berlusk ha scritto:le tendenze sono varie,io le moto le uso,e per usarle in sicurezza,van rifatte totalmente da 0,anche comprando un rottame da pochi euro,pensando di risparmiare,la maggior parte è il contrario,il motore è la prima cosa da guardare,se gira è già buona,ma và aperto e controllato,visto che non si sà la storia,cuscinetti ,cambio,biella,pistone ,cilindro,pompa acqua e accensione vanno valutati attentamente per non ritrovarsi ad aprire un motore una seconda volta,anche montando pezzi aftermarket,risparmi sì,ma non molto,poi telaio e sospensioni e leveraggi,vuoi non guardarli,la maggior parte delle moto questi componenti han finito vita tempo fà,per non parlare dei pezzi oem,che a volte non ti trovi più a listino,anche se sono jap,c è il mercato dell usato,è vero,ma siamo sicuri che comprando un particolare usato,quest ultimo sia sano?a volte và a fortuna e a volte no,poi c è la parte estetica,ma è l ultima cosa da guardare,per un restauro alla buona và messo in preventivo una cifra di 2000 euro,destinata a salire se ti addentri nei particolari e finiture,a me una moto restaurata in toto,ciclistica e meccanica,passa tranquillamente i 3000-3500 euro,escluso il costo della moto stessa,ci guadagni?no,riesci a venderla a quelle cifre?no,quando vedo gli annunci di moto restaurate a 1600-1700 mi metto a ridere,perchè restauro non vuol dire 4 plastiche nuove,una verniciata al telaio o ai carter motore e se và bene un pistone
doctor46 ha scritto:Ne sono fiero, mi sono fatto una cultura e nel frattempo ho quasi messo su una seconda attività correndo dietro alle richieste di pezzi replica da ogni parte del mondo.
Per me è stata un esperienza positiva e piena di soddisfazioni, mi ha fatto conoscere appassionati di ogni parte del mondo (il primo è stato Ciano) e non me ne sono pentito di certo, quindi segui il tuo istinto ma preparati a far bene i conti.
j-axl ha scritto:Non so in Svizzera, ma rispetto all'Italia col cambio sfavorevole non è più così.
Gli ingranaggi del cambio sicuro sicuro, li ho appena cambiati.
Se aggiungi i dazi e costi di spedizione costano uguale.
Il resto non so, ma facci bene i conti, il dollaro è oramai 1:1 con l'euro.
j-axl ha scritto:Non saprei.
Sarebbe bello saperlo per avere un raffronto.
santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene
nino-ch ha scritto:santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene
Scusa-non é un originale. Da noi in Europa a meno della CMS non lo trovi.
Magari un Prox o Hotrods ma non un originale.Impossibile.
nino-ch ha scritto:santocrf ha scritto:Io da wave in italia, l'albero del mio cr 2007 originale l'ho pagato 195 euro compresa iva poi ho preso anche tutte le guarnizioni cuscinetti e paraoli tutto originale honda per un totale di 305 compresa la spedizione secondo me conviene
Scusa-non é un originale. Da noi in Europa a meno della CMS non lo trovi.
Magari un Prox o Hotrods ma non un originale.Impossibile.
santocrf ha scritto:.... hanno anche la sede in USA per questo hanno la disponibilità in italia e i x ricambi originali secondo me da loro sono conviene rispetto ad altri siti USA
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