New Honda cr 125 afs

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mar mag 19, 2015 10:12 am

jas ha scritto:nino fai paura :shock: :shock: :shock: :D :D :wink:

non io....sembra che l'aria fa paura !! :e412: :e412:

Se leggi i primi commenti vedi gia tanti di quelli commenti negativi.

Ripeto ancora:
per me le forcelle ad aria ti permettono di regolarli molto precisi. L'unico difetto che hanno ? Che i propietari non sanno regolarli. Di chi é la colpa ? Dell'aria ? NOOOOO

Certo - Ci vuole un 'po di tempo e sopratutto voglia per capire come funzionano le sospensioni, come regolarli. Non fara male, mica se ancora vai con forcelle a molle....Poi ci vogliono un 'po d'esperienze in pista per darti la sensazione di come si comportano con settaggi diversi...tutto qua. Da come lo vedo uno ripeta la stessa cosa che dice un altro..."forcelle ad aria fanno schifo!....dai - non é cosi!
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda tarzan8 » mar mag 19, 2015 7:49 pm

grande nino
tarzan8
 
Messaggi: 106
Iscritto il: gio gen 19, 2012 12:37 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » mar mag 19, 2015 9:34 pm

nino-ch ha scritto:
jas ha scritto:nino fai paura :shock: :shock: :shock: :D :D :wink:

non io....sembra che l'aria fa paura !! :e412: :e412:

Se leggi i primi commenti vedi gia tanti di quelli commenti negativi.

Ripeto ancora:
per me le forcelle ad aria ti permettono di regolarli molto precisi. L'unico difetto che hanno ? Che i propietari non sanno regolarli. Di chi é la colpa ? Dell'aria ? NOOOOO

Certo - Ci vuole un 'po di tempo e sopratutto voglia per capire come funzionano le sospensioni, come regolarli. Non fara male, mica se ancora vai con forcelle a molle....Poi ci vogliono un 'po d'esperienze in pista per darti la sensazione di come si comportano con settaggi diversi...tutto qua. Da come lo vedo uno ripeta la stessa cosa che dice un altro..."forcelle ad aria fanno schifo!....dai - non é cosi!



FANNO SCHIFO.........sopratutto le tue :D
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5283
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mar mag 19, 2015 10:17 pm

Gia nel 1985 avevano delle forcelle a aria... :e412:
Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gotaxxxx » mer mag 20, 2015 10:35 am

gia le marzocchi di fine anni 70 si possono gonfiare..
Avatar utente
gotaxxxx
 
Messaggi: 590
Iscritto il: lun nov 21, 2011 11:25 pm
Località: chianciano terme (si)

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda vascular67 » mer mag 20, 2015 11:13 am

nino-ch ha scritto:Gia nel 1985 avevano delle forcelle a aria... :e412:
Immagine



Queste sono kayaba 1985 .....non show SFF 2015

:D

NB: notare che la valvola del 1985 è' uguale al 2015 .......30 anni e nulla è' cambiato !!!
Avatar utente
vascular67
 
Messaggi: 5283
Iscritto il: lun mag 03, 2010 4:39 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mag 20, 2015 12:27 pm

vascular67 ha scritto:
NB: notare che la valvola del 1985 è' uguale al 2015 .......30 anni e nulla è' cambiato !!!

Infatti-gia al epoca i ragazzi non sapevano regolare le loro sospensioni :)
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda gianluca_fantic » mer mag 20, 2015 2:50 pm

ciao nino-ch una domanda, ho visto che hai il "saldatore" per riaffilare il tacchetto della ruota, ma trovato una punta come quella che hai non è possibile farlo con un normale saldatore ?
gianluca_fantic
 
Messaggi: 106
Iscritto il: ven apr 15, 2011 1:40 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mag 20, 2015 3:08 pm

gianluca_fantic ha scritto:ciao nino-ch una domanda, ho visto che hai il "saldatore" per riaffilare il tacchetto della ruota, ma trovato una punta come quella che hai non è possibile farlo con un normale saldatore ?

Penso che ci vorrebbe abbastanza calore per caldare tutta la lama.Quella é larga ca. 35mm e ha uno spessore di ca. 3-4mm. Se hai uno potente potrebb'andare. Ma 'sto strumento non costa troppo caro e proprio adesso ho tagliato un MT32 posteriore per la quarta volta !!! Cosi lo usero per un altra gara ancora. Con quello ho gia fatto 4 gare a 2 manche.... Normalmente avrei gia consumato minimo 2-3 copertoni. Adesso invece uso sempre lostesso che ri-taglio dopo le gare. Poi dopo questo é finito e lo finiro nel allenamento ma com'é lo posso usare anche per un altra gara tranquillo. Cosi con solo questo copertone me l'ho pagato facilmente 'sto Knobbyknife.

Magari con un 450 lo puoi tagliare solo 1 volta perche una volta i tasselli sono troppo sottili di spessore si piegheranno sotto il peso e la potenza del 450...mentre col 125 e anche con un 250F si fa tranquillo. Poi ovvio dipende anche del copertone. Ho presente un MX52 per terreni medi-duri che ha i tasselli larghi. Con un copertone cosi vai tranquillo tagliando anche parecchie volte.

Ecco dove prenderlo in Italia:
http://www.innteckshop.it/index.php?Lin ... sto=knobby
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda fabrell94 » mer mag 20, 2015 7:46 pm

nino, mi hai messo in testa un brutto tarlo... In settimana prendo un saldatore e una lama del taglierino e vedo cosa riesco a fare :lol:

Ma quanto tagli? E sono i tasselli centrali?
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » mer mag 20, 2015 7:58 pm

fabrell94 ha scritto:nino, mi hai messo in testa un brutto tarlo... In settimana prendo un saldatore e una lama del taglierino e vedo cosa riesco a fare :lol:

Ma quanto tagli? E sono i tasselli centrali?

Dipende di quanto é consumato. La prima volta puo bastare tagliare solo quelli centrali. Pero adesso ho anche tagliato quelli esterni dove mi sembravano troppo rotondi. Come gia scritto adesso con un 'po d'esperienza un copertone lo faccio in ca. 10 minuti.

Guarda qui dopo 0:40
https://www.youtube.com/watch?v=9tyuUgTHF5w

Sotto si vede bene che ho anche tagliato lai tasselli laterali. Nel frattempo ho pure tagliato quelli tutto al esterno.Solo quel lato che era rotondo. E come vedi bisogna tagliare max. 1mm per volta. Neanche.

Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda fabrell94 » gio mag 21, 2015 10:08 am

ok perfetto, grazie.

Ho visto che sei venuto a malpensa per fare il campionato italiano epoca. Hai in programma di venire anche a Fara Vicentino??
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2212
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio mag 21, 2015 11:00 am

fabrell94 ha scritto:ok perfetto, grazie.

Ho visto che sei venuto a malpensa per fare il campionato italiano epoca. Hai in programma di venire anche a Fara Vicentino??

No non penso. Sara troppo distante per me. Poi non ho una moto per fare quelle gare. Per Malpensa me l'avevano prestata e in pratica la gara la facevo solo per vedere un mio caro amico della sicilia e sua compania, tutti i ragazzi intorno...venendo da Zurigo Malpensa era vicino.

Ma é da Malpensa che guardo in giro se ne trovo una moto vecchia (max. '89) per poter partecipare di nuovo. Penso che Modena sara anche possibile per me.

L'ultima volta che sono andato in quella zona li era per ritirare la mia AF da Piotto...c'era taaanta strada da fare l'avanti e indietro in un giorno solo ;)
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » ven mag 22, 2015 7:50 am

Ho trovato un altro maniaco:

John Kocinski, ex campione del mondo su asfalto...lui tiene recordo sul ovale di sabbia con questa moto sotto. Mi piace proprio la messa a punto, come hanno messo assieme una moto che rende il piu possibile:

Motore a rafreddamento aria d'un CR 250 vecchio
solo una marcia nella trasmissione
ciclistica in titanio
plastiche e serbatoio in carbonio
niente freno anteriore ;)

-----> 70 chili !!

Dunque rimane ancora del margine per allegerire la mia ancora :D

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda blakyyy » ven mag 22, 2015 9:49 am

ma Questo e' villopoto!!!ecco dove si era cacciato! :mrgreen:
blakyyy
 
Messaggi: 334
Iscritto il: gio feb 26, 2015 11:05 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » ven mag 22, 2015 11:31 am

vabbe' ma questa è senza freni - per forza è piu' leggera :-) :-)

parlando seriamente invece ... mi sono sempre chiesto ... ma i parasteli in carbonio ?? perchè non si usano nel cross?
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda berlusk » ven mag 22, 2015 11:56 am

FRANCESCO37 ha scritto:vabbe' ma questa è senza freni - per forza è piu' leggera :-) :-)

parlando seriamente invece ... mi sono sempre chiesto ... ma i parasteli in carbonio ?? perchè non si usano nel cross?

perchè sono vietati,non ha la flessibilità della plastica,in caso di rottura è come un coltello :)
berlusk
 
Messaggi: 7181
Iscritto il: gio mag 15, 2008 9:01 pm
Località: Italy

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda FRANCESCO37 » ven mag 22, 2015 2:55 pm

ahahahahaha quanto sono ignorante :-) ecco perchè non li ho mai visti ..... ma allora tutte le parti in carbonio tipo paradischi, paramotori ecc ??
FRANCESCO37
 
Messaggi: 290
Iscritto il: lun mar 12, 2012 12:27 pm

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda nino-ch » gio lug 09, 2015 6:21 pm

Ultimo pezzo aggiornato:
Una bella marmitta della Tomasin R&D

Mi ha detto Enrico Tomasin che la sua va ancora pocchino meglio della mia Messico...é ancora da verificare in pista. Ma in garage fa gia gran figura ;)

Due problemini pero: mi é arrivata non finita. Dunque dovevo ancora saldare l'ultimo pezzo che va sul collettore del cilindro. E poi com'era non ci stava bene. Cosi c'era bisogno di fare certi addatamenti. Cosi oggi finalmente sono andato da uno che lavora nel industria del motosport e quello mi ha fatto quei lavori. Cosi dopo la marmitta ho speso un altra cifra per i lavori ma lasciamo perdere...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ma adesso almeno da fermo fa gran figura :)
Immagine

Immagine
Avatar utente
nino-ch
 
Messaggi: 1802
Iscritto il: ven nov 04, 2011 9:55 am

Re: New Honda cr 125 afs

Messaggio da leggereda Kumark » gio lug 09, 2015 6:43 pm

Che moto! :e00e:
Kumark
 
Messaggi: 10361
Iscritto il: mer apr 27, 2011 6:39 pm

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti