nino-ch ha scritto:the doctor ha scritto:Nino non ti ho mai chiesto come ti trovi con le SFF?
Sono molto contento!
Poleti ha fatto un gran lavoro. Non solo del idraulica ma anche con la riduzione dei attriti. Scorrono veramente bene. Tanti ragazzi vengono a provarle nel parco e tutti sono sorpresi come vanno. Poi in pista mi piace che puoi regolarle come ti piace. A me non piacciono forcelle morbide. Sono abbastanza aggressivo in staccata e se scendono gia troppo fai fatica sui bucchi entrando in curva. Là mi piace di avere l'avantreno stabile e alto dunque di compressione la tengo un 'po chiusa. Adesso col aria hai proprio la possibilità di regolare l'altezza della moto. Ci sono tante possibilità. Anche quella seconda valvola positiva che ho aggiunta fa suo lavoro. Là uso 0,5 bar invece di 0 che suggerisce la Honda. Cosi la tengo un attimino meno duro al inizio della corsa ma mi da abbastanza resistenza verso fine corsa. Poi ovvio che anche il peso leggero si fa sentire. Accoppiata alla mia moto la rende molto maneggevole e si guida sempre piu come una bicicletta. Tutte le altre moto che provo (anche altri duetempi) sembrano molto piu pesante e quel peso trasmette una certa lentezza. Poi le moto quattrotempi hanno quella pesantezza sopratutto sul avantreno che proprio non mi piace. La mia invece é molto leggera e si fanno i cambi di traiettoria in un istante. Sabato scorso c'era quel retilineo con quelle onde/whoops che non erano fatte proprio bene. Non c'era un ritmo "giusto" per passarli. Cosi l'una o l'altra onda la prendevi sempre col gas a fondo e ti spandava alla grande. Con la mia moto leggera la riadrizzavi con poca forza mentre i ragazzi con i quattrotempi han detto che faceva gran fatica di tenere la moto dritta. E una differenza se ti spanda una moto di oltre 100 chili oppure solo 88 chili...la mia la addrizzi facilmente, senza troppo sforzo.
Sulla leggerezza sono d'accordo ma sulle piste bucate soprattutto in staccata, nonostante la mia sia preparata non mi piace il comportamento che ha....