Stefan Everts di record ne detiene parecchi, oltre al numero di mondiali, manche e GP vinti, il tris da voi citato, gli Everts, padre e figlio pluricampioni del mondo ( mi sa che sono gli unici a livello familiare ad aver vinto mondiali) , Harry, il padre con una gamba più corta, Stefan dal 92 senza la milza. Stefan, credo che sia anche l'unico ad aver vinto mondiali sia con il 2 tempi che con il 4, credo che sia anche l'unico ad essersi ritirato da campione del mondo, in quell'anno, 2006, vinse anche le 2 manche del cross delle nazioni, battendo James Stewart . Fece anche una puntatina alla 6 giorni di enduro, ovviamente vincendo la classifica individuale. E' stato l'unico a vincere un mondiale con tutte le 4 marche giapponesi. E' stato l'unico, insieme ad Carlqvist, a bersi una bevanda (un the freddo) durante una manche mondiale, ovviamente vincendola, a Namur, per ricordare l'impresa di Carlqvist di 10 anni prima, che si scolò un boccale di birra prima di tagliare il traguardo vittorioso! Mi sembra anche che sia stato l'ultimo in sella a una 2 tempi a vincere la classe regina 500/MX1. Scusate eventuali errori o dati imprecisi, gli anni passano e i virus aumentano