Mx 3s vs Mx33

Un canale diretto con DUNLOP Italia, avete dovamde, dubbi, richieste e altro?
Create il topic e vi daremo tutte le risposte che volete!
Inseriremo anche articoli DUNLOP e TUTTI i loro prodotti per la moto con consigli e altro!

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Punkill » mer mar 13, 2019 12:09 am

Oh ragas non so che dirvi...quando sono andato a cambiare il davanti da motobase mi ha detto che era anche un peccato perche era ancora buona...ma seccandosi si stavano staccando i tasselli laterali.

Azzo vi devo di... :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 13, 2019 9:24 am

Per spezzare una lancia a favore di punkil ma io con un 450 in piste più o meno simili sono alla via di cambiarla adesso che ho 25 ore...ho cambiato prima la trasmissione che la gomma post... :lol:
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » mer mar 13, 2019 9:40 am

Cruscone ha scritto:Per spezzare una lancia a favore di punkil ma io con un 450 in piste più o meno simili sono alla via di cambiarla adesso che ho 25 ore...ho cambiato prima la trasmissione che la gomma post... :lol:

io ho l'anteriore con circa quelle ore li, e per la gara di settimana prossima mi equipaggero con quella nuova visto che le ultime due uscite sul duro hanno crepato una vagonata di tasselli :mrgreen:

cmq penso che darò una provata alla 33 anteriore e terrò la 3S per le gare.... dato che tra maggio e giugno ho visto che il regionale asi propone malpensa e casale, e visto che in quest'ultima in quel periodo si gira praticamente sull'asfalto forse è meglio avere qualcosa di piu resistente e votato al duro del 3S :e404:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 13, 2019 9:55 am

Cruscone ha scritto:Per spezzare una lancia a favore di punkil ma io con un 450 in piste più o meno simili sono alla via di cambiarla adesso che ho 25 ore...ho cambiato prima la trasmissione che la gomma post... :lol:

Si ok, magari nel periodo invernale e girando solo nelle piste morbide si consumano meno....ma non credo siano perfette a livello tacchetti....saranno arrotondati....dovreste mettere foto quando cambiate le gomme a 40 ore.... :) :) :)
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 13, 2019 10:02 am

Be la mia adesso è da cambiare o da usare sul duro un paio di volte per finirla perchè specialmente sul 450 una volta che hai i tacchetti stondati non tiene più un cazzo...ma comunque uno con una guida diversa e con un 250 per me 40 ore le può fare se poi non è uno raffinatissimo che sente la gomma quando non tiene un cazzo ci può stare...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 13, 2019 10:30 am

Cruscone ha scritto:Be la mia adesso è da cambiare o da usare sul duro un paio di volte per finirla perchè specialmente sul 450 una volta che hai i tacchetti stondati non tiene più un cazzo...ma comunque uno con una guida diversa e con un 250 per me 40 ore le può fare se poi non è uno raffinatissimo che sente la gomma quando non tiene un cazzo ci può stare...

No dai....non credo sia possibile.....se poi vuoi dire che ci si gira ancora va bene, ma che abbia una condizione buona per avere buone performance non ci credo...40 ore poi sono tantissime, io attualmente mi sa che le faccio in un anno....
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda billy21 » mer mar 13, 2019 11:21 am

Minchia cambiate prima il pistone delle gomme?!??
Quella davanti dura sicuramente di più di una dietro ma 25 o addirittura 40 ore ...
Alternando Dorno Chieve Bosisio Ceriano e Malpensa ( ovvero 6 ore) le mie mx 52 ormai son andate...soprattutto il posteriore... ci giro ancora un paio di volte per ammortizzare il valore ma...son belle stondate!! :oops:
beati voi... :mrgreen:
Poi oh vilendo si possono tener su anche 100 ore ...il problema è che fai drift non motocross :mrgreen:
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Roas30 » mer mar 13, 2019 11:28 am

Dai dobby abbiamo capito che vuoi spingerci a cambiarla a 15 h così ti pigli la mazzetta dalla dunlop :lol: :lol:
Avatar utente
Roas30
 
Messaggi: 17078
Iscritto il: gio apr 29, 2010 9:11 pm

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Cruscone » mer mar 13, 2019 12:44 pm

Be se vai a malpensa può anche darsi che un 450 le fai fuori in 2 girate delle 3s, io di fatto in sei mesi ho girato sul duro praticamente 4 volte ed è stato dove le ho stondate praticamente...adesso sono stondate ma ripeto per fare 2 manche a rezzato c'è ne ancora poi le butto... :D
In media girando su terreni medio morbidi senza venire matto a cambiarle al pelo comunque ci faccio una ventina di ore...
Avatar utente
Cruscone
 
Messaggi: 10467
Iscritto il: sab feb 04, 2012 6:10 pm

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Punkill » mer mar 13, 2019 1:37 pm

Il posteriore era bello andato non lo nego...ma sono povero cazzo volete...finché si “celera” va bene :D
Avatar utente
Punkill
 
Messaggi: 3071
Iscritto il: dom mag 23, 2010 11:04 am
Località: Brescia

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Dobermann » mer mar 13, 2019 5:09 pm

Roas30 ha scritto:Dai dobby abbiamo capito che vuoi spingerci a cambiarla a 15 h così ti pigli la mazzetta dalla dunlop :lol: :lol:

Ma va zio....Billy ti ha spiegato e la penso come lui....certo, se vuoi puoi fare anche 100 ore ma ha dell'assurdo! :D :D :D
Avatar utente
Dobermann
 
Messaggi: 61472
Iscritto il: mar feb 05, 2008 11:59 am
Località: USA

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 15, 2019 1:15 pm

billy21 ha scritto:Minchia cambiate prima il pistone delle gomme?!??
Quella davanti dura sicuramente di più di una dietro ma 25 o addirittura 40 ore ...
Alternando Dorno Chieve Bosisio Ceriano e Malpensa ( ovvero 6 ore) le mie mx 52 ormai son andate...soprattutto il posteriore... ci giro ancora un paio di volte per ammortizzare il valore ma...son belle stondate!! :oops:
beati voi... :mrgreen:
Poi oh vilendo si possono tener su anche 100 ore ...il problema è che fai drift non motocross :mrgreen:

Billy se ti durano quelle ore li potresti usare le 3S che almeno tengono qualcosa no? :oops:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda billy21 » ven mar 15, 2019 4:00 pm

Jas KXF ha scritto:
billy21 ha scritto:Minchia cambiate prima il pistone delle gomme?!??
Quella davanti dura sicuramente di più di una dietro ma 25 o addirittura 40 ore ...
Alternando Dorno Chieve Bosisio Ceriano e Malpensa ( ovvero 6 ore) le mie mx 52 ormai son andate...soprattutto il posteriore... ci giro ancora un paio di volte per ammortizzare il valore ma...son belle stondate!! :oops:
beati voi... :mrgreen:
Poi oh vilendo si possono tener su anche 100 ore ...il problema è che fai drift non motocross :mrgreen:

Billy se ti durano quelle ore li potresti usare le 3S che almeno tengono qualcosa no? :oops:

Ho sempre usato le 3s ....ho su le 52 perchè l Yz da nuova esce con le 52... poi non trovando più le 3s monterò comunque le 33 e mi abituerò a loro...
Avatar utente
billy21
 
Messaggi: 2272
Iscritto il: mar dic 23, 2008 9:24 pm
Località:

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » ven mar 15, 2019 11:53 pm

Ah ok ok, mi sembrava strano usassi delle 52 nella nostra zona in sto periodo :D
Per sett prox mi attrezzo con la 33 sul treno di cerchi da duro e vediamo come vanno
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » gio mar 21, 2019 10:40 pm

Provata oggi la 33 anteriore a Vercelli, pressione 0,85, pista medio-dura e secca... ho fatto giusto due manche da 20min...
Per me è come la 3S, anzi in questo terreno è meglio! Si sente che i tasselli han più sostegno, non perde aderenza in staccata, non si è rotto mezzo tassello e nelle sponde di terra smossa non ha battuto ciglio...

Se tiene così bene anche nel molle e se non fa a farsi benedire appena si stonda allora avranno fatto centro!!
Per ora le premesse sono buone, vediamo come procede!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » sab mar 23, 2019 3:42 pm

Nota... oggi ho montato la 3S anteriore nuova sul secondo treno, e secondo me è un po’ più dura da montare, non tanto di spalla ma di tallone.. probabilmente hanno cambiato tipo di cerchietto sul 33, che in effetti mi ha dato qualche noia di meno, anche se rimane più dura di Michelin Pirelli e maxxis
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda DUNLOP ITA » sab apr 27, 2019 8:41 am

Buongiorno a tutti, eccoci qui, come raccontatovi avremo il piacere di rispondere alle vostre domane o darvi tutte le informazione del caso sui nostri prodotti.

Risposta discussione MX3S vs MX33:

1) Sulle domande riguardanti le pressioni ti alleghiamo la seguente tabella:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DUNLOP ITA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 17, 2019 10:09 am

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda DUNLOP ITA » sab apr 27, 2019 8:41 am

2) Eviteremmo di parlare del discorso ore. Si tratta di un argomento che varia molto a seconda dell’utilizzo che ne si fa.
Avatar utente
DUNLOP ITA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 17, 2019 10:09 am

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda DUNLOP ITA » sab apr 27, 2019 8:44 am

3) Differenze tra MX3S e MX33

MX33 è a 360 gradi un’evoluzione del 3S. Quindi rispetto al modello precedente vanta migliorie in:

- Assorbimento degli urti
- Maneggevolezza
- Controllo della derapata
- Maggior trazione
- Notevole aumento di durata della vita del prodotto.


La caratteristica fondamentale dell’MX33 è che nasce come pneumatico per terreni morbidi e fangosi ma grazie alle tecnologie utilizzate al suo interno è adatto ad affrontare anche terreni intermedi. Quindi un unico pneumatico per più fondi d’utilizzo.

Vi alleghiamo immagine per range di terreno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
DUNLOP ITA
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mer apr 17, 2019 10:09 am

Re: Mx 3s vs Mx33

Messaggio da leggereda Jas KXF » dom apr 28, 2019 8:08 am

Grazie mille delle info :e00e:
Oggi avrò modo di testare la anteriore su un terreno più duro e prendo spunto dalle pressioni che avete riportato
A 0,9 su sabbia va molto bene, testata giovedì a Ottobiano per altro abbastanza zuppa :e420:
Avatar utente
Jas KXF
 
Messaggi: 4586
Iscritto il: lun ott 13, 2014 1:50 pm
Località: Varese

PrecedenteProssimo

Torna a DUNLOP - Linea Diretta

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti