Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » ven giu 24, 2022 7:30 am

ho 48 anni e vado piano

ma mi diverto piu nelle piste con un minimo di difficoltà, amavo i doppi anni 90 x capirci, oramai scomparsi.

le piste sembrano sempre piu simili a fettucciato con diverse varianti che campi da cross
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » ven giu 24, 2022 7:30 am

ho 48 anni e vado piano

ma mi diverto piu nelle piste con un minimo di difficoltà, amavo i doppi anni 90 x capirci, oramai scomparsi.

le piste sembrano sempre piu simili a fettucciato con diverse varianti che campi da cross
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Matteo_79 » ven giu 24, 2022 11:23 am

Vista dal video non mi piace nulla. Non mi è mai piaciuta Orbassano, mi sembra Troppo simile a prima. Tutti salti dritti in mezzo ad un fettucciato. Ovviamente in settembre magari andrò a provarla perché giudico solo dopo la prova reale. Viste le altre tue piste Giamma questa mi sembra un po’ deludente ma ovviamente chi paga decide
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda santocrf » sab giu 25, 2022 11:23 pm

Sembra noiosa
Avatar utente
santocrf
 
Messaggi: 2114
Iscritto il: mer ago 10, 2011 8:57 pm
Località: è sempre estate

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » dom giu 26, 2022 2:37 pm

marcross74 ha scritto:ho 48 anni e vado piano

ma mi diverto piu nelle piste con un minimo di difficoltà, amavo i doppi anni 90 x capirci, oramai scomparsi.

le piste sembrano sempre piu simili a fettucciato con diverse varianti che campi da cross

Bisognerebbe che più amatori la pensassero come te, ma purtroppo non è così. Per di più i doppi (per quanto dolci, intesi come i salti con la buca in mezzo) non sono omologabili secondo il regolamento fmi
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » dom giu 26, 2022 2:41 pm

Matteo_79 ha scritto:Vista dal video non mi piace nulla. Non mi è mai piaciuta Orbassano, mi sembra Troppo simile a prima. Tutti salti dritti in mezzo ad un fettucciato. Ovviamente in settembre magari andrò a provarla perché giudico solo dopo la prova reale. Viste le altre tue piste Giamma questa mi sembra un po’ deludente ma ovviamente chi paga decide


Per il livello locale qui siamo andati anche un po’ troppo verso l’estremo, pensa te. È sempre semplicissima ma totalmente rinata rispetto al fettucciato che era prima. Qui abbiamo a che fare con piloti di un livello bassissimo che si spaventano se vedono una rampa un po’ più alta, nonostante sia dolcissima. Teniamo in considerazione il dover costruire una pista poi facile da mantenere, che non si distrugga troppo e che poi sia sistemabile in maniera veloce dall’oggi al domani.
La tua frase finale descrive tutto, chi paga decide. Io cerco di mettere del mio raccordando tutto nel miglior modo possibile, cercando di rendere la pista divertente e sicura. Ma se la base richiesta è quella io devo attenermi a quello che mi viene richiesto.

Dami e Callegaro l’hanno provata appena finita e l’hanno trovata divertentissima nonostante i salti un po’ corti per le loro capacità e per i 450
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda giustino » lun giu 27, 2022 11:48 am

Giamma ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Vista dal video non mi piace nulla. Non mi è mai piaciuta Orbassano, mi sembra Troppo simile a prima. Tutti salti dritti in mezzo ad un fettucciato. Ovviamente in settembre magari andrò a provarla perché giudico solo dopo la prova reale. Viste le altre tue piste Giamma questa mi sembra un po’ deludente ma ovviamente chi paga decide


Per il livello locale qui siamo andati anche un po’ troppo verso l’estremo, pensa te. È sempre semplicissima ma totalmente rinata rispetto al fettucciato che era prima. Qui abbiamo a che fare con piloti di un livello bassissimo che si spaventano se vedono una rampa un po’ più alta, nonostante sia dolcissima. Teniamo in considerazione il dover costruire una pista poi facile da mantenere, che non si distrugga troppo e che poi sia sistemabile in maniera veloce dall’oggi al domani.
La tua frase finale descrive tutto, chi paga decide. Io cerco di mettere del mio raccordando tutto nel miglior modo possibile, cercando di rendere la pista divertente e sicura. Ma se la base richiesta è quella io devo attenermi a quello che mi viene richiesto.

Dami e Callegaro l’hanno provata appena finita e l’hanno trovata divertentissima nonostante i salti un po’ corti per le loro capacità e per i 450

Ok, va tutto bene, ma se il livello dei piloti come dici tu è bassissimo, fare magari un paio di salti in meno e qualche "curva curvosa" :D dove guidare ? Sono vecchio, vado non piano ma pianissimo, capisco il problema dei gestori di poter ripristinare le piste in poco tempo, capisco fare piste in funzione del target di chi poi la frequenterà, vista in video sembra realmente realizzata in maniera eccelsa, ma non capisco per chi guida dove sia il divertimento nel percorrere curve da videogioco, spalancare in rettilineo, salto da selfie e di nuovo rettilineo e curvetta. Boh? Appena possibile andrò a girarci per curiosità, però mi pare "noiosa"
Avatar utente
giustino
 
Messaggi: 564
Iscritto il: mer lug 15, 2015 1:24 pm
Località: Biella

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Matteo_79 » lun giu 27, 2022 11:57 am

Grazie del tuo commento ma ovviamente la mia non era una critica nei tuoi confronti. Lo stesso gestore anni fa mi aveva detto che lui non voleva salti grossi. Andrò a provarla a Settembre sperando di non trovarla "più ammorbidita". Ormai la tendenza è fare entrate e purtroppo tante piste stanno esagerando con le autostrade fresate 2 volte al giorno.
A livello sicurezza io sono del parere che troppo facile fa sottovalutare al pilota la situazione e spesso si cade anche causa di velocità troppo alte. Pista più difficile vuol dire maggior concentrazione ed il pilota deve fare più attenzione. Se su una pista nuova chiudi tutti i salti al primo giro forse qualcosa non va nel nostro sport. Una volta dovevi faticare per interpretare le piste e ci mettevi anche più di una uscita a fare dei salti
Avatar utente
Matteo_79
 
Messaggi: 3118
Iscritto il: lun dic 13, 2010 8:02 pm
Località: Italy

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » mar giu 28, 2022 4:12 pm

Matteo_79 ha scritto:Grazie del tuo commento ma ovviamente la mia non era una critica nei tuoi confronti. Lo stesso gestore anni fa mi aveva detto che lui non voleva salti grossi. Andrò a provarla a Settembre sperando di non trovarla "più ammorbidita". Ormai la tendenza è fare entrate e purtroppo tante piste stanno esagerando con le autostrade fresate 2 volte al giorno.
A livello sicurezza io sono del parere che troppo facile fa sottovalutare al pilota la situazione e spesso si cade anche causa di velocità troppo alte. Pista più difficile vuol dire maggior concentrazione ed il pilota deve fare più attenzione. Se su una pista nuova chiudi tutti i salti al primo giro forse qualcosa non va nel nostro sport. Una volta dovevi faticare per interpretare le piste e ci mettevi anche più di una uscita a fare dei salti


sono d'accordissimo con te. ho anche fatto un articolo sul blog del mio sito giammatraxx.com dove parlo appunto delle piste, che se troppo facili, per me diventano pericolose.
per il resto purtroppo bisogna capire che gestire una pista è una attività vera e propria, quindi il gestore deve anceh guardare gli incassi cosa dicono. La mentalità negli ultimi anni da parte dei piloti è "peggiorata" sotto questo punto di vista
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda gino199 » gio giu 30, 2022 6:55 am

provata ieri, oggi dovrebbe aprire al pubblico, bella pista divertente con le rampe dei salti che buttano bene direi un bel lavoro. :)
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda SimoSX » ven lug 01, 2022 2:16 pm

Vediamo se riesco a schiodarmi da trofarello e sabato o domenica riesco ad andare a provarla....
Non ci sono mai stato e non ho riferimenti di prima, ma ci era andato mio padre, farà lui il confronto
Avatar utente
SimoSX
 
Messaggi: 3493
Iscritto il: mar feb 26, 2008 9:42 pm
Località: Italy - Chieri (To)

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » ven lug 01, 2022 6:49 pm

io ci vado domani mattina :)
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda marcross74 » sab lug 02, 2022 2:02 pm

andato questa mattina .belle rampe, diversi tipi di salti , terreno sempre morbido, come prima, giro diverso e allungato confronto a prima senza stravolgere tutto
mi è piaciuta!!! ,
mooolllttooo meglio di prima

solo atterraggi un po corti
Avatar utente
marcross74
 
Messaggi: 6034
Iscritto il: mer ott 22, 2008 8:37 pm
Località:

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda ProDesign747 » lun lug 04, 2022 1:43 pm

Giamma ha scritto:
Matteo_79 ha scritto:Vista dal video non mi piace nulla. Non mi è mai piaciuta Orbassano, mi sembra Troppo simile a prima. Tutti salti dritti in mezzo ad un fettucciato. Ovviamente in settembre magari andrò a provarla perché giudico solo dopo la prova reale. Viste le altre tue piste Giamma questa mi sembra un po’ deludente ma ovviamente chi paga decide


Per il livello locale qui siamo andati anche un po’ troppo verso l’estremo, pensa te. È sempre semplicissima ma totalmente rinata rispetto al fettucciato che era prima. Qui abbiamo a che fare con piloti di un livello bassissimo che si spaventano se vedono una rampa un po’ più alta, nonostante sia dolcissima. Teniamo in considerazione il dover costruire una pista poi facile da mantenere, che non si distrugga troppo e che poi sia sistemabile in maniera veloce dall’oggi al domani.
La tua frase finale descrive tutto, chi paga decide. Io cerco di mettere del mio raccordando tutto nel miglior modo possibile, cercando di rendere la pista divertente e sicura. Ma se la base richiesta è quella io devo attenermi a quello che mi viene richiesto.

Dami e Callegaro l’hanno provata appena finita e l’hanno trovata divertentissima nonostante i salti un po’ corti per le loro capacità e per i 450


Complimenti Giamma, l'ho provata sabato e mi sono divertito molto, da come era prima direi che hai fatto un miracolo!
Hai già detto tutto qui sopra ma posso aggiungere x Matteo che è totalmente diversa anche se sembra come prima, ora è molto più divertente!

EDIT: Aggiungo anche io un paio di video :wink: :

https://www.youtube.com/watch?v=NFk3HQLzhtE

https://www.youtube.com/watch?v=Xbo8PAa6944
Ultima modifica di ProDesign747 il mer lug 13, 2022 2:02 pm, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
ProDesign747
 
Messaggi: 710
Iscritto il: lun ott 26, 2009 11:31 am
Località: Pinerolo (TO)

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda maurix82 » mer lug 13, 2022 10:59 am

Provata anch'io sabato e successivamente in settimana.. Al sabato, complice un irrigazione maggiore, il terreno teneva di più, in settimana l ho trovata piuttosto polverosa da una manche all altra.. A me personalmente piace, x chi dice che è un fettucciato, enduro etc vada prima a provarla.. Nel mio piccolo, livello medio basso, ci ho messo un po' a prendere feeling con i salti. Certo non ha nulla a che vedere con piste di livello medio.. Ora il problema, con rampe così pronunciate (finalmente), sarà tenerle sempre a puntino, perché per il livello degli amatori avere anche solo un dentino in rampa equivale a un rischio da evitare IMHO..
Piccolo video x chi ancora non l'abbia vista.

Ad ogni modo, complimenti Giamma!!

https://youtu.be/FFcozlkzFfo
Avatar utente
maurix82
 
Messaggi: 1452
Iscritto il: lun dic 13, 2010 5:20 pm
Località: Italy

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda gino199 » mer lug 13, 2022 1:27 pm

maurix82 ha scritto:Provata anch'io sabato e successivamente in settimana.. Al sabato, complice un irrigazione maggiore, il terreno teneva di più, in settimana l ho trovata piuttosto polverosa da una manche all altra.. A me personalmente piace, x chi dice che è un fettucciato, enduro etc vada prima a provarla.. Nel mio piccolo, livello medio basso, ci ho messo un po' a prendere feeling con i salti. Certo non ha nulla a che vedere con piste di livello medio.. Ora il problema, con rampe così pronunciate (finalmente), sarà tenerle sempre a puntino, perché per il livello degli amatori avere anche solo un dentino in rampa equivale a un rischio da evitare IMHO..
Piccolo video x chi ancora non l'abbia vista.

Ad ogni modo, complimenti Giamma!!

https://youtu.be/FFcozlkzFfo

dietro la tastiera tutti fenomeni :D :D :D
Avatar utente
gino199
 
Messaggi: 2013
Iscritto il: mar mag 08, 2018 5:38 pm

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda Giamma » ven lug 15, 2022 1:02 pm

Grazie a tutti per i complimenti.
Riguardo la manutenzione, sono già d’accordo con il gestore che verrò qualche volta l’anno per rimettere in sesto quello che lui non riesce a fare da solo :wink:
Avatar utente
Giamma
 
Messaggi: 2653
Iscritto il: mer mag 14, 2008 9:13 pm
Località: Toscana

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda europaolo » ven lug 15, 2022 3:17 pm

certi discorsi non li capisco.......esistono varie categorie di piste mica tutte devono essere da pro ci vogliono anche quelle da principianti .......o siete tutti nati manette ?!?
una pista facile ci vuole e se è divertente come stato detto ha tutti i requisiti in regola.....per chi si sente "oltre" può tranquillamente andare a Cingoli pista in cui sono stato ultimamente e potete star certi che qualunque sia il vostro livello lì il culo vi si stringe sicuramente , se la completate !!! e completare vuol dire chiudere tutti i salti....poi a fine giornata si passa al controllo mutande ..... :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
europaolo
 
Messaggi: 4282
Iscritto il: mer ott 28, 2009 9:40 pm
Località: Brazil

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda michael 471 » ven lug 15, 2022 4:23 pm

europaolo ha scritto:certi discorsi non li capisco.......esistono varie categorie di piste mica tutte devono essere da pro ci vogliono anche quelle da principianti .......o siete tutti nati manette ?!?
una pista facile ci vuole e se è divertente come stato detto ha tutti i requisiti in regola.....per chi si sente "oltre" può tranquillamente andare a Cingoli pista in cui sono stato ultimamente e potete star certi che qualunque sia il vostro livello lì il culo vi si stringe sicuramente , se la completate !!! e completare vuol dire chiudere tutti i salti....poi a fine giornata si passa al controllo mutande ..... :lol: :lol: :lol:

alla fine del primo turno :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: Giammatraxx: dal gioco al vero lavoro

Messaggio da leggereda gfpode » gio lug 28, 2022 2:54 pm

Giamma ha scritto:Grazie a tutti per i complimenti.
Riguardo la manutenzione, sono già d’accordo con il gestore che verrò qualche volta l’anno per rimettere in sesto quello che lui non riesce a fare da solo :wink:


Ciao Giamma, volevo chiederti se fai anche manutenzioni di piste private e circa quanto potrebbe venire a costare, di preciso ho un pistino privato su un appezzamento di circa 15/16 pertiche nel piacentino, zona comoda in pianura a circa 25 minuti dall'uscita dell'autostrada PC SUD , la pista è già esistente ma devo rivedere i salti perchè vorrei cambiare il senso del giro ed eventualmente eliminare anche qualcosa per renderla più scorrevole quindi si tratta di un restyling tutto sommato, se capiti in zona fammi sapere....grazie mille :wink:
gfpode
 
Messaggi: 881
Iscritto il: mer feb 02, 2011 10:06 pm
Località: Podecity

PrecedenteProssimo

Torna a LE NOSTRE FOTO 365

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti