New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Erik » gio lug 09, 2015 7:09 pm

bella merda però spedire una marmitta da saldare, se mi permetti

spero ti abbia fatto almeno lo sconto :D :x
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13458
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda jeremy 2 » gio lug 09, 2015 7:20 pm

Quando la provi raccontaci,se vuoi,le tue impressioni sul rendimento!!Da fermo è uno spettacolo.Come te l'ha spedita non finita?Ma era un accordo oppure una "dimenticanza" ?? :)
Avatar utente
jeremy 2
 
Messaggi: 2592
Iscritto il: gio ott 11, 2012 8:57 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio lug 09, 2015 7:32 pm

jeremy 2 ha scritto:Quando la provi raccontaci,se vuoi,le tue impressioni sul rendimento!!Da fermo è uno spettacolo.Come te l'ha spedita non finita?Ma era un accordo oppure una "dimenticanza" ?? :)

No-sembra che siccome uso un AF non voleva finirla "storta". Invece secondo me l'unica cosa che puo cambiare sono i attacchi al telaio....pero sulla mia ciclistica i attacchi sono state modificate in modo che ci stanno le marmitte originali. Cosi lui pensava meglio che non la finisce tutta cosi la posso ancora addattare. No-non mi sembrava scontata... :e411: In piu avevo da pagare le modifiche e qui in Svizzera paghi 100 per un ora del meccanico.... :e411: :e411:
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » gio lug 09, 2015 7:34 pm

Nino Non ha saldato ( economicamente ) il tutto . Quindi tommasin ha fatto altrettanto :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5283
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda berlusk » gio lug 09, 2015 7:37 pm

ma su che basi rende di più?un espansione per rendere al meglio non dovrebbe essere "accordata" al motore? :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda ciano17 » gio lug 09, 2015 7:45 pm

berlusk ha scritto:ma su che basi rende di più?un espansione per rendere al meglio non dovrebbe essere "accordata" al motore? :)

Infatti... Poi il tuo motore non ha niente anche vedere con le preparazioni moderne.... :oops:
Avatar utente
ciano17
 
Messaggi: 8523
Iscritto il: mar giu 21, 2011 9:32 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio lug 09, 2015 8:03 pm

Come gia scritto - vedremo poi in pista come va. Pero ora si puo soltanto parlare del estetica ;)

Ma di marmitte ne ho gia un sacco....anche una Pro Circuit o una DEP che "non vanno" ! Solo per dire.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di nino-ch il gio lug 09, 2015 10:08 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » gio lug 09, 2015 8:06 pm

nino-ch ha scritto:Come gia scritto - vedremo poi in pista come va. Pero ora si puo soltanto parlare del estetica ;)



Peso ...?????
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5283
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio lug 09, 2015 8:09 pm

vascular67 ha scritto:
nino-ch ha scritto:Come gia scritto - vedremo poi in pista come va. Pero ora si puo soltanto parlare del estetica ;)



Peso ...?????

Tomasin: 1411g :e011:
Messico: 1487g
FMF Fatty: 1610g

Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Kumark » gio lug 09, 2015 9:33 pm

E la MRP?
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda abelluzzi » gio lug 09, 2015 9:37 pm

pagherei per fare un corso di saldature su marmitte... adesso sto saldando strisce da 0.89mm e non è facile... pagherei per fare il "lattoniere" come loro!!! invidia al 100%
Avatar utente
abelluzzi
 
Messaggi: 3172
Iscritto il: mar gen 03, 2012 8:33 pm
Località: mantova

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio lug 09, 2015 9:55 pm

Kumark ha scritto:E la MRP?

No!
Questa è una marmitta della Tomasin R&D
http://www.tomasinracing.com
Immagine

Mentre la MRP (Massaua Racing Pipe) era fatta per la mia moto VRP a dimensioni della Messico:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda the doctor » gio lug 09, 2015 10:34 pm

Sono perplesso Nino, se hai cambiato il collettore già hai modificato il rendimento della marmitta a mio parere ....
Al posto tuo avrei preso una scalvini in titanio....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Kumark » gio lug 09, 2015 10:37 pm

Si avevo capito, volevo sapere se avevi pesato la Mrp, ricordavo male, pensavo fosse per l' AF :wink:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » ven lug 10, 2015 2:16 am

the doctor ha scritto:Sono perplesso Nino, se hai cambiato il collettore già hai modificato il rendimento della marmitta a mio parere ....
Al posto tuo avrei preso una scalvini in titanio....

Nono, non abbiamo cambiato niente lunghezze. C'era da angolare il pezzo finale e poi si doveva anche spostare l'attacco posteriore. Ecco perche sono andato da uno che sa cosa sono motori duetempi e non qualsiasi saldatore del paese....

Ero in contatto con la Scalvini ma quando han detto che non hanno marmitte per il 98/99 (dunque motori HPP) ho lasciato perdere.Con la Scalvini poi parleremo d'un prezzo elevatissimo, quasi 3 volte di quanto costava questa. Senza sapere come rende una marmitta non pagherei mai una cifra del genere. Dovrei provarle prima. Ma in titanio sara stato oltre mezzo chilo in meno...;)
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda the doctor » ven lug 10, 2015 7:29 am

nino-ch ha scritto:
the doctor ha scritto:Sono perplesso Nino, se hai cambiato il collettore già hai modificato il rendimento della marmitta a mio parere ....
Al posto tuo avrei preso una scalvini in titanio....

Nono, non abbiamo cambiato niente lunghezze. C'era da angolare il pezzo finale e poi si doveva anche spostare l'attacco posteriore. Ecco perche sono andato da uno che sa cosa sono motori duetempi e non qualsiasi saldatore del paese....

Ero in contatto con la Scalvini ma quando han detto che non hanno marmitte per il 98/99 (dunque motori HPP) ho lasciato perdere.Con la Scalvini poi parleremo d'un prezzo elevatissimo, quasi 3 volte di quanto costava questa. Senza sapere come rende una marmitta non pagherei mai una cifra del genere. Dovrei provarle prima. Ma in titanio sara stato oltre mezzo chilo in meno...;)

Allora aspettiamo il tuo responso in pista.....
Avatar utente
the doctor
 
Messaggi: 2524
Iscritto il: gio feb 26, 2009 1:21 am
Località: sicily west coast

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven lug 10, 2015 8:52 am

bella nino! Non voglio neanche sapere quanto ci hai lasciato giù per una marmitta :lol: :lol:

Comunque qui crimas è stato sputtanato alla grande qui sul forum, però fanculo le marmitte le faceva belle!!!

Nino, a livello di prestazioni e peso l'hai mai provata? (parlo della MRP)
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda famopar » ven lug 10, 2015 10:25 am

https://farm1.staticflickr.com/297/1893 ... ac93_c.jpg

Bello il carrello sollevatore :D :D :D :D :D
Al di là delle battute comunque volevo farti i complimenti nino, la tua moto è sempre leccata e aggiornata....Complimenti :wink:
Avatar utente
famopar
 
Messaggi: 17948
Iscritto il: ven feb 08, 2008 9:14 pm
Località: New Zealand

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » ven lug 10, 2015 1:06 pm

fabrell94 ha scritto:bella nino! Non voglio neanche sapere quanto ci hai lasciato giù per una marmitta :lol: :lol:

Comunque qui crimas è stato sputtanato alla grande qui sul forum, però fanculo le marmitte le faceva belle!!!

Nino, a livello di prestazioni e peso l'hai mai provata? (parlo della MRP)

No-la MRP di Crimas non l'ho mai usata. Avevo paura di rovinarla. Facevo gia fatica di usare la nuova Messico che mi sono preso prima della MRP. Ansi-facevo proprio fatica di girare con la moto VRP perche non volevo fare nessun graffio etc....non ho chiuso nessun salto...sono andato piano come una lumaca. Pero ho un nuovo progetto: sto per "aggiornare" la VRP del 1990 e per cambiarla in una 1989! Cosi potrei usarla nel campionato Epoca dove le moto vanno fino '89. Cosi il 18. settembre vorrei partecipare alle gare epoca giu a Montevarcchi. Perche fin adesso ho soltanto fatto quei pocchi giri 2 anni fa che vedete sotto ma di là la VRP é rimasta fermo in un angolo del mio garage. Peccato:


Ho gia presente quasi tutti i pezzi utili per la trasformazione. Serbatoio e telaietto/cassa filtro VRP, tutte le plastiche nuove,sella nuova, forcelle "tradizionali" gia preparate da Poleti,.... MA faccio proprio fatica trovare l'impianto della valvola di scarico ATAC (87-89 era sempre lo stesso).

Dunque mi serve:
Immagine

Parliamo dei pezzi seguenti:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda berlusk » ven lug 10, 2015 1:49 pm

nino-ch ha scritto:
fabrell94 ha scritto:bella nino! Non voglio neanche sapere quanto ci hai lasciato giù per una marmitta :lol: :lol:

Comunque qui crimas è stato sputtanato alla grande qui sul forum, però fanculo le marmitte le faceva belle!!!

Nino, a livello di prestazioni e peso l'hai mai provata? (parlo della MRP)

No-la MRP di Crimas non l'ho mai usata. Avevo paura di rovinarla. Facevo gia fatica di usare la nuova Messico che mi sono preso prima della MRP. Ansi-facevo proprio fatica di girare con la moto VRP perche non volevo fare nessun graffio etc....non ho chiuso nessun salto...sono andato piano come una lumaca. Pero ho un nuovo progetto: sto per "aggiornare" la VRP del 1990 e per cambiarla in una 1989! Cosi potrei usarla nel campionato Epoca dove le moto vanno fino '89. Cosi il 18. settembre vorrei partecipare alle gare epoca giu a Montevarcchi. Perche fin adesso ho soltanto fatto quei pocchi giri 2 anni fa che vedete sotto ma di là la VRP é rimasta fermo in un angolo del mio garage. Peccato:


Ho gia presente quasi tutti i pezzi utili per la trasformazione. Serbatoio e telaietto/cassa filtro VRP, tutte le plastiche nuove,sella nuova, forcelle "tradizionali" gia preparate da Poleti,.... MA faccio proprio fatica trovare l'impianto della valvola di scarico ATAC (87-89 era sempre lo stesso).

Dunque mi serve:
Immagine

Parliamo dei pezzi seguenti:
Immagine

nino fai prima a trovare un 89 alla frutta e rifarlo :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti