LE NOSTRE HUSQVARNA

Tutte le foto del MX nostrano...

Re: LE NOSTRE HUSQVARNA

Messaggio da leggereda L109 » sab gen 12, 2019 11:02 am

Io ho avuto 6 Husqvarna (dal 1992 al 2008 ) 3 Honda.
Ad essere sincero per come le ho usate e curate io non ho visto grosse differenze in termini di affidabilità.
Mai avuto nessuna rottura di nessun tipo. Ma ammetto di essere molto puntiglioso sulla manutenzione e sicuramente ho una guida poco "distruttiva" per la moto :D
Le differenze semmai erano nella cura dei particolari. Erano pesanti perchè ogni singolo pezzo ( a partire dalle plastiche fino alla bulloneria ecc) era poco affinato.
Per fare un esempio, la tabella portanumero anteriore del 2008 pesava quasi il doppio di quella dell' Honda CR del 1996, e così su quasi tutto..
Poi magari ti ritrovavi (sempre sul TC 2008) la marmitta full titanium che era un opera d'arte, ma era un controsenso anche economico.
Sui modelli dopo il 2008 non mi esprimo non avendo esperienza diretta. Ma da quello che ho avuto modo di vedere in officina, l'epoca di Husqvarna/BMW non è sicuramente stata delle migliori.......
L109

Messaggio da leggereda Cruscone » sab gen 12, 2019 4:08 pm

BOB ha scritto:
Cruscone ha scritto:E incredibile come queste moto che ai tempi non voleva nessuno ora siano sparite e trovarne una usata sia molto difficile...

Ah se erano tutte come il mio 2010 non sto nenache a chiedermi perchè son sparite...
Non stava insieme neanche legata e credo fosse stata assemblata da un cinese ubriaco

Appunto...ma se ne cerchi una usata sembrano sparite dalla circolazione...
Cruscone

Messaggio da leggereda marcross74 » sab gen 12, 2019 4:55 pm

Cruscone ha scritto:
BOB ha scritto:
Cruscone ha scritto:E incredibile come queste moto che ai tempi non voleva nessuno ora siano sparite e trovarne una usata sia molto difficile...

Ah se erano tutte come il mio 2010 non sto nenache a chiedermi perchè son sparite...
Non stava insieme neanche legata e credo fosse stata assemblata da un cinese ubriaco

anche perché all epoca erano come mosche bianche
marcross74

Messaggio da leggereda Dicio174 » dom gen 13, 2019 12:47 am

marcross74 ha scritto:
Cruscone ha scritto:
BOB ha scritto:

anche perché all epoca erano come mosche bianche

Le ultime 250 4t sapevo che spaccavano spesso e volentieri e il motore non era un gran ché. Io col mio 125 del 2013 non ho mai avuto nessun problema di affidabilità, con due cazzate il motore andava da dio per quelle annate, praticamente al pari di ktm e le sospensioni una volta messe a posto andavano da dio (kyb cartuccia chiusa e mono sachs). L'unica pecca erano i radiatori che si piagavano alla prima caduta se non avevano i rinforzi e le plastiche un po' fragiline. La mia dopo 200 ore ha su ancora la biella originale e la frizione va ancora da dio, mai cambiato un cuscinetto o ingranaggio. Con altri 125 non stavo dietro a cambiare bielle cuscinetti e ingranaggi e la frizione anche da nuova trascinava da far schifo, soprattutto col suzu che inchiodava anche le valvoline nei booster, una schifezza che però era japponese e le hanno vendute lo stesso. Secondo me erano molto sottovalutate, il potenziale ce l'avevano eccome.
Dicio174

Precedente

Torna a LE NOSTRE FOTO 365