GEOMAX MX-12

Un canale diretto con DUNLOP Italia, avete dovamde, dubbi, richieste e altro?
Create il topic e vi daremo tutte le risposte che volete!
Inseriremo anche articoli DUNLOP e TUTTI i loro prodotti per la moto con consigli e altro!

GEOMAX MX-12

Messaggio da leggereda Dobermann » ven feb 15, 2019 11:27 pm

Cominciamo con questa.....chi l'ha mai usata?

Sapevate dell'esistenza?
Io le poche volte che l'ho usata ho sentito benefici, anche se da noi non abbiamo sabbioni pesantissimi, ma si sentono benefici maggiori rispetto ad una copertura classica....


GEOMAX MX-12

La gamma di pneumatici Dunlop Geomax® ha una storia vincente in MXGP, Dunlop ha deciso di ampliare la gamma presentando Geomax MX-12: prestazioni da campioni su terreni sabbiosi. Direttamente derivato dal predecessore Geomax MX-11.

Progettato per condizioni di sabbia e fango
Tenuta migliorata grazie all'ottimizzazione del disegno battistrada*
Avanzato assorbimento degli urti*
Tasselli a V migliorano la trazione in uscita di curva

Immagine


Immagine
OPTIMISED BLOCK ANGLE AND BLOCK LAY-OUT
Novità introdotta nel 2017. La tecnologia V-block offre una migliore trazione in curva, una maggiore impronta a terra e una maggiore stabilità in frenata.


Immagine
ENLARGED DIAMETER OF FRONT AND REAR TYRE
Grazie alla tecnologia Carcass Tension Control System, sia il profilo anteriore sia quello posteriore hanno una maggiore impronta a terra, per trazione migliorata, e un migliore assorbimento degli urti.

INNOVATIVE PATTERN DEVELOPMENT
Il nuovo disegno battistrada garantisce tempi di riscaldamento più rapidi e usura ottimizzata.

TECNOLOGIE
Siamo stati i primi ad applicare gli standard di performance dei pneumatici da gara, ai pneumatici da strada. Con ingegneri e progettisti provenienti da Europa, Giappone e Nord America.

Immagine
CARCASS TENSION CONTROL SYSTEM (CTCS)
Il Controllo Tensione della Carcassa (CTCS) assicura una migliore distribuzione dello stress attraverso l’ottimizzazione della tensione nelle diverse aree, che si traduce in precisione di guida, trazione e chiara percezione dei messaggi che il pneumatico ci vuole comunicare.

Immagine
PROGRESSIVE CORNERING BLOCK TECHNOLOGY (PCBT)
Dunlop ha brevettato una nuova tecnologia, denominata “Progressive Cornering Block Technology” (PCBT), che permette di aumentare la flessibilità dei tasselli per regalare la sensazione di essere “incollati al terreno”.

Immagine
V-BT
La nuova tecnologia V-Block di Dunlop garantisce la massima aderenza dei tasselli e la struttura della carcassa offre una trazione ottimale all'uscita di curva con una maggiore impronta a terra.

Qui potete trovare tutto anche su altri modelli, oggi cominciamo con questo che non si conosce molto, chi ha avuto esperienze in merito può raccontare qualcosa se vuole, grazie! :) :wink:

https://www.dunlop.eu/it_it/motorcycle/ ... X12.html#/
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Torna a DUNLOP - Linea Diretta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite