Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Un canale diretto con DUNLOP Italia, avete dovamde, dubbi, richieste e altro?
Create il topic e vi daremo tutte le risposte che volete!
Inseriremo anche articoli DUNLOP e TUTTI i loro prodotti per la moto con consigli e altro!

Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Dobermann » gio ott 03, 2019 7:25 pm

Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61497
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Erik » ven ott 04, 2019 8:42 am

il dietro assimmetrico mi toglie la voglia di vivere :D
Avatar utente
Erik
 
Messaggi: 13380
Iscritto il: mar feb 26, 2008 10:15 am
Località: BELGIO

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » ven ott 04, 2019 9:42 am

Si, sono un dito in un occhio, ma se vanno bene chi se ne frega.
Il primo che le usa posti le impressioni, please.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Forst33 » ven ott 04, 2019 10:07 am

ma c'è qualche fornitore che spedisce a casa?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda fabrell94 » ven ott 04, 2019 10:20 am

saranno anche innovative ma fanno un po' schifo (esteticamente) :mrgreen:

Per curiosità le proverò comunque
Avatar utente
fabrell94
 
Messaggi: 2208
Iscritto il: dom giu 23, 2013 1:02 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda DUNLOP ITA » mer ott 23, 2019 1:42 pm

Si provatele...la bellezza è sacrificata per il dio performance!!
A parte gli scherzi , come prestazioni un grosso salto avanti, a noi quell'assimetrismo non ci dispiace per nulla, sono proprio belline!
Avatar utente
DUNLOP ITA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 17, 2019 10:09 am

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Forst33 » mer ott 23, 2019 1:58 pm

DUNLOP ITA ha scritto:Si provatele...la bellezza è sacrificata per il dio performance!!
A parte gli scherzi , come prestazioni un grosso salto avanti, a noi quell'assimetrismo non ci dispiace per nulla, sono proprio belline!


si può acquistarle direttamente da voi? avete un link eventualmente?
Avatar utente
Forst33
 
Messaggi: 15915
Iscritto il: gio lug 29, 2010 4:54 pm
Località: Trento

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda EL_:PEDRO » ven gen 10, 2020 2:07 pm

Ma a livello effettivo su un 250 cosa cambia da 100 a 110? Quali sono effettivamente i pro e i costi ntro di montare la gomma più grossa
Avatar utente
EL_:PEDRO
 
Messaggi: 1905
Iscritto il: lun apr 04, 2011 3:16 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Sbrissio » mer gen 22, 2020 7:13 pm

EL_:PEDRO ha scritto:Ma a livello effettivo su un 250 cosa cambia da 100 a 110? Quali sono effettivamente i pro e i costi ntro di montare la gomma più grossa

interessa anche a me questo quesito..
Sbrissio
 
Messaggi: 105
Iscritto il: mer mar 21, 2012 12:29 pm
Località: Este

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda scoiattolo » gio gen 23, 2020 9:42 am

addirittura su un magazine non ricordo se dirt bike sulla prova Kawasaki consigliavano di montare le 110 sul cerchio 1.85 del 250f!
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » dom feb 02, 2020 9:52 pm

DUNLOP ITA ha scritto:Si provatele...la bellezza è sacrificata per il dio performance!!
A parte gli scherzi , come prestazioni un grosso salto avanti, a noi quell'assimetrismo non ci dispiace per nulla, sono proprio belline!

Buonasera, mi potreste dire che differenza e destinazione d'uso ci sono tra le misure 110/90, 120/80 e 120/90 tutte ovviamente 19".
Perchè solo una misura da 21"?
Per un utilizzo medio/duro forse un 90/100 era pure meglio.....
Grazie
In attesa, saluti.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda kawarossi » mer feb 26, 2020 11:21 pm

Io ho acquistato oggi un mx53 anteriore. Sull’etichetta c’è riportato ‘intermediate’. Confermate che sono indicate per terreni medio duri? O vanno bene anche su smosso-sabbia? Dal disegno e lunghezza tasselli sembrerebbe quanto ho detto ma attendo un vostro commento, grazie.
Ah, pressioni consigliate?
Ri Grazie
Avatar utente
kawarossi
 
Messaggi: 2899
Iscritto il: mar lug 24, 2012 1:39 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 25, 2020 3:04 pm

Ho montato ste gommette, pressioni consigliate?
Grazie
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 25, 2020 3:22 pm

j-axl ha scritto:Ho montato ste gommette, pressioni consigliate?
Grazie

fammi sapere come vanno che per la post ci sto pensando anche io, il maxxis da allenamento sta tirando le cuoia e in sto periodo una gomma post da medio duro non fa male :D
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » lun mag 25, 2020 8:29 pm

Appena la provo ti posto le impressioni.
Se va bene quanto è strana, coi tasselli asimmetrici, è la gomma del secolo.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Jas KXF » lun mag 25, 2020 10:51 pm

Ma davvero :e412:
Aspetto tue news allora, grazie :e00e:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 02, 2020 2:58 pm

Ho provato sta gomma:
premetto che non sono un tester perciò sono mie opinioni e la mia sensibilità e veramente scarsa comunque....
Prima avevo le MX3S e continuo a preferirle, sono una gomma tutto tondo, strappa sul duro ma a me piace tanto e la prossima sarà la MX33 anche per il duro....
La 53 mi è sembrata molto morbida, gonfiata a 0.95 come la MX3s per girare sul duro asfaltato da la sensazione di gomma bucata a confronto(è una esagerazione per rendere l'idea, ma è veramente più confortevole).
Secondo me sono i tasselli che risultano molto morbidi, di carcassa più o meno siamo li.....a mio parere e per averle montate a mano.
Come detto, pista dura ma si parte con pista lavorata e bagnata sopra:
non fai strada.
Si riempie ed in salita non va avanti(c'è da dire che i nostri terreni sono bastardi, sono argilla e le gomme non scaricano, ci vorrebbero le pale).
Sarò io, ma la 3S in queste condizioni era meglio.
Via via che la pista asciuga, migliora tantissimo.
Sul duro con brecciolino o sabbia derapa tanto, ma è una bella derapata controllabile e/o voluta, mai una cosa ingestibile e violenta.
Poi man mano che la traiettoria si pulisce dal brecciolino diventa na gran gomma che tiene a manetta, il tassello morbido si scalda e flette e sembra bella piantata.
Praticamente si inverte la cosa col 3S,che man mano che la pista si fa dura e pulita, va in crisi e scivola.
Ora....considerato che preferisco i Dunlop ai pirelli per durata e sincerità(non mi posso permettere un treno di mid soft ogni 2 settimane visto che giro prevalentemente sul duro ed i MX32 mid hard strappano quasi uguale), come accennato i prossimi saranno gli MX33...
Sti 53 non sono male per nulla, ma considerato che era la prima uscita e la gomme aveva tutti gli spigoli al posto giusto(sembra durare bene, comincia a fare i riccioli ora, dopo 1,5 ore di utilizzo sullo spigolo in presa), preferisco una gomma all round, non posso pensare tra un paio di ore di entrare solo a pista asciutta e pulita..
Su pista morbida o fresata molto meglio il 3S o penso il 33, il 53 mi are abbia pochi vuoti e tasselli molto morbidi per far presa allo stesso livello(a gomma calda dopo 20 minuti sul duro, il tacchetto diventa veramente morbidoso).
Penso che ste gomme le sviluppino troppo in America....mi da l'idea di una gomma da piste americane medio dure, robe che io non conosco in emilia.
Col pongone è meglio un midsoft, sul duro un hard ma che sia duro pulito, perchè se bagnano o c'è il brecciolino non c'è gomma che tenga e un mid hard non ha senso d'esistere(parlo dei miei terreni).
Mi piacerebbe intervenisse il Sig. Dunlop(non ricordo il nome del gentile tecnico incaricato) per chiarire la cosa....
PS: ribadisco che sono le mie idee, in mano ad un altro pilota magari sono le gomme del secolo, però vedo che chi fa gare o va forte, sui medesimi terreni ha un 3S o un 33....
Fatemi sapere le vostre opinioni.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda j-axl » mar giu 02, 2020 6:49 pm

Una fotina del tassello con una oretta....
Si vede poco ma è veramente limato, lo spigolo se n'è andato....però sul duro fa na bella presa.
j-axl
 
Messaggi: 6392
Iscritto il: mer set 22, 2010 12:52 pm

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda scoiattolo » mer giu 03, 2020 8:24 am

scusate mi sono perso con i nuovi Dunlop :mrgreen: :D io sono rimasto ai vecchi Geomax :D

ho il 3S sul kawa nuovo ma mai provato ancora

in pratica che differenze ci sono tra 33 3S e 53? (come tipologia di utilizzo sulla carta)
Avatar utente
scoiattolo
 
Messaggi: 39995
Iscritto il: mar feb 05, 2008 4:57 pm
Località: Italy

Re: Dunlop lancia il nuovo Geomax MX53

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer giu 03, 2020 9:19 am

scoiattolo ha scritto:scusate mi sono perso con i nuovi Dunlop :mrgreen: :D io sono rimasto ai vecchi Geomax :D

ho il 3S sul kawa nuovo ma mai provato ancora

in pratica che differenze ci sono tra 33 3S e 53? (come tipologia di utilizzo sulla carta)

la 3S è la gomma da medio morbido di dunlop, concorrente del midsoft mx32 di pirelli
la 33 è l'evoluzione del 3S, fondamentalmente hanno migliorato la tenuta lato medio/duro, e non si rompe piu come il 3S. è anche una gomma piu sincera in ingresso curva, anche se un filo meno piantata a terra, in USA non l'hanno gradita molto, infatti dunlop ha ripreso a produrre il 3S per farli contenti. Per me è una bella gomma polivalente
la 53 è quella da medio/duro ed è l'evoluzione del 52 che veniva montato di serie sul crf qualche anno fa

NB: le dunlop da cross sono tutte geomax, è il nome della famiglia della gomma fuoristrada :mrgreen:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4592
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Prossimo

Torna a DUNLOP - Linea Diretta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite