Den818 ha scritto:Premetto che la 100 ottani devo ancora iniziare ad utilizzarla. Fino ad ora solo benzina verde normale: con il 3% sembra l'ape car e non va avanti. Al 2% con i seguenti pezzi la candela era ancora bagnata d'olio. Normalmente giro tra l'1,5% e 2% e sembra andare bene
Vi ringrazio tutti per le risposte e pareri, nell'attesa di una risposta di Motul per capire meglio come muoversi
Den818 ha scritto:Comunque tra 40h vi farò sapere se banco e biella sono pietose o la scheda tecnica Motul andava benen
Den818 ha scritto:Stando alla teoria non dovrebbe partire niente. Se teoricamente la scheda tecnica riporta di seguire le loro indicazioni: perché non seguirle?
Se la lascio OEM Honda brucio la candela. Se la metto al 2 con getti standard la candela sguazza nell'olio.
Tra l'1,5 e l'1,8 la candela è nera e tendente all'olio. Quindi ancora grassa.
Se metto più olio devo smagrire i getti. Quindi tanto vale lasciare i getti suoi e smagrire il rapporto olio aria. Il risultato è sempre lo stesso. No?
Sulle istruzioni del boyesen e sentiti loro personalmente via email, bisogna smagrire. Almeno il massimo perché passa molta più roba. Ho dovuto smagrire anche il minimo perché altrimenti fuori dalle curve lente bye bye.
La carburazione è: 390 max. Spillo 3a tacca. Minimo 35 o 37,5 (non ricordo esattamente, penso più 37,5). Vite aria fuori 2 giri come da manuale. Se ecedo i 3 giri devo smagrire. Se sto sotto un giro devo ingrassare.
La moto gira bene, senza esitazioni e non tende a rimanere su di giri quando rilascio. Qualcuno che l'ha provata e va più di me ha detto che sembra un KTM ( non ci credo, ma va bene )
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite