DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Un canale diretto con DUNLOP Italia, avete dovamde, dubbi, richieste e altro?
Create il topic e vi daremo tutte le risposte che volete!
Inseriremo anche articoli DUNLOP e TUTTI i loro prodotti per la moto con consigli e altro!

DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda DUNLOP ITA » lun mag 06, 2019 5:04 pm

L’occasione è di quelle ghiotte!
Avete delle domande sui pneumatici MX che vi frullano in testa? Volete dare finalmente una risposta a quel dubbio che vi portate dietro da un po’?

Fino a mercoledì, vi invitiamo a rivolgerci tutte le domande (più o meno tecniche) che vi vengono in mente.
A rispondere, ci sarà uno dei tecnici più importanti del panorama crossistico internazionale.

Questo WE saremo infatti con Eddy Seel all’interno della struttura Dunlop durante una manche dell’MXGP.

Cosa vorresti chiedere per essere sempre mezzo tassello davanti i tuoi amici in pista?

Scrivilo pure nel tread.
Avatar utente
DUNLOP ITA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 17, 2019 10:09 am

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 06, 2019 10:03 pm

Innanzitutto buona sera e grazie della disponibilità.
Penso che la domanda più banale ma anche la più interessante sia:
Quale differenze ci sono tra le gomme che noi acquistiamo e quelle "ufficiali" fornite ai piloti del mondiale?
Queste differenze(perchè non accetto che mi diciate che sono le stesse che io utilizzo)cosa comportano ai fini della guida e della prestazione?
Grazie della risposta.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 06, 2019 11:02 pm

A me piacerebbe avere delle indicazioni di pressione in caso di terreno duro ma bagnato di fresco... che pressione sarebbe meglio usare?
Monto una Mx 33 all’anteriore che uso a 1bar sul duro secco, 0,9 su palta e 0,85 su sabbia...
grazie mille!!
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda j-axl » lun giu 24, 2019 4:18 pm

:e108:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda Dobermann » gio lug 04, 2019 10:50 pm

Ragazzi, qui il VLOG girato a Mantova per il GP con alcune domande dei forumisti! :) :) :)

https://www.facebook.com/watch/?v=355835738433288
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61470
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda j-axl » ven lug 05, 2019 8:00 am

Grazie
troppo buoni, non c'era bisogno di citarmi. :mrgreen:
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven lug 05, 2019 8:59 am

idem grazie :oops:
cmq interessanti le risposte che ti han dato :e420: :e420:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda Cass9427 » sab lug 20, 2019 1:55 pm

Ciao..volevo sapere, è una gomma pensata anche per il 125 ? A causa del peso relativamente minore rispetto a un 4t, 250 o 450 che sia, e della carcassa più rigida rispetto a un Pirelli. Grazie.
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda j-axl » sab lug 20, 2019 2:18 pm

Mx3s lo usa anche mio figlio sul 125, e sul duro strappa i tasselli perciò si, va bene anche sul 125 e l'mx33 potrà andare solo meglio.
Sul suo terreno, quindi medio morbido con un occhio alla sabbia per l'x3s sono gran gomme.
Sul duro meglio altro, soprattutto all'anteriore.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda Cass9427 » dom lug 21, 2019 2:16 am

Grazie.. ovviamente mi sono dimenticati di specificare l mx33 :D
Avatar utente
Cass9427
 
Messaggi: 568
Iscritto il: mar lug 05, 2011 8:23 pm
Località: Padova

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda michael 471 » gio ago 27, 2020 4:33 pm

j-axl ha scritto:Mx3s lo usa anche mio figlio sul 125, e sul duro strappa i tasselli perciò si, va bene anche sul 125 e l'mx33 potrà andare solo meglio.
Sul suo terreno, quindi medio morbido con un occhio alla sabbia per l'x3s sono gran gomme.
Sul duro meglio altro, soprattutto all'anteriore.

che pressioni tieni per il 125 sui terreni (per noi duri) medi...a settembre son nelle marche, lascio montata la mx 33 e la finisco o monto già una gomma da duro?chiedo a te che almeno rispondi :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda j-axl » gio ago 27, 2020 8:59 pm

:mrgreen:
Il 125 non lo ho più, ma sul duro asfaltato(da noi e nelle marche il duro-medio non esiste adesso, esiste a dicembre)ho sempre tenuto 1 atm., potresti azzardare un 1,1.
Sotto l'1 non scenderei.
Sul medio tuo, o il pongo mio, io non scenderei sotto lo 0,9, a me gira la valvola forzando le staccate....
L'MX33 lo usano alcuni amici e sono molto contenti, non strappa subito come l'MX3S e ha una confidenza superiore, anche se il 3S è molto meglio sulla sabbia e il morbido.
Ho ancora un paio di 3S da montare, ma aspetto st'inverno, perchè col 350 ci faccio due girate sul duro, col 250 un pò di più perchè mio figlio non forza in curva.
Adesso nelle marche io starei su altro, tipo il 53 che dicono che è na gran gomma.
Io ho la posteriore e mi piace parecchio, nemmeno parente della 52.
Al limite portati dietro la gomma e la cambi in pista, ci vogliono 5 minuti all'anteriore. :D
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 28, 2020 9:19 am

michael 471 ha scritto:
j-axl ha scritto:Mx3s lo usa anche mio figlio sul 125, e sul duro strappa i tasselli perciò si, va bene anche sul 125 e l'mx33 potrà andare solo meglio.
Sul suo terreno, quindi medio morbido con un occhio alla sabbia per l'x3s sono gran gomme.
Sul duro meglio altro, soprattutto all'anteriore.

che pressioni tieni per il 125 sui terreni (per noi duri) medi...a settembre son nelle marche, lascio montata la mx 33 e la finisco o monto già una gomma da duro?chiedo a te che almeno rispondi :D


a settembre nelle Marche è come Agosto....giugno e Maggio....cioè duro asfalto :mrgreen: :D

poi dipende dalle piste che intendi frequentare, alcuni bagnano, su alcune ci sono le pietre quindi troppo basse non le puoi tenere, ma ti consigliere di presentarti con gomme buone così almeno ti diverti

informaci quando vieni che facciamo una sfida a 3 con Guarniero :D :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 28, 2020 10:16 am

PERFETTO!!!
io la 33 la sto usando ma con pressioni a 0.8, più alta non mi da confidenza, scappa sempre e ovunque! :D
vabbe parto con queste e mi porto un treno di bridgestone che non sbaglio :wink: !!!
io sarò li dal 05 al 19...spero di riuscire a fare grottazzolina e fermo (se apre), sicuro passo a salutare giuseppe a lugugnano...e se apre acquaviva picena vorrei farci una uscita...ho il numero di guarniero, quando sono li lo sento così ci organizziamo :wink: :wink: :wink: ...però niente sfide, che poi mi faccio male :e412:
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 28, 2020 10:35 am

le nostre sfide sono per ridere :D :mrgreen:

Fermo sarà difficile, mentre Grottazzolina in genere è super ok e puoi azzardare pressioni più basse perchè non ci sono sassi, idem Lugugnano ed Acquaviva(non so quando riapra)

Chiamaci che ci organiziamo sicuramente, adesso siamo fermi da più di 1 mese, ma sarà ora di rimontare in sella :roll: :mrgreen:

La 3S anteriore sul duro mi ha messo paura di quanto non abbia tenuta e poca confidenza :roll:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 28, 2020 11:20 am

scoiattolo ha scritto:le nostre sfide sono per ridere :D :mrgreen:

Fermo sarà difficile, mentre Grottazzolina in genere è super ok e puoi azzardare pressioni più basse perchè non ci sono sassi, idem Lugugnano ed Acquaviva(non so quando riapra)

Chiamaci che ci organiziamo sicuramente, adesso siamo fermi da più di 1 mese, ma sarà ora di rimontare in sella :roll: :mrgreen:

La 3S anteriore sul duro mi ha messo paura di quanto non abbia tenuta e poca confidenza :roll:

l'anno scorso ha aperto il week dopo che son andato via...ma gare a settembre non ne fanno?
quando son li vi avviso così ci organizziamo...poi se avete piste da consigliare tutto è ben accetto...ho 15 gg e 5/6 uscite vorrei farle :D :D :D ...così la moglie è contenta :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda scoiattolo » ven ago 28, 2020 11:31 am

che zona sei? piste ce ne sono a iosa

io però solo fine settimana perchè lavoro.....famiglia permettendo :mrgreen:
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39988
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda michael 471 » ven ago 28, 2020 12:55 pm

Porto Sant'Elpidio...!!!
Sappi che io son uno che arriva tardi in pista... :D
Avatar utente
michael 471
 
Messaggi: 4819
Iscritto il: lun gen 12, 2015 6:27 pm

Re: DUNLOP MXGP - le tue domande le nostre risposte

Messaggio da leggereda agsin » mar ago 08, 2023 1:15 pm

Volevo sapere le differenze(impressioni di guida,tenuta, durata ecc.) del nuovo pneumatico MX 34, rispetto al MX 33.Grazie attendo risposta.
agsin
 
Messaggi: 310
Iscritto il: mar nov 08, 2011 7:45 pm


Torna a DUNLOP - Linea Diretta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite