 pm

Super_robertino ha scritto:Grazie! Mi sto procurando tutti i pezzi, pensavo di montare tutto assieme così la differenza la percepisco meglio! E si, ho incluso anche le ruote nel progetto: copertone, camera e fermaruota. Poi ho serbatoio di carbonio, codino di carbonio, sto cercando filtro ignifugo con supportino di plastica normale, sto cercando le pedane anche. Lo scarico con il terminale di carbonio già c'era sulla moto. Poi pensavo ad un po' di viteria (le cose più semplici da reperire e cambiare).
Non ho ancora controllato se c'è qualcosa che si può forare/fresare per alleggerire ancora un po. E magari ho la fortuna di trovare qualche altro componente di carbonio nei mercatini.


Sinceramente...sul totale del peso della tua moto che magari è 105 kg ipoteticamente, metti che ne riesci a togliere 4, pensi che te ne accorgerai? Che magari farai meno fatica? Che la moto si guida meglio? Per farti un esempio ktm sx 125 nuova pesa 88 kg più o meno e yamaha yz 125 sui 91. La yamaha quando giro sembra leggerissima, una bmx col motore mentre ktm sembra un carroarmato fatto in tungsteno. 3 o 4 kg su 90kg di una moto sono talmente pochi che è impossibile accorgersene e chi dice che fa tutta sta differenza dice una cacata atomica. Posso capire levare 10 o 20kg che allora te ne accorgi ma è assolutamente impossibile togliere tutto quel peso con pezzi aftermarket da una moto da cross. Se togli 4 o 5kg da una bici allora te ne accorgi perché gli porti via un terzo circa del suo peso, in una moto da cross di 4kg in meno non te ne fai nulla secondo me. Comunque stai attento ad alleggerire certe componenti perché oltre a non guadagnare nulla in termini di peso visto che non puoi portare via troppo materiale rischi di fare danni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Dicio174 » mar gen 15, 2019 8:30 pm

Super_robertino ha scritto:Grazie! Mi sto procurando tutti i pezzi, pensavo di montare tutto assieme così la differenza la percepisco meglio! E si, ho incluso anche le ruote nel progetto: copertone, camera e fermaruota. Poi ho serbatoio di carbonio, codino di carbonio, sto cercando filtro ignifugo con supportino di plastica normale, sto cercando le pedane anche. Lo scarico con il terminale di carbonio già c'era sulla moto. Poi pensavo ad un po' di viteria (le cose più semplici da reperire e cambiare).
Non ho ancora controllato se c'è qualcosa che si può forare/fresare per alleggerire ancora un po. E magari ho la fortuna di trovare qualche altro componente di carbonio nei mercatini.


Sinceramente...sul totale del peso della tua moto che magari è 105 kg ipoteticamente, metti che ne riesci a togliere 4, pensi che te ne accorgerai? Che magari farai meno fatica? Che la moto si guida meglio? Per farti un esempio ktm sx 125 nuova pesa 88 kg più o meno e yamaha yz 125 sui 91. La yamaha quando giro sembra leggerissima, una bmx col motore mentre ktm sembra un carroarmato fatto in tungsteno. 3 o 4 kg su 90kg di una moto sono talmente pochi che è impossibile accorgersene e chi dice che fa tutta sta differenza dice una cacata atomica. Posso capire levare 10 o 20kg che allora te ne accorgi ma è assolutamente impossibile togliere tutto quel peso con pezzi aftermarket da una moto da cross. Se togli 4 o 5kg da una bici allora te ne accorgi perché gli porti via un terzo circa del suo peso, in una moto da cross di 4kg in meno non te ne fai nulla secondo me. Comunque stai attento ad alleggerire certe componenti perché oltre a non guadagnare nulla in termini di peso visto che non puoi portare via troppo materiale rischi di fare danni.
Dicio174
 
Messaggi: 2098
Iscritto il: lun feb 01, 2016 9:26 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Super_robertino » mar gen 15, 2019 11:32 pm

non so se me ne accorgerò (dovrei togliere sui 4 kg).
Il mezzo kg su una bici di 12 lo sento, la proporzione è la stessa in questo caso.
Ok, sono due oggetti diversi e la geometria del mezzo la fa da padrone sulla sensazione di guida.

Però è anche vero che ho spostato a spinta una KTM di un amico (che è sotto i 100) dopo aver spostato la mia è il peso in meno si sentiva eccome. E poi c'è il piacere di avere qualcosa di diverso.
Comunque boh, ti dirò cosa ne penso quando ho fatto lo smonta / rimonta!
:D
Starò attento a non toccare nulla di "delicato", non ho intenzione di trovarmi con una moto che si smonta in corsa. Grazie per avermelo fatto notare.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda jeremy 2 » mer gen 16, 2019 10:10 am

Quali pezzi vorresti alleggerire?
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2591
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Super_robertino » mer gen 16, 2019 10:55 am

Secondo me di "facile" ci sono tutte le viti delle plastiche che sono acciaio e si potrebbero mettere in alluminio, così come quelle che non tengono su nulla di meccanico o strutturale.
Poi si potrebbero fare un paio di fori sui supporti che attaccano le pedane al telaio, sono molto spessi e hanno una piega che serve a limitare il movimento della pedana (e quindi non sostiene nessun peso).
Poi ho visto un paio di foto di moto da gara in cui i supporti superiori del motore, quelli triangolari, sono forati nel centro. Non ho ancora capito se sono gli originali forati o se sono di materiale diverso, ma se fossero gli originali si potrebbe fare anche quello.
Poi c'è il filtro aria, pensavo di prendere un filtro ignifugo e usare una gabbietta di plastica al posto dell'originale con la retina.

Non mi è venuto in mente altro, magari trovo qualche altro dettaglio smontando a cui non ho pensato.
Avatar utente
Super_robertino
 
Messaggi: 218
Iscritto il: gio mag 19, 2016 10:22 pm
Località: Venezia

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti